Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Scusa dove lo dovresti vedere -----e xkè???
Perché nella sim' ci sono 30 numeri ! Quindi non sono sicura di scrivere quelli giusti. :D
Non ci sarebbe nel telefono un menù dove vedere il numero giusto. ..o un'applicazione che faccia vedere :confused:
-
@bartali
Sono molto incuriosito dalla vicenda di bartali...vediamo come va a finire...spero ovviamente bene per lui.
-
@ktk
Se la sim TIM è in attesa di portabilità ti conviene attenderla e dopo passarla a VODA se invece è NUOVA attendi la sua attivazione (penso il gg dopo ) e poi passala Voda...Nel primo caso penso che sia meglio come ho detto xchè se strada facendo ci sono degli intoppi o ritardi (come avrai letto ad es con Voda io dalla richiesta(registrazione) (9/10)..a definitiva MNP ancora oggi non è neppure attiva .....Certo quello che sta succedendo in Voda non è certo da paragonare a quello che impiega OGGI TIM .....ma gli imprevisti sono sempre dietro la porta e quindi peggiorerebbero FORSE anche l'iter di voda....
-
Quote:
Originariamente inviato da
magodip
@
bartali
Sono molto incuriosito dalla vicenda di bartali...vediamo come va a finire...spero ovviamente bene per lui.
Ti ringrazio del tuo supporto...ma come me ci sono altri che con questa mille stanno avendo problemi.....intanto la 400/r6 è stata tolta (come MNP ma non come winback ) che secondo me resta la meglio...ma voda è una copiona e forse pensa che con la milla abbia ampliato le sue possibilità di recuperare clienti e posizioni....poi la LTE data si può certamente gustare solo avendo telefono sim e copertura lte....mancando una di queste opzione è meglio non pensarci....con o senza sono solo sempre 2gb....appena possibile posterò la questione sim con Voda ....sempre se aa qualcuno può interessare ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Perché nella sim' ci sono 30 numeri ! Quindi non sono sicura di scrivere quelli giusti. :D
Non ci sarebbe nel telefono un menù dove vedere il numero giusto. ..o un'applicazione che faccia vedere :confused:
Scusa sinceramente non ti seguo Quali trenta numeri .......e quale numero giusto cerchi ???
-
bartali stai attento solo ad una cosa...a me avevano promesso il 4G con SIM e quindi ho portato diversi amici in VODA...Mi ha chiamato il servizio logistica dicendomi di acquistare la SIM 4G a mie spese che poi loro mi avrebbero rimborsato con una ricarica...beh ho fatto tutto ma poi non mi hanno rimborsato nulla...poiche' la logistica non ha segnato nelle note nulla di tutto questo.
Mi ha nuovamente ricontattato la logistica e cambiando un po' le carte in tavola mi ha detto che avrebbe fatto una email al 190 per richiedere il rimborso ma che non mi garantiva nulla...e in effetti non ho ricevuto nulla...poco importa, non muore nessuno...soltato mi piace la serietà nelle persone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Scusa sinceramente non ti seguo Quali trenta numeri .......e quale numero giusto cerchi ???
Il numero seriale della Sim da dare quando devo fare il passaggio a Vodafone.
Dietro la sim' ci sono 30 numeri, non sono sicura che sia giusto !
Non ci sarebbe un'applicazione per vedere il numero seriale giusto :confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Scusa sinceramente non ti seguo Quali trenta numeri .......e quale numero giusto cerchi ???
Parla del codice iccid
-
@ magodip
Rispondo a te visto che hai portato avanti la questione SIM
Certamente con questa scritta vi è molta chiarezza ...di come sta operando Oggi la VODA ...
Per navigare in 4G è necessario avere uno smartphone 4G, avere una SIM 4G e trovarsi sotto copertura 4G. Tutte le SIM 4G sono identificabili per il colore grigio delle plastiche.
Infatti quando si fa la registrazione viene chiesto che telefono si deve abbinare la sim ...ovviamente a richiesta Normale (ovvero 3g ) l'invio sarà con una sim (dualcut) Normale ...mentre se si dice che il telefono usato è un LTE ti abbinano una MICRO o una NANO ...solo in questo caso le sim (dovrebbero )essere 4g.(La NANO è 4g).. il cliente che riceve una sim NORMALE potrà ovviamente un domani fare il cambio sim..(3g/4g) ovviamente in questo caso è a pagamento .
poi a richiesta di delucidazione la voda risponde ...
Ciao,
ti confermiamo che, dal 6 Aprile 2014 la sostituzione della SIM prevede un costo di 10€, ma è gratuita nel caso in cui non siano trascorsi più di 24 mesi dall'acquisto e la SIM risulti difettosa.
In quest’ultimo caso, se la sostituzione comporta anche il cambio formato della SIM è comunque previsto un costo di 10€ Domande Frequenti SIM Vodafone.
Serena - Vodafone
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Il numero seriale della Sim da dare quando devo fare il passaggio a Vodafone.
Dietro la sim' ci sono 30 numeri, non sono sicura che sia giusto !
Non ci sarebbe un'applicazione per vedere il numero seriale giusto :confused:
Scusa ora è piu chiaro intanto quelli sono i numeri giusti (seriale o iccid che dir si voglia ) sono gli stessi che dovresti avere sul contratto quando l'hai comprata ed anche sul supporto dove hai il cod pin/puk.....quindi va sicura quelli chiedono e quelli devi dare
ciao
-
Veramente a me mi ha detto l'operatore che non poteva inviare la Micro sim 4G allora ho scelto la standard con 5 euro e anke che la 1000 special ha internet in 3g, invece ho letto sul forum che sono in 4G, quando arriverà la sim vedrò di persona se sono in 3g o 4G aspetto il corriere venerdì 10 giorni per inviare la sim ma arriva dall'Australia!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
@ktk
Se la sim TIM è in attesa di portabilità ti conviene attenderla e dopo passarla a VODA se invece è NUOVA attendi la sua attivazione (penso il gg dopo ) e poi passala Voda...Nel primo caso penso che sia meglio come ho detto xchè se strada facendo ci sono degli intoppi o ritardi (come avrai letto ad es con Voda io dalla richiesta(registrazione) (9/10)..a definitiva MNP ancora oggi non è neppure attiva .....Certo quello che sta succedendo in Voda non è certo da paragonare a quello che impiega OGGI TIM .....ma gli imprevisti sono sempre dietro la porta e quindi peggiorerebbero FORSE anche l'iter di voda....
Grazie delle info, la sim Tim è NUOVA e già attiva, unico dubbio sul contratto che ho firmato nel multistore Mediaworld, l'addetto ha messo NO sui contatti "pubblicitari" via sms, ecc; ma suppongo ciò riguardi Tim e non implichi nulla circa la possibilità di contatto da parte di Vodafone. Sbaglio???
Altro dubbio, su tale sim Tim, non ho attivato nessun pacchetto, visto che l'ho attivata solo sperando in MNP con la Vodafone Special 1000. Anche in questo caso, ciò potrebbe precludere il contatto da parte di Vodafone?
Ciao e grazie
PS. Vedrai che tutta la tua vicenda si concluderà benissimo, te lo auguro di cuore! Tienici al corrente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Scusa ora è piu chiaro intanto quelli sono i numeri giusti (seriale o iccid che dir si voglia ) sono gli stessi che dovresti avere sul contratto quando l'hai comprata ed anche sul supporto dove hai il cod pin/puk.....quindi va sicura quelli chiedono e quelli devi dare
ciao
Sì tutto giusto ma non trovo adesso più il supporto dove c'è i pin e in puk .
La mia domanda è: ci sarebbe un'applicazione che faccia vedere il numero seriale della Sim ?
Perché dietro la sim ci sono quasi 30 numeri' e non vorrei sbagliare a scrivere su un foglio quello giusto. Tutto qua. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Sì tutto giusto ma non trovo adesso più il supporto dove c'è i pin e in puk .
La mia domanda è: ci sarebbe un'applicazione che faccia vedere il numero seriale della Sim ?
Perché dietro la sim ci sono quasi 30 numeri' e non vorrei sbagliare a scrivere su un foglio quello giusto. Tutto qua. :D
Dovresti chiedere all'assistenza clienti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Sì tutto giusto ma non trovo adesso più il supporto dove c'è i pin e in puk .
La mia domanda è: ci sarebbe un'applicazione che faccia vedere il numero seriale della Sim ?
Perché dietro la sim ci sono quasi 30 numeri' e non vorrei sbagliare a scrivere su un foglio quello giusto. Tutto qua. :D
Scusa ancora quelli sono i numeri del seriale ma non capisco dove devi scriverli ?????....Negli store fissi fotocopiano la sim mentre se fai da operatore online devi dettarglieli...TUTTI E TRENTA .
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktk
Grazie delle info, la sim Tim è NUOVA e già attiva, unico dubbio sul contratto che ho firmato nel multistore Mediaworld, l'addetto ha messo NO sui contatti "pubblicitari" via sms, ecc; ma suppongo ciò riguardi Tim e non implichi nulla circa la possibilità di contatto da parte di Vodafone. Sbaglio???
