forse ho trovato il problema, probabilmente dovuto a CTSprofileMatch:
http://oi65.tinypic.com/2ahsc91.jpg
Visualizzazione stampabile
forse ho trovato il problema, probabilmente dovuto a CTSprofileMatch:
http://oi65.tinypic.com/2ahsc91.jpg
Sempre contento del mio thor, ogni tanto invece di cambiare telefono, cambio i pacchetti icone 😂
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IgnP3.jpg
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Buonasera oggi mi è arrivato il thor e vi volevo chiedere sul mio non c'è la cartella galleria,il lettore di musica nemmeno e non mi fa cambiare suoneria mi da un errore (il processo android media si è interrotto) chiedevo gentilmente se questi problemi sono comuni a tutti i thor e o solo sul mio grazie in anticipo per la risposta.....
Ciao, fai tutti gli aggiornamenti proposti dal software connettendolo ad una wifi, poi un ripristino dati di fabbrica, da menu impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Rimessi i post nel thread di competenza e cancellati i post non attinenti
1 anno e pure più con il Thor ed ancora non capisco come mai se la sim 1 è in 3g la connessione fa schifo, supera di poco 1mb in download mentre la sim 2 in 3g (stessa scheda e stesso luogo) vada bene, anche 4-5mb in download ...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Il Thor è degno di questo nome: l'altro giorno la borraccia nel mio zaino ha perso acqua e mi sono ritrovato il thor grondante con dell'acqua dentro lo schermo (vedevo l'alone nella parte alta destra del touch), ovviamente il touch non funzionava più,disperato l'ho fatto asciugare al sole cocente e una volta asciugato si è ripreso perfettamente come nulla fosse successo. Super contento :D
Ho consumato lo schermo del mio thor,
Dopo un anno e un uso intensivo (5-6 ore di display acceso al giorno) si è consumato il trattamento oleofobico dello schermo,
Quel punto che ho dovuto puntare con una torcia 🔦 per evidenziarlo, è il punto, essendo io mancino, che uso per fare lo scroll, con l'indice sinistro e anche un punto dove vado a tirare giù la tendina, in alto a sinistra,
Presumo non ci sia nulla da fare,
Cambiare lo schermo non se ne parla, anche perché in condizioni normali si vede un po' ma non certo come in foto, nell'uso non da fastidio se non appunto perché l'occhio cade li...
Proporrò alla Vernee di metterlo nel museo dell'azienda 😁
Oppure scrivo ad Amazon lamentandomi di difetto di fabbrica 😂
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bEcFs.jpg
Ti diranno che hai il dito acido:lol:
Scherzi a parte, in passato su Nexus 5 mi capità qualcosa del genere. ma dopo soli 6 mesi, quindi lo rinviani in garanzia e poi vendetti il sostituto (visto che io tengo poco gli smartphone in genere)..
Lo schermo completo di lcd e touch se non erro costa 30/40€.. magari non ora, ma facci un pensiero più in avanti..
Si spedito da Amazon, ma sinceramente non è cosi grave come si vede in foto, ho dovuto puntare una torcia per evidenziarlo altrimenti non si vedeva.... @megthebest piuttosto che spendere 40 euro per il display, ne spendo 100 per un'altro thor... E lo dico molto ma molto convintamente, magari se lo stabilizzano, un thor E...
Volevo editare il mio precedente commento ma non me lo lascia fare, volevo far vedere che nell'uso normale non è un problema...
Edit nulla da fare, non mi carica più le foto, boh,
Comunque qualche giorno fa avevo postato uno screen per far vedere le icone stravaganti... @bovirus @megthebest sono riuscito a mettere la foto...
Inviato dal mio thor 7.0
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_d09tg.jpg
Forse scoperto l'arcano del perché a volte funziona l'accensione/spegnimento del mio thor, forse 🤔 ha anche una sua logica,
Se il telefono è in carica, si spegne all'ora impostata ma quando deve accendersi (sempre in carica) fa la vibrazione, esce l'icona della batteria 100% e poi lo schermo si spegne senza l'accensione,
Mentre se non è in carica, si accende...
