CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 29 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 290
Discussione:

[GUIDA] Tethering vodafone gratis con JB [no APP][no ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stickell Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io come molti mi sono trovato nella situazione di avere una tariffa vodafone che non permette il tethering (a meno che non si paghino 4€ al giorno). Ho cercato una soluzione su internet e ho trovato un paio di metodi con APP (alcune delle quali che necessitano del root) che risolvono la situazione. Tuttavia non mi piaceva come soluzione perciò ne ho ideata una che non richiede APP o permessi di ROOT, solo pochi minuti di tempo.
    Il metodo è stato ideato e provato con Jelly Bean 4.1.2 su Samsung Galaxy S II ma leggendola concorderete con me che dovrebbe funzionare anche con versioni diverse di Android.

    Bene allora, cominciamo:
    1. Per prima cosa andiamo nella nostra area personale sul sito Vodafone, rechiamoci in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell'ultima pagina). Attiviamola!
      NOTA: alcuni utenti hanno sperimentato una temporanea perdita di connettività dopo l'attivazione di questo blocco, tuttavia dura solo alcuni minuti. Se si vuole evitare di rimanere senza connessione anche se solo per pochi minuti si consiglia di attivare il blocco alla sera quando il telefono non vi serve più in modo tale che la vodafone attivi il blocco durante la notte senza causarvi alcun disservizio e continuare con il resto della guida il giorno seguente.
    2. Attendere l'SMS di conferma attivazione
    3. Prendiamo il nostro smartphone Android, andiamo in Impostazioni -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili
    4. Apriamo Vodafone WEB (web.omnitel.it) (premete sul nome, non sul puntino)
    5. Scendiamo fino a Tipo APN (dovrebbe esserci scritto dun) e svuotiamo il campo, dovete veder scritto Impostazione non eseguita
    6. Torniamo indietro ed entriamo in Vodafone Internet (mobile.vodafone.it)
    7. Scendiamo fino a Tipo APN e aggiungiamo ,dun in fondo a quello che troviamo. Nel mio caso prima era default,supl quindi diventa default,supl,dun
    8. Riavviamo il dispositivo (non so se è necessario ma dato che non è un gran sacrificio...)
    9. Bene a questo punto dovreste essere in grado di usare il tethering senza costi aggiuntivi Se avete sbagliato qualcosa nel peggiore dei casi non navigate con i dispositivi connessi ma non rischiate di trovarvi costi addebitati grazie al blocco al punto 1 .


    Io ho usato il tethering incluso in JB ma penso che valga anche con app di terze parti.

    Mi auguro che questo metodo funzioni alla perfezione per voi come sta funzionando con me.
    Qualsiasi tipo di commento è ben accetto anche per confermare se funziona o meno con altre versioni di Android o dispositivi diversi.

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

    Oggi ho riprovato a collegarmi all'AP con il mio iPad e inizialmente non funzionava, ho notato che aveva solo l'indirizzo IP e la maschera di rete, ma Router e DNS erano vuoti. Dopo un paio di tentativi è riuscito a prendere gli indirizzi IP anche di Router e DNS e da quel momento si è messo a funzionare alla perfezione.

    Non so a cosa sia dovuto questo ritardo nell'acquisizione degli indirizzi, forse è il tethering stock di Android, proverò con app di terze parti.

    Pertanto insistete un po', provate a ricollegarvi alcune volte aspettando un po' fra una connessione e l'altra, nel mio caso ci è voluto appena 1 minuto di insistenza.
    Grazie... ho provato su S3 con android 4.3 e funziona perfettamente... Siccome non trovavo l'opzione per disattivare il tethering sul fai da te, ho chiamato l'operatore e l'ho fatto fare a lui, comunque funziona alla grande.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato su S4 con Android 4.3: pare funzionare perfettamente esattamente come spiegato nell'articolo.

  4. #63
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un nexus con rom mod 4.4.2.
    Ho chiesto la portabilità con vodafone.
    Volevo chiedere una cosa: quando in navigazione sul nexus spunto l'opzione "mostra sito versione dektop", corrisponde ad utilizzare l'apn web al posto del mobile?
    thx
    ciao

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto, aggiunto al mobile la voce ,dun, senza riavviare, ho dovuto insistere almeno 4 o 5 volte, connetti, disconnetti, connetti..... e alla fine funziona!! nessun costo aggiuntivo e navigo.. ora vi sto scrivendo proprio tramite collegamento wifi-->cellulare-->g3..
    cellulare samsung s3 4.3 root, senza apn web.omnitel.it solo mobile.
    spero che si riesca a capire come si può collegare senza dover insistere diverse volte.. tutte le volte il pc si collegava.. ma dava accesso a internet assente..
    grazie.

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Ho un Galaxy S3.

    Nel mio caso, il profilo Vodafone WEB non c'era nemmeno (forse perchè l'aveva eliminato la ragazza del negozio quando le ho detto che non volevo pagare i 5 euro).

    Vodafone internet invece c'era, ma il campo Tipo APN era completamente vuoto. Ho provato a inserire ,dun, ma non funzionava. Ho poi provato a inserire tutta la stringa default,supl,dun, e il teathering ora funziona perfettamente.

    Grazie mille stickell!

  7. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero, veramente risolutivo...

  8. #67
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho disabilitato la navigazione da PC dal sito vodafone e poi ho modificato (rendendolo inutilizzabile) l'apn web omnitel. Successivamente ho aggiunto ,dun alle caratteristiche dell'Access Point mobile.vodafone.it.
    Il tethering funziona perfettamente al primo tentativo, anche se non so se mi addebiteranno i 4 o 5 euro...
    A questo punto in teoria DOVREI poter usare il cell per il tethering.

    Secondo voi se la cosa funziona vale anche all'estero con la passport (cosa che mi interessa maggiormente)?
    Qualcuno ha esperienze?
    Ultima modifica di francanna; 09-02-14 alle 10:25
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 + root non funziona. secondo me ha aggiornato anche la vodafone qualcosa , perche prima di oggi mi funzionava

  10. #69
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto senza problemi con Note 3.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  11. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    appena fatto tutto e funziona perfettamente galaxy note 1

Pagina 7 di 29 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy