Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yamanoko
Quindi, perdonami, ma è la prima volta che mi avvicino a parole come flash, twrp ecc e so che forse dovrei postare nella sezione modding (in caso, spostate il commento lì), ma visto che ne stiamo parlando già qui, continuo. Per togliere la twrp, basta che flasho il firmware stock con flashtool mettendo la spunta su tutto? Ovviamente prima tolgo il root tramite SuperSU ...
Hai ragione la giusta sezione sarebbe quella del modding. Non è necessario che tu tolga il root tramite SuperSu ( anzi non farlo proprio ) perchè facendo il flash in modalità firmware upgrade , ti verrà automaticamente installato il system ex novo quindi senza alcun root ( e non avrai ovviamente nemmeno SuperSu )
-
Aggiornamento effettuato senza problemi (io ho tutto come mamma Vernee ha fatto) ci sono voluti circa 8% di batteria e 15 minuti...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
giulio1893
Aggiornamento effettuato senza problemi (io ho tutto come mamma Vernee ha fatto) ci sono voluti circa 8% di batteria e 15 minuti...
Ps: ho un Thor intonso (mai acceso) nero che vendo a 100 euro con consegna a mano tra Genova ed Alassio, se qualcuno fosse interessato mi contatti con mail privata.
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Occhio qui non è il mercatino....e i Mod...non ne fanno passare una...!
Cancellalo.... "Capisci a me"""""""""
:lol:
-
Ok , con le avvertenze descritte qualche post sopra gli update via OTA si sono installati regolarmente.
Una volta reinstallate tutte le app e i dati consiglio di installare la recovery TWRP e ( per chi lo vuole ) fare il root. Consiglio di installare la TWRP perchè permette di fare un nandroid backup del sistema ottimizzato e, ovviamente consiglio di mantenere , specialmente se si usa una memoria usb , il backup precedente per qualsiasi evenienza.
-
Quote:
Stahl
Ok , con le avvertenze descritte qualche post sopra gli update via OTA si sono installati regolarmente.
Una volta reinstallate tutte le app e i dati consiglio di installare la recovery TWRP e ( per chi lo vuole ) fare il root. Consiglio di installare la TWRP perchè permette di fare un nandroid backup del sistema ottimizzato e, ovviamente consiglio di mantenere , specialmente se si usa una memoria usb , il backup precedente per qualsiasi evenienza.
come al solito preciso...grazie
-
Intanto ringrazio pubblicamente @Stahl per l'assistenza che mi ha dato, ribadisco, come da altro 3d, splendida persona. In definitiva, dopo che mi si è gelato il sangue per un mio errore con ft ho reinstallato il fw stock, aggiornato tutto con OTA e, udite udite, runtastic funziona regolarmente! Ora aspetto si scarichi strava e vi dirò. Forse dirò un'idiozia ma non è che alcune app necessitino di Google play service?
Inviato dal mio SM-G318H usando Androidiani App
Edit: OK funziona anche Strava :)
-
Quote:
vispride
Intanto ringrazio pubblicamente @
Stahl per l'assistenza che mi ha dato, ribadisco, come da altro 3d, splendida persona. In definitiva, dopo che mi si è gelato il sangue per un mio errore con ft ho reinstallato il fw stock, aggiornato tutto con OTA e, udite udite, runtastic funziona regolarmente! Ora aspetto si scarichi strava e vi dirò. Forse dirò un'idiozia ma non è che alcune app necessitino di Google play service?
Inviato dal mio SM-G318H usando
Androidiani App
Edit: OK funziona anche Strava :)
Nessun ringraziamento. Il forum è fatto apposta.
Bene , sono proprio contento, può essere che i nostri post sul sito Vernee siano stati ascoltati. :) . più vado avanti con questo terminale e più ne sono soddisfatto. Anche la vernee sembra fare le cose perbene avendo pubblicato ben tre ota nel giro di un mese. Questo fa ben sperare per i prossimi modelli..
-
ciao raga, da un po che non seguo news, ho visto l aggiornamento e dagli ultimi post che ho letto non lo si deve fare per chi ha root e recovery mod, non ho capito se si flasha la rom originale il root e recovery tornano stock giusto?
-
Quote:
Drugo12
ciao raga, da un po che non seguo news, ho visto l aggiornamento e dagli ultimi post che ho letto non lo si deve fare per chi ha root e recovery mod, non ho capito se si flasha la rom originale il root e recovery tornano stock giusto?
Se si fa il flash della rom originale il root scompare ( i file del system saranno quelli originali e non quelli variati ) e la recovery sarà quella stock, sì.
-
Ok grazie, come al solito sei di grande aiuto, la ROM si installa da recovery giusto?
-
Quote:
Drugo12
Ok grazie, come al solito sei di grande aiuto, la ROM si installa da recovery giusto?
Androidiani App
NO. da flashtool . la trovi in prima pagina nel thread del modding. Seleziona la modalità firmware upgrade.:)
-
http://static.androidiani.com/extra/...mage_QWIvr.jpg
Arrivata la custodia regalo di vernee.. Non soni un esperto di custodie flip.. Il retro non mi sembra male anche se speravo coprisse di più gli angoli, la parte pieghevole laterale di il frontale pensavo fossero più spessi..
Comunque non troppo ingombrante, appesantisce un po' le dispositivo usando una sola mano, nessun problema con sensore di impronte digitali..
-
@giulio1893
puoi farla vedere senza il telefono...
Grazie:lol:
-
http://static.androidiani.com/extra/...mage_5ieNI.jpg
Sul davanti c'è AN che stanpigliato il nome vernee
-
Scusate.. Per qualche motivo sto caricando le foto doppie 😢
-
@giulio1893
Nel complesso mi sembra una discreta flip cover.
:lol:
-
Quote:
Bartali66
[
Nel complesso mi sembra una discreta flip cover.
Si.. An che secondo me.. E a caval donato.. 😀
-
@Bartali66 .. per evitare di appesantire inutilmente il thread con troppo pagine/post, potresti evitare di quotare il post immediatamente precedente? Basta un mention con @nomeutente. Grazie
Inviato dal mio Motorola Xoom MZ601 usando Androidiani App
-
Quote:
giulio1893
Si.. An che secondo me.. E a caval donato..
Androidiani App
Si si...ho visto su Ali a 5/6$.....
-
Quote:
giulio1893
Scusate.. Per qualche motivo sto caricando le foto doppie
Androidiani App
Nessun problema..
Per il problema delle doppie foto : apri il sito imgur.com. fai l'upload della foto , una volta fatto a destra scegli l'opzione BBCode fai copia e incolli sul post. :)
-
sistemati i post.. evitate di quotare tutto please..
-
Dopo l'aggiornamento sia runtastic che strava funzionano.. Sempre no root
-
@c3arm
Funzionano sia con root che senza. Io e vispride avevamo sottoposto questo problema sul sito Vernee . Probabilmente non è stato preso in considerazione, visti i tempi ed è uno dei minor bugs risolti con l'update però fa sempre piacere pensare che sia stato risolto in base a quella nostra segnalazione..:)
-
Caro @Sthal dietro Vernee ci sarà una bella squadra :p speriamo che nell'Apollo Lite facciano un bel lavoro
-
@bocao
Ne sono convinto.
Intanto ho pubblicato un post sul sito Vernee dicendo che dopo il terzo update Runtastic e Strava si installano regolarmente.
-
Quote:
Stahl
@
bocao
Ne sono convinto.
Intanto ho pubblicato un post sul sito Vernee dicendo che dopo il terzo update Runtastic e Strava si installano regolarmente.
si letto..il lato umano della professionalita' :p..come ben saprai capita per diverse motivazioni e ne vedremo di belle con Android Nougat :cool:
-
Aggiornamento apps malfunzionanti, Strava si apre ma spesso va in blocco, ma Tappando OK sul messaggio riprende regolarmente, non vorrei aver parlato troppo presto, comunque niente rispetto a prima quando non partiva proprio. Runtastic invece pare funzionare regolarmente, devo ancora testarla, vi saprò dire.
-
Quote:
vispride
Aggiornamento apps malfunzionanti, Strava si apre ma spesso va in blocco, ma Tappando OK sul messaggio riprende regolarmente, non vorrei aver parlato troppo presto, comunque niente rispetto a prima quando non partiva proprio. Runtastic invece pare funzionare regolarmente, devo ancora testarla, vi saprò dire.
Androidiani App
Non ho provato Strava ma ho provato Runtastic ieri con un lungo percorso a piedi. Sono rimasto affascinato dalla precisione del mio percorso rilevato col GPS come dalla precisione dei dati relativi al percorso effettuato...:)
-
OT: Runtastic è il più preciso di tutti, stessi dati del mio navigatore/Tracciatore Garmin specifico per la bici. Sincronizzo gli allenamenti Garmin sulle App del cell così da poter visualizzare gli allenamenti sempre e facilmente.
-
Per tornare all'ultimo aggiornamento Ota, mi sembra che siano state aggiunte parecchie suonerie se non erro.
-
Quote:
Stahl
Una volta arrivato l'avviso del terzo OTA suggerirei di operare così , per coloro che hanno TWRP e root :
1) Fare un nandoid backup attraverso TWRP
2) Non fidarsi a fare unroot completo da SuperSu ( spesso vengono lasciati nel sistema file che possono compromettere l'installazione OTA ) ma
3) Reinstallare il firmware originario con FT in modalità firmware upgrade ( verrà reinstallata la recovery stock e non ci sarà più root )
4) Installare l'OTA
5) Reinstallare TWRP e rifare il root con SuperSu e busybox
6) Dal Nandroid backup fare un restore dei soli data
7) Cancellare il precedente nandroid backup e farne uno nuovo.
Ci si mette pochissimo a fare il tutto e così la procedura è pulita. Questa è la procedura che personalmente seguo in presenza di nuovi aggiornamenti. :)
Non si può mettere il tuo post in rilievo (all'inizio), qua o in modding specificando bene punto per punto in modo che i nabbi come me non facciano casini?
thanks,,
-
I vari problemi minori sono stati risolti con questo ota? Purtroppo per adesso non ho la possibilità di ripristinare tutto e scaricare nuovamente tutte le app
-
Quote:
yuri83
Non si può mettere il tuo post in rilievo (all'inizio), qua o in modding specificando bene punto per punto in modo che i nabbi come me non facciano casini?
thanks,,
Aggiunte le indicazioni dell'amico @Stahl, sia al primo post di questo Thread, sia su quello del. Modding [emoji6]
Sent by Mi5 64Gb
-
@yuri83
Certo che possono farlo..
_--------------------------------------------
VOLERE...AL POTERE...
-
@Stahl
punto 6, da twrp quando faccio restore mi fallisce perchè non riesce a scrivere system..
edit, cavolata, mi era rimasto selezionato "system" nelle cose da ripristinare
peccato che alla fine del ripristino mi dia "extractTarFork() process ended with ERROR=255"
-
Quote:
yuri83
thanks,,
Non lo so...piuttosto al punto 6 ho notato che poi alcune app poi non funzionano , in realtà se si ha tempo da perdere converrebbe reinstallarle tutte altrimenti provare a reinstallare soltanto quelle che non funzionano ( anche se il sistema ci metterà un sacco di tempo facendo il restore dei soli data a ottimizzarle )
EDIT
Grazie Meg
In realtà Meg, come avevo scritto più volte facendo il restore dei soli data dal backup poi si hanno problemi con qualche app che non gira ed avviene l'errore riportato da yuri83...io consiglierei di toglierlo...
-
@megthebest
C'è un problema con il titolo del thread
Vernee THOR 5".. anziche Vernee THOR 5" ...
-
Dopo l'update di ieri, mi sono accorto che la batteria una volta arrivata al 15%, ci mette pochi secondi ad arrivare a 0. Da cosa puó dipendere?
-
Quote:
Yamanoko
Dopo l'update di ieri, mi sono accorto che la batteria una volta arrivata al 15%, ci mette pochi secondi ad arrivare a 0. Da cosa puó dipendere?
Androidiani App
In realtà non so se questo dipenda dall' update ( anche se altri utenti nel forum Vernee hanno riportato un maggor consumo di batteria ) . in ogni caso credo che questo sia relativamente normale arrivati a quei livelli. Tutte le guide consigliano di non far arrivare a quel valore la batteria prima di rimetterla in carica ( al momento, con uso normale in 4 ore ho consumato solo il 7% ).
Vedi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
@Stahl Grazie. Credo che a questo punto, ricalibrare la batteria sia la cosa migliore da fare sperando in qualche cambiamento.