bella l'unico problema sono i messaggi, 1000 sono un pò pochi per chi ne fa uso frequente
Visualizzazione stampabile
bella l'unico problema sono i messaggi, 1000 sono un pò pochi per chi ne fa uso frequente
Dopo qualche mese di assenza, ieri sono tornato in Vodafone con questa special.
Sono davvero molto soddisfatto.
L'avevo lasciata con qualche problema di addormentamento della linea e l'ho trovata decisamente migliorata.
E come ciliegina ho trovato anche una dealer molto carina e disponibile, che per la portabilità mi ha fatto pagare in totale solo 10 euro, avendomi regalato la SIM con 5 euro di traffico incluso.
Viva il pinguino!
neanche un mese fa sono passato a tim special e sto usufruendo del primo mese gratis, ora posso passare a vodafone o ci sono delle limitazioni?
qualcun altro lo ha già fatto?
Quote:
Originariamente inviato da bykerboy
Si puoi ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Anche dove vado io solo vodafone prende (Provincia di Novara) devo sottostare al pinguino per agosto poi torno alla mia amata TIM <3 aahahhahahaha
Comunque si sa, la vodafone è la migliore come copertura, tim vince nei grandi centri urbani ma fuori fa pena sia voce sia internet......... :/
Si si belle scuse...ora che la TIMtanic sta affondando.....ecco li......tutti ad imbarcarsi sul Gommone di PINO..BRAVI BRAVI....;)
Certo...cercano mozzi x ritornare a Tagliare angurie.......;);)
Oggi ho fatto MNP da Tim e sono tornato alla cara Vodafone. Ero passato a Tim circa 3 settimane fa per attivare la Special, quando ancora la Vodafone non aveva lanciato questa offerta.
La Tim a livello di copertura nella mia zona mi ha deluso, in casa mia la Vodafone prende 3 tacche in H+, la Tim 2-3 in Edge. Alla fine i soldi delle 2 MNP li ho recuperati non pagando i 19 euro dell'attivazione se fossi rimasto in Vodafone e per di più ho fatto fare "Porta un amico in Vodafone" a mia madre, che riceverà 20 euro di ricarica! :)
Ecco la mia sim vodafone special con nexus 4, com'è secondo voi?
quanto tempo si ha per decidere il numero amico??
in termini di rete è da preferire senza ripensamenti a wind?
Vi riassumo la mia esperienza:
Ieri verso le 10:00 scrivo un messaggio a vodafone facebook esponendo il mio problema, sono passato a 350 special al costo di 19 euro, due mesi fa e ora vorrei la super.
Alle 12:00 mi chiama un ragazzo e mi fissa un appuntamento per oggi alle 12:00 con un operatore tecnico.
Oggi alle 12:00 mi chiama una gentilissima operatrice che senza tergiversare mi dice che è possibile passare alla super al costo di 0 euro, ma è dispiaciuta perchè non si può fare a meno del canone di 10 €.
Visto che comunque l'altra promo sarebbe scaduta a fine settimana, ho accettato senza remore. Dato il consenso alla registrazione del contratto e entro 24 ore dovrebbe essere attiva la nuova linea.
A me è sembrata ottima come assistenza, poi magari sono stato fortunato a incontrare a prima botta operatori e operatrici gentili e disponibili.
voglio richiedere la portabilità online ma non ho visto da nessuna parte scritto che ti danno il primo mese gratis... esiste questa cosa?
Un utente ha detto che non è scritto da nessuna parte, ma se metti il numero e ti fai richiamare dall'operatore te lo propongono...io cmq ho preferito andare lunedì da un rivenditore, non volevo perdere tempo tra corriere e cavoli vari dato che devo partire, e da oggi sono vodafone ;)
Quote:
Originariamente inviato da bykerboy
Se lo fai senza operatore paghi il primo mese ( ti regalano la sim con 5 € ).
Se lo fai nella modalità "passa a Vodafone con operatore" ( ti richiamano loro per passare ) paghi 0 € e hai:
- primo mese gratis
- sim gratis ( con 5 € inclusi )
;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
io ho fatti passa a Vodafone sul sito e mi hanno preso 10 euro.... com'è?
Dopo essere tornato a Vodafone posso dire che se tim togliesse i blocchi al voip e quindi sistemasse whatsapp ecc, non ci sarebbe paragone.. La rete nettamente migliore nella mia zona.. Vedremo in futuro cosa tireranno fuori!
Salve, devo passare dalla square smart alla special. Per chi ce l'ha, come vi trovate? Internet è abbastanza veloce? App come whatsapp, viber, ecc possono essere usate tranquillamente vero?
L'unica questione penso sia l'hotspost, qualcuno si voi è riuscito a fare in modo che si possa fare l'hotspost senza pagare?
Generalmente internet con Vodafone va benone, poi chiaramente dipende sempre dalle zone...Le varie app non danno nessunissimo problema, ed anche se non è previsto dal piano, anche l'hotspot funziona senza ulteriori addebiti...al primo post c'è scritto come fare!
Pensando di fare cosa buona e giusta a causa della congestione della rete nella località di mare dove mi trovo, anche avendo il ripetitore a 400mt, sono passato da Wind a Vodafone...dalla padella alla brace...Wind con 10 euro non ti da lo "you and me", però puoi fare tutto il tethering che vuoi, Vodafone copertura penosa, oggi va solo su EDGE e raramente su H.Il tethering lo devo provare, ho attivato lo script, ma non potendo parlare con nessuno del 190 non riesco a bloccare il tethering ufficialmente, quindi rischio.
Abitando a Roma il resto dell'anno, la copertura non è un problema, ma in queste località di mare mi sembra che ne esca vincitrice solo la TIM che, obiettivamente, continua a prendere H+ anche se il ripetitore è vicino al vodafone e 4km più distante di quello wind (che, ripeto, ho a 400 metri, ma anche se il cell rileva H+ non si riesce a navigare, e le lamentele sul Facebook di Wind è la prova che non sono l'unico ad avere questo problema!).
Spero di non essere stato OT.
P.S.:Il negoziante del centro vodafone mi ha detto che non serve nessuna sim speciale per il 4G, io ho un S4 e mi ha dato una microsim 128k, vi risulta o, eventualmente, devo andarla a cambiare?
Il negoziante ha detto una grande fesseria. Vodafone permette la navigazione in 4G solo con la sim 4G. Il cambio è gratuito. Naturalmente il telefono deve supportarla. L'S4 la supporta.
Per accedere alla rete LTE si deve comunque attivare un'opzione aggiuntiva (extra 2Gb 4G) da dieci Euro al mese. Hai la navigazione in LTE più due Gb che si aggiungono all'opzione base.
https://www.androidiani.com/forum/vo...ne-ed-lte.html
o diavolo, big fail, grazie per la correzione paolo :D
Io ho pure fatto presente che in Wind l'ultima SIM che mi hanno dato aveva stampato sopra "4G" e il negoziante ridacchiando ha detto che è una cavolata fatta solo a fini commerciali.
Sinceramente non me ne intendo, ma pensavo che fosse un po' come per la linea fissa che supportando nativamente fino a 22mb di connessione, non ha cambiamenti di infrastrutture nel passaggio da 7 a 20Mb...invece a questo punto deduco che la frequenza per l'LTE sia captata solo dalle SIM adeguate.
Mi stavo chiedendo se, abilitando l'LTE, usando una frequenza diversa magari meno congestionata la connessione funzionerebbe.
10 euro sono tanti per 2GB (la wind te ne da 10 di GB per la navigazione su PC a 15 euro in Hi Speed...), ma se può giovare alla ricezione in questo "intasatissimo" mese di agosto li spendo pure volentieri... X-)
Wind al momento non supporta il 4g.
Non so come funziona con gli altri operatori, ma vodafone, sul sito, afferma esplicitamente che per navigare in 4g è necessaria la sim specifica.
Personalmente, fino a che non ho sostituito la sim, non ho mai visto la scritta 4g sulla connessione dati. Posso quindi confermare la cosa.
Per l'altro tuo dubbio non so risponderti.
I 10 € non sono solo per i 2gb,ma anche per l'accesso alla rete LTE. All'inizio sembrava che si dovessero pagare i 10 € solo per avere l'accesso alla rete.
Ricorda, però, che il 4g funziona solo in alcune grandi città.
Ciao ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza con il 190 in relazione alla richiesta di attivazione della Vodafone Special senza costo di attivazione.
Ho chiamato sia per il mio numero sia per quello della mia ragazza.
Con quello della mia ragazza è stato molto semplice, perché lei il mese prima aveva attivato una promozione (mi pare la 500+500, che era attivabile solo in alcune regioni) pagando il costo di attivazione e quindi non hanno fatto molte storie a cambiarla con la Special, anzi l'operatore è stato molto gentile.
Con il mio numero invece ci sono stati dei risvolti forse anche più interessanti: io avevo la Vodafone Square Smart (con rinnovo mensile a 10€ invece dei 15€ previsti dalla promozione originale, ottenuto mediante il 190) e la Tutti 100+ (con rinnovo mensile a 3€, sempre tramite il 190) ed ho chiamato poco prima che si rinnovassero. Siccome nella mia zona (un paesino di montagna) stanno mettendo il segnale UMTS, con i relativi aggiornamenti di linea, negli ultimi due mesi ci sono stati molti disservizi (assenza di segnale, copertura bassissima, ecc.), quindi ho sfruttato questo problema per chiedere l’attivazione della Vodafone Special senza costo di attivazione. Ho “minacciato” l’operatrice che sarei passato a TIM (sfruttando la TIM Special) se non avesse accolto la mia richiesta visto che trovavo insensato spendere 29€ per questo mese per poi essere costretto comunque a passare in TIM, nel caso in cui non si fossero risolti celermente i problemi di copertura con Vodafone.
