Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
........ Ecco perché ! ........ usa thetering unlock la trovi su PS sviluppatore italiano , fammi sapere , funziona vai sereno.
C'è bisogno di una qualche configurazione particolare o installo e basta?
-
No vai sereno ! ........ root obbligatorio.
-
niente non ha funzionato nemmeno tether unlocker, preciso che ho cyano 10.1; non so se può cambiare qualcosa
-
Quote:
MasterNik
niente non ha funzionato nemmeno tether unlocker, preciso che ho cyano 10.1; non so se può cambiare qualcosa
Non funziona neanche a me, Nexus 4.
Può essere che sia a causa del blocco pubblicità che ho?
Magari l'app non funziona a causa delle ads che gli ho tolto?
-
La pubblicità non ha funzionato nemmeno a me e non ho attivo io blocco pubblicità...
-
Su galaxy nexus con android 4.3 e root l'applicazione ISWAt non funzionava,ma con questa piccola procedura ho risolto.
Galaxy nexus con android 4.3 stock ma con root.
-Chiamo il 190 e mi faccio disattivare la connessione da pc(si può fare o telefonicamente chiamando il 190,o chattando con un operatore o se si è registrati al sito vodafone direttamente da soli)
-Attendo il messaggio di conferma della disattivazione del servizio
-riavvio il cell
-Avvio applicazione ISWAT ,gli concedo i permessi di root
-clicco su "sblocca theatering"
-attendo la conferma dello sblocco(a volte fa vedere la pubblicita di 30 secondi e a volte no)
-vado nel menu theatering,lo abilito e navigo con gli altri pc.
ora vi sto scrivendo dal pc con la connessione del telefono.
Prima di far bloccare la connessione sulla sim,tutto questo non funzionava.
ricordo gli utenti che il problema del theatering è solo per i telefoni con android 4.1.2 in poi,se si ha una versione precedente dormite sogni tranquilli.
-
Si infatti a me funziona il thetering soltanto col blocco dell'APN da parte di vodafone... l'unica cosa che ho fatto è stato cancellare l'APN web.ominitel dalle impostazioni tethering del telefono, non uso alcun programma!
-
Quote:
TonyEvo
Su galaxy nexus con android 4.3 e root l'applicazione ISWAt non funzionava,ma con questa piccola procedura ho risolto.
Galaxy nexus con android 4.3 stock ma con root.
-Chiamo il 190 e mi faccio disattivare la connessione da pc(si può fare o telefonicamente chiamando il 190,o chattando con un operatore o se si è registrati al sito vodafone direttamente da soli)
-Attendo il messaggio di conferma della disattivazione del servizio
-riavvio il cell
-Avvio applicazione ISWAT ,gli concedo i permessi di root
-clicco su "sblocca theatering"
-attendo la conferma dello sblocco(a volte fa vedere la pubblicita di 30 secondi e a volte no)
-vado nel menu theatering,lo abilito e navigo con gli altri pc.
ora vi sto scrivendo dal pc con la connessione del telefono.
Prima di far bloccare la connessione sulla sim,tutto questo non funzionava.
ricordo gli utenti che il problema del theatering è solo per i telefoni con android 4.1.2 in poi,se si ha una versione precedente dormite sogni tranquilli.
Stasera riprovo su Nexus 4.
Per la mia ragazza con xperia U con ICS, deve comunque disattivare la connessione da pc?
-
Stasera provo anche io dopo aver attivato la Vodafone special.. Comunque su ics non c'è questo problema, dovrebbe essere sufficiente cambiare l apn
-
Ragazzi vi sto rispondendo usando il tethering del mio Samsung Galaxy Wonder con vodafone special! (configurazioni: samsung galaxy wonder gt-i8150; ROM: Cyanogenmod 10 alpha 6; PC con Windows 8 [nel caso i driver non dovessero andare, io ho risolto con qst [Driver]SAMSUNG USB Drivers for Mobile Phones [Last Version][SAMSUNG][[Driver][26.09] - xda-developers ].
Comunque, con le mie specifiche evidenziate poc'anzi , l'app a inizio thread non funziona, mentre funziona quella menzionata da TonyEvo, ISWAT! Spero di essere stato utile ;)
-
sono passato da poco alla Special ed ho seguito le indicazioni di questa discussione...
disattivata la connessione pc dal sito Vodafone, avevo già il telefono rootato, ho applicato ISWAT ed ora posso usare tranquillamente il tethering sul mio Note2, visto che funziona benissimo... rotfl
per me era una cosa molto importante da poter usare all'estero, se non avesse funzionato avrei dovuto ripiegare su Wind... :cool:
-
Quote:
lonewolf1061
sono passato da poco alla Special ed ho seguito le indicazioni di questa discussione...
disattivata la connessione pc dal sito Vodafone, avevo già il telefono rootato, ho applicato ISWAT ed ora posso usare tranquillamente il tethering sul mio Note2, visto che funziona benissimo... rotfl
per me era una cosa molto importante da poter usare all'estero, se non avesse funzionato avrei dovuto ripiegare su Wind... :cool:
Scusa come hai fatto dal sito? Non lo trovo e non avrei voglia di chiamare...
EDIT: trovato, fatto, e finalmente funziona :D
Per chi volesse da 190 Fai da te: Login > La tua offerta > Gestisci le tue promozioni > Blocco Internet sul pc
-
Quote:
iko14iron
Scusa come hai fatto dal sito? Non lo trovo e non avrei voglia di chiamare...
EDIT: trovato, fatto, e finalmente funziona :D
Per chi volesse da 190 Fai da te: Login > La tua offerta > Gestisci le tue promozioni > Blocco Internet sul cellulare
da PC non sul cellulare!!! Così facendo non funzionerà più internet sul cellulare!!!
P.S. Se a qualcuno dopo il blocco da PC non dovesse funzionare più nemmeno sul cellulare, sarà sufficiente un riavvio :)
-
Quote:
Dom182
da PC non sul cellulare!!! Così facendo non funzionerà più internet sul cellulare!!!
P.S. Se a qualcuno dopo il blocco da PC non dovesse funzionare più nemmeno sul cellulare, sarà sufficiente un riavvio :)
Sisi ovvio scusa, modificato ;)
-
Ma scusate... ho un galaxy s3... Se cancello l'apn web e attivo il thet. Funziona oppure devo installare per forza questa applicazione?
-
Quote:
ilmanopola
Ma scusate... ho un galaxy s3... Se cancello l'apn web e attivo il thet. Funziona oppure devo installare per forza questa applicazione?
ricordati di eliminare internet da pc sul sito vodafone, senno ti addebitano i 4 euro :)
-
Quote:
Hellboy1
ricordati di eliminare internet da pc sul sito vodafone, senno ti addebitano i 4 euro :)
Si si quello l'ho fatto subito...quindi questa app è fondamentale, non basta cancellare apn...
-
Quote:
ilmanopola
quindi questa app è fondamentale, non basta cancellare apn...
esatto, è fondamentale perchè "fissa" il cambio di APN da "web" in "mobile", che altrimenti non verrebbe registrato dal cellulare (lo vedresti solo scritto) e quindi non potresti usare il tethering... :cool:
il cellulare deve essere rootato, ovviamente, altrimenti l'applicazione non funziona, visto che ti richiede i permessi... ;)
-
Quote:
ilmanopola
Si si quello l'ho fatto subito...quindi questa app è fondamentale, non basta cancellare apn...
Se blocchi l'Apn web.ominitel quest'applicazione è superflua...
-
Quote:
terzo33
Se blocchi l'Apn web.ominitel quest'applicazione è superflua...
Non è vero.
Per 4.1.2 e successivi è fondamentale.
Se non ci credi, blocca l'apn e fatti scalare comunque i 4 euro ;)
-
Quindi gente, se io successivamente metto la sim nel mio Tablet 3g? Senza questa applicazione mi scala lo stesso i soldi? Anche con apn bloccato?
-
Quote:
ilmanopola
Quindi gente, se io successivamente metto la sim nel mio Tablet 3g? Senza questa applicazione mi scala lo stesso i soldi? Anche con apn bloccato?
Non penso , perché il blocco e sul tuo numero di cell.
PS meglio dire sull'utenza associata al tuo numero.
