Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leccio
Si per la musica devo tenere spinto in fondo se rilascio si sente ancora piano , per le chiamate non sento proprio per questo non so se è un problema hardware o software
Se devi tenere spinto a fondo è un problema di contatti e quindi un problema h/w . Ad altri mi sembra che non succeda.
-
Quote:
Stahl
Se devi tenere spinto a fondo è un problema di contatti e quindi un problema h/w . Ad altri mi sembra che non succeda.
Invece è un problema veramente noto e comune ho trovato questo sul tubo e mi succede così con questo ticchettio https://www.youtube.com/watch?v=6jGy4paAdt0 . Sfogliando questo forum ho trovato un utente "Gello94" che nel post numero #2313 dice di aver risolto saldando i pin del jack (bho) non sono in grado chiamerò amzon whareahuse (l'ho preso lì) per il rimborso
-
Quote:
Leccio
Invece è un problema veramente noto e comune ho trovato questo sul tubo e mi succede così con questo ticchettio
https://www.youtube.com/watch?v=6jGy4paAdt0 . Sfogliando questo forum ho trovato un utente "Gello94" che nel post numero #2313 dice di aver risolto saldando i pin del jack (bho) non sono in grado chiamerò amzon whareahuse (l'ho preso lì) per il rimborso
L'avevo letto. Se Gello94 ha risolto saldando è ovviamente un problema hardware cioè di contatti . Ad altri ( come a me ) e come hai letto da altre risposte avute i contatti funzionano. E' probabile quindi che la cosa sia dovuta ad un lotto di produzione. Credo che farti fare il rimborso o chiedere la sostituzione ad Amazon sia la cosa migliore da fare.
-
@Silmant, io avevo un problema diverso, cioè il sensore sembrava andare a vuoto, rilevava la presenza di tocchi che io non davo, anche mentre era su una superficie e l'ho tenuto disattivato fino a qualche settimana fa, quando, dopo aver smontato il thor ed aver sistemato il jack ho voluto dare un'occhiata al fingerprint e sembrava tutto a posto, gli ho semplicemente dato due colpetti. Ora è stranamente preciso, per calibrarlo ho rimosso la cover posteriore ed ho configurato 3 impronte digitali sullo stesso dito.
@Leccio può sembrare difficile ma non lo è, tuttavia per non rischiare potresti ridarlo indietro, è un peccato perchè è un ottimo terminale.
-
Il telefono mi è arrivato nel pomeriggio.
Inserita la sim mi ha subito trovato un aggiornamento di sistema.
Ovviamente l'ho installato. ora nelle specifiche mi riporta la versione:
Baseband version:
MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V79.P11
Kernel version:
3.18.18
Android security patch level:
July 5, 2016
Build number:
alps-mp-m0.mp1-V2.39.1_nb6753.65u.m0_P22
Custom build version:
thor_20160816
Sono aggiornato con l'ultimo ota?
Grazie
-
Quote:
Emmepi61
Il telefono mi è arrivato nel pomeriggio.
Inserita la sim mi ha subito trovato un aggiornamento di sistema.
Ovviamente l'ho installato. ora nelle specifiche mi riporta la versione:
Baseband version:
MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V79.P11
Kernel version:
3.18.18
Android security patch level:
July 5, 2016
Build number:
alps-mp-m0.mp1-V2.39.1_nb6753.65u.m0_P22
Custom build version:
thor_20160816
Grazie
L'ultimo OTA è il sesto ed è stato annunciato in ottobre. Quindi dovrebbero arrivarti altri avvisi...
http://i.imgur.com/4X19ieA.png
-
Quote:
Emmepi61
Custom build version:
thor_20160816
Grazie
l'ultimo se non erro è di fine settembre..
Verifica di nuovo se hai ulteriori aggiornamenti..
-
OK, ieri sera poi ho installato l'ultimo aggiornamento di sistema, 11 ottobre.
Ho però un problema. Non riesco in alcun modo ad avere la connessione dati col mio operatore. Ho la 3 (H3G) ma sul cellulare compare solo la connessione 3G, dovrebbe esserci anche la HDSPA ma nulla. Infatti se provo ad aprire una pagina internet mi dice che la connessione è assente...
Ho provato a cercare nei settaggi, impostando anche il 4G anche se la mia sim è 3G, niente.
Qualche suggerimento?
:-!
-
Ragazzi comunque il Thor è ottimo anche accoppiato al Sony Smartwatch 3! Fenomenale, mai stato così soddisfatto per uno smartphone, pagato solo 90€ tra l'altro!!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Emmepi61
Ho però un problema. Non riesco in alcun modo ad avere la connessione dati col mio operatore. Ho la 3 (H3G) ma sul cellulare compare solo la connessione 3G, dovrebbe esserci anche la HDSPA ma nulla. Infatti se provo ad aprire una pagina internet mi dice che la connessione è assente...
Ho provato a cercare nei settaggi, impostando anche il 4G anche se la mia sim è 3G, niente.
Qualche suggerimento?
Abilita il traffico dati, scendi la tendina notifiche, tap sul segnale telefonico, in alto a dx abilita dati.
È normale che ci sia solo 3g anche se va in H+, è comune a mediatek e Android 6 /5.1 da tempo.. Uno speed test o app per verificare la connessione dati, ti indichera che tipo. Di connessione hai
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
gello94
Ragazzi comunque il Thor è ottimo anche accoppiato al Sony Smartwatch 3! Fenomenale, mai stato così soddisfatto per uno smartphone, pagato solo 90€ tra l'altro!!
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
@gello94
E' quello che ho sempre sostenuto. Quando lo consiglio quì in Androidiani appunto su comparazioni e consigli per gli acquisti , molti storcono il naso perchè non conoscono questo brand sconosciuto ai più e si indirizzano verso i soliti noti non sapendo che ad un prezzo che spesso è la metà si ha un telefono eccellente....
-
Quote:
megthebest
Abilita il traffico dati, scendi la tendina notifiche, tap sul segnale telefonico, in alto a dx abilita dati.
È normale che ci sia solo 3g anche se va in H+, è comune a mediatek e Android 6 /5.1 da tempo.. Uno speed test o app per verificare la connessione dati, ti indichera che tipo. Di connessione hai
Sent by Mi5 64Gb
Ecco dove stava AZZ!
Meno male, cominciavo a pensare a qualche problema HW :fear:
-
Quote:
Emmepi61
Ecco dove stava AZZ!
Meno male, cominciavo a pensare a qualche problema HW :fear:
@Emmepi61
Sì, devi fare tap sul simbolo 3 ITA...
Vedrai che più andrai avanti e più ti stupirà il Thor per quanto bene è ottimizzato...:)
-
Quote:
Emmepi61
Qualche suggerimento?
Sei sicuro..che hai la LTE attiva..sulla tua SIM...htreg* ???in caso affermativo.....vai su ricerca operatori di rete...se trovi 34g...tap.e verrai registrato i in 4g...
In caso che non è attiva come opzione 4g...sarà sempre in 3g con htreg..
Ultimamente con htreg* ci sono stati problem....per i 4g..(gratis per i nuovi iscritti...a pagamento per i vecchi)
:angry:
-
Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio Thor all'improvviso ha deciso di bloccarsi. Stavo parlando al telefono quando è andato via l'audio. Ho provato a richiamare ma sembrava come se non ci fosse segnale nonostante fossi in pieno campo TIM. A quel punto ho provato a riavviare il telefono che si è spento regolarmente ed al riavvio si è freezzato su una schermata che dice "Avvio di Android- avvio applicazioni". Tra l' altro è la prima volta che appare questa schermata. Non riesco a sbloccarlo, per via della batteria non removibile. Ho provato con la procedura alternativa con il tasto On e il volume + ma niente, ho provato con tasto on e volume - e niente comunque. In che modo posso fare per spegnere o riavviare il telefono?
Il telefono è aggiornato all'ultimo firmware disponibile e non ha root
-
Quote:
Gardid
Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio Thor all'improvviso ha deciso di bloccarsi. Stavo parlando al telefono quando è andato via l'audio. Ho provato a richiamare ma sembrava come se non ci fosse segnale nonostante fossi in pieno campo TIM. A quel punto ho provato a riavviare il telefono che si è spento regolarmente ed al riavvio si è freezzato su una schermata che dice "Avvio di Android- avvio applicazioni". Tra l' altro è la prima volta che appare questa schermata. Non riesco a sbloccarlo, per via della batteria non removibile. Ho provato con la procedura alternativa con il tasto On e il volume + ma niente, ho provato con tasto on e volume - e niente comunque. In che modo posso fare per spegnere o riavviare il telefono?
la pressione prolungata del tasto power permette sempre di riavviare, prova a tenerlo premuto e vedrai che riparte.
