Se è per stoppare la pubblicità... Penso che installando google Samsung (messo a disposizione x tutti o quasi)..ci si ha delle soddisfazioni ..ovviamente ...provare..va senza root
O:)
Visualizzazione stampabile
@cuciu70 :
"Poi su gentile richiesta di cleopatra81 gli ho passato l'intero backup fatto sempre da twrp" ???
L'intero ? Ma quando mai ? Il custom.img ed il boot.img non sono l'intero backup hi hi hi.
Comunque, tralasciando gli errori ortografici, sono furibonda ... ragazzi :(
Per quale motivo ?
Quei furbacchioni di 4pda mi hanno rubato rom, twrp e SP Flash Tool senza nemmeno menzionarmi.
E ciò che è ancor + grave è che il ladruncolo si stà prendendo i meriti di tutti i "compagni".
Guardate un pò qui :
https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry62168550
Ma roba da matti ! Certo che bisogna avere la faccia come il ...
:(
@Stahl :
Se conoscessi il russo avrei un account su 4pda e avrei già preso il ladruncolo per un orecchio.
Uso Google Traduttore.
:)
Capita, la gente non è riconoscente.....
Come detto riconsegno il Vernee Thor E ma visto che Amazon (SDA) lo ritira venerdi, lo sto utilizzando.
Prima dell'aggiornamento ho riscontrato un altro difetto. Il sensore di prossimità alla luce solare fa come gli pare (riscontrato anche da altri).
L'aggiornamento proposto non mi ha migliorato l'audio, anzi noto che qualche volta il microfono si silenzia e si deve toccare l'icona MUTO e poi rimetterla.(anche questo riscontrato da altri).
Noto inoltre che anche il touch a volte si impalla e non funziona.
Ci sarà una partita di cell fallata perchè il mio è un disastro.
Purtroppo non mi convince
Mi piace come terminale ma tanto è
Mi ritrovo i Toggles spesso cambiati di disposizione, ripristinando le impostazioni originali nonostante le abbia modificate
In chiamata si attivano funzioni perche il sensore (forse) non fa bene il suo lavoro
Il touch confermo che qualche volta si impalla ...
Peccato
NON l'ho acquistato da Amazon quindi non potro restituirlo ...
Non so, non vorrei dirlo troppo forse ma forse andava meglio prima dell'aggiornamento, dei 2 aggiornamenti !
Effettuero un Factory Reset e vediamo
:: Ho effettuato un Master Reset dopo gli ultimi Updates e ho riconfigurato il Terminale
Vediamo come si comporta ... Il feeling era più che positivo, ma purtroppo l'esperienza d'uso terrificante ed ingestibile. Vi darò riscontro a breve
C'era Apollo Lite in promo con GearBest, ma se questa è l'esperienza forse è meglio lasciar perdere Vernee ... Peccato perche il terminale mi garba non poco
:: Improponibile. Ingestibile.
Sono al telefono e si accende il display. Si attiva il WiFi o il Bluetooth. La chiamata si interrompe. Appare il meteo. Un disastro. Peccato ... Mi garbava molto, ma codesto Vernee Thor E lascia MOLTO a desiderare
Forse è il mio che è 'fallato', fa parte di una partita Down come @muccapazza ma tanto è
E' impossibile da utilizzare
Morto. Ieri sera ha cominciato a dare di matto. Scaldava fosse un forno in ricarica e, nonostante fosse accesso, il display non si accendeva. Stacco / Riattacco il cavo e finalmente riesco a visualizzare il display che comincia a frizzare, quasi fosse una stroboscopica. Frizza. Niente. Lo metto in carica. Lo spengo. Lo riavvio quando riesco ma nulla. Il display ad intermittenza si accede ma non riesco ad utilizzare il telefono. Mi arriva nel frattempo un aggiornamento Firmware e lo effettuo. Ci riesco. Poi il telefono decide che è giunta la sua ora. Non si accende. Vibra fortissimo. Si spegne. Si riaccende
Finisce contro un muro ...
La mia esperienza con Vernee : DISASTRO !!!
MAI PIU !!!
Sarò stato uno degli (S)fortunati di questo Brand, ma a leggere le info e le recensioni sembrava promettere bene
Purtroppo NON ho acquistato da Amazon e pertanto 100€ buttati nel cesso !!!
Mi spiace, potevo farne beneficienza !
Spero Voi siate più fortunati di me !
