Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rmorgan
Ragazzi io ho un s4, ed ho risolto in questo modo. Prima ho fatto disattivare dal 190 l'anno incriminato, poi sono andato nel profilo tethering e ho sostituito apn che c'era con l'apn mobile.vodafone.it. Risultato ok e nessun credito scalato
Dove si modifica l'apn?
-
Quote:
rmorgan
Ragazzi io ho un s4, ed ho risolto in questo modo. Prima ho fatto disattivare dal 190 l'anno incriminato, poi sono andato nel profilo tethering e ho sostituito apn che c'era con l'apn mobile.vodafone.it. Risultato ok e nessun credito scalato
ma senza root??
-
Quote:
Kuroi
ma senza root??
sì confermo!
anche io possessore di un S4
-
Quote:
Erpaulus
sì confermo!
anche io possessore di un S4
ma con "anno incriminato" intendeva l' "apn" giusto?
quale sarebbe precisamente da far disattivare?
qualcuno con un note 2 mica può provare? se può l's4...
-
Modifichi l'apn del tethering e poi chiami il 190 e fai attivare il blocco internet da PC.
Ti arriverà un sms di conferma e poi prova
-
Quote:
Erpaulus
Modifichi l'apn del tethering e poi chiami il 190 e fai attivare il blocco internet da PC.
Ti arriverà un sms di conferma e poi prova
modifichi come? e in cosa? e cosa fai attivare da pc precisamente? :) grazie per la pazienza
-
Quote:
Kuroi
modifichi come? e in cosa? e cosa fai attivare da pc precisamente? :) grazie per la pazienza
Impostazioni - altre reti - reti mobili - profili - tethering internet e qui modifichi l'apn in mobile.vodafone.it
Poi chiami 190 parli con l'operatore e gli dici che vuoi attivare il blocco della connettività da pc dalla tua sim e aspetti l'sms
-
Quote:
Erpaulus
Impostazioni - altre reti - reti mobili - profili - tethering internet e qui modifichi l'apn in mobile.vodafone.it
Poi chiami 190 parli con l'operatore e gli dici che vuoi attivare il blocco della connettività da pc dalla tua sim e aspetti l'sms
e basta? Solo questo e sono apposto?
-
Quote:
Hellboy1
e basta? Solo questo e sono apposto?
con l's4 pare proprio di sì
-
grazie per la spiegazione!
qualcuno che ha un note 2 e prova mi fa sapere se funza?
-
sono ora in chat, fra poco provo :)
-
Quote:
Hellboy1
sono ora in chat, fra poco provo :)
hai note 1 o 2? spero in entrambi i casi non ci sia differenza :)
-
Se cancellate apn web e via 190 fate il blocco dello stesso, la app non serve!
-
Ciao ragazzi.. io con HTC one ho fatto disabilitare la connessione da pc..l'unico apn presente nelle mie impostazioni è vodafone.mobile.it
Il tethering funziona..il problema è che mi sembra consumi moltissimi dati della mia promozione summer smart 500..(consumati500 mb in una mezz'oretta di navigazione..qualcuno di voi sa spiegare la cosa?
-
Si collega e navighi? Hai fatto la prova? Io rinominando web.omnitel.it in mobile.vodafone.it riuscivo a collegarmi col wifi, ma nn navigavo..
-
Quote:
miticofuro
potresti spiegarmi meglio come fare?? grazie :)
-
All'inizio si connetteva ma non riuscivo a navigare..poi ho modificato le impostazioni del server dns e il problema si érisolto..ma ripeto da pc il problema persiste perché consuma così tanti dati da essere inutilizzabile..
-
Sono attualmente cliente WIND (che non dà problemi con il tethering) ma stavo pensando di passare a vodafone.
Possiedo un HTC Desire Bravo Rootato e con la ROM Insert Coin che vedete in firma.
Da quello che ho letto nei primi post di questa discussione, mi sembra di capire che il problema dei 5 € per la connessione tethering sia presente per le versioni Android dalla 4.1.2 in poi, giusto?
Per cui dovrei poter supporre che con la mia Insert Coin Basata su Interfaccia Sense 2.1 e versione Android 2.3.3, non avrò problemi e potrò usare il tethering per collegare il pc ad internet via cellulare senza costi aggiuntivi.
Avrei cortesemente bisogno di una conferma a riguardo, oppure di una smentita con relativo chiarimento...
-
Quote:
FlaRa
Sono attualmente cliente WIND (che non dà problemi con il tethering) ma stavo pensando di passare a vodafone.
Possiedo un HTC Desire Bravo Rootato e con la ROM Insert Coin che vedete in firma.
Da quello che ho letto nei primi post di questa discussione, mi sembra di capire che il problema dei 5 € per la connessione tethering sia presente per le versioni Android dalla 4.1.2 in poi, giusto?
Per cui dovrei poter supporre che con la mia Insert Coin Basata su Interfaccia Sense 2.1 e versione Android 2.3.3, non avrò problemi e potrò usare il tethering per collegare il pc ad internet via cellulare senza costi aggiuntivi.
Avrei cortesemente bisogno di una conferma a riguardo, oppure di una smentita con relativo chiarimento...
Semplicemente fai così: disattiva connessione per tablet e pc dal sito 190 o tramite operatore, così ti metti al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa.
Dopodiché prova a fare il tethering...se non va ti scarichi l'app di cui si parla in questa discussione e sei a posto (visto che hai il root).
-
Quote:
miticofuro
Specificate sempre modello di cell e versione di android quando dite certe cose, altrimenti si crea confusione.
Difatti con il galaxy nexus android 4.3 non funge...bisogna necessariamente scaricare e usare l'app.
-
device thl w8 beyiond 4.2.1,vodafone special,root,disabilitato internet da pc,apn mobile vodafone,provato con ISWAT Tether Unlocker.
,mi da connesso,assegna ip,ma il browser google o firefox non si caricano.
gradito suggerimento.
grazie
-
Quote:
giomero
device thl w8 beyiond 4.2.1,vodafone special,root,disabilitato internet da pc,apn mobile vodafone,provato con ISWAT Tether Unlocker.
,mi da connesso,assegna ip,ma il browser google o firefox non si caricano.
gradito suggerimento.
grazie
Riavvia il cell poi abilita il tethering con l'app.
Comunque ad ogni riavvio devi abilitare il tethering con l'app.
-
Quote:
newandroid
Riavvia il cell poi abilita il tethering con l'app.
Comunque ad ogni riavvio devi abilitare il tethering con l'app.
Ma perchè non installate APPFIX che si abilita in automatico ad ogni riavvio/accensione ??
-
Quote:
newandroid
Specificate sempre modello di cell e versione di android quando dite certe cose, altrimenti si crea confusione.
Difatti con il galaxy nexus android 4.3 non funge...bisogna necessariamente scaricare e usare l'app.
allora qualcuno sa come fare per cyanogenmod 10 alpha 6, samsung galaxy wonder?? qualcuno sa se funzione cn queste caratteristiche?? grazie!!
-
qualcuno è riuscito a abilitare il tethering senza pagare e senza app col Note 2?
-
Non apre le pagine.qualcuno parlava di modificare il DSN o DNS.come fare?
Grazie
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pitruzzu
All'inizio si connetteva ma non riuscivo a navigare..poi ho modificato le impostazioni del server dns e il problema si érisolto..ma ripeto da pc il problema persiste perché consuma così tanti dati da essere inutilizzabile..
Come si modifica.
Grazie
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
newandroid
Semplicemente fai così: disattiva connessione per tablet e pc dal sito 190 o tramite operatore, così ti metti al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa.
Dopodiché prova a fare il tethering...se non va ti scarichi l'app di cui si parla in questa discussione e sei a posto (visto che hai il root).
Ti Ringrazio, newandroid.
Proverò a fare come hai detto
-
Quote:
giomero
Credo si riferisca ai dns del pc non del cell.
-
ragazzi ho bloccato la connettività da PC tramite il sito vodafone.it e cancellato l'pan di web.omnitel.it, ora c'è solo quella di mobile.vodafone.it, dovrei essere ok giusto? a breve provo
-
Quote:
Originariamente inviato da newandroid
Credo si riferisca ai dns del pc non del cell.