Altro dubbio, su tale sim Tim, non ho attivato nessun pacchetto, visto che l'ho attivata solo sperando in MNP con la Vodafone Special 1000. Anche in questo caso, ciò potrebbe precludere il contatto da parte di Vodafone?
Ciao e grazie
PS. Vedrai che tutta la tua vicenda si concluderà benissimo, te lo auguro di cuore! Tienici al corrente...
Vai tranquillo invia ("SPECIAL al 3424150536" o anche "SI al 3424150592") ma fallo adesso ....
-
ciao.. in seguito a mia segnalazione agli operatori vodafone tramite chat mi hanno appena richiamato e detto che la consegna è stata spostata dal 20 ottobre a domani per vari problemi.. :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
doublef88
ciao.. in seguito a mia segnalazione agli operatori vodafone tramite chat mi hanno appena richiamato e detto che la consegna è stata spostata dal 20 ottobre a domani per vari problemi.. :-\
Doveva arrivarti anche un sms con numero pratica di riferimento e spostamento data ....
-
Ho trovato il porta sim dove c'è scritto il pin il puk e il seriale che è di 20 numeri . Mentre se tolgo la Sim' il seriale è di 19 numeri !
Quindi quale è quello giusto :confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Doveva arrivarti anche un sms con numero pratica di riferimento e spostamento data ....
no non mi è arrivato niente... :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Ho trovato il porta sim dove c'è scritto il pin il puk e il seriale che è di 20 numeri . Mentre se tolgo la Sim' il seriale è di 19 numeri !
Quindi quale è quello giusto :confused:
Per me sono 19 contato su tre sim differenti ....In ogni modo devi dettarglieli (on line ???)...quindi perche parli di scrivere ...??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Per me sono 19 contato su tre sim differenti ....In ogni modo devi dettarglieli (on line ???)...quindi perche parli di scrivere ...??
Infatti dietro la sim sono 19 .
Se mando l'sms' per lofferta special' non vengo contattata tramite telefonata !!!
EDIT: Ma l' sms' che si manda è a pagamento ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Infatti dietro la sim sono 19 .
Se mando l'sms' per lofferta special' non vengo contattata tramite telefonata !!!
EDIT: Ma l' sms' che si manda è a pagamento ?
Certooooooooooooo! nessuno ormai offre gratis i propi servigi...intanto lo puoi mandare anche da qualsiasi numero basta che se contattato dai numero seriale ecc ecc del numero che vuoi passare....purche ovvio NON VODAFONE...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
@ magodip
Rispondo a te visto che hai portato avanti la questione SIM
Certamente con questa scritta vi è molta chiarezza ...di come sta operando Oggi la VODA ...
Per navigare in 4G è necessario avere uno smartphone 4G, avere una SIM 4G e trovarsi sotto copertura 4G. Tutte le SIM 4G sono identificabili per il colore grigio delle plastiche.
Infatti quando si fa la registrazione viene chiesto che telefono si deve abbinare la sim ...ovviamente a richiesta Normale (ovvero 3g ) l'invio sarà con una sim (dualcut) Normale ...mentre se si dice che il telefono usato è un LTE ti abbinano una MICRO o una NANO ...solo in questo caso le sim (dovrebbero )essere 4g.(La NANO è 4g).. il cliente che riceve una sim NORMALE potrà ovviamente un domani fare il cambio sim..(3g/4g) ovviamente in questo caso è
a pagamento .
poi a richiesta di delucidazione la voda risponde ...
Ciao,
ti confermiamo che,
dal 6 Aprile 2014 la sostituzione della SIM prevede un costo di 10€, ma è gratuita nel caso in cui non siano trascorsi più di 24 mesi dall'acquisto e la SIM risulti difettosa.
In quest’ultimo caso, se la sostituzione comporta anche il cambio formato della SIM è comunque previsto un costo di 10€
Domande Frequenti SIM Vodafone.
Serena - Vodafone
@bartali
Grazie, Tu porti sempre fortuna....ho seguito il tuo consiglio di rinviare gli sms ed infatti mi hanno contattato ed ho fatto la registrazione del contratto per la Vodafone Special 1000...
...MA...
Ti segnalo quanto segue: a mia esplicita richiesta se i 2gb sono in 4G, l'operatrice mi ha risposto che sono in 3G per sempre e in 4G gratuito per i primi 3 mesi e successivamente a pagamento a €3/mese. (Io comunque ho chiesto sim standard che mi è stato assicurato includerà €5).