Ha un senso? Boh..
Fatto sta che con Marshmallow non era così difficile di carattere, con Nougat si è montato la testa,
PayPal ha deciso che nemmeno gli imposta l'impronta digitale e con Fineco me la fa settare ma la volta successiva sono punto e a capo,
Quindi la morale è che con nougat, il mio thor è diventato anarchico/comunista e pure un po' stronzo! 😂
Un'occasione veramente eccellente : Il Thor al prezzo di 84,18 euro presso il noto distributore GB
Avete ricevuto l'aggiornamento?
Inviato dal mio thor usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_LaAht.jpg
Fatto adesso perché ho visto il tuo messaggio, pensa che giusto un paio di giorni fa avevo guardato e mi dava "sistema aggiornato"....
Per adesso l'unica cosa che ho notato, è che quando si accende le scritte Vernee e Android sono azzurre invece che nere,
Ma cosa abbiano sistemato non so, accensione/spegnimento ho constatato stamattina che la logica è rimasta che se il telefono è in carica, non si accende, quindi potrebbe essere una protezione del sistema, (se qualcuno volesse provare, imposta l'ora di accensione con telefono in carica e vedere se si accende)
Adesso provo subito il discorso fingerprint con banca e PayPal che era l'unica cosa che nougat mi aveva sbarellato....
Ps si può avere la lista delle cose che hanno migliorato?
Ho provato e sembra che adesso il fingerprint per banca Fineco lo tiene, mentre per PayPal niente da fare, esce il simbolo ma non fa nemmeno la vibrazione per prendere l'impronta, vabbè tanto la uso poco... Buon sabato, buon GP di Austria 🇦🇹
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_D6WQ3.jpg
Appena aggiornato e pure io ho notato che all'accensione le scritte sono blu su sfondo chiaro, mentre prima erano bianche su sfondo nero!
Io altro non ho notato 😁
Il mio fingerprint praticamente non risponde quasi più. Cosa posso fare secondo voi? Grazie
Reimpostare le impronte, pulire delicatamente il telefono nella zona del sensore (niente prodotti, solo un panno morbidissimo...
E l'icona di carica da spento è cambiata, ora mostra la percentuale
Il Thor è in offerta da GB a 83 euro !!!
https://m.gearbest.com/cell-phones/p...&lkid=11152764
Ciao a tutti, ho approfittato dei saldi GB e ho preso questo telefono. Vengo da un Elephone Trunk che era una belva ma sul quale si erano rotti il vetro della fotocamera e la scocca posteriore e non ce la faceva più. Ieri mi è arrivato questo Thor con custodia flip e ora mi sta venendo fuori un problema sulla fotocamera che non mi mette a fuoco le immagini: sapete darmi qualche indicazione?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Fatti [emoji106] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...de28ffc902.jpg
Ragazzi ho un problema con il mio Thor perso su GB in pratica una problematica che Il telefono FUNZIONA PERFETTAMENTE
MA HO LCD CHE SBALLOTTA E FLASH dopo averlo accesso e passati tipo pochi minuti qualcuno ha questa problematica ?
https://www.youtube.com/watch?v=LLU4R0BjYGs
Come posso risolverE ? Non mi va di mandarlo in Garanzia anche perchè non so se lo rivedrò più!!! I cinesi si sa come sono fatti!
Grazie mille
ciao,
evita per favore il Crossposting, hai la riposta nel thread dei problemi:
https://www.androidiani.com/forum/ve...soluzioni.html
Ovviamente hai provato a togliere la flip cover?
Sì, l'ho fatto ma la custodia non c'entra niente. Quando tappi sul display per mettere a fuoco si vede che la camera "zoomma" leggermente ma il fuoco non lo centra quasi mai. Leggendo sui vari topic ho trovato un suggerimento e mi sono scaricato OpenCamera ma il risultato è lo stesso.
