Ciao, alla fine son riuscito a risolvere così: https://www.androidiani.com/forum/vo...untivi-47.html il mio, come vedrai è il secondo post della pagina likata
Visualizzazione stampabile
Ciao, alla fine son riuscito a risolvere così: https://www.androidiani.com/forum/vo...untivi-47.html il mio, come vedrai è il secondo post della pagina likata
Ciao jack , comunque hai dovuto fare il root del telefono?
Si, alla fine si, mi son dovuto "arrendere" all'idea di risolvere in quel modo, sperando di non aver bisogno di tornare indietro, ma non credo, posso però garantire che funziona tutto perfettamente!
Ragazzi, come già detto in un altro post l'altro giorno ho perso 4 euro dopo aver connesso il mio pc in tethering al mio galaxy ace 2 (android 2.3.6), quando mi hanno scalato i soldi mi è arrivato un messaggio dalla vodafone che diceva "Stai utilizzando una connessione a internet a pagamento non inclusa nella tua offerta. Verifica entro oggi la configurazione del tuo smartphone". Allora, ho pensato, se cambio gli APN del mio cellulare mi fanno fare tutto gratis? Io come APN ho impostato Vodafone Internet ovvero mobile.vodafone.it. Ho letto su internet che se metto come APN web.omnitel.it non dovrei pagare, il fatto è che non me lo fa selezionare se non modifico alla voce Tipo APN togliendo "dun" e mettendo un altro tipo di apn. Qualcuno mi può illuminare
ok , purtroppo ancora non ho in mente di fare il root per via delle garanzia , quindi aspetterò.....Grazie!
Nessuno sa aiutarmi? :O
Ciao, ho letto questa cosa da un'altra parte, vedi se fa al caso tuo. Pare funzionare anche con S2 versione 4.1.2
Non ti garantisco funzioni col tuo ma proverei al tuo posto, assicurandomi prima di aver bloccato però il collegamento internet dalla tua area privata Vodafone per evitare un ulteriore addebito di €4 se non funzionasse ;)
Ragazzi io con galaxy note con Vodafone special ho impostato come apn mobile.vodafone. It e al posto di Type DUN bisogna inserire INTERNET e magicamente il theretering gratuito via PC o altro funziona
Scusate l intrusione ma avevo anche io il problema del tethering ed ho risolto semplicemente chiamando la vodafone per farmi mettere il blocco per l hotspot. Poi sono in impostazioni/reti mobili/nomi punti d accesso per vedere se la spunta era su mobile.vodafone.it... Fatto questo ho installato tether unlocker (bisogna avere il root). Quindi ora funziona perfettamente.. L unica pecca è che nella versione gratuita dell app devi abilitare il tether tramite l app ogni volta che riavii il telefono
Inviato dal mio GT-I9300
Con root e Android terminal emulator funziona e si evita il pc
buongiorno a tutti =)
io ho un nexus 4 con 4.4.3 tutto originale (no root) ed ho gia la spunta su mobile.vodafone.it
la mia domanda era basta solo questo per non incorrere al pagamento dei famosi 4€?? sia che mi collego con pc oppure con un'altro smatphone??
ma come faccio a sapere se la procedura ha funzionato? Oggi i 4€ me li hanno già scalati, poi ho eseguito la procedura con il root e ora provando a collegarmi da pc vedo che non mi scala i mb dai miei 2 gb che ho a disposizione, è normale?
Se ti hanno scalato i soldi vuol dire che non ha funzionato. Non ti ha scalato il traffico perchè con i 4€ compri 500Mb di thetering, quindi non te li scala dai tuoi 2Gb. Io per evitare queste storie ho chiamato il centro assistenza che mi ha disabilitato il traffico da altre fonti (o una cosa del genere) .
Ho appena fatto questa procedura e funziona bene, nessun euro scalato ed il thethering comunque funzionante :P Grazie mille!
