Visualizzazione stampabile
-
Come promesso posto alcune considerazioni sul Thor E :
Innanzitutto , come già scritto , il Thor arriva con Nougat preinstallato e VOS 1.0.0 . Appena abilitato il wifi trova subito un aggiornamento
http://i.imgur.com/rgsx8ic.png L'update si esegue senza problemi ed il changelog parla di miglioramenti di alcune funzioni ( non avevo riscontrato problemi precedenti all'aggiornamento ) dopo l'update il parametro del cambiamento più evidente è la patch di sicurezza :
http://i.imgur.com/zAv9w4p.png
Ma veniamo ai vari comparti testati :
AUDIO
Non ho rilevato problemi e non me ne aspettavo al confronto con il Thor . Le conversazioni sia attraverso microfono che in viva voce sono nella norma. Buona anche la riproduzione in cuffia.
Comparto fotografico
Come avevo avuto modo di dire con scarsa luminosità la definizione degrada notevolmente , con luce sufficiente le foto risultano abbastanza soddisfacenti . Sotto alcune foto riprese di sera al crepuscolo e in interni con flash e al mattino in piena luce :
http://i.imgur.com/1V4tLdc.jpg http://i.imgur.com/lIl0k6q.jpg
http://i.imgur.com/EjVgcDP.jpg http://i.imgur.com/utCbfGG.jpg
GPS
Appena installata l'app AndroiTS GPS test l'app ha immediatamente rilevato la posizione e l'indirizzo di casa mia . La precisione in termini di metri ed il numero di satelliti rilevati sono più che soddisfacenti con ben 15 satelliti in scala su 16:
http://i.imgur.com/9VKp79e.png
Autonomia
Questo è il parametro che mi ha lasciato semplicemente di stucco . Ho ricevuto ieri alle tre del pomeriggio , il telefono si è autoconfigurato con i miei dati , ha scaricato automaticamente tutte le app dal mio precedente telefono , le ha installate , stanotte non l'ho messo in carica volutamente e non l'ho spento. Ho soltanto collegato stamani il telefono al pc per scaricare gli screenshot al pc e il risultato è strabiliante alle 10.55 aveva ancora un'autonomia dell'89%. Da notare inoltre che di lato il Thor E ha un pulsantino per ridurre ulteriormente il consumo della batteria ( che ho soltanto provato ) chiamato Endurance Key che se premuto trasforma lo schermo in toni di grigio.
http://i.imgur.com/HkRyy6z.png
Non ho trovato , al momento differenze prestazionali con il mio Thor se non l'incredibile autonomia della batteria.
I pro sono tutti quelli del Thor. Per i contro ci devo ancora lavorare.....:)
-
Grazie per la mini recensione, però se ho capito bene non lo hai ancora usato molto con SIM e 4G attivo (dovevi far ridurre la SIM giusto?) perché il mio thor normale ho notato consuma pochissimo col WiFi e molto col 4G (probabilmente tutti i cellulari fanno così ma non sono un esperto..)
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulio1893
Grazie per la mini recensione, però se ho capito bene non lo hai ancora usato molto con SIM e 4G attivo (dovevi far ridurre la SIM giusto?) perché il mio thor normale ho notato consuma pochissimo col WiFi e molto col 4G (probabilmente tutti i cellulari fanno così ma non sono un esperto..)
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Fatta la riduzione ( ho provato le telefonate per l'audio ) . In effetti ho usato prevalentemente il wifi . Farò sapere dopo un'oretta passata fuori da casa....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
giulio1893
Androidiani App
Fatta la riduzione ( ho provato le telefonate per l'audio ) . In effetti ho usato prevalentemente il wifi . Farò sapere dopo un'oretta passata fuori da casa....:)
Grazie anche da parte mia per la relazione, mamma mia che batteria,
Volevo chiederti, sperando di non andare ot, ho visto su Amazon la recensione di un noto recensore di youtube,
Dove secondo me erroneamente dice che secondo le sue prove, il thor E non avrebbe la banda 20 e il caricabatterie sarebbe un 9V 1,5 A
Non vedo perché questo non dovrebbe avere la banda 20 e se mi confermi che il caricabatterie è un 9V 2A
Se mi confermi glielo faccio sapere..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Grazie anche da parte mia per la relazione, mamma mia che batteria,
Volevo chiederti, sperando di non andare ot, ho visto su Amazon la recensione di un noto recensore di youtube,
Dove secondo me erroneamente dice che secondo le sue prove, il thor E non avrebbe la banda 20 e il caricabatterie sarebbe un 9V 1,5 A
Non vedo perché questo non dovrebbe avere la banda 20 e se mi confermi che il caricabatterie è un 9V 2A
Se mi confermi glielo faccio sapere..