Ho comprato questo terminale con l'intenzione di tenerlo stock (perlomeno per un po' di tempo...), le recensioni che ho letto e le comparazioni fra vari modelli tipo Dogee, Ulefone, Cubot, Elephone (oltre al prezzo, certo) mi hanno fatto propendere per "il figlio di Odino" [emoji16]. Il terminale è arrivato con Android 7 preinstallato, io ho fatto solo un aggiornamento (quello postato qualche topic indietro).
Ma... c'è qualche ma che non mi convince e ve ne parlo: oltre al problema che ho descritto della fotocamera ci sono altre piccole cosette tipo che quando entro su Tapatalk il cursore gira per un paio di secondi e poi si blocca, dopo qualche secondo comunque la pagina si apre. Oppure nell'impostare l'account di posta Tiscali mi suggeriva degli indirizzi in automatico. Oppure la disposizione delle foto/video sulla SD che non riesco ad impostare secondo la data di creazione. Che ne pensate?
Non dovrebbe esserci, ma per sicurezza controlla che non ci sia una pellicola sulla lente della fotocamera,
Per quanto riguarda Tapatalk, l'ho sempre disinstallata perché è un macigno secondo me, quindi non credo dipenda dal thor che, quando c'è una buona connessione, non va praticamente mai in difficoltà,
Per le altre perplessità non ti so dire,
Peccato perché io il thor ce l'ho da agosto 2016 e in rapporto al prezzo lo trovo ottimo, unica cosa che usandolo molto per la navigazione (web, Facebook ecc) nel punto dove faccio scroll con l'indice sinistro (sono mancino) si è formata una macchia, come se in quel punto fosse venuto via il trattamento oleofobico,
Per il resto sciocchezze che in rapporto alle soddisfazioni, sono nulla..
Sì sì, lo so: tu sei quello col dito acido roftl :lol: si scherza eh..
Comunque mi scoccia questo fatto perchè pensavo di aver preso una bomba (o quasi..) di macchina poi invece appena la accendi ti vengono fuori i primi problemi.... Converrai con me che il comparto foto/video è un elemento importante di uno smartphone, se non ti funziona bene ti ritrovi con uno strumento buono a metà.
Poi, oh, probabilmente queste problematiche si potrebbero pure risolvere con un bel flash di una nuova ROM e, se è vero quello che ha detto Sthal che l'MTK6753 è il processore più performante che ci sia e adatto al modding, allora vorrà dire che troveremo una soluzione.....
Altri piccoli dettagli: il telefono si scalda facilmente anche con un uso moderato (ad esempio anche scrivendo SMS), la camera di sistema a volte non mi riconosce più la modalità foto ma solo quella video.
Continuerò a monitorarlo nei prossimi giorni ma se uno volesse rimandarlo indietro la procedura quale sarebbe? Bisogna aprire un "ticket" o qualcosa di simile?
Ciao,
si, purtroppo serve aprire un ticket, attendere l'apertura di una rma e quindi procedere con il reso (posta raccomandata internazionale semplice, tracciata ma senza ricevuta di ritorno, visto che è inutile).
Se hai pagato con Paypal hai la possibilità di richiedere il rimborso a Paypal delle spese di invio fino a 30€, sottoscrivendo il loro servizio gratuito di "reso gratuito" (scusa il gioco di parole).
A parte l'attesa, non dovresti perderci nulla.
Chiedi allo shop un rimborso completo dopo che avranno ricevuto il reso.
Ciao Meg, sì: ho pagato con PayPal. Grazie delle informazioni, molto utili se decidessi di procedere in quel senso
Il thor in estate scalda, sarebbe stupido negarlo, il wiko fever ha lo stesso processore e scalda,
Tutto si normalizza come le temperature rientrano ad una media accettabile,
Il mio scalda in 3G/4G scattando foto per diversi minuti, guardando video su YouTube, non tengo nemmeno conto dei giochi pesanti,
Comunque il sistema, quando io lo sento caldo, mi dice che la batteria è a 38 gradi, quindi nettamente dentro i parametri, ho sentito di gente che fa andare lo smartphone a 60 gradi...