@firefox6974 figurati non hai urtato la mia suscettibilità', per quello ci vuole ben altro, il mio era solo un appunto, non me la sono mica presa. Anzi, condivido in gran parte quello che dici in questo ultimo post, ma condivido anche @ Bartali66, riguardo al fatto che la fortuna è cieca ma la sfiga. Siccome ultimamente, con i gadget tecnologici, sono un po sfigato, preferisco non correre rischi inutili e in particolare, avere troppe rogne, a prescindere dalla spesa. Siccome prima di puntare a questo cellulare, ho letto molte recensioni e molti topic, di altri terminali come gli zuk, elephone ecc. Ho notato che, non è cosi raro, trovare venditori cinesi, sia dentro che fuori da amazon, che danno garanzia 24 mesi e pseudo assistenza, in Italia, al massimo in Europa, tutto questo a prescindere da centri di assistenza ufficiali di una determinata marca. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Mi sembra strano, che tra tutti quelli che hanno preso questo terminale, non ci sia nessuno un po paranoico come me, che sia andato a scovare un fornitore che soddisfi le mie richieste, anche a costo di spendere un po di più. Vorrei solo che questa informazione se c'è, venisse condivisa, infondo i forum servono a questo. Resto in attesa dunque di eventuali info e risposte e ringrazio sin da ora.