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
@Stonexmini46
Francamente sono stanco di seguire tutti i "quisque de populo " noti recensori , che per acquisire notorietà diffondono notizie fake per allarmare o per propri tornaconti o per tornaconti di altri , quando è possibile vedere quali sono le caratteristiche dei singoli devices su siti ben affidabili tipo kimovil o gsmarena comunque per rispondere alla tua domanda riporto lo screensho del mio thor E per quanto riguarda la banda 20 e quanto leggo sul mio caricatore :
http://i.imgur.com/TCLP1AP.png
Poi posso riportarti soltanto quanto è descritto sul caricatore in dotazione e cioè :
output 12V 1,5 mA ma mi chiedo : ai fini della performance del telefono , cambia qualcosa conoscere gli output del caricabatteria ?
-
Quote:
Stahl
Su device specifications lo dà compatibile con micro sim, cosa non vera quindi, e mette presente la banda 20.
-
Quote:
complicazio
Su device specifications lo dà compatibile con micro sim, cosa non vera quindi, e mette presente la banda 20.
Se è per questo in kimovil, che ho lodato mette la microsim in slot indipendente cosa questa non vera. Devo dire , per onestà che nello slot degli alloggiamenti, una parte è più grande e può alloggiare la sd ed un'altra è più piccola ed è per la nanosim ( che ho messo ) . Quello che non ho provato è se nella parte più grande possa alloggiare una micro sim....Tutto questo dimostra come bisogna sempre fare affidamento sulle esperienze di utenti e prendere con le molle quello che si trova in rete...
-
Quote:
Stahl
Se è per questo in kimovil, che ho lodato mette la microsim in slot indipendente cosa questa non vera. Devo dire , per onestà che nello slot degli alloggiamenti, una parte è più grande e può alloggiare la sd ed un'altra è più piccola ed è per la nanosim ( che ho messo ) . Quello che non ho provato è se nella parte più grande possa alloggiare una micro sim....Tutto questo dimostra come bisogna sempre fare affidamento sulle esperienze di utenti e prendere con le molle quello che si trova in rete...
Da quello che c'è scritto la nano sim dovrebbe andare nell'alloggiamento della sdcard e nell'altro la micro sim.
(nel mio è così).
Vatti a fidare di siti pseudo attendibili, l'esperienza diretta degli utenti è sempre la cosa migliore da prendere in considerazione 😀
-
Quote:
complicazio
Da quello che c'è scritto la nano sim dovrebbe andare nell'alloggiamento della sdcard e nell'altro la micro sim.
(nel mio è così).
Vatti a fidare di siti pseudo attendibili, l'esperienza diretta degli utenti è sempre la cosa migliore da prendere in considerazione ��
Nell'E , a differenza del Thor standard , non è possibile rimuovere la cover posteriore. Nel modello standard esistono tre alloggiamenti : due per due micro sim ed uno per l'sd card. Nel modello E , probabilmente per il maggior volume della batteria , gli alloggiamenti sono laterali e lo slot è quello classico apribile con spillo e sono soltanto due. Quindi o una nano sim e una scheda sd ( come ho montato io ) o una nano sim e ( forse ) una micro sim ma, ripeto, non ho provato quest'ultima possibilità e lo scarno manuale in dotazione non aiuta.
Comunque, dalle primissime impressioni è un gran bel/buon telefono...:)
-
Quote:
Stahl
Quindi o una nano sim e una scheda sd ( come ho montato io ) o una nano sim e ( forse ) una micro sim ma, ripeto, non ho provato
Se così fosse hanno solo invertito la micro sim con la nano nella descrizione.
-
di solito gli slot sono così . .2 nano in verticale, o la MicroSD al posto della seconda nano in orizzontale:
http://g04.a.alicdn.com/kf/HTB1j5vnK...lot-Socket.jpg
credo che anche il Thor E sia così
-
Quote:
megthebest
di solito gli slot sono così . .2 nano in verticale, o la MicroSD al posto della seconda nano in orizzontale:
[IMG]http://g04.a.alicdn.com/kf/HTB1j5vnKpXXXXbyXFXXq6xXFXXXX/F
or-Meizu-M1-Metal-Original-Nano-SIM-Card-Tray-Micro-SD-TF-Card-Tray-Slot-Socket.jpg
Se non sbaglio in questo Meg nello spazio più grande ci va una micro sim.
EDIT come non detto,hai ragione ho visto male.
-
Quote:
complicazio
Se non sbaglio in questo Meg nello spazio più grande ci va una micro sim.