Esatto mi riferivo a quelli del pc..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Dopo un po di ricerche e prove a CARO prezzo sono riuscito ad abilitare il tethering senza costi e volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Modello: Galaxy SIII
Versione: 4.1.2 (root)
Operatore: Vodafone
Promo: Special
Consiglio: Sperimentate ciò che segue con meno di 2€, così in caso di esito negativo non partirà ne connessione ne addebito. vi arriverà l'sms dalla voda che vi avviserà
dell'impossibilità di navigare e saprete che ha fatto cilecca la cosa.
Risoluzione:
Scarichiamo Tether Unlocker dal PlayStore*
Apriamo impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Profili. A questo punto avremo le tre APN:
1) Acc. internet da cell
2) Tethering Internet
3) MMS Vodafone
Clicchiamo sulla 2 (non il pallino affianco) e visualizzeremo le impostazioni dell'APN dedicata al Tethering.
Sono da cambiare le opzioni "APN" e il "Tipo APN" rispettivamente in
APN
mobile.vodafone.it
Tipo APN
default,supl
Che sono poi le stesse dell'APN x l'internet da cell.
Apriamo Tether unlocker, Sblocchiamo il tethering e il gioco è fatto!*
* io ho provato con l'app e ha funzionato. poi ho riavviato e ha funzionato anche senza l'ausilio dell'app. non so dirvi se sia realmente necessaria a sto punto!
NB: Consiglio di controllare a tutti in ogni caso se la propria promo comprenda o meno il Tethering e a che condizioni!
-
Ciao c'è bisogno di permessi di root
?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
In realtà non credo. A quanto pare, NEL MIO CASO, non c'è bisogno dell'app e il root l'ho effettuato solo allo scopo di utilizzare l'app. Non ho idea se nel tuo caso sia necessaria. A quanto ho capito modificando le impostazioni dell'apn del tethering si fa in modo che il router trasmetta direttamente da dove trasmette la connessione del cellulare che è inclusa nell'eventuale promo, infatti il pc aprirà le pagine web in versione mobile. In sostanza la vodafone autoconfigura il device in modo da avere due porte diverse, una x la connessione dati (inclusa nella promo) e una x il tethering (da pagare a parte). Rendendo la configurazione delle due apn identica si fa in modo in sostanza di utilizzarne solo una (in qst caso quella inclusa nella promo).
Tengo a precisare che nn sono un esperto e non ho idea se tutto questo funzioni solo nel mio caso. Mi han detto che dopo la versiono 4.1.1 tutto cio nn è possibile, ma avendo io la versione 4.1.2 e tutto fila. Ti ricordo che con un traffico dati inferiore a 2€ puoi far tutte le prove che vuoi senza alcun rischio di addebito! Spero di averti aiutato ;)
-
Quote:
sipputu
Ciao c'è bisogno di permessi di root
?
Quell'applicazione richiedere il root comunque
-
ciao ho provato ad utilizzare l'app in prima in pagina ma sul mio galaxy nexus non funziona, avendo il root, qual è l'opzione migliore per non pagare il thetering? ho anche provato a modificare l'apn da web.mobile a vodafone.mobile ma non è servito a nulla
-
Quote:
MasterNik
ciao ho provato ad utilizzare l'app in prima in pagina ma sul mio galaxy nexus non funziona, avendo il root, qual è l'opzione migliore per non pagare il thetering? ho anche provato a modificare l'apn da web.mobile a vodafone.mobile ma non è servito a nulla
Non penso ci siano molte alternative semplici.. molto strano che non ti funzioni.. sul mio nexus s va
-
Quote:
MasterNik
Ho il Gnexus , a me funziona senza pagare , che app usi ?
-
Ho provato quella del primo post, free tethering fix, tu cosa usi?
-
Quote:
MasterNik
Ho provato quella del primo post, free tethering fix, tu cosa usi?
........ Ecco perché ! ........ usa thetering unlock la trovi su PS sviluppatore italiano , fammi sapere , funziona vai sereno.