Originariamente inviato da
megthebest
Il discorso del sensore di impronte potrebbe essere un problema hardware..
Ho letto il post dei Bug.. alcuni dei quali sono onestamente bizzarri (definirli bug è non aver mai provato cinafonini prima d'ora..)
- Capacitive buttons' function: we do preffer an standar config like recently opened apps | home | back as menu button is mostly useless in marshmallow.
non c'entra il THOR è un "problema comune a tutti.. non capisco perchè lo si associ al thor"
- Camera doesn't record in .mp4.
idem come sopra, il software mediatek stock non registra mai video MP4 ma solo 3GP (che poi alla fine contengono sempre video H264) (basta un app di terze parti e si risolve)
- Some users can't start the phone when SIM's pin and fingerprint lock are enabled together.
Da verificare se succede perchè viene sbagliata troppe volte la rilevazione dell'impronta
- There is a noticeable little lag when scrolling the screen in any way (scrolling settings, FB timeline or the launcher screens, for example).
In questo caso, potrebbe essere un problema software, coniglierei di verificare nelle opzioni sviluppatore (si sbloccano con 7 tap sul numero/data build della rom) impostando le animazioni di sistema a 0,5 e abilitando l'accelerazone hardware della GPU
- The lockscreen we have is laggy as fuck and above all, it is not possible to scroll down the status bar, so, why not to use the stock android lockscreen?
Verificare se l'impostazione sopra migliora la situazione
- There's something wrong with the SD card: some users can't run apps which are installed there, others can't even set it as internal memory.
la SD e Marshmallow ha delle limitazioni ed impostazioni diverse rispetto al passato.. anche qui è una scelta di Google.. non c'entra il Thor
- It seems that screen rotation can't be locked propperly.
Questo invece dipende dalla rom e potrebbe essere un problema risolvibile immediatamente con fix (o modding appena mi giarno la rom stock da usare per fare la TWRP)
- Capacitive keys don't vibrate when in silent mode.
Anche qui è un "problema" comune alla maggior parte dei cinafonini... e secondo me è una cosa voluta.. visto che è silent mode perchè dovrebbe vibrare? alzare di una tacca il vulume e vibrerà..
- Google now seems to only start from it's widget.
Questa è da verificare.. c'entra MM e è un rpoblemino risaputo da google..
- Fingerprint scan isn't as accurate as it should be. - Fingerprint sensor seems to loose sensivity or even to stop working.
Il lettore di impronte lavora bene sempre quando le dita sono abbastanza umide.. in condizioni di polpastrelli secchi o in caso di freddo, il lettore fa cilecca più volte.. e visto che succede anche con lo Xiaomi Mi5 che ho, non mi sembra che sia un qualcosa su cui mettere al patibolo il Thor
Ovvio, non voglio difendere il Thor o la Vernee.. non è mia intenzione assolutamente, bisogna sempre pesare i veri difetti da quelli che invece sono limiti intrinsechi di:
- Android e Mediatek in particolare
- Marshmallow (che secondo me ha peggiorato le cose)
-
Chi lo usa e magari è al suo primo smartphone cinese con MM a bordo e vuole che performi come, meglio, senza bug (Iphone 6 ?? )

Per inciso il tipo che ha indicato quei bug, mi sa che non ha mai avuto il Thor.. o parla per sentito dire...