EDIT come non detto,hai ragione
per avere la Micro, dovrebbe essere molto più ampio lo spazio per una delle due sim, così:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...69f3a5ec57.jpg
-
Confermo quanto detto da Megthebest,
Nello slot del THOR E si possono mettere 2 nano sim oppure 1 nano e 1 sd
http://i67.tinypic.com/2vjpums.jpg
http://i63.tinypic.com/1zlpxlw.jpg
http://i67.tinypic.com/vncah5.jpg
-
Quote:
megthebest
Infatti è esattamente lo slot del modello E :)
-
Quote:
Stahl
Infatti è esattamente lo slot del modello E :)
Allora non ci sono più dubbi che le specifiche di device specifications sono errate 😀
-
Per quanto riguarda il caricabatteria arrivato in dotazione pubblico la foto esplicativa degli output
-
Quote:
Stahl
Per quanto riguarda il caricabatteria arrivato in dotazione pubblico la foto esplicativa degli output
Praticamente lo stesso compatibile con Pump Express 3 che forniscono con Apollo, Apollo Lite e X.. Direi ottima cosa, visto che può essere usato con tutti i mediatek siano essi Quick Charge, siano standard charge 1A.
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
-
Sì , sembra che Vernee si sia messa d'impegno considerando anche il led di notifica , i tasti a schermo e i Gesti di Movimento ( utilissimo il doppio tap per il risveglio ) nelle impostazioni e tutto questo per 100 euro....
-
Quote:
Stahl
Sì , sembra che Vernee si sia messa d'impegno considerando anche il led di notifica , i tasti a schermo e i Gesti di Movimento ( utilissimo il doppio tap per il risveglio ) nelle impostazioni e tutto questo per 100 euro....
Si, trovo molto da azienda seria che non si siano limitati a fare un Thor con barretta più grande ma che abbiano migliorato gli aspetti criticabili e criticati dagli utenti come la mancanza del led e delle gesture.
Hanno anche sviluppato il sistema di risparmio energetico... Personalmente mi sembrano attenti a quei dettagli che però poi fanno la differenza...
-
Quote:
Stahl
Miii..dopo le tue considerazioni mi vien quasi voglia di tenermelo e dare a mio padre l'apollo lite XDXD no dai, mi serve per i giochi..
..cmq le foto le pensavo peggio..tutto sommato si guardano...per 100 euro da baciarsi i gomiti..
-
Quote:
giulio1893
Ho letto tardi l'EDIT... L'ho ordinato ieri sera su GB pagando 94,33euro, per spalmare le spese in questo periodo volevo ordinarlo verso settembre sperando in future offerte intorno ai 100 euro, ma il prezzo mi sembrava troppo conveniente (98,44€ includendo spedizione Italy express ed assicurazione...
Androidiani App
Scusa mi potresti linkare dove sta a questo prezzo, perché io non riesco a trovarlo a quella cifra
-
salve a tutti:)
ieri è arrivato il vernee thor E;)
preso su gearbest a 99euro.
primo ciclo di carica.
mentre scrivo la batteria e al 34 per cento.
sono a quasi 5,40 ore di sotroftl
credo che supererò abbondanteme le 6ore.
avendo uno xiaomi redmi note 2 prime, sono rimasto piacevolmente sorpreso:)
e tutto a meno di 100 euroroftlroftl
-
Quote:
cuciu70
salve a tutti:)
ieri è arrivato il vernee thor E;)
preso su gearbest a 99euro.
primo ciclo di carica.
mentre scrivo la batteria e al 34 per cento.
sono a quasi 5,40 ore di sotroftl
credo che supererò abbondanteme le 6ore.
avendo uno xiaomi redmi note 2 prime, sono rimasto piacevolmente sorpreso:)
e tutto a meno di 100 euroroftlroftl
Risultato comunque che non sarebbe particolarmente soddisfacente, considerando la capacità della batteria ed il display.
Ma essendo ai primi cicli il comportamento potrebbe poi migliorare ulteriormente.
-
Quote:
Silmant
Scusa mi potresti linkare dove sta a questo prezzo, perché io non riesco a trovarlo a quella cifra
Sul loro canale Facebook hanno riportato il codice sconto :
https://m.facebook.com/VerneeItalia/
Non so se funziona più o meno
-
Quote:
megthebest
Scaduto il codice promozione a 89€
-
Quote:
Silmant
Scaduto il codice promozione a 89€
senza codice mi sembra che venga comunque 95€ non male direi, visto che la spedizione Italy Express è praticamente gratis..
-
Si, io l'ho preso senza codice due giorni fa su GB a quel prezzo (98,44 euro inclusa spedizione Italy express ed assicurazione)
-
Quote:
giulio1893
Si, io l'ho preso senza codice due giorni fa su GB a quel prezzo (98,44 euro inclusa spedizione Italy express ed assicurazione)
Androidiani App
A meno di 100 euro non credo che si trovi qualcosa di simile sul mercato in termini di affidabilità e caratteristiche. Io mi ci sto divertendo in attesa che venga pubblicata la recovery TWRP ...
EDIT
Vedo che è già stata pubblicata......:)
-
differenze sostanziali tra versione nera e grigia?
Il fronte è sempre nero, giusto?
-
Attenzione
Si trova in needrom sia la TWRP che il firmware.
Ho installato facilmente la TWRP e per provarla ho effettuato un backup da lì ho provato a fare un restore che ha eseguito ma poi il sistema si è bloccato al boot ed è andato in bootloop.Anche spegnendolo premendo a lungo il tasto power , dopo un paio di secondi ripartiva il boot bloccandosi.
Sono stato costretto , per spegnere il dispositivo a rientrare in TWRP , nei momenti in cui premendo a lungo il tasto power si spegneva per poi dopo poco riaccendersi , per entrare in TWRP con la solita sequenza power+vol su e da lì fare un power off.
Fortunatamente esiste il firmware per cui attraverso flashtool ho reinstallato il sistema in modalità download only deselezionando soltanto userdata per preservare tutte le app e i miei dati che avevo inserito. Il sistema è ripartito senza problemi evidenti...
-
Quote:
Stahl
Attenzione
Si trova in needrom sia la TWRP che il firmware.
Ho installato facilmente la TWRP e per provarla ho effettuato un backup da lì ho provato a fare un restore che ha eseguito ma poi il sistema si è bloccato al boot ed è andato in bootloop.Anche spegnendolo premendo a lungo il tasto power , dopo un paio di secondi ripartiva il boot bloccandosi.
Sono stato costretto , per spegnere il dispositivo a rientrare in TWRP , nei momenti in cui premendo a lungo il tasto power si spegneva per poi dopo poco riaccendersi , per entrare in TWRP con la solita sequenza power+vol su e da lì fare un power off.
Fortunatamente esiste il firmware per cui attraverso flashtool ho reinstallato il sistema in modalità download only deselezionando soltanto userdata per preservare tutte le app e i miei dati che avevo inserito. Il sistema è ripartito senza problemi evidenti...
Ho chiuso il primo ciclo di carica al 9% con 6,38 ore di schermo acceso su un utilizzo totale di 1 giorno e 3ore:)
Reinstallando il firmware con flash tool hai preservato la garanzia del venditore?
-
@ Stahl :
FERMO X FAVORE ... arrivo subito (sono ancora in pausa pranzo)
Gentilmente x ora non toccare il tuo Thor E
Arrivo tra poco
-
Quote:
cuciu70
Ho chiuso il primo ciclo di carica al 9% con 6,38 ore di schermo acceso su un utilizzo totale di 1 giorno e 3ore:)
Reinstallando il firmware con flash tool hai preservato la garanzia del venditore?
Ma certo. In ogni caso qualsiasi problema ci dovesse essere in realtà non c'è problema perchè facendo un format all+download il sistema ritorna ad essere quello di fabbrica...e quindi volendolo spedire in garanzia non c'è problema in quanto il sistema risulta "pulito" :)
-
@Stahl :
Appena rientrata :)
Sino ad ora ho letto i vostri post senza voler intervenire a tutti i costi.
Dopo il tuo ultimo post ... sinceramente era d'obbligo intervenire.
Allora ... adesso seguiranno 1 serie di messaggi privati tra noi 2
Successivamente magari (tu ed anch'io) rendere pubblica "la faccenda" con spiegazioni in merito.
X chi legge : niente panico ... non è nulla di allarmante ... ma bisogna fare 1 minimo di attenzione :)
Diamo ora inizio a questa collaborazione.
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl :
Arrivo tra poco
Quote:
cleopatra81
@
Stahl :
Successivamente magari (tu ed anch'io) rendere pubblica "la faccenda" con spiegazioni in merito.
X chi legge : niente panico ... non è nulla di allarmante ... ma bisogna fare 1 minimo di attenzione :)
@cleopatra81
Quale è il problema?
Non vedo il motivo di questo tono allarmato.....
per la collaborazione , fai tu.....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
cleopatra81
@ Stahl :
Arrivo tra poco
Quote:
cleopatra81
@
Stahl :
@
cleopatra81
Quale è il problema?
Non vedo il motivo di questo tono allarmato.....
per la collaborazione , fai tu.....:)
Seguo 😊
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
@Stahl :
Gentilmente segui scrupolosamente tutti i passi che ti ho elencato.
E' molto importante ciò che stai facendo.
Conserva il tuo primo backup come fossero lingotti.
Magari x l'upload usa Mega o qualcosa di simile che ti permetta l'upload di file pesanti.
Grazie.
-
Quote:
cuciu70
Mi sembra un buon risultato ma non eccezionale in relazione ai 5000mAh, alcuni redmi con 4000mAh arrivano a 10-11 ore di schermo.
-
Ragazzi, per cortesia aprite un Thread nella sezione modding del Thor E così da poter gestire al meglio le due disussioni separate:
Modding Vernee Thor E
grazie