CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 212
Discussione:

tethering, attenti alla vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo un Galaxy S3 e ho un piano vodafone relax completo. Ho modificato l'apn del tethering con mobile.vodafone.it e navigo che è una bellezza. Certo che i taccagni di vodafone potevano dare il tethering gratuito visto che pago 69 € al mese !

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GNexus-HtcOne-GNote2-FonePad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi riporto la mia esperienza:

    - Tariffa Vodafone Zero Limits Smart con promozione Zero Limits Smart attiva
    - APN attivo mobile.vodafone.it
    - Galaxy Nexus aggiornato al 4.1.2 (ufficiale, no root) il 22/10/2012
    - Ho ricevuto il messaggio di rimodulazione tariffa dalla vodafone il 23/10/2012

    Mi sono collegato 2 volte via tethering e ho anch'io subito l'addebito di 4+4 euro.
    la prima volta avevo l'APN "nuovo" incrimanto, la seconda volta l'avevo cancellato.

    Deduzione:
    Vodafone "capisce" quando si fa il tethering ed automaticamente usa web.omnitel.it.

    Deduzione 2:
    Secondo me NON dipende dall'aggiornamento al 4.1.2 ma dalla rimoduzione delle tariffe.
    Con alcune si va senza problemi con altre no.

    Ho chiamato il 190, erano al corrente della cosa, ho fatto bloccare il web.omnitel.it
    e mi hanno riaddebitato gli 8 euro. (nota: dovete spegnere e riaccendere il telefono)

    Ho creato un nuovo APN secondo le indicazioni di "rEDTUNING" (vedete pagina precedente)
    ma non navigo lo stesso.

    A questo punto l'unica soluzione che vedo è il root ed usare "WiFi Tether for Root Users".

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rettifico ora il tethering non mi funziona più neanche usando la guida postata prima... Strano perché all inizio funzionava :/


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GNexus-HtcOne-GNote2-FonePad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il root ed installato "WiFi Tether for Root Users".
    Funziona perfettamente. Alla faccia della Vodafone che ci nega alcune potenzialità dei nostri telefonini!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok ... anch'io ho fatto disabilitare l'APN web.omnitel.it per evitare di perdere altri soldi e adesso il tethering nativo non funziona più ...
    confermo invece che funziona bene usando l'applicazione "wifi tether for root users" ... pertanto, poco male

    resta il fatto che non riesco a capire come mai non ha più funzionato da un giorno all'altro, secondo me coincidente con l'update 4.1.2 non credo ci siano state modifiche non comunicate sulla promozione da parte di Vodafone (ho la Mobile Internet attiva da 3 anni). In passato su Nexus One brandizzato Vodafone il tethering si pagava, ma poi appena installato la prima custom ROM non mi ha più dato problemi.
    In realtà la Vodafone non prevede il tethering da contratto (sulla mia promozione) ma la cosa strana è che non se ne è mai accorta ed ora di punto in bianco se ne accorge ... pure su custom ROM ... ho postato un topic sul forum CyanogenMod per vedere se qualcuno riesce a darmi una risposta, ma per ora non ho ricevuto indicazioni ...


    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Altra cosa che ho notato oggi: dal play store consultato da PC nell'elenco dei miei dispositivi vedo che il mio nexus è denominato come "Vodafone Samsung galaxy nexus" ... ma il mio nexus non è brandizzato Vodafone! Non ne sono certo, ma prima non mi pare fosse identificato così sul play store... che centri qualcosa con il fatto che adesso la Vodafone si accorge del tethering?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successa la stessa cosa e come voi ho fatto bloccare l'APN web.omnitel.it
    Tra l'altro è da quando hanno fatto sto cambio che solo dalla zona di casa mia non riesco più a connettermi, massima sfiga accumulata!
    Ho segnalato il guasto, sperando sia solo quello!

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GNexus-HtcOne-GNote2-FonePad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Altra cosa che ho notato oggi: dal play store consultato da PC nell'elenco dei miei dispositivi vedo che il mio nexus è denominato come "Vodafone Samsung galaxy nexus" ... ma il mio nexus non è brandizzato Vodafone! Non ne sono certo, ma prima non mi pare fosse identificato così sul play store... che centri qualcosa con il fatto che adesso la Vodafone si accorge del tethering?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    Anche il mio lo vede come "Vodafone Samsung Galaxy Nexus"... ed anche il mio sono sicurissimo che non sia brandizzato.
    Ma puo' essere per via dell'operatore... purtroppo non ho una sim dati TIM (o altro) per far la prova...

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GNexus-HtcOne-GNote2-FonePad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    In realtà la Vodafone non prevede il tethering da contratto (sulla mia promozione) ma la cosa strana è che non se ne è mai accorta ed ora di punto in bianco se ne accorge ... pure su custom ROM ... ho postato un topic sul forum CyanogenMod per vedere se qualcuno riesce a darmi una risposta, ma per ora non ho ricevuto indicazioni ...
    Secondo me riescono a "capire" se sei in connessione dati dal cellulare o se vai in tethering.
    Se non ricordo male, tanto tempo fa, ai tempi del mio primo HTC Desire, c'era stata una polemica di un paio di giorni con la Vodafone che aveva disabilitato il tethering, poi prontamente riprestinato... dovrei ricercare su qualche forum...

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    C'è una soluzione moooolto più semplice, immediata e soprattutto testata...Basta semplicemente andare a modificare il punto d'accesso Vodafone WEB e cambiare l'APN da web.omnitel.it nello stesso che si usa per il 3g, ovvero mobile.vodafone.it

    Basta semplicemente questo per sfruttare il proprio piano dati 3G per fare il tethering! Testato da me personalmente e il tutto fatto e confermato insieme ad una operatrice del 190!

    Niente root niente programmi esterni, solo e unicamente cambiare una linea nell'APN
    Confermo, facendo così funziona, almeno per ora

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy