CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 64 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 634
Discussione:

[GUIDA] Tethering con Vodafone [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Mamma mia, come rendere un operazione da 1 minuto esatto cosí complicata.... complimenti!

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la procedura è valida anche con lollipop?

  4. #203
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi la procedura è valida anche con lollipop?
    Puoi provare e farci sapere
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #204
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi la procedura è valida anche con lollipop?
    Fai così se vuoi risparmiare tempo e salute:

    1) Vai in impostazioni, reti mobili, profili.
    2) Premi sull'apn web.omnitel.it (sarebbe l'apn tethering incriminato, che ti scala i 4€)
    3) Tasto opzioni, premi elimina apn.
    4) Clicca sull'apn mobile.vodafone.it.
    5) Vicino alle voci default,supl aggiungici anche dun, esattamente così "default,supl,dun" (senza apici).
    6) Tasto opzioni, salva.

    Hai fatto, nulla fastboot o app di terze parti, non servono a nulla, non complicarti la vita.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    Bomberina23 (14-12-14)

  7. #205
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Fai così se vuoi risparmiare tempo e salute:

    1) Vai in impostazioni, reti mobili, profili.
    2) Premi sull'apn web.omnitel.it (sarebbe l'apn tethering incriminato, che ti scala i 4€)
    3) Tasto opzioni, premi elimina apn.
    4) Clicca sull'apn mobile.vodafone.it.
    5) Vicino alle voci default,supl aggiungici anche dun, esattamente così "default,supl,dun" (senza apici).
    6) Tasto opzioni, salva.

    Hai fatto, nulla fastboot o app di terze parti, non servono a nulla, non complicarti la vita.
    Assolutamente no! provai l'anno scorso con vodafone appena comprato il nexus 5 al day one: eliminai l'APN web.omnitel.it e lo sostituii con mobile.vodafone.it ed aggiunsi come sempre su miei smartphone android il suffisso "dun"
    Risultato? alla prima navigazione in hotspot col tablet invece della home page google.it si aprì in automatico una pagina vodafone che mi avvertiva del fatto che la navigazione in tethering era a pagamento e blablabla e contemporaneamente si volatilizzarono 4 o 5€ (non ricordo esattamente).
    Il problema è che a prescindere dall'apn impostato i nuovi OS android se hanno tether_dun_required settato su 1 comunicano all'operatore che è stata attivata la modalità hotspot e l'unico modo per impedire che questo avvenga è settarlo su "0"...

    Ora riguardo a lollipop non ho avuto ancora il tempo per aggiornare ma da ricerche che ho fatto mi risulta che da terminale è ancora possibile inserire i comandi (ovviamente è necessario il root):

    su
    settings put global tether_dun_required 0

    mentre riguardo la procedura con adb (senza root) non lo so ma suppongo che sia ugualmente possibile e appena avrò lollipop sul mio N5 proverò e vi farò sapere...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  8. #206
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Assolutamente no! provai l'anno scorso con vodafone appena comprato il nexus 5 al day one: eliminai l'APN web.omnitel.it e lo sostituii con mobile.vodafone.it ed aggiunsi come sempre su miei smartphone android il suffisso "dun"
    Risultato? alla prima navigazione in hotspot col tablet invece della home page google.it si aprì in automatico una pagina vodafone che mi avvertiva del fatto che la navigazione in tethering era a pagamento e blablabla e contemporaneamente si volatilizzarono 4 o 5€ (non ricordo esattamente).
    Il problema è che a prescindere dall'apn impostato i nuovi OS android se hanno tether_dun_required settato su 1 comunicano all'operatore che è stata attivata la modalità hotspot e l'unico modo per impedire che questo avvenga è settarlo su "0"...

    Ora riguardo a lollipop non ho avuto ancora il tempo per aggiornare ma da ricerche che ho fatto mi risulta che da terminale è ancora possibile inserire i comandi (ovviamente è necessario il root):

    su
    settings put global tether_dun_required 0

    mentre riguardo la procedura con adb (senza root) non lo so ma suppongo che sia ugualmente possibile e appena avrò lollipop sul mio N5 proverò e vi farò sapere...
    Tu hai provato l'anno scorso, io adesso con ottimi risultati .

  9. #207
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se il flag dell'invio dei dati sul tethering è attivaro, basta avviare la navigazione in tethering per aver scalati i soldi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #208
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Tu hai provato l'anno scorso, io adesso con ottimi risultati .
    Si vabbè magari su un nexus 5 usato con la modifica già fatta dall'ex proprietario oppure hai una rom moddata considerando che queste già hanno tutte tether_dun_required di default su 0...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  11. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo controllare se il mio note 3 neo era configurato per fare il tethering senza pagare, ma adb mi restituisce sempre device offline, come posso risolvere ??
    P.S. non riesco a cancellare l'apn web.vodafone.it e modificare l'altro come nel post di @gatsuu

    Risolto riavviando il telefono e dando di nuovo l'autorizzazione al pc di connettersi al telefono.
    Dopo la procedura riavviando il telefono il valore ritorna ad 1 come mai ??
    Ultima modifica di sam80; 19-11-14 alle 12:46

  12. #210
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sam80 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo controllare se il mio note 3 neo era configurato per fare il tethering senza pagare, ma adb mi restituisce sempre device offline, come posso risolvere ??
    P.S. non riesco a cancellare l'apn web.vodafone.it e modificare l'altro come nel post di @gatsuu

    Risolto riavviando il telefono e dando di nuovo l'autorizzazione al pc di connettersi al telefono.
    Dopo la procedura riavviando il telefono il valore ritorna ad 1 come mai ??
    Sicuro che il valore viene correttamente settato a 0?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 21 di 64 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy