Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGhost
No. Ho riavviato perche dopo aver installato l'app e aver attivato il tethering non funzionava nulla nemmeno la connessio e dati. Quindi ho disinstallato l'app e ho riavviato..
Tu come dicevi di fare?
In questo post ho specificato che una volta effettuati i passaggi bisogna riavviare il telefono, e poi provare la connessione. E' normale che andando ad operare sugli apn la connessione non funzioni. C'è bisogno di un riavvio per stabilizzare il tutto.
-
Ragazzi io con il galaxy note root utilizzando iswat mi trovo bene, ora mi è arrivato il nexus 5 che monta Android 4.4 secondo voi come mi posso comportare riguardo il thetering?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
sipputu
Ragazzi io con il galaxy note root utilizzando iswat mi trovo bene, ora mi è arrivato il nexus 5 che monta Android 4.4 secondo voi come mi posso comportare riguardo il thetering?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Kit Kat non crea neanche l'APN web, crea solo quello mobile. Quindi facendo tethering non avrai alcun addebito dato che non può fare cambio APN.
-
Quote:
ilbert
Kit Kat non crea neanche l'APN web, crea solo quello mobile. Quindi facendo tethering non avrai alcun addebito dato che non può fare cambio APN.
Io con nexus 5 ho provato, in lista il solo apn mobile, ma mi ha ugualmente addebitato 5€. Com'è possibile sta cosa? Qualcun altro ha provato?
-
ragazzi , con un huawei u8160 ( android 2.2.1 ) si deve comunque installare iswat oppure posso navigare liberamente , visto che ho una versione di android inferiore a 4.0.4 ?
Purtroppo sono vincolato a vodafone causa assenza segnale 3g degli altri operatori
-
Eternum hai disabilitato il thetering dal sito Vodafone?
-
Quote:
sipputu
Potresti gentilmente indicare la procedura da seguire sul sito www.190.it? Grazie!
-
Quote:
Gae66
Potresti gentilmente indicare la procedura da seguire sul sito
www.190.it? Grazie!
Vai nella tua area personale sul sito Vodafone, recati in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell'ultima pagina), attivala. Riceverai un SMS di conferma attivazione.
-
Quote:
sipputu
OK, grazie mille, fatto! Solo che adesso non va il tethering. Ho provato con tipo Apn: default,dun,tether....ma niente da fare
-
Prova e vedi se ti funziona dopo la procedura
-
Quote:
sipputu
Prova e vedi se ti funziona dopo la procedura
Ehm...Cioè?
-
Quote:
sipputu
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Quote:
ilbert
Quote:
eternum
Io con nexus 5 ho provato, in lista il solo apn mobile, ma mi ha ugualmente addebitato 5€. Com'è possibile sta cosa? Qualcun altro ha provato?
Anche io nexus 5. Fino a pochi giorni fa con Froyo andava tutto liscio. Ieri provato con N5 e scalato 4 euro. Eppure in lista c'è solo mobile.vodafone.it. Dai precedenti post mi pare di capire che anche se compare solo mobile.vodafone.it in realtà usa we.omintel.it.
A questo punto chiedo: fermo restando la necessità di bloccare dal sito/operatore l'apn web.omintel.it, è possibile usare il tethering con N5 SENZA root?
-
Quote:
Dott
Anche io nexus 5. Fino a pochi giorni fa con Froyo andava tutto liscio. Ieri provato con N5 e scalato 4 euro. Eppure in lista c'è solo mobile.vodafone.it. Dai precedenti post mi pare di capire che anche se compare solo mobile.vodafone.it in realtà usa we.omintel.it.
A questo punto chiedo: fermo restando la necessità di bloccare dal sito/operatore l'apn web.omintel.it, è possibile usare il tethering con N5 SENZA root?
Mi associo anche io a questa domanda! In caso di risposta affermativa, sareste tanto gentili da consigliarci una guida? :D
Nel caso serva per forza il root, la guida utilizzata fin ora, è ancora valida per kitkat?
Grazie! :D
-
Quote:
DioX
Mi associo anche io a questa domanda! In caso di risposta affermativa, sareste tanto gentili da consigliarci una guida? :D
Nel caso serva per forza il root, la guida utilizzata fin ora, è ancora valida per kitkat?
Grazie! :D
Attendiamo fiduciosi
-
Ragazzi scusate se insisto ma per me è importante. Davvero non c'è la possibilità con android 4.4 kitkat di fare tethering gratis senza rootare il telefono? non ho esperienza di root e vorrei evitarlo...
-
Quote:
Dott
Ragazzi scusate se insisto ma per me è importante. Davvero non c'è la possibilità con android 4.4 kitkat di fare tethering gratis senza rootare il telefono? non ho esperienza di root e vorrei evitarlo...
È evidente che noi non abbiamo (ancora) KitKat.
È cosi difficile seguire le guide...?
Blocca la connessione da pc, in modo che non ti posssano scalare i tuoi 4 euro, e poi fai un po' di prove.
E poi fare il root su un Nexus è più facile che dare una caramella a un bambino...
-
Mi pare di capire che il problema vale solo per N4 e N5 perché gli altri con versioni recenti di Android se la cavano cambiando l'apn...
Vorrà dire che devo arrendermi a fare sto root...
:-\
-
Quote:
iko14iron
Noi chi? Lui ha un Nexus 5, ha kitkat
-
Quote:
Dott
Mi pare di capire che il problema vale solo per N4 e N5 perché gli altri con versioni recenti di Android se la cavano cambiando l'apn...
Vorrà dire che devo arrendermi a fare sto root...
:-\
Cosa sentono le mie orecchie...o_O
Per fortuna che hai questo problema ed ora sarai costretto a fare il root...ti si aprirà un mondo!!! Cioè hai un Nexus e non vuoi fare il root?! E' come avere una Ferrari e non avere la patente!!! rotfl...Vai tranquillo, è un gioco da ragazzi...solo un po' di pazienza nel capire bene quello che stai facendo :)
-
Ragazzi una curiosità ,io ho appena scaricato l app... Ma dal telefono devo comunque attivarlo il tethering bluetooth vero?io ho fatto la promozione dei 5 giga al mese ,ma per vedere se comunque funziona basta che tengo d occhio se mi scarica i gita dalla promozione ... Se non li scala vuol dire che l app funziona.
Confermate.
Una volta che mi scade l offerta e l app funzione non rinnovo più.
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Quote:
Originariamente inviato da Dott
È cosi difficile seguire le guide...?
Blocca la connessione da pc, in modo che non ti posssano scalare i tuoi 4 euro, e poi fai un po' di prove.
E poi fare il root su un Nexus è più facile che dare una caramella a un bambino...
Non era rubare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
supertommino
Ahaha si, sorry :D il senso si è capito :P
-
Ragazzi, ma non esiste una versione senza root? Non me la sento ancora di rootare il cell che è nuovo.. Ho cambiato li APN manualmente, ma quando avvio un hotspot la voda mi ciuccia 4 euri guadagnati cn tanta fatica... =( =(
-
Quote:
rerien
Ragazzi, ma non esiste una versione senza root? Non me la sento ancora di rootare il cell che è nuovo.. Ho cambiato li APN manualmente, ma quando avvio un hotspot la voda mi ciuccia 4 euri guadagnati cn tanta fatica... =( =(
purtroppo no, essendo una cosa fatta di "stramacchio" xD, alle spalle della vodafone, non esiste niente che nn abbia bisogno del root! Però guarda, se fai tutto esattamente come dicono le tantissime guide che trovi a riguardo, andrà tutto bene! Il famigerato root non è altro che l'installazione di un pacchetto zip fatto da una modalità specifica del telefono, nnt di più! Inoltre, se ciò che ti preoccupa è la perdita della garanzia, il processo è totalmente reversibile! Stammi a sentire, col root puoi fare come minimo 1'000'000 di cose in più, dal far durare di più la batteria del tuo telefono eliminando app di sistema inutili a fregare la vodafone e "theteringare" alla grande XD
-
Si avevo rootato il mio vecchio idiotphone e so delle comodità che comporta, ma ero cmq speranzosa che ci fosse un nuovo risvolto applicabile. Siccome ho preso lo smart usato di un parente (sg s advance gt a 60€) e devo cambiare la batteria che prima veniva caricata ad un amperaggio maggiore, ho un autonomia minima e prima di fare modifiche volevo aspettare la nuova batt.. ma sto imparando solo ora a conoscere il sistema operativo 4.2.1 e speravo ci fossero alternative. Cmq grazie per la risposta!!
-
a me non funziona neanche con l'app, l'ho installata, aperta, cliccato su fix it, ho concesso i permessi di root, è uscito il messaggio fix applied ma non va...ho il cell (G Nexus) rootato e SlimBean...come mai? ho "solo" bisogno di usare la connessione dati (vodafone) del mio GNExus sul mio nuovo Nexus 7...help me!!!
-
Quote:
rerien
Cancella direttamente l'APN
-
Quest'estate ho avuto lo stesso problema in vacanza, quindi ho fatto una Googlata tipica e ho trovato istruzioni:
sostituire l'APN del Tetering wap.omnitel.it (esistente) e impostarlo su mobile.vodafone.it
Mi ha funzionato senza fare root e altre diavolerie, a voi risulta valida questa metodica?
-
Quote:
Originariamente inviato da matt62
Quest'estate ho avuto lo stesso problema in vacanza, quindi ho fatto una Googlata tipica e ho trovato istruzioni:
sostituire l'APN del Tetering wap.omnitel.it (esistente) e impostarlo su mobile.vodafone.it
Mi ha funzionato senza fare root e altre diavolerie, a voi risulta valida questa metodica?
Con N5 non funge...
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
Dott
Con N5 non funge...
Inviato dal mio Nexus 5
...Quindi ora mi metti il dubbio ... quest'estate avevo l'S2, ora possiedo l'S4 ... stessa storia tua? .. non volevo fare prove ... queste ti costano 4€urozzi ogni colpo .... e loro ridono!
-
Quote:
matt62
...Quindi ora mi metti il dubbio ... quest'estate avevo l'S2, ora possiedo l'S4 ... stessa storia tua? .. non volevo fare prove ... queste ti costano 4€urozzi ogni colpo .... e loro ridono!
Per quello non è un grosso problema, basta contattare il 190 qualche ora dopo anche tramite chat e i 4 euro vengono rimborsati, anche più volte.
-
Per i 4 euro puoi andare sul 190 fai da te e disattivare la navigazione web tramite apn web.omnitel.it... oppure puoi chiedere all'operatore di farlo al posto tuo. Il discorso del tethering non è una questione di dispositivo ma di versione di android: per le versioni fino alla 4.1 (mi pare... o forse 4.2) si poteva navigare tranquillamente perché alla vodafone non erano capaci di distinguere se a navigare era il cello oppure il pc. Con le versioni più recenti si... tutto qua. Ho contattato la voda nella speranza di trovare l'escamotage... ma niente!! nemmono l'apn wap.omnitel.it funge...
-
Quote:
Dott
Con N5 non funge...
Inviato dal mio Nexus 5
Hai provato a cancellare direttamente l'APN?
-
Intendi dal telefono? cancellare completamente e crearne uno nuovo con wap.omnitel.it?
no, non ci ho provato...
dice che funge?
-
Quote:
Dott
.... Il discorso del tethering non è una questione di dispositivo ma di versione di android: per le versioni fino alla 4.1 (mi pare... o forse 4.2) si poteva navigare tranquillamente perché alla vodafone non erano capaci di distinguere se a navigare era il cello oppure il pc. Con le versioni più recenti si... tutto qua....
E quindi ho fatto bene a tenermi l'S2 come muletto ... con ancora dentro la configurazione funzionante ... he he he he, eccolo che vien buono non solo come muletto ma fa anche da Ancora di salvezza, eeee grazie delle dritte! Infatti qualcosa mi diceva che rivenderlo pigliavo una cicca (purtroppo è pieno di scalfiture a causa della cornice che si scrosta), quindi ho pensato che appunto è ancora un Cell. veloce e tosto e non si sa mai se può venir utile nelle emergenze ... ed ecco che già te spunta na emergenza!
-
Quote:
Dott
Intendi dal telefono? cancellare completamente e crearne uno nuovo con wap.omnitel.it?
no, non ci ho provato...
dice che funge?
Si cancella direttamente questo APN dal telefono... io col mio S4 ho fatto così è funziona senza altre app o root ;) tu dovresti avere 3 APN:
1) mobile.vodafone.it
2) wap.omnitel.it
3) mms.vodafone.it
Se è così cancella wap.omnitel.it ;)
-
Quote:
terzo33
Si cancella direttamente questo APN dal telefono... io col mio S4 ho fatto così è funziona senza altre app o root ;) tu dovresti avere 2 APN:
1) mobile.vodafone.it
2) wap.omnitel.it
Se è così cancella wap.omnitel.it ;)
No aspetta ora non ti seguo più. Io ho:
mobile.vodafone.it
mms.vodafone.it
Il secondo è per gli mms...
se cancello il primo non navigo più neanche dal cellulare!
-
Si hai ragione ... quello wap.omnitel.it che fine ha fatto?
-
ricapitolando, quanto spiegato nel post #37 di vobiscum è sempre valido? (putroppo non mi fa ancora inserire l'url con il link al post, sorry)
Io col vecchio Galaxy Y ho sempre navigato da pc in tethring soltanto cambiando web..... in mobile.... avendo l'offerta voda spcial (il pinguino)
Visto che si è bruciato e devo comprare un cel nuovo questa cosa funziona su terminali tipo s3 s2, e non su nexus, ho capito bene? E' necessario il root?
Grazie a tutti
-
Quote:
Dott
No aspetta ora non ti seguo più. Io ho:
mobile.vodafone.it
mms.vodafone.it
Il secondo è per gli mms...
se cancello il primo non navigo più neanche dal cellulare!
Ho capito il problema... tu non hai l'APN wap.omnitel.it perché è la stessa Vodafone che lo veicola lì appena inizi a fare il tethering, quindi tu puoi bypassare il problema chiamando Vodafone e gli dici che vuoi bloccato il thetering così automaticamente ti si viene bloccato l'APN wap.omnitel.it ;)