CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

[GUIDA][ROOT] Pagamento Credito Telefonico [Testato, funzionante]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    A me ha funzionato solo per il primo acquisto poi è sparita e non c'è più nulla da fare. Acc!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    dunque, hai ragione, riepilogo passo passo quello che ho fatto.

    PREMESSA:
    partivo da un HUAWEI IDEOS 8150 con ROM FusionIdeos e, pur avendole provate tutte, non andava

    SOLUZIONE
    - ho resettato il telefono e installato la rom Cyanogen per Ideos (non ho messo la rom originale Vodafone perchè non volevo perdere i permessi di root e la recovery)
    - una volta installata (con le goggle apps) ho inserito i dati del mio account google
    - ho modificato il file build.prop sostituendo il testo della stringa in oggetto facendola diventare ro.com.google.clientidbase=android-vf-it
    - copiato la stringa completa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e inserita come prima riga valida del file build.prop
    - salvato il file
    - cancellato i dati del market
    - riavviato il cellulare
    - attivata la connessione 3g vodafone e lanciato il amrket: nella home del market è comparso il rettangolo "selected by vodafone", però compariva ancora solo l'opzione di acquisto tramite carta di credito
    - spenta la connessione
    - atteso circa un'oretta
    - attivata la connessione, lanciato il market ed è comparsa l'opzione di acquisto: ho comprato un giochetto...

    ciao!

    ps: nel mio caso direi che, quasi sicuramente, il problema stava in qualche valore del file build.prop della rom che usavo in precedenza. una volta cambiata rom, e modificato il file build.prop, la cosa pare risolta...
    Cosa intendi per "copiato la stringa completa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e inserita come prima riga valida del file build.prop" ?
    Io avevo fatto tutta la procedura di modifica del file build.prop e funzionava a meraviglia, fino a quando non si è aggiornato il Market, diventando play store.
    Da allora si vede il rettangolo rosso selected by vodafone però compare solo l'opzione di acquisto tramite carta di credito, anche cambiando diverse rom e ripetendo la procedura.
    Mi chiedo il perchè di una cosa del
    genere, costringendo chi come me non ha una credit card a rivolgersi a market ambigui, che non permettono di ricompensare adeguatamente e meritatamente il lavoro di chi sviluppa le apps.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho preso la stringa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e l'ho copiata in cima al file buld.prop come prima riga del testo (quindi ho due righe uguali, una in cima al file e la seconda più o meno verso la fine.

    però non ho sottomano il cell adesso per provare se funziona... ma non avete modo di ripristinare il vecchio market???
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  5. Il seguente Utente ha ringraziato spaeter per il post:

    Faby8 (21-03-12)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    ho preso la stringa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e l'ho copiata in cima al file buld.prop come prima riga del testo (quindi ho due righe uguali, una in cima al file e la seconda più o meno verso la fine.

    però non ho sottomano il cell adesso per provare se funziona... ma non avete modo di ripristinare il vecchio market???
    Spiegazione perfetta. Fatto, però ancora un...tubo solo aggiungi carta. Peccato. Però controllando il mio google wallet dà come unica opzione il pagamento con carta, anche se nella lista transazioni ci sono tutti gli acquisti fatti col credito vodafone, è strano.
    Comunque grazie lo stesso !!!

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sul mio google wallet c'è sempre e solo stata l'opzione carta di credito, però potevo acquistare con il credito vodafone. credo che il problema sia legato al nuovo market playgoogle... come ho scritto sopra, ma non ho modo di provare ora, forse rimettendo il vecchio market le cose potrebbero tornare a funzionare.
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    sul mio google wallet c'è sempre e solo stata l'opzione carta di credito, però potevo acquistare con il credito vodafone. credo che il problema sia legato al nuovo market playgoogle... come ho scritto sopra, ma non ho modo di provare ora, forse rimettendo il vecchio market le cose potrebbero tornare a funzionare.
    Sinceramente non so se conviene tornare al vecchio market. Cliccando su disinstalla aggiornamenti mi ritorna quello vecchio per poco tempo, e comunque nel frattempo non mi permette lo stesso di acquistare col credito tel. Oppure devo cambiare qualcosa all'interno del file-system?
    Ieri sera per curiosità ho mandato una e-mail a google spiegando in 2 parole il problema. Stranamente oggi mi hanno risposto:

    " Salve Fabio,

    ti ringraziamo per avermi contattato. Mi dispiace che hai questo tipo di problemi nell'utilizzare il nuovo Play Store.

    Ti volevo chiedere se mentre provi ad acquistare le applicazioni all'interno di Play Store, utilizzi una connessione wifi o la connessione 2G / 3G di Vodafone. Nel caso ti consiglio di utilizzare quest'ultima.

    Ti scrivo anche qualche appunto per quel che riguarda la fatturazione con l'operatore, per darti maggiori informazioni su questo strumento. Al momento infatti la fatturazione diretta con l'operatore è disponibile come metodo di pagamento accettato soltanto per articoli venduti nella valuta locale del tuo Paese. Inoltre, non sarai in grado di utilizzare la fatturazione diretta con l'operatore dal sito web di Google Play (play.google.com): si tratta di un'opzione disponibile soltanto sul dispositivo stesso.

    Tieni inoltre presente che molti operatori presentano un limite di € 30 sulla spesa mensile oppure l'opzione per disattivare gli acquisti di contenuti premium. Per ulteriori dettagli, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.

    Se dovessi avere ulteriori dubbi a riguardo, non esitare a contattarmi nuovamente.


    Cordiali saluti,

    Giovanni
    Il team di Google Play

    Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda
    Registrato a Dublino, Irlanda
    Numero registro delle imprese: 368047 "

    Se mi diceva che per fare acqisti col credito tel. devo prima accendere il cellulare, mi era della stessa utilità, comunque almeno hanno risposto.
    Secondo te se gli spiego più dettagliatamente il problema facendo anche riferimento all'edit del file build-prop, conviene o è meglio lasciar perdere cose di root e affini? Bye
    小 燕...我爱你 !



  9. #27
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la modifica del file build.prop eviterei di comunicargliela... tanto secondo me non saprebbero che pesci prendere... ma prima dell'aggiornamento del market ti andava? perchè se anche tornando indietro non ti funziona non saprei proprio cosa consigliarti...
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter
    la modifica del file build.prop eviterei di comunicargliela... tanto secondo me non saprebbero che pesci prendere... ma prima dell'aggiornamento del market ti andava? perchè se anche tornando indietro non ti funziona non saprei proprio cosa consigliarti...

    Adesso in gestione app. non appare neanche più l'opzione disistalla aggiornamenti, comunque l'avevo già provato e nada. Prima del nuovo play store mi funzionava benissimo. Pazienza e grazie della disponibilità.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    小 燕...我爱你 !



  11. #29
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    vi segnalo questo:

    Vodafone - Pagamento app credito telefonico - Vodafone Lab Forum - Vodafone


    Io ieri sono finalmente riuscito a comprare Tasker con il credito vodafone!

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MajinJoko Visualizza il messaggio
    vi segnalo questo:

    Vodafone - Pagamento app credito telefonico - Vodafone Lab Forum - Vodafone


    Io ieri sono finalmente riuscito a comprare Tasker con il credito vodafone!
    A me è improvvisamente comparsa l'opzione pagamento con credito telefonico 3 giorni dopo aver editato il file build-prop (ringrazio ancora Spaeter). Ieri ho cambiato rom e ho rifatto il procedimento. Speriamo mi ricompaia presto !!!

    Inviato dal mio Dhd usando Tapatalk
    小 燕...我爱你 !



Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy