Si, pare che il post #37 di vobiscum sia ancora valido!
purtroppo...
Visualizzazione stampabile
Io ho cancellato l'APN wap.omnitel.it e ho fatto bloccare il suddetto APN chiamando Vodafone... risultato? Faccio tethering senza problemi
Scusa non avevo capito che avevi un nexus ...
A me su s3 con la cyano (shapshot con 4.3.1) nn va
Con nexus 5 nn si può più configurare l'apn che veicola il traffico in tethering.. Ma possibile???
Io con un Galaxy Note aggiornato a JB 4.1.2, senza aver fatto il root dello smartphone, ho semplicemente eliminato l'APN wap.omnitel.it, non facendo nient'altro, quindi ho attivato il tethering normalmente; tutto ha funzionato perfettamente! Comunque per prudenza ho fatto la prova quando il credito disponibile era inferiore a 4 €....
Terzo io ho lo stesso problema, ho solo le 2voci, quindi chiamo Vodafone e mi faccio disattivare il tethering...? Fatto ciò che altro passaggio devo fare?
Edit:
Scusami la mia situazione e questa
http://img.tapatalk.com/d/13/11/25/eqa2a5uq.jpg
Per i possessori della serie nexus con android 4.4, ho mandato un'e.mail allo sviluppatore dell'app "ISWAT" del play store chiedendogli supporto. Vi faccio sapere appena ho notizie. Speriamo di risolvere questo problema, se qualcuno ha notizie mi faccia sapere. Grazie!
Ho provato in tutte la maniere, ma il tethering con l'apn mobile.vodafone.it non funziona! Mi sono fatto bloccare apn web, così non pago, però è una bella noia. Abituato a fare come mi pare con gli apn, prendermi un Nexus e trovarmi bloccato mi fa andare in bestia.
:(
Terzo l'ho fatto e nemmeno ci sono riuscito
In che senso non ci sei riuscito? Hai fatto bloccare il tethering alla Vodafone?
dal mio account sul sito Vodafone ho bloccato quella voce "internet da pc"
Il fatto è che non casca il mondo a fare il root, anzi spesso è meglio, fate come volete, ma secondo me dovete prendere una decisione, o sperate che lo sviluppatore di iswat trova la soluzione e "voi" vi decidete a fare il root oppure vi rassegnate.. Io da quando ho comprato il cell ho fatto il root, e sbloccato il bootloader, niente di più, non ho mai messo ROM modificate e/o kernel.. L'ho fatto solo per le miriade di programmi che necessitano di root, e quando sono passato a Vodafone sapevo già di questo problema con la Vodafone, in sostanza con la 4.3 ho scaricato l'app iswat e ho concluso.. Io spero solo che si risolvi la questione, se attraverso il root o meno, non mi interessa.
Io penso sia solo una questione di aggiornamento dell'app perche qualcosa sara pur cambiato con android 4.4 e quindi bisogna semplicemente aggiornare, perche comunque vada l'app fa il suo compito e fa partire il tethering, ma non c'è scambio di dati, quindi manca qualcosa, tutta questione di compatibilità (spero)Quote:
Ho provato in tutte la maniere, ma il tethering con l'apn mobile.vodafone.it non funziona! Mi sono fatto bloccare apn web, così non pago, però è una bella noia. Abituato a fare come mi pare con gli apn, prendermi un Nexus e trovarmi bloccato mi fa andare in bestia.
Hai ragione ma non è così per chi ha un firmware 4.2.2 o 4.3 ... per chi ha questi firmware la procedura è chiamare la Vodafone e dirgli di bloccare il tethering e poi cancellare l'APN web.omnitel.it dal telefono. Ovviamente questo l'ho provato sulla mia pelle ;)
Che telefono e firmware hai?
S3 con cyanogenmod shapshot 4.3.1
Allora il problema è la CM
eh...l'ho presa arcu insomma
Ragazzi ho appena diatattivato e a breve ricevo l SMS di conferma.. Dopo comunque devo mettere la spunta km impostazioni bluethoot thetering giusto?
Salve,
Risolto egregiamente su Android 4.4 Kitkat con la seguente procedura (in inglese):
I was able to work around the issue by modifying the following sqlite database (you'll need root):
/data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
You need to add a new entry to the global table called "tether_dun_required" with a value of 0.
After I made this change I also needed to change my APN settings so that it uses ipv4 instead of ipv6. It seems like tethering with ipv6 does not work 100% yet.
Fonte: yakman66 su XDA Forum.
e come lo modifico il database in questione?? .:(
Ok, here we go. I used SQLite Database Browser (need root)
Pull the file from your phone (/data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db) and save it to your computer. It works best if you use a file explorer like ES File Explorer and save a copy to your SD card, and then transfer to your PC. Then, before you take any more steps, make a copy of it on your SD card named settings.db.bak in case something goes wrong and you need to undo what you did.
Then, open SQLite Database Browser from where you downloaded it.
- Open settings.db
- Browse data
- Select global
- Click New Record
- Double click in the new fields of the new record and make them match "tether_dun_required" with a value of 0.
- To do this, just type in the big text box and click Apply Changes. No extra spaces or carriage returns
- Save your changes
Put the file back on your "SD card," go back into ES File Explorer, and push it back to /data/data/com.android.providers.settings/databases/ and reboot.
confermo, funziona.. io direi di aggiungerlo nella prima pagina o comunque di metterlo in rilievo,un utente con lo stesso problema prima che trova la soluzione a pagina 39 preferisce andare a cambiare operatore..
grazie ancora
GRANDE!!! (y)
Anche se io con ES File Explorer non riesco a trovare quel file .db
Uffi.
Si, praticamente nelle impostazioni di ES Gestore File va attivata la funzione ROOT EXPLORER dalla tendina Strumenti.
Trovato e fatto tutto! :)
Ragazzi, io con la cm 11 UNOFFICIAL, con ISWAT, nessun problema per il tethering. Dopo avere disattivato la connessione da PC sul sito vodafone, ho lanciato l'app, sbloccato il tethering e col mio galaxy nexus mi sono collegato da PC senza nessun problema. Forse dico una cosa banale, ma tante volte il diavolo sta nei dettagli: chi ha problemi provi a controllare la configurazione del tethering wifi, il problema potrebbe essere lì piuttosto che nell'app.
Rilancio, sperando che qualcuno abbia trovato una soluzione per chi non riesce a fare tethering con android 4.2+ senza rootare il telefono.
PS: ovviamente ci ho abbondantemente provato!
Inviato dal mio Nexus 5
Hai già provato questa guida?
Link guida tethering no root
No :-[
grazie!
Ragazzi, solo a scopo informativo, android 4.3.1, permessi di root, xfettamente funzionante...magari è stato già detto, ma vlv cm informarvi xD
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Niente, anche dopo l'aggiornamento a 4.4.2 non riesco a collegarmi :-(
Inviato dal mio Nexus 5
Onestamente non capisco la tua ritrosia a rootare il telefono: sui nexus è la cosa più banale e sicura del mondo con il toolkit, hai solo da guadagnarci, da qualunque punto di vista. E la questione della garanzia è un falso problema, visto che la versione stock è estremamente facile da ripristinare con le factory image sempre mediante toolkit. Io ti posso assicurare che sul mio galaxy nexus con la cyano 4.4.2 iswat funziona a meraviglia. La soluzione per sbloccare il tethering ce l'hai a portata di mano, devi solo coglierla ;)Quote:
Originariamente inviato da Dott
Niente, anche dopo l'aggiornamento a 4.4.2 non riesco a collegarmi :-(
Inviato dal mio Nexus 5
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App