no perchè molti hanno la unlimited o la smart 500 quindi non ce l'hai :)
Visualizzazione stampabile
Allora non noteranno il cambiamento essendone già privati. Capisco che odi vodafone ma non guardiamo il pelo nell'uovo dai. I clienti storici hanno le zero limits nelle varie versioni, le unlimited sono uscite a gennaio non credo la percentuale sia così alta.
no non mi hai capito! intendevo dire che molti hanno la unlimited o la smart 500 e quindi non possono evitare di pagare i 19 euro per passare alla special tutto qui! le zero limits nelle varie versione sono una ladrata ancora peggiore.. alla fine pagavo 8,5 euro per avere 100 sms al giorno e con 30 centisimi al giorno andavo su internet una truffa colossale! non mi sorprenderei se molti hanno cambiato!
Veramente costa chiamare il 190 ai clienti Vodafone?!?!
Vodafone mi ha chiamato 4 volte in 10 minuti (vorrei anche vedere, dopo 8 ore di insistenza!!)
Un operatore mi ha spiegato che, ad oggi, è impossibile per loro dare la Vodafone Special senza costo di attivazione o con cda ridotto, il 190 ha avuto direttive chiare e precise in merito, niente concessioni.
Forse all'inizio qualcuno ha avuto un pò di gioco, ma da oggi non più (parole sue).
Forse è stato complice la diffusione delle lamentele, tutti volevano farsi togliere i 19€.
Le direttive vodafone da oggi sono che chi "si lamenta" verrà inserito in una lista di persone che chiedono l'attivazione gratuita, ma non si sa se avrà qualche utilità nè se verrà considerata in alcun modo (magari poi i vecchi clienti verranno contattati per uno sconto? tutte ipotesi infondate in realtà, si sa solo di questa lista).
Per darvi l'idea, dice che 9 chiamate su 10 riguardano lamentele sui 19€, lui fa circa 10chiamate in 20min, considerate tutti gli operatori Voda d'Italia e pensate quanto è lunga sta lista.
Alla mia lamentela ho fatto aggiungere anche la questione dell'assistenza, davvero indicibile, anche se mi togliessero i 19€ resterebbe l'assistenza "smart" via my190 che fa pena, e questo mi farebbe cmq passare a tim,a parità di offerta e assistenza normale.
Comunque non credo di aspettare il finale di sta storia, passo a Tim prima portandomi dietro tutta la famiglia e ragazza (circa 7numeri, tutti vodafone).
Mi spiace perchè è andato tutto bene per 10anni con Voda, proprio dulcis in fundo come si suol dire
Allora fatti twitter, se hai un problema serio loro te lo risolvono. Altro che chat e 190. Nella guida è anche indicato come iscriversi a Twitter :)
Comunque credo sia ancora meglio la chat del 190 rispetto ai call center esteri di tim che rispondono solo su furto e smarrimento... :)
E il Twitter team vodafone non ha rivali. Le varie Giulie ecc ne hanno di strada da fare :p
Evidentemente avevi appena fatto mnp, all'inizio hai il 119 subito. Poi ti assicuro che chi non legge i forum non sa che pesci prendere, alcuni hanno paura a mettere il numero sul furto e smarrimento (anche se non c'è da aver paura LoL).
Comunque sia chi non ha unlimited e smart 500 possono chiamare il 190 :)
Per tutti gli altri c'è twitter :) (citando un famoso spot) :p o la triangolazione come tim obbliga già a fare
sta lista può funzionare o da lista bianca o da lista nera.. da lista bianca cioè quanti clienti vodafone si lamentano del costo e magari potranno provvedere a ribassarlo.. lista nera: vieni visto come utente malfidato anche se da anni sei cliente.. sta di fatto che i 19 euro restano un furto e ora come ora è diventato impossibile non pagarli! Vodafone sta perdendo vecchi clienti per una manciata di nuovi che finite le promozioni se ne vanno a gambe levate!!