Ma se si disattiva Internet da pc si evita il problema che se non funziona si perdono 4 euro, mal che va non naviga
Ragazzi nessuno ha provato se nel passaggio dalla 4.4.3 all'ultima 4.4.4 hanno cambiato qualcosa? con la 4.4.4 non riesco più a navigare ma non so se perchè hanno reso il procedimento inutile, occorre rifare la procedura o semplicemente è un problema temporaneo della rete vodafone :)
Ciao a tutti,
da quando ho Vodafone ho sempre bypassato le restrizioni del tethering, ma volevo saperne di più su quanto sia "illegale" sfruttare il modding per aggirare un esplicito divieto contrattuale, e anche postare guide su come farlo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Aggiungo una info, visto che ci ho sbattuto parecchio la testa :-)
Ho una rom stock v. 4.4.4 su Nexus 5.
è fondamentale:
1 - Unico APN mobile.vodafone.it
2 - Avere come tipo apn "default, supl,dun"
3 - Riavviare il telefono
alla fine della fiera, the trick works!
Sono nella tua stessa condizione ( rom stock v. 4.4.4 su Nexus 5), ma seguendo la tua procedura non riesco a sbloccare il tethering (con l'S3, invece, funziona).
Se con l'emulatore scrivo: "settings get global tether_dun_required" il risultato è: "Permission Denial".
Devo fare il root o c'è qualche altra strada che posso provare?
Grazie a chi risponderà.
Hai un problema con i driver....
ti consiglio di seguire questo video
https://www.youtube.com/watch?v=f69ihZ3C5qA --> io l'ho seguito per rootare il device :P
e ti fermi all'installazione dei driver
facci sapere!
Scusate io nel mio Nexus 5 come apn ho solamente mobile.vodafone.it devo cmq fare la procedura??
Ho reinstallato i driver seguendo la guida. Quando faccio il check per gli adb driver mi dice dispositivo connesso, poi fa partire il bootloader e quando fa il controllo del fastboot mi dice device was not found.
Sulla schermata del Nexus si legge questo:
Fastboot mode:
secure boot - enabled
lock state - locked
Dove sbaglio?
Lanciando di comando settings "get global tether_dun_required" da terminale (app) non dovrei aver bisogno di adb shell, è corretto?
Il risultato è sempre "Permission Denial". Succede perchè non ho i permessi di root?
Come scarico la guida :(
Ragazzi come faccio adb non riconosce il telefono perché grazie
Possiedo un Sony Xperia Z con 4.4.2 e un asus T100 sprovvisto di connessione dati e vorrei usare lo smartphone come access point. Premetto che non ho ancora fatto le procedura descritta perchè prima volevo un'informazione se possibile. Mi devo recare all'estero per un mese, questo collegamento funziona anche all'estero? Sempre restando con Vodafone ma con sim di un altro paese usata all'estero andrei a pagare quei 4€ (o altro importo)per il tethering wifi ? Qualcuno lo ha testato all'estero? Spero di essermi spiegato bene.. grazie
Il problema è un altro, le tariffe Vodafone non sono utilizzabili all'estero
ADB driver installer non mi trova lo smartphone, ho attivato il debug usb..
Buonasera,
Io con samsung s4 4.3 ho risolto modificando solo l'apn in mobile.vodafone.it nel profilo vodafone web. Così facendo tutto ha funzionato, per cui mi chiedo: perchè fate tutte queste procedure in più?
Ovviamente la mia vuole essere una domanda costruttiva...
Saluti
crash4
Ciao a tutti
ho appena effettuato la procedura modificando il parametro tramite ADB ( con molti sbattimenti per far funzionare JDK, SDK ed infinie ADB ) . facendo la verifica il parametro rimane a 0 come impostato da me .
Ora mi chiedo, devo cancellare l' APN sbagliato e lasciare solo quello mobile.vodafone.it ? dato che ho parecchio credito nella scheda, non vorrei non funzionasse e si tirano i 4eur !!!!
ho un nexus 5 kitkat 4.4.4 stock .
grazie