CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[GUIDA][ROOT] Pagamento Credito Telefonico [Testato, funzionante]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][ROOT] Pagamento Credito Telefonico [Testato, funzionante]

    [GUIDA]
    ATTENZIONE: SERVONO I PERMESSI DI ROOT!
    Vale (credo) per tutti i dispostitivi - Testato su HTC Sensation NO BRAND, Rom: Android Revolution HD 6.2.1 -> ICS + Sense 3.6
    Per abilitare il pagamento dovete avere un file manager che vi permette di entrare nel sistema (es. Root Explorer)

    Prima di questo passaggio assicuratevi di consentire il programma come affidabile al Superuser (e di selezionare il tick salva).
    Montate il sistema come R/W e poi entrate nella cartella system, anche in questa cartella dovete montare il sistema come R/W.

    Ora tenete premuto sul file build.prop e, comparsa la finestra, selezionate Open in Text Editor.

    Ora quello che vi interessa è trovare le STRINGHE (plurale) "ro.com.google.clientidbase=" e qui compare il produttore del vostro telefono preceduto da android (es. android-htc; android-samsung; android-google [se avete una cyano] ecc.). Naturalmente trovate le personalizzazione del vostro operatore nel caso in cui abbiate una rom brandizzata.
    Alle stringhe dopo il segno uguale "=" bisogna sostituire "android-vf-it" (senza virgolette).

    EDIT: Potreste trovare nel file solo UNA stringa da modificare; modificate quella e procedete con la guida.




    Ora tasto Menu e selezionate Save and Exit.
    Tornate sulla home. Ora dovete cancellare DATI E CACHE dell'applicazione Market perchè tutto funzioni.


    Se cancellate i dati vi si cancellerà pure la cache dell'applicazione.

    Riavviate il telefono.

    Se accedete al Market dovreste vedere la sezione Vodafone nella pagina principale. Se provate ad acquistare una applicazione compare adesso la voce "Addebita su ricaricabile o conto Vodafone"


    PROVATO SUL MIO TELEFONO E FUNZIONANTE IN WI-FI!!
    Dovete però avere una connessione 3G attiva perchè l'acquisto deve essere verificato con la rete vodafone.
    Ultima modifica di MARCO310791; 28-05-12 alle 10:43 - Motivo: Una stringa

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato MARCO310791 per il post:

    FraRiva91 (08-04-12),Nikoro (11-04-12),pittix (05-02-12),thcico (23-05-12),Vetro (19-11-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito i tuoi passaggi alla lettera ma sfortunatamente non mi compare l'opzione per il pagamento tramite ricaricabile vodafone. Ho un HUAWEI SONIC U8650 rootato con ROM: CyanogenMod7.2-ICS by joseph96

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    I problemi possono essere tanti:
    -Hai modificato entrambe le stringhe? (ricorda: al posto di "android-google")
    -Hai salvato il file dopo che hai modificato le stringhe?
    -Hai cancellato la cache del Market e i suoi dati?

    Se a queste domande rispondi sì e vedi nella pagina iniziale del Market "Selected by Vodafone" allora è un problema momentaneo, nel senso che l'opzione ti apparirà in seguito. Se non la vedi allora prova a ricancellare la cache del market e a spegnere il telefono. Non riavviarlo. Dopo che si è spento completamente lascialo spento per 10 secondi in modo da assicurarsi che è veramente spento. Poi riaccendi il telefono, rielimina i dati e riavvia il telefono.
    Questo non mi è successo, ma è possibile che il telefono non abbia caricato bene il file build.prop e quindi è necessario spegnere il telefono completamente. Prova e fammi sapere se funziona.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    io di stringa ne ho trovata una sola :/ Per essere più sicuro mi sono fatto una copia nella sd, collegato il telefono via usb, preso il file build e aperto con NOTEPAD++ e cercato con la funzione trova la riga di comando ma sfortunatamente me ne trova solo una...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiungila tu, nella stessa posizione dell'immagine sopra. stessa identica stringa, vedi se funziona così. Per sicurezza fai un backup, non so se apporta modifiche importanti al sistema. non credo, ma non si sa mai.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    premetto che le righe di comando sono completamente diverse dallo screenshot, ho cercate di individuare le righe di comando che si avvicinavano di più sia dall'alto che dal basso a "ro.com.google.clientidbase=android-vf-it" ora provo e tra poco ti dico

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARCO310791 Visualizza il messaggio
    Aggiungila tu, nella stessa posizione dell'immagine sopra. stessa identica stringa, vedi se funziona così. Per sicurezza fai un backup, non so se apporta modifiche importanti al sistema. non credo, ma non si sa mai.
    Putrtoppo nada

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARCO310791 Visualizza il messaggio
    I problemi possono essere tanti:
    -Hai modificato entrambe le stringhe? (ricorda: al posto di "android-google")
    -Hai salvato il file dopo che hai modificato le stringhe?
    -Hai cancellato la cache del Market e i suoi dati?

    Se a queste domande rispondi sì e vedi nella pagina iniziale del Market "Selected by Vodafone" allora è un problema momentaneo, nel senso che l'opzione ti apparirà in seguito. Se non la vedi allora prova a ricancellare la cache del market e a spegnere il telefono. Non riavviarlo. Dopo che si è spento completamente lascialo spento per 10 secondi in modo da assicurarsi che è veramente spento. Poi riaccendi il telefono, rielimina i dati e riavvia il telefono.
    Questo non mi è successo, ma è possibile che il telefono non abbia caricato bene il file build.prop e quindi è necessario spegnere il telefono completamente. Prova e fammi sapere se funziona.
    ciao
    purtroppo anche a me non funziona, pur avendo seguito la guida passo passo...
    ho provato con un samsung Galaxy mini (rom vodafone originale) al cui interno la stringa ro.com.google.clientidbase= non c'è e con un huawei ideos 8150 (rom fusion ideos) che ha una riga sola ro.com.google.clientidbase

    nell'ideos ci sono altre 4 righe simili ma anche cambiandole tutte non va...

    ro.com.google.clientidbase=android-vf-it
    ro.com.google.clientidbase.am=android-huawei
    ro.com.google.clientidbase.ms=android-huawei
    ro.com.google.clientidbase.yt=android-huawei
    ro.com.google.clientidbase.gmm=android-huawei

    oltre a non proporre la modalità di pagamento tramite vodafone, il market non compare "Selected by vodafone"....

    non so proprio cos'altro fare... chiamo il 190???
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io chiamo oggi dopo pranzo e sento che mi dicono

    EDIT: in un altro forum hanno risolto creando un nuovo account google e cambiando la riga di comando

    Inviato dal mio SONIC CM7.2 - ICS tramite Tapatalk
    Ultima modifica di nikyxeddu; 07-02-12 alle 13:37
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

    • HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI



  12. #10
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho chiamato il 190... una signorina mi ha detto che la sim deve essere abilitata e la mia non lo era.. adesso ha effettuato la modifica, devo aspettare un sms di avvenuta modifica dopodichè dovrebbe funzionare (questo a detta della cortese operatrice...). attendiamo e vediamo cosa succede.. seguono aggiornamenti... positivi spero...
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy