samsun s2 mini, spostato l'APN da web.vodafone.it a mobile.vodafone.it
non ho installato nulla e sembra funzionare correttamente.
per sicurezza come posso bloccare da sito l'APN web.vodafone??
Grazie
Visualizzazione stampabile
samsun s2 mini, spostato l'APN da web.vodafone.it a mobile.vodafone.it
non ho installato nulla e sembra funzionare correttamente.
per sicurezza come posso bloccare da sito l'APN web.vodafone??
Grazie
@ CinquePer
confermo, telefono senza root...
prima abbiamo bloccato da sito la connessione per il pc, poi siamo entrati in impostazioni, ha cambiato manualmente l'Apn del tethering da web.omnitel a mobile.vodafone...
fatta la prova e controprova, il tutto ha funzionato perfettamente e senza scalare neanche un €... ;)
Capperi... Domani provo, grazie!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi io ho chiamato l operatore e ho fatto attivare "blocco internet da PC", ora per provare il thetering basta andare in impostazioni e switchare l apn oppure devo scaricare qualche App? Non ho i permessi di root
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Magari fosse così! In realtà mi hanno scalato il credito 2 volte con la connessione bloccata! Entrambe le volte sono stato rimborsato perché hanno constatato l'anomalia però ora sono un po' frenato dal provare..
Entrambe le volte ho provato senza l'applicazione..
lo hai detto tu stesso che si tratta di una anomalia...perciò...Quote:
...sono stato rimborsato perché hanno constatato l'anomalia...
io posso dire che oggi ho usato tutto il pomeriggio il tablet col tethering senza nessun problema nè strani addebiti... ;)
Facendo il punto della situazione:
Ho un galaxy s3 con rom imperium 4.2.2 e come offerta internet mobile ho Vodafone Special che però non comprende il tetherong wifi con hotspot, me ne sono accorto oggi perché ho fatto da hotspot a una compagna e mi hanno scalato 4€ dal credito dicendomi che il tethering non era incluso. -.-
Il titolo della discussione dice app/fix ma funziona anche con Vodafone special? Che app è? Cosa devo fare? Al primo post non ho trovato informazioni utilissime e non ho trovato nessuna app... :/
infatti non fermarti al primo post, in 3a o 4a pagina c'è un altro programmino che funziona, leggi un pò la discussione nelle prime pagine trovi tutto
ciao a tutti, c'è un'app che ti permetta di fare il tethering via usb o bluetooth, senza root??
Google N4!!!
Ciao ragazzi! ho seguito le indicazioni di pag. 17 per il mio GT-N7000 (non root-ato):
- mi sono collegato al sito Vodafone (190 fai da te) e mi sono collegato alla pagina 3 delle mie "promozioni attive" ed ho ATTIVATO il blocco connessione tramite pc/tablet (dopo 5 minuti mi è arrivato l'sms da Vodafone di conferma di avvenuta attivazione del servizio)
- nel mio cell, sono entrato nel menu "reti mobili"--> "profili": entro nell'APN "Vodafone WEB" e nella voce "APN" ho scritto la lettera "a" (una lettera a caso... potete scrivere qualsiasi altra cosa ma basta CANCELLARE web.vodafone.it)
- ho installato questa app. [Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip] per rootare il mio cell che non era root-ato sc***candola da questa pagina (http://www.androidiani.com/forum/mod...io-jb.html)]ed ho seguito esattamente la procedura indicata;
- ho installato sul cell sia ISWAT che Free tethering (cmnq ne uso solo uno);
- dal mio cell ho fatto partire Free Tethering dal menu delle app;
- dal mio cell ho attivato il tethering del cell (prima vanno impostate tutte le varie opzioni affinché il cell accetti connessioni da altri dispositivi);
- dal mio pc ho attivato la rete wi-fi e mi sono collegato al mio cell;
- BINGO! sono in internet!
Ringrazio tutti gli illuminati che prima di me mi hanno illuminato e saluto tutti :-)
Manevit mi puoi indicare che programma hai usato per root are il galaxy note?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
lo ha linkato, pure la guida...
Sto usando Iswat (soluzione a pagina 2 del 3d). Mi trovo all'estero e sto usando la vodafone passport. Beh ... funziona. L'altro giorno ho pagato 6 € come un pirla.
P.s.
Come non detto. Dopo 20 minuti se ne sono accorti ... mi è arrivato il messaggio: "stai usando una connessione a pagamento non inclusa in smart passport, bla bla bla .."
Volevo segnalare che l'app dopo l'ultimo aggiornamento va in crash e nn si apre, galaxy s2 root.....
Salve ragazzi,
ho letto tutta la discussione, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema...
Possiedo un telefono NON rootato. Il telefono in questione è L'Lg optimus L9. Ho attiva l'offerta Vodafone Special. Vorrei usare il tethering, quindi ho provveduto a disattivare dal sito vodafone la connessione da pc e tablet.
Poi sono andato sugli apn e ho cancellato l'apn del tethering, lasciando solo gli apn degli mms e della connessione da cellulare (mobile.vodafone.it).
Il problema nasce quando cerco di connettermi. Il pc, infatti, vede la connessione ma la rete risulta "limitata" e mi indica la dicitura "nessun accesso ad internet".
Come posso fare per risolvere? Dovrei impostare qualche dsn sulla connessione del pc?
Grazie mille in anticipo.
Quote:
Originariamente inviato da manevit
Ciao a tutti
Ho un galaxy s4 no brand con ultimo fw (quello maledetto che non consente piu i downgrade).....mi capita esattamente come Marcoluca 56...(dopo procedura di pag.17)....ma senza fare il root ovviamente, .....chiedo se alla fine si riesce ad ottenere il tethering senza root?
Al 190 m i hanno detto che la vodafone special non lo consente proprio. ....
Non so più come fare ed ho bisogno del tethering che ovviamente....se inserisco la sim ne l galaxy s 2.3.6 funziona senza problemi .....peccato aver speso un sacco ri soldi per poi non poter fare una delle cose più utili che uno smartphone può fare....grazie a chiunque avrà voglia di darmi indicazioni....
Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti, io ho vodafone special, l'apn é mobile.vodafone.it, ho il root e il fix, ho disattivato internet da pc dal fai da te del sito 190 e dopo l'arrivo del messaggio mi hanno disattivato la connessione sul cellulare samsung ace. Ho disattivato il servizio e internet é tornato? Ho letto che a voi non accade, sbaglio in qualcosa?
Ho la 2.3.6, il fix però va messo sennò già provato, mi scala 4 euro, o no? Grazie per la risposta :)
Ciao
A me con il galaxy s 2.3.6 senza alcun fix o app per tethering specifica.... ..funziona senza scalare alcun 4€.
Il problema è solo da android 4.1 in poi. .....
Saluti
Gabry
ragazzi scusate, ma una volta bloccato l'apn internet da pc con l'operatore e una volta fatta partire l'app, funziona anche il wi-fi tethering? o soltanto quello usb?
Ciao siraBeppe,
....ti funziona ma hai fatto il root?
Grazie
Saluti
Gabry
Si può fare hotspot senza ricorrere a root e app di terze parti?
Ho Android 4.0.4 e Summer Smart 500.
sarei interessato a passare a breve al Note 3, prima però volevo chiedere se qualcuno di voi che lo ha preso, ed ha l'opzione Special della Vodafone, se è riuscito ad usarlo in tethering cambiando in maniera definitiva l'apn dedicato, e senza pagare i 4€ supplementari previsti... o_O
chiedo questo perchè sul Note 2 che ho attualmente, per farlo, come scritto in questo 3d, ho dovuto usare l'applicazione che necessita di root, e visto che sul 3 il root non si può fare pena la perdita definitiva della garanzia, sono un pò titubante, visto che il tethering mi serve... :cool:
potete darmi qualche conferma?? thankssss... ;)
Raga io adesso ho la vodafone special + unlimited under 30. Qualcuno ha provato se questo sistema funziona ancora con tutte e due le opzioni?
Perchè se così fosse vodafone sarebbe l'operatore perfetto oramai!