Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Già l'hai attivato? Hai provato? [emoji782]
Non l'ho ancora attivato perchè mi deve arrivare la sim a giorni ma l'operatore mi ha confermato che si può attivare tramite il 42074 seguendo le indicazioni della voce guida registrata.. è lui che mi ha dato questo numero.
Volevo farvelo presente per avere conferme.
-
Quote:
campione123
Non l'ho ancora attivato perchè mi deve arrivare la sim a giorni ma l'operatore mi ha confermato che si può attivare tramite il 42074 seguendo le indicazioni della voce guida registrata.. è lui che mi ha dato questo numero.
Volevo farvelo presente per avere conferme.
Ricordo di un utente che fece questa domanda sulla pagina fb della Vodafone e gli risposero che 1. La You and me non esiste più, 2. Che con la Special 1000 non è attivabile!
-
Quote:
lollapalooza
Novità... forse sono riuscito ad attivarla anche io, ma non tramite i metodi descritti qua...
In pratica ieri hanno chiamato la mia compagna (ex Vodafone) dallo 02400455, e le hanno proposto la tariffa. Lei ha detto di si, a patto che lo facevano anche per me... così la signorina mi ha chiamato e le ho dato tutti i dati per la portabilità.
Ora mi contatterà un'altra persona per la conferma dei dati, e poi mi arriverà un SMS con cui andare a ritirare la SIM in un negozio Vodafone. La SIM è gratuita (al negozio non si deve pagare nulla), il primo mese di promozione è gratuito.
Ora ho un problema... poiché non riuscivo a passare a Vodafone, la settimana scorsa ho iniziato MNP verso TIM... la SIM mi è arrivata a casa, e la portabilità dovrebbe concludersi il 22 (è scritto sul contratto).
Che succede alla portabilità verso Vodafone, iniziata ieri sera?
Come posso fare per assicurarmi che quest'ultima vada in porto?
La chiamata controllo qualità dati (è questo il nome tecnico) non è obbligatoria, se ti chiama bene, se non ti chiama è uguale, per la maggior parte non chiamano mai ma anche se ti chiamassero e tu non rispondessi, la pratica va avanti comunque.
La SIM puoi sia ritirarla in negozio, sia tramite corriere Bartolini. La SIM è gratuita al 100% tramite corriere, ma in negozio non sempre. I dealer più "onesti" ti OBBLIGANO ad effettuare una ricarica minima di 10€ sulla SIM, quelli proprio truffaldini invece, si intascheranno anche qualcosa, a nero. Sono da segnalare, devono chiudere definitivamente, capiranno i loro sbagli quando andranno a zappare la terra.
E' un problema, dovevi immaginarlo no? Ovviamente la MNP con Vodafone NON andrà in porto perché già è stata avviata la procedura con TIM, non può assolutamente essere bloccata, una volta che hai ritirato la SIM è finità. Ora devi solo aspettare che il numero tuo passi a TIM.
Nel frattempo ritira ugualmente la SIM Vodafone, il tuo numero non passerà in Vodafone ma avrai la SIM con il numero provvisorio che diventerà "definitivo" con la Special 1000 attiva.
Una volta fatto tutto e accertato che la Special 1000 sia attiva, devi proseguire facendo la sovrazione del tuo numero principale che sarà in TIM su quello Vodafone, così sulla SIM Vodafone riavr il tuo numero con Special 1000, mentre la SIM TIM cesserà.
Procedura da fare tramite FAX se non vuoi pagare e fare da fai da te, oppure in Vodafone Store e vale lo stesso discorso di prima, il 99% ti chiederanno 10€ minimo, anzi molti nemmeno sapranno cosa hai chiesto e, anche in questo caso vale lo stesso discorso di prima, devono chiudere e starsene a casa o cambiare mestiere perché questo non fa per loro.
-
Quote:
MissAngel
(...) Beh comunque dai.. speriamo bene!! Aggiorniamoci se ci sono novità!!
Finalmente penso di avercela fatta. Ho appena finito la chiamata dove un operatrice gentilissima ha preso tutti i miei dati per attivarmi la special :) che mi sarà spedita tramite corriere oppure dovrò ritirare in un centro vf (dipente dal tipo di sms che riceverò nei prossimi giorni).
Questo sulla sim dove da alcuni giorni stavo provando il metodo degli sms.
Su quella dei dati di fb (lasciati 10 giorni fa circa) tutto tace.
Ciao
-
Oggi mi hanno chiamato 2 volte dallo 0708007926 (a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro), chiedendomi se fossi interessato al passaggio a Vodafone. Il primo operatore mi ha detto che non poteva attivare la Special 1000, il secondo ha detto che poteva farlo [emoji15]
-
Grazie all'utente @diskostu mi hanno chiamato dal call center vodafone e abbiamo fatto tutto! A giorni dovrebbe arrivarmi l'sms! Come dicevo a lui.. Lunica delusione sta nel fatto che la sig.ina ricercandomi in tutti i modi poasibili non mi ha trovato e quindi ovviamente mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
MissAngel
Grazie allutente #diskostu mi hanno chiamato dal call center vodafone e abbiamo fatto tutto! A giorni dovrebbe arrivarmi l'sms! Come dicevo a lui.. Lunica delusione sta nel fatto che la sig.ina ricercandomi in tutti i modi poasibili non mi ha trovato e quindi ovviamente mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Magari venire a casa tua e sgozzarti.
Truffe a tuo nome o semplicemente fregarti il numero.
-
Quote:
micronik
Su quella dei dati di fb (lasciati 10 giorni fa circa) tutto tace.
Ciao
Potevi chiedergli se l'altra SIM risultava censita!! Non so se hai letto, ma io ho chiesto e mi ha detto che non era vero che i miei dati erano sul database! Sono incazzata perché ora non so cosa ci ha fatto il tizio grrrr
-
Quote:
gatsuu
Magari venire a casa tua e sgozzarti.
Truffe a tuo nome o semplicemente fregarti il numero.
Ahaha no dai non pensavo quello! Perche il mio nome, indirizzo e data di nascita potrebbe prenderli ovunque..
La carta di identità se la smarrissi qualcuno potrebbe avere gli stessi dati..
Per il numero, visto che ora ho fatto questa operazione con la signorina?!
Uffa cosa consigliate di fare?? :(
-
@gatsuu grazie per le spiegazioni.
Ovviamente sapevo che era un problema, ma poiché non riuscivo in nessun modo a prendere la Special 1000, e poiché non volevo perdere quella di TIM, ho iniziato il passaggio a TIM.
Comunque non sapevo che ci fosse la possibilità di portare un altro numero su una SIM già esistente (la procedura tramite fax di cui parlavi), e sicuramente questa è la cosa migliore da fare. Ora aspetto l'SMS di Vodafone e proverò a passare ad uno store per ritirare la SIM... poi quando la portabilità del mio numero sarà completata verso TIM, chiamerò il 190 per chiedere come fare a spostare di nuovo il mio numero (che sarà TIM) sulla scheda Vodafone che avrò ritirato al negozio (o presa tramite corriere).
Ringrazio anche l'utente @diskostu, ed ho capito che la chiamata di stamattina era grazie a lui.
Sono stato stupido a dire che ero già stato contattato... potevo farmi spedire un'altra SIM e poi la regalavo o ci passavo sopra un altro numero.