Se però si ferma di nuovo in quella schermata, potrebbe avere un problema software bloccante..
-
Quote:
Bartali66
Sei sicuro..che hai la LTE attiva..sulla tua SIM...htreg* ???in caso affermativo.....vai su ricerca operatori di rete...se trovi 34g...tap.e verrai registrato i in 4g...
In caso che non è attiva come opzione 4g...sarà sempre in 3g con htreg..
Ultimamente con htreg* ci sono stati problem....per i 4g..(gratis per i nuovi iscritti...a pagamento per i vecchi)
:angry:
Non ho LTE, la mia è una minisim vecchia di anni...
Comunque ho risolto come descritto da megthebest. Dovevo abilitare la connessioni dati dal menù a tendina ecc.
-
OK bene...quindi opzioni dati in 3G..
:O
-
Quote:
megthebest
Quote:
Gardid
Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio Thor all'improvviso ha deciso di bloccarsi. Stavo parlando al telefono quando è andato via l'audio. Ho provato a richiamare ma sembrava come se non ci fosse segnale nonostante fossi in pieno campo TIM. A quel punto ho provato a riavviare il telefono che si è spento regolarmente ed al riavvio si è freezzato su una schermata che dice "Avvio di Android- avvio applicazioni". Tra l' altro è la prima volta che apparei questa schermata. Non riesco a sbloccarlo, per via della batteria non removibile. Ho provato con la procedura alternativa con il tasto On e il volume + ma niente, ho provato con tasto on e volume - e niente comunque. In che modo posso fare per spegnere o riavviare il telefono?
la pressione prolungata del tasto power permette sempre di riavviare, prova a tenerlo premuto e vedrai che riparte.
Se però si ferma di nuovo in quella schermata, potrebbe avere un problema software bloccante..
Esatto, ci vogliono un bel 10 secondi di tasto power per farlo riavviare..... L'unica volta in 4 mesi che mi è capitato,
Stavo navigando (era un link esterno da Facebook) il display ha fatto come le vecchie tv analogiche quando non c'era segnale, allora ho forzato il riavvio e si è tutto sistemato.... Certo che quando capita si prende uno spaghetto....
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
Quote:
Gardid
Allora sono riuscito a riavviare il telefono usando la procedura Power e tasto + per una decina di secondi poiché il solo tasto power con pressione prolungata non ha sortito effetti. Mi consigliate di formattare il telefono a questo punto?
Grazie per il vostro aiuto
-
Quote:
Gardid
Allora sono riuscito a riavviare il telefono usando la procedura Power e tasto + per una decina di secondi poiché il solo tasto power con pressione prolungata non ha sortito effetti. Mi consigliate di formattare il telefono a questo punto?
Androidiani App
@Gardid
No. Successo anche a me. Ti consiglio semplicemente di cancellare la cache da recovery poichè a volte si verificano routine nella memoria cache che portano appunto ai problemi che hai lamentato.
-
Quote:
Gardid
Androidiani App
no, consiglio in recovery di fare un wipe cache/dalvik e basta..
la recovery si avvia con power e vol+ da spento fino al logo.
poi una volta arrivato al robottino, colpetti di power e vol+ di frazioni di secondo , entri in recovery e fai un wipe cache (usando i tasti volume per scorrere il menu e power per confermare)
-
Quote:
megthebest
no, consiglio in recovery di fare un wipe cache/dalvik e basta..
la recovery si avvia con power e vol+ da spento fino al logo.
poi una volta arrivato al robottino, colpetti di power e vol+ di frazioni di secondo , entri in recovery e fai un wipe cache (usando i tasti volume per scorrere il menu e power per confermare)
Per entrare in recovery ci sono anche app che fanno solo quello... Può essere comodo...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Per entrare in recovery ci sono anche app che fanno solo quello... Può essere comodo...
Si, ma serve il root e dubito lui ce l'abbia [emoji16] [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Quote:
autop
Si, ma serve il root e dubito lui ce l'abbia [emoji16] [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
Si e poi mi fa vedere con cell bloccato ad usare un'applicazione ;)
-
Quote:
Stonexmini46
Si e poi mi fa vedere con cell bloccato ad usare un'applicazione ;)
Androidiani App
[emoji23] certo... Dicevo per un futuro sereno...
