Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per queste guide :D
Vorrei provare anche io ma prima dovrei fare una domanda: per seguire un'altra guida (che non ha funzionato) ho attivato il "Blocco internet da PC", quindi mi hanno staccato l'apn web PRESUMO :D
per far sì che questa funzioni devo riabilitarlo? oppure posso iniziare a provare? thanks!
-
Non ci sono controindicazioni...
Prova la guida no root facci sapere...
-
ok ora provo
non vorrei dire cavolate, non sono molto pratico, ma pensavo che con questa guida si prendesse "in giro" l'apn web.omni per fare in modo da non pagare i 4€
invece, quindi, si "forza" l'apn mobile.voda a condividere la connessione?
va bene se ho SOLO l'apn mobile nei profili? edit: sì, ho letto meglio 2 pagine fa un utente ha fatto così
cmq provo e vi faccio sapere ;)
-
Ragazzi non trovo la voce blocca internet da pc nell'area fai da te nel sito vodafone..qualcuno mi sa aiutare?
-
è nell'ultima pagina della sezione attiva nuove promozioni o qualcosa del genere (vado a memoria)
in basso ci sono i numerini piccoli piccoli, ultima pagina e in mezzo a tante voci c'è quella che serve a te ;)
-
tutto fatto! (no root)
rinnovo i ringraziamenti :D
il tablet si è connesso a razzo senza fare tentativi e aspettare qualche minuto ecc ecc... e i soldini nella sim sono tutti lì.
android 1 vodafone 0 :)
-
Tutto fatto anche io..no root e tutto funzionante senza addebiti..adesso posso prendere il nexus 7 solo wifi..grazie a tutti..vi voglio bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
crios
Non ci sono controindicazioni...
Prova la guida no root facci sapere...
Allora io ho seguito la guida NO ROOT ed ho portato a termine avendo valore 0.
Quando attivo il tethering il cel viene riconosciuto e il PC vede la linea internet, ma non apre nessuna pagina.
Calcolate che avevo seguito un'altra guida che non aveva funzionato e mi erano stati scalati 4 € nonostante avessi attivato il blocco tramite il sito, così ho chiamato il 190 e mi sono stati restituiti i soldi, ma il tecnico ha detto che mi ha anche inviato la nuova configurazione apn.
Attualmente ho attivo il profilo mobile.vodafone.it, e senza spunta i profili web.omnitel.it e mms.vodafone.it.
Cosa posso fare per far funzionare il tutto? L'operatore mi ha per caso attivato qualche altro blocco? Help crios e utenti o_O
EDIT: riavviando una seconda volta e attivando il tethering il dispositivo viene riconosciuto ma senza nessuna connessione internet.
-
Quote:
...e senza spunta i profili web.omnitel.it ...
anche se è senza la spunta, devi rinominare anche questo APN in mobile.vodafone.it perchè possa funzionare... o_O
-
È una domanda o una risposta?
-
visto che non ci sono punti di domanda, direi che è una risposta per, probabilmente, riuscire a risolvere il tuo problema di connessione con il tethering... :cool:
-
C'è l'emoticon col punto di domanda per quello te l'ho chiesto. :thumbup:
-
ah, ok...no, quella l'avevo messa per rappresentarti nel dubbio...no problem.. ;)
hai provato a fare la modifica dell'APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it?
ora dovrebbe connettersi, visto che è quello l'APN che riguarda il tethering...
-
Ciao,
ho provato ad eseguire la procedura senza root, ma quando eseguo dalla console:
settings get global tether_dun_required
mi restituisce l'errore:
/system/bin/sh: settings: not found
da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
-
Fantastico!!!!
Ringrazio crios per l'ottima dritta, sono riuscito a far funzionare l'hotspot wifi dal mio Nexus 4 (no root) con la versione 4.4.3 aggiornata tramite OTA, e ora il mio G Pad 8.3 va in rete che è una meraviglia. :D
-
Quote:
lonewolf1061
ah, ok...no, quella l'avevo messa per rappresentarti nel dubbio...no problem.. ;)
hai provato a fare la modifica dell'APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it?
ora dovrebbe connettersi, visto che è quello l'APN che riguarda il tethering...
Non l'ho ancora fatto solo perché già l'ho modificato la prima volta e l'operatore mi ha chiesto come mai l'avessi fatto. Gli ho inventato una balla per farmi ridare i soldi, quindi scusa, ma prima di rimodificare gli apn vorrei qualche conferma sul fatto che debba avere 2 profili mobile.vodafone.it.
Se qualcuno è così gentile da confermare....magari crios che ha creato la guida...grazie! :)
-
Quote:
NickyDroid
Non l'ho ancora fatto solo perché già l'ho modificato la prima volta e l'operatore mi ha chiesto come mai l'avessi fatto. Gli ho inventato una balla per farmi ridare i soldi, quindi scusa, ma prima di rimodificare gli apn vorrei qualche conferma sul fatto che debba avere 2 profili mobile.vodafone.it.
Se qualcuno è così gentile da confermare....magari crios che ha creato la guida...grazie! :)
Devi prima attivare il Blocco internet da PC sul tuo piano tariffario Vodafone!!! E poi segui questa guida.... vedrai che risolvi definitivamente, senza pagare più un centesimo in aggiunta al tuo piano dati! :cool:
-
Ho attivato giorni fa il blocco e seguito la guida e come scritto qualche post fa non si aprono le pagine internet sul PC col tethering. Purtroppo c'è qualcosa che non va. Vorrei conferme sul da farsi...
-
Come si attiva il blocco Internet..poi basta cambiar e l apn?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Buongiorno e tanti auguri a tutti!
Ho provato a seguire questa guida per sbloccare il mio tethering ma purtroppo le mie competenze sono così basse che mi sono bloccato subito!.
Lavoro con un Mac e quindi non posso scaricare i file che suggerite nelle prime pagine, ho cercato i driver adb per mac ma l'unica cosa che ho trovato è un file che che mi apre il "terminale" del mac senza però farmi inserire comandi (pertanto non posso cercare e modificare il file in questione per il tethering.)
Cercando su internet soluzioni alternative ho scoperto questa app (googlate tether clockworkmod o cercate su play store) che però non riesco ancora a far funzionare pareri?
Grazie per le vostre eventuali risposte e supporto!
Ciao.
EDIT: Sono riuscito ad avviare l'app di cui vi parlavo qui sopra e posso confermarvi che la navigazione via tethering USB funziona e non ha costi aggiuntivi (APN web bloccato, naviga tramite APN mobile)
Se vi interessa qui scaricate l'apk:
https://play.google.com/store/apps/d...a.tether&hl=it
Aspetto comunque un supporto per poter fare tethering tramite wifi più comodo di quello usb, ma al momento mi "accontento" anche così :-)
-
Funziona perfettamente la procedura senza root su Nexus 5 con versione 4.4.2
Grazie mille
-
Questa guida può essere utilizzata anche per abilitare il tethering per gli operatori virtuali come Tiscali? Sono sicuro che il tethering non è bloccato dall'operatore e sul sito Tiscali è specificato che si può utilizzare il tethering con Android fino a Gingerbread
-
Grazie di tutto, qualcuno può linkare una cartella adb aggiornata per windows 8 da cui lanciare i comandi?
-
Quote:
joyclub
Funziona perfettamente la procedura senza root su Nexus 5 con versione 4.4.2
Grazie mille
grazie!!!! funziona alla grande e non dovrò cambiare vodafone
-
procedura eseguita sul mio nexus 5 e funziona tutto perfettamente! ;)
-
Ciao, una volta installato abd devices sul pc, collego il mio LG L9 apro su pc con il comando cmd il terminale. Quando digito adb Shell il pc mi dice che adb é un comando nn conosciuto. Sbaglio qualcosa? Va bene utilizzare il comando cmd su win 7 per aprire il terminale e interagire con lo smartphone? Grazie mille.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
Federico1973
Ciao, una volta installato abd devices sul pc, collego il mio LG L9 apro su pc con il comando cmd il terminale. Quando digito adb Shell il pc mi dice che adb é un comando nn conosciuto. Sbaglio qualcosa? Va bene utilizzare il comando cmd su win 7 per aprire il terminale e interagire con lo smartphone? Grazie mille.
Inviato dal mio LG-P760 usando
cerca sul pc, tramite la funziona trova "adb.exe" e copia percorso, poi apri cmd.exe e scrivi cd "percorso copiato".
ora puoi eseguire tutti i comandi descritti.
-
Grazie mille per il chiarimento!!! Proverò al più presto
-
In caso di reset del telefono la procedura é da rifare? Grazie ancora!!!
-
Ciao Marenko, ho provato anche con il tuo metodo ma niente. Forse sbaglio qualcosa io...boh...nn so. Cmq grazie lo stesso. La prox settimana passo a Wind. Dovrebbero uscire le nuove offerte "All inclusive". Grazie ancora!!! :-)
-
su Galaxy S4 rom 4.4.2 kitkat AOSP funziona stupendamente. Grazie!
-
Scusate, siccome non riesco a fare un backup (e non mi da l'opzione manco dal menu che si apre con tasto vol+home! dopo il root) c'è qualcuno che l'ha provato su SAMSUNG GALAXY S ADVANCE e sa dirmi se funziona? Tutte le altre procedure che ho trovato nel forum non hanno fnzionato e non vorrei bloccarmi il telefono perché dovrei perdere tutti i dati e mi secca un po' . Se qualcuno sa...se consigliare questa procedura anche sul mio telefono? Mi sapreste gentilmente delucidare sui requisiti esatti per effettuare la procedura descritta in questo post??????
-
Ciao, il Galaxy S Advance nn ha Gingerbread come sistema operativo o é stato aggiornato a JB? Perché se nn é cambiato nulla con Gingerbread il tethering dovrebbe funzionare senza problemi anche senza modifiche!!!
-
[QUOTE=Federico1973;5133827]Ciao, il Galaxy S Advance nn ha Gingerbread come sistema operativo o é stato aggiornato a JB? Perché se nn é cambiato nulla con Gingerbread il tethering dovrebbe funzionare senza problemi anche senza modifiche!!!
Allora..Da quando l'ho comprato il tethering mi ciucciava 4€ allora ho deciso di rootarlo come il vecchio cellulare (seguendo una guida nella sessione apposita del mio device su qst forum) ed installando delle applicazioni che si presumeva risolvessero il problema permettendomi di tetherare... invece non ho risolto e ora vorrei seguire la guida, ma francamente non ricordo che sistema operativo ho attualmente da dopo il root. ma nonho fatto aggiornamenti mnuali dal mio tel... c'è versione android 4.1.2 .Non so se ti aiuta come informazione!
-
Si allora hai il Jb. La guida é valida anche per il tuo device.
-
Quote:
Federico1973
Si allora hai il Jb. La guida é valida anche per il tuo device.
Androidiani App
mai notizia fù migliore! Grazie amico mio!
-
Di niente figurati!!! Ciao. :-)
-
Potresti provare visto che hai i permessi di root ad installare dal market ISWAT Tether unlocker. Io sul mio LG L9 ho fatto così e va alla grande.
-
Quote:
Federico1973
Potresti provare visto che hai i permessi di root ad installare dal market ISWAT Tether unlocker. Io sul mio LG L9 ho fatto così e va alla grande.
Androidiani App
Ciao, intendi senza utilizzare la guida in questione o va associata a questa guida? (spero non sia offtopic, sorry)
-
Nn c'entra nulla con questa guida. Con i permessi di root che hai e scaricando prima supersu dal market e successivamente tether unlocker hai modo di usare il tethering senza spendere i 4 euro