Appunto, pensi che sia complicato?
Basta inserire un annuncio su subito, mettere tutti i tuoi dati, il tizio acquista, si rende conto di essere truffato e va a denunciare, e i nominativi che finiscono nel verbale sono i tuoi.
Visualizzazione stampabile
Eh ma scusa.. in passato mi era successo che si erano fregati i miei dati per creare un account fasullo su eBay (e all'epoca non avevo dato i dati a nessuno!!)
A questo punto che la "frittata" è fatta cosa dovrei fare? Rivolgermi alla polizia postale? Andare a fare una nuova carta di identità??
io penso che anche il ragazzo di fb è a posto, a me chiamò e si sentiva chiaramente che lavorava in un call center. da quello che ho capito loro dal call center prendono i dati e li passano a vodafone per censirli, ma finchè non riceviamo il messaggio in pratica non siamo ancora nel sistema vodafone quindi anche se chiediamo al 190 ecc loro non vedranno nulla.
si, ma tu a quale pagina di li hai dati?!? Forse non a quella a cui li ho dati io... https://www.facebook.com/pages/Speci...99732116993830
ok ragazzi stamattina mi ha gentilmente chiamato la ragazza del call center di cagliari ed ho segnalato i numeri che avevo ricevuto tramite pm e come vedo siete stati anche chiamati. a questo punto per il bene del forum se volete fatevi mandare segnalazioni in pvt così li passate a vostra volta.
in ogni caso lunedi pomeriggio mi richiama perchè devo dare il numero di un mio collego interessato a promo adsl e lei mi darà i 2 numeri di sms a cui mandare i famosi si e adsl per essere contattati da quel call center di cagliari (in generale non specificatamente da lei).
li posterò lunedi, saranno sicuramente alcuni di quelli che avete scritto + volte in ogni caso
Come già detto è inutile creare allarmismi.
Per ogni cosa volessero fare, senza un documento d'identità (che non hanno) è impossibile fare truffe vere e proprie.
Diverso il discorso sul numero. Avendo lasciato tutti i dati, possono tranquillamente identificarsi a tuo nome o a nome mio e agire su di esso.
Ormai che fine farà la sim secondaria poco mi interessa.
Ma tornando alla pagina di fb, senza per forza voler pensar male, è probabile che loro abbiano bisogno di inserire i dati nel sistema per poi poterti fare la promo e guadagnare su ogni cliente portato (stessa cosa in pratica che ha fatto l'operatrice che stamani mi ha contattato per telefono)
Molto probabilmente però il numero di persone che ogni operatore può portare giornalmente è limitato (anche perché ufficilamente la special 1000 non c'è più sulle tariffe attivabili del 190 ).
E' possibile che ogni giorno quindi la lista di attesa si allunghi sempre più.
Di sicuro non sei stata inserita nel sistema ancora, tantomeno penso io.
Ciao
Sono passate quasi 72 ore e dell'sms non v'è traccia. Ho dato anche io i dati alla pagina fb "passa a vodafone con special 1000" quella nuova creata a seguito della chiusura della vecchia per uso improprio del logo vodafone.
Eh appunto! Io che come te ho dato il numero, possiamo essere identificati.. possono fare truffe comunque.. no?!?
Comunque il tizio mi ha risposto su Facebook dicendomi: "Ok ti spiego 6 nel database del nostro call center e logico che se non e un mio collega ma lavora in un altro call center non risulta non ti preoccupare"
Gli ho detto che comunque non posso non essere preoccupata avendogli dato, dati sensibili e visto che in tutti i casi gli utenti sono stati contattati telefonicamente mentre io no! Sono dell'idea che se mi chiama e quindi mi dimostra ke lavora in un call center allora ok gli credo, altrimenti vado alla polizia postale e faccio denuncia e faccio anche la denuncia x smarrimento del documento.
Ormai che fine farà la sim secondaria poco mi interessa.
Ma tornando alla pagina di fb, senza per forza voler pensar male, è probabile che loro abbiano bisogno di inserire i dati nel sistema per poi poterti fare la promo e guadagnare su ogni cliente portato.
Molto probabilmente però il numero di persone che ogni operatore può portare giornalmente è limitato (anche perché ufficilamente la special 1000 non c'è più sulle tariffe attivabili del 190 ).
E' possibile che ogni giorno quindi la lista di attesa si allunghi sempre più.
Di sicuro non sei stata inserita nel sistema ancora, tantomeno penso io.
Ciao[/QUOTE]
È la stessa cosa che ho pensato io per quanto riguarda l'inserimento dei dati nel sistema. Solitamente TUTTI ricevono l'sms il giorno dopo aver mandato i dati personali. Quella di aspettare 10 giorni è solo una scusa. Non sto dicendo che non effettueranno il passaggio, ma che probabilmente i nostri dati non sono stati ancora inseriti al sistema.