Alternativa c: è come la famosa lista per le daily tim ossia non esiste e te lo hanno detto per farti stare buono :) ad ogni modo la gente con capisce che almeno vodafone fa scegliere se triangolare e perdere altre promo non attivabili ecc o pagare i 19€ tenendosi promozioni e piani non più sottoscrivibili. Preferisci poter scegliere se triangolare o no o essere obbligato a triangolare?
Ovvio ma occhio che se chiami troppo spesso il 190 ti mettono in Blacklist
se triangoli spendi molto meno di 19 euro :) comunque si ho fatto una prova e in effetti l'unica strada è il furto e smarrimento! magari stanno dando spazzio alle chat! cosa che non mi piace.. se non altro con tim posso "aggirare" questo problema! Se decidi di cambiare avrai ben poco da tenere! la maggiorparte di queste promozioni sono incompatibili con le vecchie!!
Per me è fondamentale mantenere il mio numero, altrimenti avrei attivato una qualunque sim h3g (5€ con 3€ di traffico) e portata a Vodafone.
Ammesso che si possa fare a così poco dall'attivazione della sim
Un cliente vodafone special se chiama 190 paga o no?
Bhe bastava che con il tuo numero passavi a h3g Small 4 euri......per dopo a fine portabilità passare a Voda...Oppure senza passare da ONLINE in qualsiasi store TIM
e in massimo 5/6 gg Lavorativi te la cavavi....(x passare a TIM ).....Poi ovvio sta tutto alla zona ed al tipo di cellulare che si ha.......
sapete per caso se verso numero preferito vodafone sono comprese anche le VIDEOchiamate?
o le videochiamate vengono tariffate a parte in base al proprio piano tariffario?
no non sono comprese! vanno in base al piano tariffario! vodafone 12 offre questo " La tariffa nazionale é di 12 cent al minuto con 18 cent di scatto alla risposta (a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente) e 12 cent per SMS inviato. Il costo delle videochiamate é di 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 120 cent al minuto verso altri operatori. Il costo degli MMS é di 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email. Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 50 cent a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno è di 19,9 cent."
Spiega tutto ad un operatore, i tempi di risposta non sono come dici tu, ieri ho chiamato 3 volte e mi hanno risposto prontamente. Chiama il 190 vedrai che spiegando la tua situazione si metteranno dalla tua parte. Se non lo faranno subito è perchè la promo è appena uscita, ma sicuramente ti aiuteranno tra un pò di giorni.
Confermo, ho provato adesso. Se hai la special attiva non puoi parlare con un operatore. Il servizio 190 della special è lo stesso della smart, quindi con tutte non si riesce a parlare con un operatore.
Magari è una cosa momentanea, perchè hanno troppe chiamate.
Se devi convincere un operatore e non farti pagare i 19 euro, al telefono puoi farcela, mentre per chat lo vedo quasi impossibile.
Io che ho la special già attiva non ho l'utilità di parlare con un operatore, dato che è la miglior promo in assoluto, che altro devo chiedere!
Mentre per quelli con la smart mi dispiace... Dovreste provare a farvi richiamare, utilizzando il sito. Non dovreste pagare niente.
si però i tempi di "richiamata" sono entro le due ore! capisci che uno non ha sempre 2 ore libere per aspettare una chiamata! comunque ho visto che l'assistenza smart è per unlimited,smart500 , 350 limited edition e special! cioè tutte le ultime offerte! un'altra fregatura!
piuttosto che mettermi a convincere tutti gli operatori Vodafone passo a Tim e buonanotte, faccio prima, mi costa meno (il primo mese è gratis) e non devo dire grazie a nessuno.
tanto la rete Vodafone nell'ultimo mese era rallentata e diventata come la tim nella mia zona, magari un problema temporaneo, ma in tutta la provincia è così da quando hanno attivato queste offerte "molto convenienti"
cmq magari sono un caso isolato e le mie motivazioni non sono così importanti per maggior parte degli utenti, però mi sembrava giusto farle presente, al di là delle scelte personali..
Ciaociao!