Appena arrivata la chiamata dal callcenter ..ho dato i dati. Il 28 dovrebbero consegnarmi la Sim. ..ed entro il 29 avere il passaggio.
Visualizzazione stampabile
Appena arrivata la chiamata dal callcenter ..ho dato i dati. Il 28 dovrebbero consegnarmi la Sim. ..ed entro il 29 avere il passaggio.
ex cliente vodafone, il 4/1 ho attivato con TRE una TOP 800 a 10 (canone)+5 (tassa governativa) +1€ (4G), prezzo tutto sommato vantaggioso. dopo un paio di settimane ricevo SMS da vodafone che mi propone la SPECIAL 1000. mi informo sulle modalità di abbandono di TRE e mi confermano che avrei una penale di 49eu. Vodafone special 1000 mi fa comunque gola, in primis perché mi libererei delle noiose soglie settimanali che ha 3 (comunque mai sforate), poi per la copertura, e perché il servizio clienti è comunque più umano e contattabile di quanto lo sia quello di TRE. ho però una manciata di domande:
- dubbi sul tethering, in che modo è bypassabile il blocco da parte dell'operatore?
- VOIP sì o no, allora?
- la SIM NFC (che mi fa DAVVERO gola) in che momento è richiedibile? ho nexus 5 quindi dovrei sfruttarla al meglio
- se annuncio a TRE che me ne vorrei andare, loro potrebbero rilanciare o ormai è impensabile?
- la MNP mi lascia scoperto per qualche giorno/ora oppure è piuttosto indolore?
- che fareste foste in me? ;)
grazie in anticipo, scusate il pippotto
Buongiorno,
mi sono recato in un vodafone store con l'sms della pratica, dopo che da mediaworld mi hanno detto che, pur essendo rivenditori vf, loro non possono gestire tali pratiche.
Fatto tutto ma mi hanno detto che la sim era sì gratuita (con 5 €) di traffico ma dovevo pagare 10€ che servivano per l'attivazione della special 1000, che avverrà a portabilità raggiunta.
Ho dovuto accettare, perché ho un bonus di 20€ con vf ricevuto per una vecchia ricarica e che mi scade domani.
Se avessi sbloccato la sim per la consegna tramite corriere non avrei potuto utilizzarlo.
L'amico il cui numero ho lasciato domenica al call center di cagliari, è stato richiamato lunedì mattina per i dati e poco fa ha ricevuto l'sms con la pratica.
Da domani potrà ritirare anche lui la sim.
Ciao
Strano che la Tre ti addebiti un costo per la disdetta.
In genere si paga la penale se c'e' il telefono compreso; ma se non c'e' nessun telefono compreso non si deve pagare nessuna penale. Verifica sul contratto.
1) Lo ignoro
2) VoIP mi pare di aver letto di si
3) Boh... ma l'NFC e' sul telefono... cosa c'entra la SIM?
4) Non credo facciano in tempo a rilanciare; la portabilita' e' un processo molto veloce.
5) Piuttosto indolore...
1) Il tethering non è consentito ma con Android basta eliminare l'APN incriminato e utilizzare solo quello mobile.vodafone.it, trovi tantissime guide, è una cosa proprio elementare. Cosi puoi utilizzarlo senza trovarti addebiti di 4€ al giorno.
2) VOIP consentito.
3) La SIM NFC che io sappia non è richiedibile in fase di MNP, ti danno una semplice 128K o "4G", entrambe vanno in 4G comunque. Per la NFC dovresti fare la sostituzione SIM, costo 10€.
4) No, è vietata la retention in caso di migrazione/mnp/passaggio, l'ha stabilito una delibera di AGCOM. E poi la H3G non ne fa, quasi come tutti.
5) Resterai sempre operativo.
Io farei di corsa la Special 1000, la qualità Vodafone tra assistenza clienti, prestazioni, promozione, copertura non ha proprio nulla a che vedere con la baracca di H3G, se c'è gente che si affida ancora a H3G o è inconsciente oppure gli fanno comodo pagare settimanalmente anzi che ogni mese, sembra più economico anche se è uguale con i prezzi, tranne qualche winback davvero economica ma, come si dice, la qualità si paga e H3G di certo non ti da il massimo in nulla.
Ma con H3G deduco che tu abbia un abbonamento, giusto? Le ricaricabili non hanno penali.
Se è un abbonamento, come fatturi? Con carta o c/c?