Non so se esiste un modo per resettare solo gli APN, in alternativa devi ripristinare di fabbrica il telefono.
Visualizzazione stampabile
THANX a LOT,
procedura completata sul samsung Galaxy mini 2 (S6500) della mia compagna. Chiaro che non ha la JB..
solo che per "togliere" il dun dall'APN di wep.omnitel ho messo MMS (non puoi svuotare il campo) ed ho cambiato wep.omnitel.it con xxxxwep.omnitel.itxxxx (così, anche volendo, l'APN e' inutilizzabile).
il tethering funge. non so gli MMS (ma tanto chi li usa piu'??)
Grazie raga, mi son registrato su androidiani solo per ringraziarvi.
Ma dato che ci sono, magari partecipero' a qualche thread!! rotfl
seguita la guida. servizio di blocco internet attivato. mi ha scalato 4.03 € e mi sono arrivati 2 sms:
- stai utilizzando una connessione internet a pagamento non inclusa nella tua offerta. verifica entro oggi la configurazione del tuo smartphone.
- stai per raggiungere la soglia giornaliera di traffico prevista dalla tariffa internet. info tariffazione successiva su vodafone.it
con chi me la devo prendere adesso?
Hai già provato questa guida?
Link guida tethering JB e Kitkat no root
Sì e non riesco a farlo. Adb mi dice che ho già i driver sul cel e non completa l'installazione (?) E quindi non riesco ad accedere alla shell. Boh.
Disinstallare tutto e prova con questi:
Universal ADB drivers
Rispondimi sul thread della guida.
Grande...ora che ho rimesso la rom stock sul mio S3 JB 4.1.2 funziona ;) grandi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi mi è arrivata la notifica per aggiornare il mio s3 alla 4.3, ma ho paura che poi questa procedura per l hot spot gratuito non funzioni più.... Qualcuno ha provato con la 4.3?
Io sto usando il Nexus 4 con android 4.4.3 OTA stock (no root) e funziona alla grande!!!! Devi unire le indicazioni di questa guida con quella di Crio:
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Vedrete che andrà liscio come l'olio... ;)
Buona sera a tutti,
sono nuova del forum e sono approdata a voi cercando di aggirare il blocco tethering di Vodafone.
Premetto che non sono affatto un'esperta di informatica vi illustro il mio problema:
a pag 1 di questo topic la guida illustra la procedura per Android, ma ahimè io ho un "piccolo" problemino e cioè che vorrei connettere col wi fi sfruttando la rete Vodafone uno smartphone Nokia Lumia 520 con Windows phone 8 e un tablet con Android!! Non prendetemi per una pazza schizofrenica/dissociata dato che ho entrambi i sistemi operativi perchè il motivo è banale e cioè lo smartphone l'ho scelto mentre il tablet me l'hanno regalato da Trony con la lavatrice(al prezzo di 1€).Siccome il tablet lo vorrei sfruttare, c'è qualcosa che posso fare?? Navigando in rete ho visto che esistono app varie come Tether x o Free Tethering Fix ma sono o per Android o per Windows a senso unico,ma non bidirezionale..
La connessione internet con Vodafone sta sullo sullo smartphone Windows.
Grazie a chi vorrà darmi una mano a capirci qualcosa anche perchè non trovo giusto che Vodafone spenni i propri clienti che già pagano la connessione internet solo per fare tethering quando ad es Wind non fà pagare nulla..
Approfitto per augurare a tutti voi un Buon Natale!
Pamela
Ciao Stickell, ho seguito passo passo la tua guida ma purtroppo sul mio Lg L9 nn va. Ho un LG L9 organizzato Vodafone. Senza il blocco Internet da pc il threading va che é una cannonata, seppur pagando i famosi 4 euro. Dopo aver bloccato la connettivitá Internet da pc e seguito la tua guida nn sono più riuscito a far navigare il mio tablet tramite threading. Cmq farò altri tentativi!!! Ciao e grazie!!!
Ho appena eseguito tutti i passaggi domani proverò a vedere se è tutto ok anche perché dove abito non ho una buona copertura quindi farei molta fatica a darvi conferma ora. Comunque volevo approfittarne per chiedere una cosa su un metodo alternativo, nel caso qualcuno l'avesse provato di recente per sapere se è possibile utilizzarlo ancora visto che lo avevo letto tempo fa. Questo metodo diceva che era sufficiente sostituire web.omnitel.it con mobile.vodafone.it. Qualcuno l'ha provato? Mi sa dire se è funzionante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
[Ciao crash84,
provo a dirti la mia esperienza ma considera che non ho Android bensì windows phone 8 e non so se vale anche nel tuo caso..