Altra anomalia rispetto a quanto detto fin qui: a mia esplicita richiesta se con questa promozione si può fare Voip e file sharing, l'operatrice mi ha detto che è consentito.
Penso che solo il tempo chiarirà le cose...
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktk
@
bartali
Grazie, Tu porti sempre fortuna....ho seguito il tuo consiglio di rinviare gli sms ed infatti mi hanno contattato ed ho fatto la registrazione del contratto per la Vodafone Special 1000...
...MA...
Ti segnalo quanto segue: a mia esplicita richiesta se i 2gb sono in 4G, l'operatrice mi ha risposto che sono in 3G per sempre e in 4G gratuito per i primi 3 mesi e successivamente a pagamento a €3/mese. (Io comunque ho chiesto sim standard che mi è stato assicurato includerà €5).
Altra anomalia rispetto a quanto detto fin qui: a mia esplicita richiesta se con questa promozione si può fare Voip e file sharing, l'operatrice mi ha detto che è consentito.
Penso che solo il tempo chiarirà le cose...
Ciao
Sul contratto che ti arriverà (sicuramente ) vedrai che è scritto internet 4g...ma non si fa nessun allusione al tempo.di utilizzo.....ma ripeto staiamo a vedere ..poi x la sim penso che staiano facendo (al solito ) un grand casino...ovvero io ho chiesto una normale dual cut (con i 5e euro assicurati ) ma quallo che mi è arrivato al momento è si una dual cut Bianca ..con scritto (sulla busta Sim 128k plus UNICO) (stesso era scritto nel tracking) ma sulla sim anche scritto Microsim plus e mi sembra che i 5e euro non ci sono...prima la dicitura era Vod.sim ric.bile 128 k plus 0mag. ed i 5e vi erano sempre ...solo se si chiedeva la MICRO inviavano sempre la s.r.128k plus omaggio ma senza i 5e ....(stesso dicesi x la Nano in questo caso si la Nano ma non i 5e )...ora senza i 5e la sim seppur attiva bisogna ricaricare se si vuole che tutto funzi....io oggi ho inviato al 190 sms con scritto mia sim...ma il messaggio di ritorno è stato ..di ricaricare ....quindi ...vedi tu
Ps.per garantirti i tre mesi (ma ho paura che ti hanno dato info errate ) ti devono inviare anche sim 4g e tu devi avere un telefono 4g...e la copertura 4g......
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktk
@
bartali
Grazie, Tu porti sempre fortuna....ho seguito il tuo consiglio di rinviare gli sms ed infatti mi hanno contattato ed ho fatto la registrazione del contratto per la Vodafone Special 1000...
...MA...
Ti segnalo quanto segue: a mia esplicita richiesta se i 2gb sono in 4G, l'operatrice mi ha risposto che sono in 3G per sempre e in 4G gratuito per i primi 3 mesi e successivamente a pagamento a €3/mese. (Io comunque ho chiesto sim standard che mi è stato assicurato includerà €5).
Altra anomalia rispetto a quanto detto fin qui: a mia esplicita richiesta se con questa promozione si può fare Voip e file sharing, l'operatrice mi ha detto che è consentito.
Penso che solo il tempo chiarirà le cose...
Ciao
Gratis per 3 mesi ! E dopo si può disattivare il 4G' dato che è a pagamento ?
Ma Vodafone ancora vuole fare soldi con questo 4G !!!
Già sta cosa mi ha fatto perdere l'entusiasmo .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Gratis per 3 mesi ! E dopo si può disattivare il 4G' dato che è a pagamento ?
Ma Vodafone ancora vuole fare soldi con questo 4G !!!
Già sta cosa mi ha fatto perdere l'entusiasmo .
Se cosi fosse penso che tu devi confermare il suo utilizzo in 4g o almeno darti la possibilità di disattivare ...ma non credo che sia cosi..a me hanno sempre asserito che NON erano (i due 2gb) LTE /4g mentre sul contratto è confermato ...credimi al momento regna un caos ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktk
@
bartali
Grazie, Tu porti sempre fortuna....ho seguito il tuo consiglio di rinviare gli sms ed infatti mi hanno contattato ed ho fatto la registrazione del contratto per la Vodafone Special 1000...
...MA...
Ti segnalo quanto segue:
a mia esplicita richiesta se i 2gb sono in 4G, l'operatrice mi ha risposto che sono in 3G per sempre e in 4G gratuito per i primi 3 mesi e successivamente a pagamento a €3/mese. (Io comunque ho chiesto sim standard che mi è stato assicurato includerà €5).
Altra anomalia rispetto a quanto detto fin qui: a mia esplicita richiesta se con questa promozione si può fare Voip e file sharing, l'operatrice mi ha detto che è consentito.
Penso che solo il tempo chiarirà le cose...
Ciao
Posso postare quello che hai scritto sul sito che sai tu ???? o puoi farlo TU ..???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Se cosi fosse penso che tu devi confermare il suo utilizzo in 4g o almeno darti la possibilità di disattivare ...ma non credo che sia cosi..a me hanno sempre asserito che NON erano (i due 2gb) LTE /4g mentre sul contratto è confermato ...credimi al momento regna un caos ...
Il problema e se dopo i 3 mesi gratis del 4G' dopo non si possa disattivare. Con la conseguenza di venire a pagare 13 euro' per il misero 4G' che mi servirebbe solo fuori casa . Perché a casa ho adsl.
-
ciao a tutti,
a me l'operatrice ha detto chiaramente (e confermato con risposta a mia domanda!) che i 2gb sono 4g.
Mi aspetto quindi una sim 4g.... mi sembra logico. E se non arriva 4g li dovrò chiamare e farmela mandare.
vediamo come sarà... consegna programmata per venerdì
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odeen
ciao a tutti,
a me l'operatrice ha detto chiaramente (e confermato con risposta a mia domanda!) che i 2gb sono 4g.
Mi aspetto quindi una sim 4g.... mi sembra logico. E se non arriva 4g li dovrò chiamare e farmela mandare.
vediamo come sarà... consegna programmata per venerdì
Certo esatto ma tu dovevi anche chieder(Fatto ?) la sim (MICRO o Nano )in 4g se non lo hai fatto l''opzione è un 4g ma sarà da te utilizzato in 3g ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Certo esatto ma tu dovevi anche chieder(Fatto ?) la sim (MICRO o Nano )in 4g se non lo hai fatto l''opzione è un 4g ma sarà da te utilizzato in 3g ....
uhm no... io ho chiesto la microsim... non ho detto espressamente 4g.
non lo sapevo e d'altra parte non sono tenuto a saperlo. questi "tecnicismi" li sanno gli operatori che ti chiamano e secondo me sono loro che dovrebbero chiedertelo/dirtelo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odeen
uhm no... io ho chiesto la microsim... non ho detto espressamente 4g.
non lo sapevo e d'altra parte non sono tenuto a saperlo. questi "tecnicismi" li sanno gli operatori che ti chiamano e secondo me sono loro che dovrebbero chiedertelo/dirtelo.
Ma non è cosi..se tu chiedi FORSE ti viene dato...(tantomeno LORO non sanno se hai o meno un telefono 4g ))..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Posso postare quello che hai scritto sul sito che sai tu ???? o puoi farlo TU ..???
Certo che puoi postarlo e grazie anticipato per le info che ci darai!
-
Tutto queste cose con il passaggio a Tim' non mi sono successe.
Eppoi il fatto che per avere il 4G' la sim' deve essere grigia non capisco tutte ste cose.
Lo fanno apposta perché chi vuole attivare in 4G' deve essere obbligatorio cambiare tipo di sim ' per far spendere ancora soldi.
Con tim' se si vuole il 4G' non devi cambiare niente...perché non serve a niente, tranne far spendere soldi al clienti Vodafone. Mah.
-
Per il 4g devi avere anche un cellulare che lo supporta (LTE) altrimenti credo che siano usabili come 3G normale
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Per il 4g devi avere anche un cellulare che lo supporta (LTE) altrimenti credo che siano usabili come 3G normale
Io ho 3 smartphone che supportano la rete LTE.
E nella mia città non ho problemi di segnale 4G' con tutti gli operatori che l'hanno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Certo esatto ma tu dovevi anche chieder(Fatto ?) la sim (MICRO o Nano )in 4g se non lo hai fatto l''opzione è un 4g ma sarà da te utilizzato in 3g ....
Scusate l'ignoranza, ma i telefoni LTE supportano solo sim micro e nano oppure anche standard?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktk
Scusate l'ignoranza, ma i telefoni LTE supportano solo sim micro e nano oppure anche standard?
Dipende dal modello di telefono anche se ormai il formato standard è sempre meno diffuso per cui è molto difficile trovare uno smartphone lte con sim formato standard.
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Dipende dal modello di telefono anche se ormai il formato standard è sempre meno diffuso per cui è molto difficile trovare uno smartphone lte con sim formato standard.
ciao ben trovato sempre Tim ??