-
Quote:
iko14iron
Stasera riprovo su Nexus 4.
Per la mia ragazza con xperia U con ICS, deve comunque disattivare la connessione da pc?
Sul telefono della tua ragazza non ci dovrebbero essere problemi,però io comunque preferisco disattivarla a prescindere per evitare spiacevoli sorprese in caso di errori o altro.
-
Salve gente , come devo disattivare l'apn dal fai da te del sito vodafone ? sono sulla schermata con due tabelle la tua sim e controlla costi.. che faccio ? :-[
-
-
allora, per disattivare dal sito la connessione da PC... :cool:
Fai da te >> La tua offerta >> Gestisci le tue promozioni >> (ultima pagina) Servizio di Blocco Internet da PC >> attiva
-
Quote:
FlaRa
Sono attualmente cliente WIND (che non dà problemi con il tethering) ma stavo pensando di passare a vodafone.
Possiedo un HTC Desire Bravo Rootato e con la ROM Insert Coin che vedete in firma.
Da quello che ho letto nei primi post di questa discussione, mi sembra di capire che il problema dei 5 € per la connessione tethering sia presente per le versioni Android dalla 4.1.2 in poi, giusto?
Per cui dovrei poter supporre che con la mia Insert Coin Basata su Interfaccia Sense 2.1 e versione Android 2.3.3, non avrò problemi e potrò usare il tethering per collegare il pc ad internet via cellulare senza costi aggiuntivi.
Avrei cortesemente bisogno di una conferma a riguardo, oppure di una smentita con relativo chiarimento...
Quote:
newandroid
Semplicemente fai così: disattiva connessione per tablet e pc dal sito 190 o tramite operatore, così ti metti al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa.
Dopodiché prova a fare il tethering...se non va ti scarichi l'app di cui si parla in questa discussione e sei a posto (visto che hai il root).
Quote:
FlaRa
Ti Ringrazio, newandroid.
Proverò a fare come hai detto
Facendo seguito alla conversazione quotata, confermo che con la mia versione di android (2.3.3) non è necessario fare alcunché (né modifiche APN, né disattivazioni della connessione per tablet e PC, né installazione di applicazioni) ed è possibile utilizzare senza problemi il tethering con Vodafone senza pagare i 4 Euro. Questo è valido fino a tutte le versioni di Android 4.0 incluse
A titolo informativo, aggiungo che se chiedo al 190 di disattivare la connessione per tablet e pc, in realtà ciò che avviene è che il mio cellulare non si collega più in nessun modo ad internet. In pratica, utilizzando una versione così datata di Android, da Vodafone non sono in grado di distinguere il traffico dati della normale connessione del cellulare dal traffico dati usato per il tethering, per cui sono costretti O a bloccare tutto OPPURE a lasciare attivo tutto (senza sovrapprezzo).
Ciò dipende dal fatto che se vado a controllare le impostazioni della connessione di rete, alla voce nomi punti di accesso (i famosi APN), nella mia versione android si legge solo e soltanto:
WAP: (ora non mi ricordo, ma non importa)
Connessione internet: mobile.vodafone.it
Ed è così fino a tutte le versioni di Android 4.0 incluse (SE SIETE IN QUESTA CATEGORIA USATE IL TETHERING SENZA PATEMI. NON PAGHERETE UN EURO IN PIU')
Gli utilizzatori delle versioni Android più recenti della 4.1.2 (come giustamente sottolineato nel primo post di questa discussione), nella lista degli APN troveranno invece, tra l'altro:
..........
Connessione internet: mobile.vodafone.it
Connessione per il tethering: web.omnitel.it
..............
Il fatto che i dispositivi più aggiornati (dalla 4.1.2 in poi) usino due APN diversi (uno per la connessione dati normale e l'altro per la connessione dedicata al tethering) permette al provider di distinguere le due cose e decidere di far pagare i MB usati per il tethering. Da qui la necessità di bloccare l'APN web.omnitel.it e far viaggiare tutto su mobile.vodafone.it (ciò a cui in soldoni servono le app di cui si parla in questa discussione).
Mi scuso per lo sproloquio su cose già dette e note ai più.
Ma volevo essere d'aiuto ai molti che non sembrano avere ancora ben chiaro il problema.