Comunque io ho impostato come apn solo mobile.vodafone.it perchè quello web.omnitel.it l'ho bloccato tramite il servizio blocco internet da pc dopo che mi avevano spolpato 4€ e di cui sono riuscita ad ottenere il rimborso.
Avendo fatto questo passaggio però il tethering non riesco a farlo perchè mi viene negato l'accesso all'opzione internet condiviso.
Da quanto sono riuscita a capire se non attivi il blocco e anche se lasci l'apn vodafone, appena provi a fare tethering i furboni della vodafone deviano l'accesso da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it e ti scalano i 4€.
Considera anche che io non avendo Android non riesco ad effettuare i passaggi presenti in questa guida e quindi magari a te funziona.
Potresti fare il tentativo e rischiare perchè se ti scalano i 4€ ti mandano subito un sms di avviso e puoi chiedere il rimborso adducendo la motivazione che non ti avevano detto che il tethering era a pagamento. Attenzione però che ti rimborsano solo la prima volta..
L'operatore con cui ho parlato via chat alla mia lamentela che Wind ad es non fà pagare per il tethering ha detto che però la rete vodafone è migliore e che ci sono delle promo per il tethering alla sezione navigazione da tablet e pc con chiavetta. Insomma tutte boiate e servizio solo a pagamento. Io la trovo una vergogna.
In questo forum c'è un altro topic dove si parla di apn da modificare per aggirare il blocco, ma non ci ho capito granchè poichè non sono una gran smanettona ahimè.
Facci sapere come è andata!
Ciao, spero di postare nel posto giusto, nel caso contrario chiedo scusa.
Ho due Samsung Galaxy Ace S5830, entrambi roottati e con custom ROM, uno porta android 4.0, l'altro 4.2. Utilizzo in entrambi la stessa sim, spostandola quando ne ho necessità.
Col primo non ho problemi di tether riguardo al pagamento, mentre col secondo mi scalano 4 euro ogni giorno (ho provato solo due volte ovviamente e mi è bastato).
Ho gia letto su internet che dopo la 4.1.2 gli operatori fanno pagare il tether che cambia automaticamente apn. Ho letto anche vari metodi del tipo cancellare l'apn web dal telefono (fatto) e installare l'app tether Unlocker (fatto)--> non ho risolto il problema, non credo di aver sbagliato qualcosa perchè i passaggi sono banali, credo!
ora vorrei fare qualche domanda:
1) per cancellare l'apn, basta farlo dalle impostazioni o bisogna cancellare qualche file di sistema?
2) il blocco di internet che si puo fare dal 190, quello solo da PC, può funzionare? mi impedirà il normale funzionamento del traffico dati sul cellulare? (ho letto che a qualcuno ha smesso di andare per un po)
qualcuno che ha risolto il problema mi può prendere in custodia perfavore? =) grazie!
Ciao a tutti, ho provato questa guida con Galaxy Note II aggiornato alla 4.3 francese e funziona! L'iPad si è collegato all'istante e naviga tranquillamente :) indirizzo IP agganciato dopo pochi secondi! Grazie di tutto!
Edit: Come tariffa ho la Vodafone special! :)
Salve a tutti, anch'io metto il mio contributo. Ho fatto la procedura come da guida sul primo post e navigo alla grande in tethering. Ho un Galaxy S3, Android 4.3, abbonamento Relax completo. Appena mi sono connesso non ho ricevuto nessun SMS da parte di Vodafone che mi notizia di ulteriori spese per l'utilizzo del tethering.
Ciao DaniBalla,
ti posso aiutare solo per il punto 2: il blocco da pc dal 190 non blocca il traffico dati(se accade è solo per pochi minuti).
Per sicurezza, dopo la ricezione dell'sms dell'avvenuto blocco, spegni e riaccendi lo smartphone.
Pamela
Provato su S4 con Android 4.3: pare funzionare perfettamente esattamente come spiegato nell'articolo.
Ciao ragazzi, ho un nexus con rom mod 4.4.2.
Ho chiesto la portabilità con vodafone.