Intanto mi dispiace per l'accaduto,
Se posso permettermi (poi ognuno con le sue cose ci fa quello che vuole e qui non ci piove) non hai gestito bene la cosa,
Non l'avrai preso da Amazon (quindi deduco GearBest) hanno anche loro il diritto di recesso e la garanzia,
Certo passava un po' di tempo, dovevi attrezzarti con un altro telefono (cosa che devi comunque fare) ma o te lo cambiavano o rimborsavano.... Cosi non hai risolto nulla,
Se non lo hai veramente disintegrato, provaci lo stesso.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Grazie del supporto Stone. E andata cosi. Sarò stato sfortunato. Buona serata.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Oltretutto se il telefono l'hai pagato con PayPal le spese di reso ti vengono rimborsate fino all'ammontare di 30 euro.
Anche per rispondere a @piki
Intanto finalmente Vernee ha pubblicato la versione completa del firmware del Thor E installabile attraverso aggiornamento locale ( cioè scaricando il firmware, copiandolo poi su memoria o sd ) . Io ho installato l'aggiornamento ( che però essendo un firmware completo non riporta changelog ) senza alcun problema ( ovviamente avendo disinstallato TWRP e root ).
La patch di sicurezza è del 5 giugno e l'aggiornamento è del 15 giugno
EDIT
Tanto per la cronaca : utilizzando i firmware su needrom magari per installare la TWRP e fare il root il sistema poi non vedrà gli aggiornamenti OTA cioè andando su aggiornamento firmware e quindi verifica aggiornamenti il sistema risulterà aggiornato quindi attenzione , come ho scritto sul thread del modding a installare la TWRP prendendo le partizioni da quei firmware. L'ideale sarebbe che Vernee Pubblicasse il firmware stock installabile attraverso FT e non attraverso aggiornamento locale.
Mi spiace tu abbia avuto tutti questi problemi...
Permesso che deve ancora arrivarmi, temo che molti problemi siano dovuti ad Android 7,sul mio thor normale, appena updatato ad Android 7 ho riscontrato molti dei bug da te segnalati, in particolare attivazione Bluetooth e WiFi mentre telefono, ed il microfono che ogni tanto ad inizio conversazione è "addormentato" (devo attivare e disattivare vivavoce per farlo partire...).
Tra l'altro la questione del microfono mi sembra inspiegabilmente collegata ad alcune APP, per esempio se installo quella di IKEA mi si incanta sempre, se la cancello non si incanta quasi mai... Boh...
Tornando al Thor E spero che con gli OTA piano piano mettano a posto questi piccoli inconvenienti...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
come hai tolto il root e la twrp?
EDIT @Stahl
la recovery stock posso usare quella della rom stock postata in prima pagina?
Per il root, supersu ha nel suo menu impostazioni , la voce "unroot completo".
Per ripristinare la recovery stock, si può fare un due modi :
1) da flashtool, con la rom stock, una volta caricato lo scatter, selezione della sola partizione recovery e dai il via al flash.
2)da twrp, previa copia del file recovery.img prelevato dallo zip della rom stock nella memoria interna, si va di install, in basso a dx si seleziona image, si sceglie il file recovery.img e si sceglie la partizione recovery come destinazione. Uno swipe let flashare e al riavvio non ci sarà più la twrp.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Oppure , più semplicemente , con flashtool in modalità download only , selezionando solo il system e la recovery dal firmware stock ..., Il system sovrascriverà i file stock su quelli variati ( non verranno toccate le app e i dati personali ) così come la recovery .:)
Questo però se la rom fosse una rom ufficiale perchè come ho avuto modo di dire , facendo il flash del system con quelle disponibili , il sistema poi non vedrà più gli OTA quindi in questo caso consiglierei , come ha detto megthebest un unroot completo tramite SuperSu e solo un semplice flash della recovery.img
@megthebest e @Stahl.
ho fatto unroot completo da supersu.
ho flashato con sp flash tool il solo file recovery img preso dalla rom stock in prima pagina.
il mio thor E è andato in bootloop continuo:-\
non riesco a spegnerlo, anche andando in recovery con power e volume + non trovo più la twrp ma appare il robottino con il messaggio no command:fear2:
ho fatto la cazzata lo so:( telefono inutilizzabile:-!
aiutatemi per favore:fear2::-!:'(
il telefono rimane perennemente acceso con il logo vernee
Quando sei al robottino nessun comando, devi dare ancora un colpo o più colpi di power volume giù se non sbaglio..
niente da fare:frustate:
ho seguito il tuo consiglio!
il tel. si spegne ma poi si riaccende e rimane il bootloop con il logo vernee fisso:-!
ma porca p.....:cry:
Edit
@Stonexmini46
Dopo aver tirato giù santi e madonne ci sono riuscito.
Ora sto flashando con sp flash tool la rom stock
Tranquillo e aspetta che arrivi @Stahl o @megthebest
Edit @cuciu70 È power e poi colpo di volume + tenendo sempre premuto power...
