Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Ragazzi, per cortesia aprite un Thread nella sezione modding del Thor E così da poter gestire al meglio le due disussioni separate:
Modding Vernee Thor E
grazie
@megthabest
Ci ho provato stamani ma senza riferimenti su una TWRP funzionante e sul fatto che non sapevo se il firmware stesso fosse funzionante ( per mia fortuna lo è..ma attenzione che quel firmware poi non rivela l'ultimo OTA) non me la sono sentita....meg it's up to you or to some friend to open it....
-
Quote:
Stahl
@
megthabest
Ci ho provato stamani ma senza riferimenti su una TWRP funzionante e sul fatto che non sapevo se il firmware stesso fosse funzionante ( per mia fortuna lo è..ma attenzione che quel firmware poi non rivela l'ultimo OTA) non me la sono sentita....meg it's up to you or to some friend to open it....
Aperto il thread di riferimento per discutere tutto quello che interessa il modding e le rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7864498
Ciao
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl :
FERMO X FAVORE ... arrivo subito (sono ancora in pausa pranzo)
Gentilmente x ora non toccare il tuo Thor E
Arrivo tra poco
Cavolo....mi hai fatto venire un'ansia ed una paura....
Io una volta dicevo "fermi tutti""///ma ero lo sceriffo....e poi non toccare il tuo Thor...o mamma...👽👽👽👽👽💀💀💀👻👻
-
Quote:
Bartali66
Cavolo....mi hai fatto venire un'ansia ed una paura....
Io una volta dicevo "fermi tutti""///ma ero lo sceriffo....e poi non toccare il tuo Thor...o mamma...
@Bartali66
:):):):)
-
Quote:
megthebest
senza codice mi sembra che venga comunque 95€ non male direi, visto che la spedizione Italy Express è praticamente gratis..
Verissimo, anche a 95€; avevo solo segnalato che il codice promo era scaduto.
-
Quindi ora è a
???$132 ....
-
Penso che , vista l'attesa ed il successo che sta avendo , tra poco si assesterà su quella cifra ed è anche una sana politica di marketing : proporre un ottimo prodotto ad un prezzo appetibile , decretarne il successo e conseguentemente alzare il prezzo quando il prodotto si sia dimostrato affidabile....
-
Quote:
Stahl
Penso che , vista l'attesa ed il successo che sta avendo , tra poco si assesterà su quella cifra ed è anche una sana politica di marketing : proporre un ottimo prodotto ad un prezzo appetibile , decretarne il successo e conseguentemente alzare il prezzo quando il prodotto si sia dimostrato affidabile....
È anche controproducente secondo me, perché tutti pensano, "se gli altri lo hanno comprato a 100,perché io dovrei prenderlo a 130?"
Secondo me invece si assesterà sui 135 su Amazon e 100-110 GearBest /Aliexpress....
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Bartali66
Quindi ora è a
???$132 ....
Ti segnalo che su gearbest lo stanno vendendo a circa 89 euro;)
Vernee Thor E 4G Smartphone-$106.99 and Online Shopping | GearBest.com Mobile
-
Quote:
cuciu70
cuciu70
Grazie per questa news.
E' sicuramente un'occasione da non perdere.....:)
-
Ci sono già delle flip cover e screen protector decenti in giro?
-
Decenti nn si sa, cmq ho visto che su aliexpress come al solito sono comparse diverse cover, ed anche glass protectors, anche se almeno sul vetro dovrebbe andar bene anche quello per il thor liscio, visto che dovrebbe essere uguale
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Decenti nn si sa, cmq ho visto che su aliexpress come al solito sono comparse diverse cover, ed anche glass protectors, anche se almeno sul vetro dovrebbe andar bene anche quello per il thor liscio, visto che dovrebbe essere uguale
@ryouza
Prima di scrivere accertarsi di quello che si dice ( regola delle dodici P ).
Hai fatto bene a scrivere il condizionale "dovrebbe" . Chi ha detto che le dimensioni del Thor E siano uguali a quelle del Thor "liscio" ? Non lo sono. Nella mia piccola e minimale relazione sul Thor E ho detto ( visto che sono possessore di entrambi ) che il Thor E è più grande del Thor : è leggermente più largo e più lungo ed anche gli angoli sono diversi , molto più arrotondati quelli del Thor e più squadrati quelli del modello E , inoltre la fotocamera anteriore del Thor è posizionata sulla sinistra mentre quella del Thor E sulla destra ( per non parlare delle cover poichè le fotocamere posteriori e i fingerprint sono posizionate in maniera diversa e completamente differenti ), quindi il vetro del Thor non solo non coprirebbe completamente quello del Thor E ma addirittura creerebbe problemi.
-
@ Stahl
Volevo sapere come va la batteria e cosa ne pensi visto che, probabilmente, è una delle cose che interessa di più per l'acquisto, perché il Thor prima edizione va troppo bene; quindi se si fa l'upgrade e solo per avere una autonomia più elevata; secondo il mio punto di vista.
-
Chiedo scusa non ero sicuro,ma cmq ribadisco che su ali ci sono accessori specifici x il modello con la e... che poi siano valide e un altro discorso
-
Quote:
Silmant
@ Stahl
Volevo sapere come va la batteria e cosa ne pensi visto che, probabilmente, è una delle cose che interessa di più per l'acquisto, perché il Thor prima edizione va troppo bene; quindi se si fa l'upgrade e solo per avere una autonomia più elevata; secondo il mio punto di vista.
@Silmant
Sì, il Thor è semplicemente eccellente . Io ho il modello E da pochi giorni e dal punto di vista prestazioni non ho trovato differenze. Per quanto riguarda la batteria del Modello E , a parità di uso e questo posso ben dirlo , visto che l'uso che facevo con il Thor è lo stesso che faccio con l'E , da ieri mattina è ancora al 65% mentre con il Thor normale arrivavo in un giorno a fine serata con il 50% , quindi in previsione di stasera , l'autonomia del Thor E è praticamente doppia...Unica pecca del modello E , al momento riscontrata, rispetto al Thor è che se si vuole usare una sd allora si potrà usare una sola sim ( l'E ha un alloggiamento ibrido o per due sim o per una sim e una scheda sd ).
-
buondi , domande veloci sul Thor E.
E' dual standby 3g o ha solo possibilità di switch dati 3g/4g tra le due sim?
il led di notifica è microscopico monocolore o ben visibile e RGB?
il difetto del sensore di prossimità in che percentuale o tempistica si presenta?
altri bug da sapere nell'uso di tutti i giorni, sono graditi.
(stavo valutando casa xiaomi ma volevo rimanere sui 5" di dimensioni, con banda 20)
grazie
-
Quote:
simotdi
buondi due domande veloci sul Thor E.
E' dual standby 3g o ha solo possibilità di switch dati 3g/4g tra le due sim?
il led di notifica è microscopico monocolore o ben visibile e RGB?
il difetto del sensore di prossimità in che percentuale si presenta , alla ricezione di una chiamata? oppure quanti secondi occorono , se la cosa è sistematica, affinchè lo schermo si blocchi.
grazie
grazie
E' un dualsim dual standby e cioè se una sim andrà in 3G/4G l'altra andrà necessariamente in 2G
è abbastanza ben visibile di colore verde per le notifiche ( non so se ad esaurimento batteria dovesse diventare rosso , ancora non ho avuto modo di farlo scaricare completamente...)..
Personalmente non ho rilevato problemi con il sensore di prossimità..:)
-
Quote:
Stahl
E' un dualsim dual standby e cioè se una sim andrà in 3G/4G l'altra andrà necessariamente in 2G
è abbastanza ben visibile di colore verde per le notifiche ( non so se ad esaurimento batteria dovesse diventare rosso , ancora non ho avuto modo di farlo scaricare completamente...)..
Personalmente non ho rilevato problemi con il sensore di prossimità..:)
Confermo che il led a batteria scarica é rosso.
-
Quote:
cuciu70
Confermo che il led a batteria scarica é rosso.
Quindi il led è solo o rosso x batteria scarica..o verde x notifiche varie..(e batteria carica)...
O:)
-
Quattro giorni che lo testo e devo dire che il comparto audio è scarso, molto scarso.
Mi sentono basso, cupo e lontano...devo alzare la voce. Io sento decentemente. Il vivavoce è tutto un acuto, non c'è un basso. Il vivavoce con skype o whatsapp in videochiamata risulta molto basso, udibile solo in ambiente silenzioso.