Volevo chiedere una cosa: quando in navigazione sul nexus spunto l'opzione "mostra sito versione dektop", corrisponde ad utilizzare l'apn web al posto del mobile?
thx
ciao
fatto, aggiunto al mobile la voce ,dun, senza riavviare, ho dovuto insistere almeno 4 o 5 volte, connetti, disconnetti, connetti..... e alla fine funziona!! nessun costo aggiuntivo e navigo.. ora vi sto scrivendo proprio tramite collegamento wifi-->cellulare-->g3..
cellulare samsung s3 4.3 root, senza apn web.omnitel.it solo mobile.
spero che si riesca a capire come si può collegare senza dover insistere diverse volte.. tutte le volte il pc si collegava.. ma dava accesso a internet assente..
grazie.
Ciao!
Ho un Galaxy S3.
Nel mio caso, il profilo Vodafone WEB non c'era nemmeno (forse perchè l'aveva eliminato la ragazza del negozio quando le ho detto che non volevo pagare i 5 euro).
Vodafone internet invece c'era, ma il campo Tipo APN era completamente vuoto. Ho provato a inserire ,dun, ma non funzionava. Ho poi provato a inserire tutta la stringa default,supl,dun, e il teathering ora funziona perfettamente.
Grazie mille stickell!
Grazie davvero, veramente risolutivo...
Ragazzi ho disabilitato la navigazione da PC dal sito vodafone e poi ho modificato (rendendolo inutilizzabile) l'apn web omnitel. Successivamente ho aggiunto ,dun alle caratteristiche dell'Access Point mobile.vodafone.it.
Il tethering funziona perfettamente al primo tentativo, anche se non so se mi addebiteranno i 4 o 5 euro...
A questo punto in teoria DOVREI poter usare il cell per il tethering.
Secondo voi se la cosa funziona vale anche all'estero con la passport (cosa che mi interessa maggiormente)?
Qualcuno ha esperienze?
Nexus 5 + root non funziona. secondo me ha aggiornato anche la vodafone qualcosa , perche prima di oggi mi funzionava
A me funziona tutto senza problemi con Note 3.
appena fatto tutto e funziona perfettamente galaxy note 1
ciao ragazzi, ho seguito la guida passo passo ma non funziona,su Galaxy Nexus 4.3 senza root, o meglio , creo la connessione con il tethering ma quando mi connetto con il pc la pagina non si carica e i soldi del credito non me li scala...provato più e più volte ma internet non va!cosa posso fare?
Funzionante su HTC One X con 4.1.1 e root :)
HO provato su S4 senza Root ma non funziona ! Il pc si connette ma non carica la pagina...
Hai letto questo? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4647031
Su galaxy s3 stock brand vodafone aggiornato jb 4.3 funziona perfettamente! Grazie mille :D
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Io ho un Samsung Galaxy Ace (GT-S5830i) con versione Android 2.3.6
Ho cercato di seguire la guida in prima pagina ma mi sono bloccato al passaggio in cui bisogna cancellare "dun" dal campo Tipo APN perchè non mi da la possibilità di cancellare ma posso solo scegliere tra altre voci.
Qualcuno è in grado di darmi una dritta?
- - merge - -
Io ho un Samsung Galaxy Ace (GT-S5830i) con versione Android 2.3.6
Ho cercato di seguire la guida in prima pagina ma mi sono bloccato al passaggio in cui bisogna cancellare "dun" dal campo Tipo APN perchè non mi da la possibilità di cancellare ma posso solo scegliere tra altre voci.
Qualcuno è in grado di darmi una dritta?
io ho solo attivato il blocco connettività da pc e ho cancellato l'APN vodafone web dall'elenco del cell, non ho cancellato e/o aggiunto dun ecc...
ho provato il tethering usb e va alla grande!! controllando il credito è rimasto invariato!
Adesso mi viene da chiedere una cosa, se vado in vacanza, e voglio sfruttare internet sulla sim nel cell senza fare il tethering, perchè non mi va di sfruttare e scaricare il cell... se inserisco la sim in una chiavetta vodafone, che sfrutta la connessione web vodafone, dite che funziona senza costi aggiuntivi o no?
Confermo che funziona assolutamente anche con Gingerbread! Fantastico.. mi hai risolto un problemone!!!
A me funziona se utilizzo il telefono con tethering usb con contratto internet normale, ma ho sfruttato una promozione che consente di avere LTE a 5€ al mese, ma ora non mi fa più navigare. Il pc vede il telefono come modem ma non c'è scambio di dati. Qualcuno sa come mai e se c'è modo di risolvere?
Utilizzo mobile.vodafone.it come punto di accesso naturalmente. Help please