Le tue app le perdi. Per runtastic dovrebbe funzionare , con whatsapp una volta rimesso il tuo numero di telefono conversazioni immagini e foto vengono reinstallate
Visualizzazione stampabile
Assicurati di avere anche un backup su drive per WhatsApp,
Per le app, non le perdi se usi l'applicazione back e ripristino di serie sul thor dove puoi salvare foto, contatti, musica, applicazioni e le salva su SD, una volta aggiornato a Nougat, dalla stessa applicazione farai il ripristino e ti rimette su tutto e inoltre ti rimane una copia di backup a quel momento....
Inviato dal mio STX Mini usando Androidiani App
Per Whatsapp fai un backup locale poi ti copi sul pc l'intera cartella; ripristinata l'app copi la cartella nella stessa posizione dove era prima (generalmente memoria interna) e una volta avviata ti chiederà di ripristinare il backup; riavrai tutte le chat con i media.
In teoria ci sarebbe la possibilità di fare un backup su Google Drive ma il più delle volte dà problemi durante il ripristino, io non lo faccio mai.
Se non lo ha in locale perde tutto allora...
Inviato dal mio STX Mini usando Androidiani App
Aggiornato ieri sera e sembra che vada tutto bene;
il ripristino alle impostazioni di fabbrica non l'ho fatto, oppure conviene sempre farlo?
Infine ho notato che ci sono poche suonerie e tutte una più brutta dell'altra:laughing::laughing:
se sapevo mi salvavo quelle di marshmallow, in gni caso c'è qualcuno che le può condividere
insieme alle notificazioni?
Guarda come va e poi decidi se fare il reset (abbiamo una comoda app backup e ripristino sul Thor) io l'ho fatto, mi sono rimaste un paio di cose da sistemare,
Accensione/spegnimento, si spegne all'ora impostata, ma quando dovrebbe accendersi fa la vibrazione, ma non si accende, devo accenderlo io....
L'altra cosa è che non riesco più ad usare l'impronta per l'applicazione della banca e con PayPal,
Per quanto riguarda le suonerie, scarica ZEDGE scarichi tutte le suonerie che vuoi e poi l'applicazione se non ti serve la disinstalli, le suonerie rimangono...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Se tu le scarichi, te le ritrovi in suonerie o suoni di notifica, dipende da come li salvi....
Per il momento l'unica app che sfarfalla un po' è GSam Battery che sulla barra in alto a SX ogni tanti, invece di riportare la percentuale della batteria, esce l'icona dell'app.; invece nella schermata dell'app
In wakelock non mi segna più la percentuale.
Che dite faccio il ripristino?
Gsam battery segna diverso proprio per il passaggio a nougat, la percentuale maggiore è per lo schermo e in consumo app da pochissimo, insomma qualcosa non quadra con il passaggio,
Per quanto riguarda il ripristino, vedi tu, se non mi sbaglio @Stahl non lo ha fatto e mi pare che non abbia problemi, io avevo notato una minor durata della batteria e lo avevo fatto,
Tanto non scappa, vedi come va....
Confermo di non aver fatto il ripristino dati di fabbrica e non ho alcun problema , appunto come dicevo però non tutte le app precedentemente installate su MM funzionano su N senza un ripristino ( Gsam battery può essere una di queste...). E' sempre consigliabile farlo se si ha un pochino di tempo da perdere per avere appunto la certrezza che tutto giri senza problemi ed è vero che se 99 app su 100 funzionano perfettamente ci si concentra poi su quell'unica che da problemi.....:)
Valutazione batteria dopo l'aggiornamento:
Fatte cinque ore di schermo e cinquanta minuti di telefonate, e sono al 18%, quindi non mi sembra così male come lamentavano alcuni utenti, qui sul forum, dopo l'aggiornamento a Nougat.
Personalmente non ho notato alcun degrado dell'autonomia della batteria con Nougat. Vero è che non ho fatto test specifici e non spacco il capello in quattro proprio in quanto l'autonomia mi sembra la stessa e cioè più che sufficiente per il mio uso.Sono curioso di vedere cosa succederà con il nuovo modello E.
Anche il lettore di impronte è migliorato notevolmente
:like::like:
Adesso l'indiziato principale è la scheda usb in quanto oggi dopo aver scaricato il telefono lo ho collegato al caribatterie, ho sentito il suono tipico di caricamento e poi il nulla, non da alcun segno di vita, come se appunto il caricabatteria non fosse collegato. Lo ho collegato tramite usb al pc e il mio windows mi segnale che usb non è stato riconosciuto, anche se mi sarei apettato che almeno lo schermo si sarebbe dovuto illuminare con l'indicatore di carica e invece nulla.