-
Da qualche giorno il Wi-Fi è impazzito, clicco per accendere e si spegne da solo... Non c'è modo di riattivarlo, ogni tanto lo metto per un po in modalità aereo e si riattiva dopo, ma ora non va più neanche così... Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
gello94
Da qualche giorno il Wi-Fi è impazzito, clicco per accendere e si spegne da solo... Non c'è modo di riattivarlo, ogni tanto lo metto per un po in modalità aereo e si riattiva dopo, ma ora non va più neanche così... Cosa potrebbe essere?
Androidiani App
@gello94
Problemi e anomalie improvvise molte volte dipendono dalla memoria cache. In questi casi la soluzione è quella appunto di cancellare la memoria cache. Si fà da recovery ( tasti volume sù e power premuti contemporaneamente a telefono spento ) :)
-
Quote:
Stahl
Quote:
gello94
Androidiani App
@
gello94
Problemi e anomalie improvvise molte volte dipendono dalla memoria cache. In questi casi la soluzione è quella appunto di cancellare la memoria cache. Si fà da recovery ( tasti volume sù e power premuti contemporaneamente a telefono spento ) :)
Correggimi se sbaglio, è più comodo...
Impostazioni 🔧 memoria interna, in fondo c'è la cache di tutte le app (io avevo 850 mb di cache) e la si cancella!
-
Quote:
Stonexmini46
Impostazioni memoria interna, in fondo c'è la cache di tutte le app (io avevo 850 mb di cache) e la si cancella!
Androidiani App
Sì...io sono abituato con i telefoni con root e per me è diventata un'abitudine cancellare cache e dalvik da recovery ogni settimana. Così facendo non ho mai avuto problemi strani. .
Sarà per questo che consiglio sempre questa maniera. Semplice deformazione....:)
-
Piccolo suggerimento agli indecisi: In Amazzonia Thor a 108€ con Prime in un giorno. Solo oggi.
-
Quote:
vispride
Piccolo suggerimento agli indecisi: In Amazzonia Thor a 108€ con Prime in un giorno. Solo oggi.
Androidiani App
@vispride
ciao vis.
Sempre attento eh ?
Grazie per l'info. Il prezzo è ottimo e consegna in un giorno. :)
Mi raccomando : non cominciamo a mangiare ciliege....:)
-
Volevo regalarlo a mia moglie per Natale, ma ha detto che vuole tenere il suo vecchio S3... Contenta lei.. 😂
-
Quote:
vispride
Volevo regalarlo a mia moglie per Natale, ma ha detto che vuole tenere il suo vecchio S3... Contenta lei..
Androidiani App
Per le ciliege mi riferivo agli OT , che appunto , come per il frutto uno ne tira un altro....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
vispride
Volevo regalarlo a mia moglie per Natale, ma ha detto che vuole tenere il suo vecchio S3... Contenta lei..
Androidiani App
Per le ciliege mi riferivo agli OT , che appunto , come per il frutto uno ne tira un altro....:)
C'è una discussione aperta sugli off topic del thor, nessuno o pochi la usa, secondo me bisognerebbe mettere il link tutte le volte, cosi anche chi ha da poco il thor ci potremmo trovare li.....
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
C'è una discussione aperta sugli off topic del thor, nessuno o pochi la usa, secondo me bisognerebbe mettere il link tutte le volte, cosi anche chi ha da poco il thor ci potremmo trovare li.....
Inviato dal mio STX EVO usando
Androidiani App
Perfetto. Quì è il link per parlare di tutto quello che si desidera sulle spedizioni, prezzi , distributori , donne , vino e champagne :)
https://www.androidiani.com/forum/of...off-topic.html
-
Uniti post consecutivi
Quote:
Stonexmini46
Impostazioni 🔧 memoria interna, in fondo c'è la cache di tutte le app (io avevo 850 mb di cache) e la si cancella!
Androidiani App
Io pure faccio così ogni uno, due giorni
Quote:
vispride
Androidiani App
Verso le 13.00, quando l'ho vista, era già esaurita
-
@Silmant
Uniti post consecutivi
-
Volevo segnalare questa app per il sensore delle impronte,
Si possono avere a scelta, altre due funzionalità da usare con il sensore,
Io ad esempio ho scelto lo sleep facendo un tocco e facendo uno swipe veloce dovrebbe fare anche un'altra gesture a scelta!
https://play.google.com/store/apps/d...gerprint2sleep
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Sera a tutti, mi sono appena registrato e vorrei porvi un quesito: qualcuno di voi, ha avuto problemi con la formattazione della micro sd da 64gb per il Thor?