Ciao,
N4 con root + app Tether unlock.. + Vodafone Special funziona alla grande!!! grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
N4 con root + app Tether unlock.. + Vodafone Special funziona alla grande!!! grazie.
Domanda veloce: ho un samsung galaxy gio, con cm7.2 (android 2.3.7).
funziona il fix??
Altra domanda: ho intenzione di fare solo tethering al n4 (mentre aspetto la sim), devo comunque bloccare la navigazione da PC?
Ragazzi ho la Vodafone Special e vorrei sapere se basta utilizzare l'app per non pagare i 4e giornalieri.
Curioso di questa cosa, ho contattato un operatore vodafone in chat:
luca: non ho capito. Leggevo le istruzioni su "traffico intenet" tramite la mia area personale myvodafone... Leggo che permette l'utilizzo dell'hotspot pagando 4 euro per 500 mb. La mia domanda era: se disattivo questo "traffico internet" significa che in futuro non incapperò più su questo addebito di 4 euro? Chiaro che disattivandolo non navigherò più con hotspot (ma non mi interessa)
Operatore: ma questo traffico internet prabilmente ti consente solo di poter visualizzare i contatori
Operatore: se non vuoi navigare in hotspot posso attivarti io un barring web
Sbaglio io o sbaglia lei... che è sto barring web?
Salve a tutti, ho pubblicato un metodo alternativo nel thread:
[GUIDA] Tethering vodafone gratis con JB [no APP][no ROOT]
Mi auguro che funzioni bene anche a voi!
testato su nexus 4 android 4.3 (rootato)...dopo qualche problemino funziona :cool:
io ho fatto così:
1) dal sito vodafone ho attivato il blocco connessione internet da pc
2) una volta fatto, internet non mi andava + sul cell ma è bastato un reboot e tutto è tornato normale
3) ho scaricato dal google store free tethering fix, avviato e dato i permessi di superuser
4) non funzionava nulla allora ho provato con ISWAT (app simile alla precedente)
5) attivato l'hotspot...tutto va alla grande :)
Stesso dispositivo rootato e stessa situazione (con Vodafone Smart500)! Unica "menata" è che bisogna sbloccare il tethering attraverso l'app tutte le volte che si riaccende il cellulare, o almeno io facendo una prova devo fare così.. Con cellulare acceso invece disattivando e poi riattivando l'hotspot il dispositivo collegato si connette subito ;)
Confermo comunque che l'app ISWAT quantomeno sul Nexus 4 sembra funzionare meglio..
Si hai ragione, ho provato anch'io e se si spegne il dispositivo bisogna risbloccare il tethering..
Ciao! :)
Volevo chiedervi..ma io ho provato a cercare sul fai da te di vodafone o chiamando il numero 42070 per cercare di disattivare la connessione internet da PC...ma non ci riesco. ho seguito varie guide (pure quelle di vodafone stessa) ma la voce per disattivare non c'è. Quindi non posso nemmeno provare a fare quella operazione.
Comunque ho vodafone special piu' 2GB extra come offerta..
come potrei risolvere raga??
grazie in anticipo
Adonis
mmm cioè se tu vai nel sito della vodafone >> accedi alla tua area fai da te >> attiva nuove promozioni >> 3a pagina >> manca il Servizio di Blocco Internet da PC?
è molto strano, in caso riprova con un operatore ;)
cmq questo passaggio serve per evitare che se la procedura non vada a buon fine loro possano scalarti 4€, se vuoi prova lo stesso (a tuo rischio e pericolo)
ciao
Ciao a tutti ho letto quasi tutto il tread, io ho come oiperatore postemobile che pero' va su rete vodafone e non riesco piu' a fare il tethering. Fino ad n po' di tempo fa usavo la riga di comando su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE" ma adesso non mi funziona piu', se adesso provo con ISWAT pensache che fuunzioni? Non mi sembra che io abia da pagare i 4 euro ma dove dovrei controllare??
up non c'e' nessuno che mi sa risponder????
Io ieri sera ho fatto per la prima volta tethering, senza usare app di alcun genere, ho solo cancellato l'apn web che tanto non userò mai.