E' possibile sostituire questa scheda o devo dire addio al mio carissimo Thor?
@giorsepa
Allora è sicuramente la schedina usb.
Io l'ho sostituita , come molti altri , facilmente per il mio Zopo Zp999 . Sicuramente si può sostituire per il Thor ( magari se non si è espertissimi rivolgendosi ad un negozio di riparazioni ) . Si può acquistare la schedina in rete , ad esempio quì :
Brand New USB Charging Port Connector Flex Cable Replacement For Vernee Thor | eBay
Quì il di vedeo su come disassemblare il Thor ( in rete se ne trovano anche altri ):
Sono un paio di volte che dopo averlo caricato ed usato per un po'
quando lo riprendo lo trovo spento. Di cosa potrebbe trattarsi?
In ogni caso dopo quest'ultimo episodio ho deciso di reimpostarlo
ai dati di fabbrica.
Ho fatto il Backup ed ora volevo un consiglio mi ripristino il Backup, oppure
mi riscarico le applicazioni che avevo e le reimposto?
Chiaramente con WA ho salvato anche foto e video su PC.
Strano, non è che avevi lasciato l'impostazione di spegnimento dopo averlo provato?
Comunque fare il ripristino è più comodo, te le riscarica tutte, poi ovviamente le app vanno aperte e personalizzate....
Fatto il ripristino, alle impostazioni di fabbrica, ma ho un problema di collegamento ad internet tramite dati c'è un punto esclamativo
sull'icona del segnale come risolvo?
In Wi-Fi va bene.
Probabilmente dovrai settare qualcosa con le reti....
Traffico dati è acceso, non sei il primo che scrive e aveva il traffico dati spento 😂
Risolto.
In Impostazioni->Altro->Reti Cell.->Nomi Punti di Accesso, ho selezionato TIM WAP, mentre era su TIM IT WAP:like::like:
Bene, dopo un paio di giorni di uso con Nougat e il ripristino alle impostazioni di fabbrica posso dire che funziona tutto:
sveglia, accensione/spegnimento, sensore d'impronte, il quale raramente non funziona e devo applicare la sequenza, fluidità come prima, batteria sempre ottima, ieri 5 ore di schermo, con un'ora e cinquanta di telefonate, quindi più che soddisfatto di questo aggiornamento.
C'è anche un però.
Quando lo riaccendono i contatti non mi vengono visualizzati fino a quando non apro la rubrica, stessa situazione con WA dove vengono visualizzati solo i numeri.
Chiedevo se si tratta di qualche bug e se si può risolvere?
Ciao a tutti! Sono di nuovo io, ho ancora problemi con la batteria, a parte il battery drain assurdo di notte, ora la batteria non carica oltre l'86% ... Pensavo di fare un reset dati di fabbrica ma non posso efettuarlo per il momento .. Sono fuori dall'Italia e ho gb limitati per ripristinare tutto ..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Quì l'annuncio di una nuova release del gruppo M.A.D per il Thor :
Ciao, per la carica, una volta escluso il caricabatterie (prova a cambiare solo il cavetto, se lo fa ancora prova a caricarlo proprio con un'altro carica batterie) c'è da sperare come ben spiegato da Stahl, che non sia la presa microusb del telefono, in ultima la batteria....
Per il battery drain, metti cpu spy per vedere se il telefono va regolarmente in deep sleep,
Se hai il root c'è un'applicazione per vedere nel dettaglio quale app causa il drenaggio,
Già con GSam Battery comunque puoi vedere 8l consumo nel dettaglio....
Grazie mille per la risposta, cambiando cavetto va, non ci avevo pensato.
Per il battery drain forse, ma sottolineo il forse, ho scoperto la causa. Ultimamente trovavo spesso il wifi acceso, pensavo che fossi io sbadatamente ad accenderlo. Invece ora sono andato a valutare su gsm, che già avevo, che tutta la notte ho avuto il wifi acceso (ma se non l'ho acceso ieri??). Quindi sono andato a cercare nelle impostazioni ed ho scoperto di avere l'attivazione del wifi quando lo smartphone va in sleep mode ed il permesso delle app di accendere il wifi 😪
Spero di aver risolto ora, vi terrò aggiornati. Anche perchè il battery drain avviene sempre quando lo smartphone dovrebbe essere in deep sleep ... Incrocio le dita
Scusa mi potresti dire che voce nelle impostazioni hai variato? Perché pure io mi ritrovo con un Wi-Fi attivo di parecchie ore.
