Si è giusto.. però se ho capito bene quando ci si connette da tablet o pc in automatico viene usato l'apn web.omnitel che è quello che ti frega.. mentre si deve forzare il cell ad usare il mobile.vodafone
Ma il dun serve appunto per fare tethering?
giusto per il wifi,non so se e valido anche da cavo,cmq l'importante a aver disattivato la connessione dal pc male che va' non si collega
Ok nel pomeriggio provo a collegarmi tramite cavo usb.
Ho il blocco internet da pc e quindi non ho apn web.omnitel, inoltre nel profilo mobile.vodafone.it ho impostato il "tipo apn" in internet + dun (prima c'era solo internet ovviamente per collegarmi con il cell). Ma se devo fare tethering, che sia tramite usb o tramite hotspot, ho bisogno del dun se ho capito bene..
Ok, sembra che funzioni sia l'hotspot che il tethering usb.
Ultima modifica di juan7; 23-02-15 alle 12:51
ok cosi se serve anche altri possono vedere![]()
Io su note 4 kit kat ho eliminato l'apn web.omnitel dal telefono stesso...poi andando su mobile vodafone.it ho modificato il "tipo apn" ed aggiunto dun. Risultato tutto funziona egregiamente tethering funzionante 100% Nel mio caso non ho dovuto bloccare internet da pc e credo che il farlo serva solo a darvi la garanzia che non vengano scalati soldi se qualcosa va storto...
Pascal
Certo, il blocco internet da pc viene fatto proprio per evitare, durante magari la prova, che vengano scalati i 4 euro.![]()
Pascal85 (25-02-15)
Grazie della prova, aggiungo nella guida che la procedura è valida anche per l'USB.
miticofuro (05-03-15)
Ho seguito la guida x sbloccare tethering su Huawei G510 con Android 4.1 e ha funzionato immediatamente:GRAZIE
Grazie, funziona benissimo con il mio Samsung Galaxy S2 in wifi. Con cavo USB non ci sono riuscito.
Riporto la mia esperienza, perché credo possa interessare anche altri ed essere integrata nella guida al primo post.
In alcune JB (?) rom (ho provato con una Ronin moddata per un Galaxy S3 mini..ma credo proprio che non sia importante il fatto che sia roottato. Non avendo equivalenti non roottati, non posso provarlo), non è possibile modificare il tipo di APN aggiungendo voci (supl, dun) perché ti fa scegliere da un menù a tendina solo "internet o Internet+mms). Inoltre, tra i profili presenti in configurazione Impostazioni -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili compare una voce direttamente come "tethering APN". Ecco come ho risolto su questa rom:
1. disattivato, da 190 fai da te, l'accesso "Internet da PC";
2. modificato l'APN del profilo tethering da "web.ominitel.it" a "mobile.vodafone.it". In questo modo, i due profili presenti (Internet e Tethering) sono assolutamente uguali.
3. Fatto tethering, tutto ok: navigo!
Io ho un abbonamento (che non prevedeva assolutamente il tethering) ed ho una ROM con root. Non ho modo di controllare, come dicevo, in altre condizioni se funziona. Però, mi sembrava utile riportarlo qui. Se qualcuno ci prova e funziona, si potrebbe aggiungerlo in prima pagina.
..ciao!![]()
Google Galaxy Nexus i9250
Google Nexus S i9023
Samsung Galaxy S3 Mini N
Acer Liquid Mini