-
Io chiamando il 190 e facendo bloccare l'APN web.omnitel, e cancellandolo anche manualmente dall'elenco degli apn, il tethering funziona :) premetto che ho la 4.2.2 quindi non è necessaria l'applicazione!
-
Quote:
Ins90
Io chiamando il 190 e facendo bloccare l'APN web.omnitel, e cancellandolo anche manualmente dall'elenco degli apn, il tethering funziona :) premetto che ho la 4.2.2 quindi non è necessaria l'applicazione!
Come lo cancelli dall elenco? Anche io su 4.2.2 domani chiamo il 190 e disattivo l apn
-
Quote:
dark14
Come lo cancelli dall elenco? Anche io su 4.2.2 domani chiamo il 190 e disattivo l apn
Semplicemente vai sulla lista degli APN-> poi su web.omnitel -> premi il tasto impostazioni e poi elimina :)
-
Ciao
C'è qualcosa che non mi torna. Io ho un Galaxy Nexus, con la 4.3
Se vado a guardare gli APN sotto Reti Mobili\Nomi Punti di Accesso ne vedo solo 2:
- Acc. Internet da Cell: mobile.vodafone.it
- MMS Vodafone: mms.vodafone.it
quindi NON c'è un APN dedicato al tethering.
Eppure, quando due settimane fa al mare ho collegato il kindle, BHAM, è arrivata la mazzata dei 4 euro subito segnalata dall'SMS.
(Da notare che fino a inizio agosto avevo un vecchio contratto personal sera e poi ho avuto l'illuminazione e l'ho convertito in ricaricabile con vodafone special. Prima mi pare che il tethering fosse incluso, ma non ricordo perché saranno stati secoli che non lo facevo. Fatto sta che non ho refreshato gli APN, mi pare, dopo il cambio contratto).
Morale, cosa BEEP dovrei fare per poter fare tethering se non ho l'APN da cancellare?
-
se rileggi indietro nel post scritto da me c'è tutto.
da jb 4.1.2 anche se si ha selezionato solo l'apn giusto,appena fai il theatering lui cambia intenramente nel apn web.omnitel,etc....
-
Quote:
Ins90
Che telefono hai?
-
confermo che con la 4.2.2 si può fare il cambio APN solo manualmente, senza ISWAT, e funziona... :cool:
provato ieri con l'S4 di un mio collega, dopo aver comunque bloccato la connessione per il pc dal sito per tranquillità... ;)
-
Quote:
lonewolf1061
confermo che con la 4.2.2 si può fare il cambio APN solo manualmente, senza ISWAT, e funziona... :cool:
provato ieri con l'S4 di un mio collega, dopo aver comunque bloccato la connessione per il pc dal sito per tranquillità... ;)
Io invece con 4.3 ho appena provato ad attivare il tethering senza ISWAT, con connessione da pc bloccata e sono partiti 4 euro. Più tardi chiederò il rimborso, in ogni caso occhio!
-
Quote:
etmame
Che telefono hai?
Galaxy s4 perché cambia qualcosa?
-
Quote:
TonyEvo
se rileggi indietro nel post scritto da me c'è tutto.
da jb 4.1.2 anche se si ha selezionato solo l'apn giusto,appena fai il theatering lui cambia intenramente nel apn web.omnitel,etc....
Grazie ho letto! Solo che non ho una gran voglia di rootarlo e quindi mi rifaccio al messaggio sotto:
Quote:
lonewolf1061
Potresti sviluppare il tema? Come hai fatto? Solo cancellando l'APN e bloccandolo?
-
Quote:
dark14
Galaxy s4 perché cambia qualcosa?
Era per avere un informazione in più. Grazie
-
Galaxy s4 con Android 4.2.2 brandizzato vodafone, eliminato apn web, bloccata connessione da pc dal sito, tethering perfettamente funzionante senza addebiti.
-
Quote:
etmame
Galaxy s4 con Android 4.2.2 brandizzato vodafone, eliminato apn web, bloccata connessione da pc dal sito, tethering perfettamente funzionante senza addebiti.
Dimenticavo di scrivere, senza root e quindi senza installare nulla