E' esattamente quanto cerco di spiegare da parecchi post a questa parte avendo avuto più e più problemi ed essendo passato esattamente per le stesse vicissitudini di ciuciu70.
Non usare i firmware pubblicati su needrom per manipolazioni varie.
@ciuciu70
vedrai che flashando la rom stock con FT ( e necessariamente dovrai usare uno dei due firmware pubblicati ) il tuo terminale risulterà aggiornato alla versione installata e non vedrà altri OTA. Il mio consiglio a questo punto, avendo tu reinstallato l'intero sistema ( consiglio fortemente di utilizzare l'opzione firmware upgrade ) , per far tornare il tutto alla " normalità " di installare l'ultimo sistema completo pubblicato da Vernee attraverso aggiornamenti locali.
E' più di una settimana che ne ho viste di tutti i colori usando i firmware pubblicati per l'uso con FT. Installati e disinstallati più volte sempre con problemi di Bootloop. Installata e disinstallata la TWRP.
L'unica maniera per non aver sicuri problemi è quella di attendere un firmware completo affidabile ( possibilmente stock da Vernee ) utilizzabile con Flashtool.
In ogni caso , almeno a me succede , installando l'ultimo firmware completo attraverso aggiornamenti locali pubblicato su Vernee la bussola non verrà più vista e pure installandone una da playstore non verrà rilevato il sensore magnetico....:(
Terminale fluido e funzionante ma ancora necessita di molti aggiornamenti. Il sistema VOS è molto più complicato di Android 7 puro installato sul Thor normale. Il Thor E non è , al momento , affidabile come il suo predecessore.
EDIT
Ho aperto una discussione sul forum di Vernee chiedendo che venga pubblicata la versione per Flashtool. Sul forum vi sono molti post che lamentano gli stessi problemi riscontrati da noi.
Arrivato oggi...ho paura a darlo al mio vecchio dopo gli ultimi commenti letti, mi preoccupo...Stahl, per un uso da pensionato senza tanti unroot e flash vari, fa proprio cosi pena? Mi sembravi contento qualche giorno fa XD
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
Ma infatti i problemi sorgono perché ci mettono mano, se tu lo lasci originale come il mio thor 2016, problemi non ce ne sono, io il massimo che faccio è cambiare launcher, icone e sfondi, il resto lo lascio agli smanettoni... 😀
@stahal
Io preso dalla disperazione dopo aver trovato la giusta combinazione per spegnerlo, ho flashato la rom stock con Ft!
Ma ho dato il comando download onli.
Dici di rifare il flash dando il comando firmware upgrade?
O lo lascio così?
Come hai detto giustamente il terminale vede gli aggiornamenti, ma dando il comando a fine installazione appare il robottino verde sdraiato con il triangolo rosso e il messaggio errore:eek:
EDIT
ho scaricato la rom da te consigliata in prima pagina.
ho impostato FT con comando firmware upgrade.
quando carico lo scatter della suddetta rom mi appare il seguente messaggio:
ERROR: STATUS_SCATTER_FILE_INVALID (0xC0030001)
@ciuciu70
Il mio consiglio sarebbe quello di usare flashtool in modalità firmware upgrade così si cancella tutto e si riparte daccapo. Inoltre è stata pubblicata una nuova rom per flashtool derivante dall'OTA del firmware completo rilasciato pochi giorni fa ( anzichè dagli spizzichi e bocconi degli OTA parziali ) . La puoi trovare in needrom oppure in prima pagina del thread del modding se megthebest l'ha già inserita. Personalmente la installerò via flashtool ( già installata via OTA ) nei prossimi giorni facendomi forza a reinstallare per l'ennesima volta i miei dati e le mie app ( anche se avrà dei bugs come il non riconoscimento della bussola ma questo dipende da Vernee e non da chi meritoriamente cerca di fare il meglio possibile , anche se magari il lavoro andrebbe testato prima di pubblicarlo ) ...I miei post di warning si sono limitati appunto a testare i vari firmware , due , pubblicati prima di quest'ultimo , per impedire che altri utenti , che come me e te hanno trovato e stanno trovando problemi , li sperimentino a loro volta...
ok, cerco di capire ma sono ancora nabbo:'(
dunque:
nella sezione modding del thor E in prima pagina ci sono i 2 link:like:
il primo e per aggiornare la rom in locale come citato da @megthebest
il secondo di @cleopatra81 e quella da flashare tramite flash tool giusto?
entrambe riportano la stessa patch sicurezza aggiornata al 15/06/2017
ho interpretato correttamente la cosa?
EDIT
@Stahl
ho scaricato la rom dal link da te indicato:)
fatto il flash con FT. il tutto è andato ok.
al riavvio non ho trovato il messaggio inerente alla mancanza dell'accellerometro e della bussola:eek:
la rom zippata e poco più di 1,3GB giusto?
se può servire la schermata home a come un disegno sfocato come sfondo.
le icone principali sulla schermata sono le stesse!
sto reinstallando le app tramite il backup di google.
come posso verificare se ho fatto tutto come da procedura da te indicata?
la patch di sicurezza da info telefono indica 5 giugno 2017
L'ultima rom sviluppata per Flashtool ed estratta dall'OTA ufficiale di Vernee è quella datata 2017_06_15 e riportata da megthebest in prima pagina che rimanda al link per il download :
https://www.needrom.com/download/thor-e-2017_06_15/
Ti consiglio di utilizzare quest'ultima. Oggi la installerò attraverso FT per provarla in modalità firmware upgrade sebbene il mio sistema sia stato già aggiornato a questa versione attraverso aggiornamenti locali ...:)
EDIT
Installato l'ultimo firmware attraverso FT. Confermo che avviandolo si ha un warning in cui si dice che non sono presenti il sensore magnetico e l'accelerometro . A parte la scocciatura del ripristino di tutte le impostazioni successivamente all'installazione il flash non da alcun problema. Farò avere altri feedback.
CI ho smanovrato un po sopra per impostarlo e non mi sembra malaccio...come fluidità mi pare ottimo...è cmq un octa core con 3gb di ram e non credo abbia problemi a far girare android....ho in casa un pc fisso peggiore che monta atom, 2gb di ram e windosw 10..XDXDXD
Cmq..ho trovato difficoltaà con l'app Duraspeed che ad un certo punto risulta inchiodarsi quando la si apre...ho provato a disinstallarla e resta sul telefono ma almeno è disattivata...non credo serva a molto..qualcosa sul far andare di piu le app in foreground...ma mi sembran cavolate..la tengo disabilitata o cerco di capire chi rpovoca il conflitto? sarà una delle app installate successivamente...
Arrivato martedì (8 giorni di calendario dell'ordine), aperto stasera.. 164g.. Altro che 149 :-)
Come ho avuto modo di dire più volte, il modello E , a differenza del Thor , per il suo sistema proprietario VOS , avrà bisogno di diversi aggiornamenti per eliminare i piccoli bugs presenti nel suo sistema. Sono confidente , avendo seguito l'evoluzione di tutti i modelli Vernee , che ciò accadrà sicuramente. Perciò mi aspetto a breve ulteriori OTA.
Ne sono convinto anche io che ho avuto solo il Thor standard ma ho curiosato i thread degli altri prodotti vernee, e la considero una marca che cerca di migliorarsi continuamente, vedi i l'aggiunta del led sul Thor E per esempio..
Anche aprendo la scatola ho notato subito la pellicola posteriore con le indicazioni dei tasti e dell'IMEI (sul Thor standard non mi pare ci fosse), chiaro che a loro la pellicola costerà 2 centesimi, ma mi fa piacere vedere qualche attenzione al dettaglio...
Mi auguro però non cambino filosofia mettendosi a produrre Smartphone con prezzi analoghi alle Marche più famose e diffuse,altrimenti mi tocca cercarmi un'altra marca low cost :-)
Arrivato oggi pure a me !
A dire la verità, leggendo i vari post relativi ai problemini presenti nel terminale, mi stavo preoccupando !
Configurato e installato gli aggiornamenti OTA.
Per ora devo dire di aver avuto una buona impressione !
Sono convinto che i problemini siano per lo più relativi al software e quindi vista la giovinezza del terminale è abbastanza credibile che non potrà che migliorare !
Onestamente, con la cifra pagata non potevo sperare di meglio.
Un saluto a tutti !
deduco tu abbia un bilancino?
Effettivamente confrontandolo con il mio inseparabile redmi note 2 prime, i pesi si equivalgono:rolleyes:
Solo che il redmi note 2 pesa 160 grammi ed è un 5,5 pollici!
Per farci stare una batteria da 5020mh, forse i pesi dichiarati non sono veritieri al 100x100
Comunque si tiene bene in mano;)
Non sono un orefice , ho usato una bilancia elettronica da cucina che misura al grammo quindi, assumendo anche un errore del 2%, il peso esatto può variare da 160 a 168 grammi che sono dal 7 al 12% circa in più del peso dichiarato (per altri oggetti pesati la misura è sempre stata affidabile).
Comunque concordo con te, per il poco che l'ho tenuto in mano è ben bilanciato ed il peso non è fastidioso.
A dirla tutta l'ho pesato soprattutto perché la differenza col Thor standard è evidente e mi sono incuriosito..
Credo anch'io che il peso sia dovuto alla grande batteria che penso sia il componente col peso specifico più alto..