Funziona perfettamente su Galaxy S4 senza root con kitkat.
Ho eseguito alla lettera quello che viene descritto nel primo post di questa discussione
Visualizzazione stampabile
Aggiunto un secondo aggiornamento alla guida. Potrebbe risolvere per coloro a cui il metodo non funziona.
Ho anche aggiunto una nota nella procedura per le ROM che non salvano in automatico i cambiamenti agli APN.
Risolto il tutto, dopo aver attivato il blocco della navigazione da pc, dal sito Vodafone, installando poi l'app "Tether unlocker", dal play store, sul mio N9500 con permessi di root!!!! Funziona alla grande, prima riuscivo a collegare il telefono al pc, ma non si collegava ad internet, installata l'app, dopo averla avviata, riesco a navigare tranquillamente. Provare per credere.
Grazie, perfetto, funziona benissimo!!
Testato su s4 (4.4) e uno huawei (4.1.1) no root!
Tutto perfetto e funzionante su HTC ONE M7 con 4.4.2.
Grazie mille.
ho seguito le vostre indicazioni ma il problema non l'ho risolto. Ho un Samsung GT-I9003 operatore vodafone. Prima con la wind riuscivo ad utilizzare il telefono come rooter senza problemi e senza costi aggiuntivi ma con la vodafone non riesco. Il pc mi dice connessione limitata. aiutoooooooooooooooooooooooo
qualcuno può aiutarmi? Sono una new entry del sito ho letto le varie discussioni sul problema tethering vodafone, ho provato seguendo passo passo tutti i punti ma niente da fare. Cosa e Dove sbaglio? Ho un Galaxy GT-I9003.
Con Galaxy S4 avevo eseguito la procedura in prima pagina con successo. Ora sono passato a Nexus 5 ma non riesco a venirne fuori. Sapete aiutarmi?
Ciao a tutti, vorrei segnalarvi una cosa. Ho un Note 3 stock con piano Vodafone Special e da subito ho utilizzato questa semplice guida: disattivato connessione con modem tramite servizio clienti, eliminato APN web.omnitel e modificato internet.vodafone aggiungendo DUN.
Il tethering ha sempre funzionato bene.
Tuttavia da sempre lamento al mio Note 3 dei comportamenti strani con la rete: è come se desse precedenza al 2G. Mi ritrovo in GPRS spessissimo, anche dove la connessione al 3G è presente e abbondante.
Ho fatto impazzire mezza Vodafone ma non hanno risolto.
Poi ho pensato di togliere il parametro DUN che avevo messo nell'Access Point. Ora non so se siano stati altri interventi fatti da Vodafone o questo mio intervento, fatto sta che da quel momento sono tornato ad avere un telefono che va possibilmente in 3g e solo dopo in 2g.
Ve lo segnalo nel caso anche voi lamentiate un problema di eccessivo 2G. Ovviamente ho intensione di modificare l'Access Point ogni volta che dovessi aver bisogno di tethering.
PS - Sapere se questo "trick" funziona anche abilitando il 4G?
Ciao a tutti ragazzi, io ho un HTC ONE M8, fatta tutta la procedura ma non si connette
Consigli ?
Ho seguito la guida in prima pagina :)
Funziona perfettamente con Galaxy S3 mini :D
Grazie
Non funziona. Da connessione limitata sul PC sebbene abbia fatto tutta la procedura...ho provato anche a riavviare il terminale.
Il fatto è che a me compare default,supl su entrambi i tipi di apn (sia mobile che web)
Help? Ho un Galaxy S3 con Omnirom 4.4.4
Ciao, seguita procedura e funziona perfettamente su Huawei Ascend Mate 6.1. Perfetto...grazie mille
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
Ho risolto :D fatevi il root e scaricare Free Tethering Fix dal play store, funziona solo se avete il firmware originale o una Rom con sorgente 4.0-4.3 (consiglio la cm 10.2)
Funziona perfettamente su LG G2 con android 4.4.2!
Grazie mille!
Galaxy S3 con firmware 4.3 italiano senza alcuna modifica, root o altro...perfettamente funzionante. :)
Confermo che con l'S3 Mini stock e senza root funziona perfettamente.
che voi sappiate funziona anche con kitkat? express 2
Per Galaxy S 2 Mini Android 2.3.6 testato e funzionante almeno sul Mio :)
Impostazioni > Wireless e rete > Rete Mobili > Profili > Vodafone Internet >Tipo di APN
Despuntare internet o altro e Spuntare Internet+DUN
Chiudere
NON necessita dei permessi di Root.
Andare nella configurazione dei profili di rete mobile (APN):
-selezionare il profilo con APN web.omnitel.it;
-selezionare nome e inserire uno 0
-selezionare APN ed inserire uno 0
-selezionare MCC ed inserire tre 0
-selezionare MNC ed inserire due 0
Ora premete il pulsante per tornare indietro e il profilo non sarà più presente!
Il Tethering da ora in poi (fino a un Reset ai valori di Fabbrica del dispositivo) sarà abilitato e passante per l'APN dei Dati (mobile.vodafone.it).
La procedura va ripetuta d'accapo dopo ogni Reset.
P. S
cancellato l'apn web.omnitel.it
Vai in quello mobile.vodafone.it e in apn type metti default,supl,dun
http://img.tapatalk.com/d/14/10/05/5evyhu6y.jpg
Ho appena seguito le indicazioni di miticofuro qui sopra, anche se ho dovuto saltare l'ultimo passaggio (dato che cliccando su "Tipo APN" col mio Huawei G700 + miui 4.8.22 appare solo un elenco di voci tra cui non c'è "dun", perciò ho lasciato "default,supl")... Comunque adesso il tethering funziona senza costi aggiuntivi, ma ho dovuto riavviare il dispositivo.
con il mio galaxy express 2 con kit kat funziona perfettamente rotfl
ciao,siccome mi hanno regalato un htc desire 610 provato la procedura e funziona correttamente anche questo con kit kat
Padfone mini con Android 4.3 no root non funziona la procedura, qualche altra soluzione?
ciao siccome una mia amica ha un iphone 5 e come gestore ha vodafone la procedura descritta e valida anche per ios? se cosi' non fosse mi indichereste se possibile una procedura? grazie ciao
Ragazzi sapete dirmi se questa procedura funziona su HTC One M8?
su htc desire 610 funziona......dovrebbe funzionare anche sul tuo,nb l'importante e aver disattivato la connessione dal pc
La procedura dovrebbe funzionare per tutti i dispositivi android.
Sera a tutti.
Ho un fantastico GS2 ma con sim vodafone e volevo usare sporadicamente il thetering.
Avendo installoto una cyanogenmod 11, il procedimento mi funzione?
PS, non ho capito bene il secondo aggiornamento ch eè stato inserito nel 3D iniziale.
Ho risolto seguendo la procedura indicata qui:
.../forum/vodafone/362047-guida-tethering-con-vodafone-su-jb-e-kitkat-stock-no-root.html#post4881045
procedura CON ROOT old
anche se la tabella in cui intervenire nel mio sony xperia tipo non si chiama global ma secure. impostando tether_dun_required sul valore 0 la maschera delle impostazioni torna a funzionare.