Per esempio oggi è il secondo giorno dall'ultima ricarica e mi ritrovo con 4 ore e mezza di schermo, un ora di telefonate e con ben 23 ore e 46 minuti di Wi-Fi attivo, quindi se posso limitare tutto questo Wi-Fi attivo, per un risparmio energetico, che ben venga.
@Silmant vai in impostazioni - wifi - rotellina in alto a destra - mantieni wifi attivo ed imposta "solo quando acceso" (o voce simile) e disabilita la notifica di rete libera
Esattamente quello che ha fatto gello94 non ho capito,
Ma da sempre nelle impostazioni avanzate del WiFi, nei sistemi Android puoi scegliere se quando lo schermo è spento, di disattivare il WiFi e si riattiva automaticamente quando accendi lo schermo...
Occhio però, perché se si spegne il WiFi ma si ha acceso il traffico dati, ovviamente le app usano quello, che oltre a consumare il traffico dati (per me non è assolutamente un problema perché me ne avanzano, magari potessi venderli 😂) credo consumi anche più batteria (però qui non sono ferrato)
E se si spengono i dati, ovviamente si perdono le notifiche, ma visto che parliamo di notte, magari a molti basta che il telefono prenda il segnale telefonico e basta..
Non ci avevo pensato! Caspita, vabbè che tanto no ho wifi per ora 😂
Ragazzi, in USA il nostro Thor non va per le chiamate e gli SMS. Avevo pure controllato le frequenze e mi sembravano OK. Che strano. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Per le impostazioni del Wi-Fi ho messo: tieni attivo Wi-Fi durante sospesione "Mai" e deselezionato avvisa quando è disponibile ma rete pubblica.
Non so se così va bene.
Invece per il tempo del Wi-Fi attivo ho notato una notevole discrepanza fra l'app della batteria propria del telefono che mi riportava 23 ore e 46 min e GSam Battery, dopo l'ho notato, che mi segnava 8 ore e qualche min. più corrispondente al tempo reale del Wi-Fi attivo.
Ma comunque quando tutto va bene, il thor è talmente ben ottimizzato che in stand by non consuma mai tanto,
Quando c'è un calo troppo evidente della batteria in deep sleep, c'è sempre qualcosa che sta lavorando male,
Bisogna indagare soprattutto sulle ultime applicazioni installate,
Io uso un modo un po' rudimentale per capire se un applicazione che può sembrare innocua e leggera, ha un impatto negativo sulla batteria,
Una volta sbloccato le famose "opzioni sviluppatore", una delle prime voci (la quinta se non sbaglio) è "servizi in esecuzione"....
Da li vedo subito se un'applicazione che poteva sembrare leggera e innocua, si mangia magari 200 mb di ram..
Al posto di Facebook e messenger, due macigni, uso o Facebook lite o Metal pro, che fanno sia da Facebook che da messenger e sono molto leggere, tra l'altro metal si sblocca con l'impronta e comprende anche Twitter,
Inoltre nelle impostazioni alla voce applicazioni, in alto a destra, si può effettuare l'ottimizzazione di quasi tutte le app....
Altri accorgimenti, la luminosità 🔆 in automatico quando possibile, lo schermo è la cosa che consuma più batteria di tutto e molti lo sottovalutano questo aspetto
Inoltre ricordo che con nougat, si può sempre attivare il risparmio energetico, non solo al 15% questo è utile quando non interessa avere tutte le funzioni al massimo, come la sincronizzazione e altre cose, io l'ho provato e le notifiche arrivano, quindi nessun problema..
Android 7 non rootato, no twrp.. L'applicazione della banca rileva un root. Ho provato a installare hide my root, ma niente.. Ho letto sul forum vernee che sembra essere un problema di rom. Avete suggerimenti? L'app incriminata é ifis retail
No, non è un problema di rom ma di applicazioni , specialmente quelle bancarie e quelle relative ai network televisivi che vedono , chissà perchè il sistema di alcuni telefoni come se fosse modificato dal root .....prova, pur tu non avendo il root a vedere quì :
http://android.hdblog.it/2014/01/13/...ootcloak-plus/
qua ne parlano
Some apps say Official OTA Android 7.0 is rooted - Thor - Vernee - Powered by Discuz!
provato rootcloak-plus/, non funziona
devo proprio usare magisk manager?
Magisk ha l'opzione per nascondere il root ad applicazioni a scelta, per quello che ho provato su altro terminale funziona con l'app della carta di credito e ho letto che fa lo stesso per applicazioni di network televisivi.