Buongiorno a tutti, ho un s4 stock e vorrei sapere se anche voi riuscite a navigare con un altro dispositivo mobile (cellulare o tablet) pur avendo vodafone special che come si sa non lo permette. l'unica cosa ho disattivato dal sito l'opzione internet da PC e cancellato l'apn dedicato dall's4 lasciando solo mobile.vodafone.it e ogni volta sia tablet che altri telefoni si collegano e navigano senza alcun problema o costo aggiuntivo. L'unica cosa che non naviga é il PC. Ho letto svariate discussioni e avevo capito che ciò non fosse possibile..grazie..ps, s4 con firmware 4.3 no root e senza alcun tipo di App aggiuntiva tipo iswat..sono miracolato?
no, perchè solo chi ha la versione 4.1.2 di JB ha i problemi su descritti nell'uso del tethering...
nella 4.2.2 e 4.3 sembrerebbero non esserci, come ho constatato anche con l'S4 non rootato di un mio collega... :cool:
ottimo..pensavo fosse un problema dalla 4.1.2 in poi e non solo per quella!! Meglio così grazie
Confermo che con Note 3 e la 4.3 faccio Tethering con Vodafone sfruttando i miei 5GB di apn Mobile.vodafone.it senza addebiti ulteriori e senza aver fatto root o installato programmi. Ho semplicemente inserito l'apn mobile.vodafone.it nei parametri della navigazione web.
Edit del 4/11 ore 9,15: Ieri ho fatto una sessione di una ventina di minuti con circa 120 MB scaricati. Oggi ho guardato sul dettaglio traffico on line e risulta una connessione da telefono (Vodafone business la chiama G-phone) quindi su apn mobile.vodafone.it.
salve a tutti... ieri sera non sapendo di questi costi aggiuntivi di voda mi hanno fregato 4€! non ho ben capito, io che mondo la cyano 10.1 che operazioni dovrei eseguire x non pagare il tethering? grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Mitico Nick e mitico avatar, sono quasi commosso!!!
Cmq ciò che devi fare per stare tranquillo è:
1. bloccare internet da pc, puoi farlo dal sito Vodafone o tramite operatore
2. Cancellare l'apn web sul telefono
3. Utilizzare l'applicazione Istawat per connettersi col tethering
weee, carissimo Tom :P ricambio il "sono quasi commosso"
1. sono 2 ore che giro sul sito vodafone ma non riesco a trovare dove fare questa operazione! :/
2 . come si cancella l apn web? non riesco :/ (aggiornamento ---> trovato:eliminato!)
3. Istawat lo trovo sul playstore?
4. blink for life!
Se prima ero quasi commosso, ora lo sono :p
Tornando al problema, vai nella tua area personale sul sito Vodafone, recati in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell'ultima pagina), attivala. Riceverai un SMS di conferma attivazione.
L'applicazione di chiama Iswat theter e la trovi nel market.
P.S. io non l'ho mai provata, ma nella discussione della Vodafone Special molti utenti hanno risolto cosí!
ci sono riuscito :D
vodafone ---> family reunion! muhahahsah
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ciao, scusa in che senso bisogna bloccare internet da pc?
Cosa viene bloccato?
Il dubbio è che con queste modifiche venga bloccata anche la connessione 3g che avviene dal cell. A me il tethering per connettere altri dispositivi mi serve ma uso anche il cellullare per navigare in 3g.
La connessione 3g dopo queste modifiche non funzionerà più?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
Ok perfetto. Ma cancellando l'apn come può poi funzionare la connessione 3g o il tethering?
Scusa l'ignoranza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si connettono entrambi all'altro apn. Comunque, quello che ti sto dicendo l'avevo letto in QUESTA DISCUSSIONE, solo che non riesco a ritrovare i posts in cui se ne parlava, essendo lunghetta :P
Ok, scusa l'apn come va modificato?
Io vedo che ho due profili:
Internet da cell: mobile.vodafone.it (al momento è impostato su questo profilo)
Tethering internet: web.omnitel.it
In che modo bisogna cambiarlo?
Non trovo una guida che parli di cambiare l'apn, in che modo più che altro
Per quel che avevo letto io, non devi modificarlo, ma eliminare proprio web.omnitel.it.
A molti utenti così funzionava, io però non ho mai provato perchè non utilizzo il thetering.
Se decidi di provarlo, ricorda di riavviare il telefono una volta effettuati tutti i pasaggi
Perfetto, grazie mille :) Ora provo
Ragazzi io ho il galaxy S3 root con il 4.3.. ho eseguito tutti i passi pero quando apro l'app "ista..." non mi si connette piu con la connessione dati..
Infatti l'ho dovuta disinstallare e riavviare il telefono.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No. Ho riavviato perche dopo aver installato l'app e aver attivato il tethering non funzionava nulla nemmeno la connessio e dati. Quindi ho disinstallato l'app e ho riavviato..
Tu come dicevi di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App