In realtà, questo discorso non avrei potuto nemmeno farlo visto che nella mia zona prende solo ed esclusivamente Vodafone (è così da sempre), quindi se mi avesse risposto negativamente avrei comunque attivato il giorno stesso la Special a 29€ senza troppe storie…
L’operatrice mi ha lasciato in attesa per fare le verifiche del caso per più di 10 minuti e quando è tornata in linea mi ha detto che purtroppo era impossibilitata ad abbuonarmi il costo di attivazione (non so se hanno delle direttive stabilite) ma mi è venuta incontro offrendomi, in via del tutto eccezionale, quanto segue:
- Promozione Summer Smart 500
- Senza costo di attivazione
- Primo mese incluso
- Promessa di riprovare a fine mese per attivare la Special senza costo di attivazione
Io ho accettato senza esitazione. Secondo voi ho fatto bene, che ne pensate?
Premesso che per l’uso che ne faccio per quanto mi riguarda le due promozioni sono quasi identiche (500 SMS in meno, che non uso, e 100 minuti verso tutti, anche se a scatti anticipati di 30 secondi, in più per la Summer Smart 500), a conti fatti, se rimanessi con questa promozione, per i primi tre mesi spenderei un totale di 15€ (7,5€ per il secondo e terzo mese). Con la Special invece avrei speso 49€ (30€ + i 19€ del costo di attivazione), mentre con la mia attuale (avendo molti meno servizi) avrei speso un totale di 39€.
Penso che rimarrò sicuramente per tutto agosto con la Summer Smart 500, proverò ad ottenere la Special senza costo di attivazione a settembre e, se non dovesse andare bene, aspetterò la nuova promozione che faranno per l’autunno (secondo me ora che le hanno abbassate tutte non potranno presentare promozioni meno convenienti di quelle attuali, che ritengo già ottime).
Ciao e a presto :)
Anche io sapevo che Wind era rimasta fuori dal 4G, ma guarda tu stesso la card alla quale era attaccata la sim (e sulla sim è riportato un altro logo 4G, non posso farvelo vedere perchè sta nell'AP che uso pin questo momento per connettermi!)
Allegato 75147
Comunque sul ripetitore di Marina di Pisa (frazione di Pisa...son 4km di distanza circa da Pisa, probabilmente arriva il segnale fino a parte della città...) è abilitatlo l'LTE, testato da un amico con iphone 5.
Deduco da ciò che scrivi che esista proprio la scritta 4G sul cell, cosa che non sapevo, ma mi chiedo se appaia anche senza aver abilitato l'opzione da 10 euro, pur facendoti navigare solo in H+
Lo chiedo perchè comunque stamani al centro vodafone (che qui è anche centro wind e tim...) a mia madre che ha wind e voleva passare a Vodafone per avere la you&me con me, hanno detto che hanno guasti al ripetitore e, infatti, stamani stavamo pure senza linea (mentre Wind dopo mille caziate su facebook è tornata in carreggiata).Quindi prima di perdere i 10 euro vorrei vedere se effettivamente questo 4G mi raggiunge o meno.
Spero di aver spiegato il mio ragionamento: vedo 4G e quindi abilito LTE a 10 euro.
Inoltre, oltre a ribadire che 10 euro 2 GB sono una rapina, solo perchè gli dobbiamo pagare NOI le infrastrutture, e che fossero 10 euro e poi, che so 5 euro per il rinnovo avrebbe già più senso, mi chiedevo se ALMENO pagando i 10 euro anche gli altri 2GB dell'offerta già presente vanno in 4G, oppure se dopo 2GB di limitano a H+ !
Il 4g non serve, io navigo a 7-10mbps e non mi sognerei mai di volere piu velocita, perche gia i caricamenti sono veloci. Andare a 100mbps lo posso capire per una connessione da pc, ma da cellulare non vedo tutto questo bisogno.
Inoltre attivare il 4g consuma la batteria, quindi tirate voi le somme.
Bhè, ovviamente lo userei in tethering...Inoltre, come dicevo prima, speravo che il 4G andasse su frequenze diverse e quindi meno congestyionate, ma questa è un'ipotesi.Comunque se il cambio sim è gratis vado ora al centro vodafone e vedo se lo hanno!
Grazie per le info,se riesco vi faccio sapere del logo 4G sul cell!