Tutte le altre cose sono perfette, perfino il lettore di impronte, ottimo telefono ma purtroppo se non ci puoi parlare risulta inutile.
RICONSEGNATO ora ad Amazon!!!
Peccato.....
-
Quote:
muccapazzamucca
Quattro giorni che lo testo e devo dire che il comparto audio è scarso, molto scarso.
Mi sentono basso, cupo e lontano...devo alzare la voce. Io sento decentemente. Il vivavoce è tutto un acuto, non c'è un basso. Il vivavoce con skype o whatsapp in videochiamata risulta molto basso, udibile solo in ambiente silenzioso.
Tutte le altre cose sono perfette, perfino il lettore di impronte, ottimo telefono ma purtroppo se non ci puoi parlare risulta inutile.
Peccato.....
Beh, sei "fortunato" ad averlo acquistato su amazon e poter quindi cambiarlo senza problemi.
;)
-
Quote:
muccapazzamucca
Peccato.....
Saggia decisione l'acquisto su Amazon.
-
Bhe...pagandolo circa 50€ circa in.più è il.minimo...che Amazo può fare
Poi perché ..peccato...te lo potevano sostituire ???
-
Quote:
muccapazzamucca
Peccato.....
Io non riscontro i problemi da te citati!
Anzi, essendo abituato con il redmi note 2 prime ero timoroso per questo aspetto:-\
Usando prevalentemente un auricolare Bluetooth quando parlo devo dire che sono piacevolmente sorpreso della qualità in chiamata;)
Se poi fai il root puoi usare mod tipo Viper4Android e dolby atmos(cosa che farò sicuramente:laughing:)
Io l'ho comprato su gearbest pagando con PayPal!
Entro i 45 giorni lo puoi restituire senza problemi, con tanto di rimborso per le spese di spedizione:cool:
-
sicuramente ci puo stare l'esemplare fallato (magari anche un lotto intero!) non per forza sono tutti così
per il momento l'hot swap mi faceva gola, inoltre lo snapdragon 625 dello xiaomi promette piu cose... indeciso! come sempre, quando devo cambiare qualcosa che mi piace!
-
Quote:
simotdi
sicuramente ci puo stare l'esemplare fallato (magari anche un lotto intero!) non per forza sono tutti così
per il momento l'hot swap mi faceva gola, inoltre lo snapdragon 625 dello xiaomi promette piu cose... indeciso! come sempre, quando devo cambiare qualcosa che mi piace!
Se per hot swap intendi lo switch a caldo tra una sim e l'altra per la connessione dati ormai ce l'hanno quasi tutti che io ricordi.
-
Quindi confermate che a livello audio nn ci sono problemi? Ne in capsula, ne in vivavoce o in cuffia? E per quanto riguarda la vibrazione com'è? A livello di intensità, si fa sentire oppure è scarsa? Io come termine di paragone utilizzo il moto g, che mi pare fosse uno dei migliori, come si comporta questo Thor e? E rispetto al vecchio Thor?
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Finalmente spiegato per cosa sta l'" E " per il Thor :)
-
Quote:
ryouza
Quindi confermate che a livello audio nn ci sono problemi? Ne in capsula, ne in vivavoce o in cuffia? E per quanto riguarda la vibrazione com'è? A livello di intensità, si fa sentire oppure è scarsa? Io come termine di paragone utilizzo il moto g, che mi pare fosse uno dei migliori, come si comporta questo Thor e? E rispetto al vecchio Thor?
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Visto che non ti rispondono i possessori, provo a spiegarti io,
In teoria a livello di prestazioni mi pare di aver capito che è a livello del thor 2016,
La differenza dovrebbe essere nel disegno, la batteria da oltre 5000mah,
Le due nano sim (oppure una nano sim e una micro SD)
Il carrellino per le sim e non si toglie la back cover...
Quote:
Stahl
Ma quando lo scrivevo io tra parentesi ancora mesi fa, tu eri in vacanza? 😊😉
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Ho pubblicato sul thread del modding una possibile soluzione per coloro che lamentano problemi di audio
EDIT
E' appena giunto l'avviso di un ulteriore OTA :
-
Quote:
Stahl
Ho pubblicato sul thread del modding una possibile soluzione per coloro che lamentano problemi di audio
EDIT
E' appena giunto l'avviso di un ulteriore OTA :
Io che ho installato la twrp e il root non riceverò questo aggiornamento giusto?
Edit @stahal ma tu non lo hai fatto il root?
-
Quote:
cuciu70
Io che ho installato la twrp e il root non riceverò questo aggiornamento giusto?
Giusto, nel senso che pur vedendo la notifica e potendolo scaricare, poi rischieresti il brick o l'impossibilità di installarlo a seguito del tuo OK.
Devi togliere il root e rimettere la recovery Stock
-
L'ho messo in moto oggi, dopo essermi sbarazzato del Redmi 4A
Impressioni per ora positive. Ho trovato una vecchia cover di un T635 Huawei che calza a pennello ... Peccato per i buchi che ovviamente sono tutti sfalsati, ma per ora in attesa di quella acquistata su Aliexpress può andar bene
Effettivamente il volume audio NON è dei più elevati ... Almeno rispetto al Redmi precedente ma aspettiamo
Da quando è arrivato, presumo medesima data di @stalth MAI messo in carica e ora siamo a 47% con 4G a campo pieno
Navigazione ottima, segnale stabile e veloce. Fluidità OK, non mi fa rimpiangere (per ora) lo SNAP 625 del Redmi Note 4 ma mi rendo conto che siamo su due emisferi diversi ... Proverò chiamata e VivaVoce, vi faccio sapere
Qualcuno ha provato KingoRoot per il Root senza passare da TWRP e quindi perdere gli OTA ?
-
Quote:
Glen
Qualcuno ha provato KingoRoot per il Root senza passare da TWRP e quindi perdere gli OTA ?
lo sconsiglio vivamente.. oltre a fare brutti scherzi sulle versioni nuove di Android, ti riempie di immondizia il sistema e comunque non ti permette di applicare gli aggiornamenti OTA..
Se proprio vuoi il root, devi munirti di pazienza ed effettuare le fasi di root con twrp installata tramite flashtool o adb e poi in caso di OTA rimozione root e ripristino della recovery stock.
-
Grazie @meg
Se comunque anche con Kingo dovrei, per gli OTA, ripristinare il tutto NON ha senso
Per ora posso convivere senza il Root ... Poi, nel caso, vediamo come va
E' SICURO comunque che con Root gli OTA NON si ricevono più ? @Stahl hai verificato nel caso ?
-
Quote:
Glen
Grazie @
meg
Se comunque anche con Kingo dovrei, per gli OTA, ripristinare il tutto NON ha senso
E' SICURO comunque che con Root gli OTA NON si ricevono più ? @
Stahl hai verificato nel caso ?
A parte i primi tempi non penso dovrai farlo così spesso, oltretutto a fare unroot e flashare la recovery stock da twrp ci vogliono 2 minuti.
-
Quote:
Glen
Grazie @
meg
E' SICURO comunque che con Root gli OTA NON si ricevono più ? @
Stahl hai verificato nel caso ?
Come ben detto prima sia da megthebest che da complicazio , gli ota si ricevono ma con il root è rischioso installarli.
Poi vedo che hai kingo root ed è un'app pericolosa in quanto poi difficilmente disinstallabile completamente ed inoltre è stato riportato che porta con se malware e spyware....la maniera migliore per fare il root è quella di usare sempre SuperSu da recovery
-
OK
Nessun problema
Per ora posso tranquillamente stare senza ROOT
Vediamo se questo modello stimola il MOD e non come il Thor semplice ...
-
Quote:
megthebest
Giusto, nel senso che pur vedendo la notifica e potendolo scaricare, poi rischieresti il brick o l'impossibilità di installarlo a seguito del tuo OK.
Devi togliere il root e rimettere la recovery Stock
Premetto che ho installato la twrp é supersu sempre da twrp.
Ad ora non ho ricevuto nessun aggiornamento ota.
Ma è possibile flashare la Recovery stock direttamente da twrp?
O bisogna operare per forza da flash Tool?
Io ho fatto questo:
Tramite flash Tool ho installato il file scattare della twrp
Poi su gentile richiesta di @cleopatra81 gli ho passato l'intero backup fatto sempre da twrp!
Fatto questo ho installato supersu e busibox.
Se volessi avere gli aggiornamenti ota sono per forza obbligato a ripetere tutte le operazioni citate?
Spero di aver spiegato le mie perplessità.