Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
1) Il tethering non è consentito ma con Android basta eliminare l'APN incriminato e utilizzare solo quello mobile.vodafone.it, trovi tantissime guide, è una cosa proprio elementare. Cosi puoi utilizzarlo senza trovarti addebiti di 4€ al giorno.
2) VOIP consentito.
3) La SIM NFC che io sappia non è richiedibile in fase di MNP, ti danno una semplice 128K o "4G", entrambe vanno in 4G comunque. Per la NFC dovresti fare la sostituzione SIM, costo 10€.
4) No, è vietata la retention in caso di migrazione/mnp/passaggio, l'ha stabilito una delibera di AGCOM. E poi la H3G non ne fa, quasi come tutti.
5) Resterai sempre operativo.
Io farei di corsa la Special 1000, la qualità Vodafone tra assistenza clienti, prestazioni, promozione, copertura non ha proprio nulla a che vedere con la baracca di H3G, se c'è gente che si affida ancora a H3G o è inconsciente oppure gli fanno comodo pagare settimanalmente anzi che ogni mese, sembra più economico anche se è uguale con i prezzi, tranne qualche winback davvero economica ma, come si dice, la qualità si paga e H3G di certo non ti da il massimo in nulla.
Ma con H3G deduco che tu abbia un abbonamento, giusto? Le ricaricabili non hanno penali.
Se è un abbonamento, come fatturi? Con carta o c/c?
A cosa serve la sim nfc?
Io sono rimasto all nfc del galaxy come funzione.
Che vuol dire che Vodafone non permette di fare il tethering?
Ci sono costi aggiuntivi 4 euro al gg se lo abilito?
grazie
-
Quote:
Aries91
A cosa serve la sim nfc?
grazie
Nfc è una nuova tecnologia wireless che permette di fare minimi pagamenti (parchimetro, biglietto autobus etc), semplicemente avvicinando il cellullare all'apparecchio ricevente.
In teoria con la connessione internet sella special non potresti fare il tethering, cioé utilizzare il cell come modem, ma solo navigare con esso.
Come ti ha spiegato gatsuu cè modo di aggirare questo limite.
Altrimenti se uno non si prendono le dovute preoccupazioni, quando si usa internet tramite tethering, senza un opzione dati attiva, vengono scalati dal credito 4€ di connessione per un max di 500MB giornalieri, se non ricordo male.
Ciao
-
Quote:
Aries91
A cosa serve la sim nfc?
grazie
Per effettuare pagamenti contactless con i servizi Vodafone e quant'altro, tutti i dati vengono memorizzati e criptati nella SIM, molto più sicuro che tenerli scritti da qualche parte sullo smartphone. Puoi usare carte di credito, biglietti del treno, documenti ecc.
Vodafone Wallet - NFC - Vodafone
Esempio: sei al supermercato, alla cassa e devi pagare, basta che tiri dalla tasca lo smartphone e abiliti NFC nelle impostazioni di quest'ultimo, lo tieni vicino al terminale del cassiere (quello dove strisci tradizionalmente la carta) e con un click in automatico effettui il pagamento, senza estrarre il portafoglio, senza contanti, senza estrarre la carta di credito (utile soprattutto per i cagasotti terrorizzati dalla duplicazione della cdc) e senza inserire PIN e quant'altro, tutto automatico e veloce. NFC/contactless è il futuro, chi dice che è inutile, è già morto, vecchio dentro e fuori.
Ovviamente, oltre ad avere la SIM Vodafone NFC, anche lo smartphone deve essere abilitato al NFC, altrimenti non funziona.
Per il tethering, non è previsto e se l'attivi ti addebitano 4€. Per non pagare devi avere una promozione che sia compatibile con il tethering oppure bloccare/eliminare l'apn web.omnitel.it così non si incorre negli addebiti.
Per Windows Phone esiste l'app "x tethering".
Per Android basta eliminare l'apn web e settare i protocolli di connessione "supl,dun,default" nelle impostazioni di rete della SIM.
Per iOS, invece, c'è bisogno obbligatoriamente del jailbreak e poi scaricare un app/tweak da cydia o company.
-
Quote:
micronik
Nfc è una nuova tecnologia wireless che permette di fare minimi pagamenti (parchimetro, biglietto autobus etc), semplicemente avvicinando il cellullare all'apparecchio ricevente.
In teoria con la connessione internet sella special non potresti fare il tethering, cioé utilizzare il cell come modem, ma solo navigare con esso.
Come ti ha spiegato gatsuu cè modo di aggirare questo limite.
Altrimenti se uno non si prendono le dovute preoccupazioni, quando si usa internet tramite tethering, senza un opzione dati attiva, vengono scalati dal credito 4€ di connessione per un max di 500MB giornalieri, se non ricordo male.
Ciao
grazie mille.
quindi l unico accorgimento e' modificare l apn.
-
Quote:
gatsuu
Se è un abbonamento, come fatturi? Con carta o c/c?
sì, abbonamento, addebito su carta...
-
Salve, mi è arrivato il fatidico messaggio "special 1000 è attivo..." Ma stranamente mi hanno scalato 10 euro... è normale?
Come comportarmi?
-
Quote:
Aries91
grazie mille.
quindi l unico accorgimento e' modificare l apn.
Non solo e non sempre.
Dipende anche dalla tipologia di dispositivo che usi.
Ci sono molte guide su internet che spiegano come fare.
Ciao
-
Quote:
copacetix
sì, abbonamento, addebito su carta...
Puoi bloccare i pagamenti per H3G rivolgendoti alla banca cosi non possono piú prendere i 49€ di penale e poi fare subito MNP.
Peró, in questo caso finiresti nella blacklist di H3G e per almeno 5 anni non potrai piú fare nessun abbonamento o ricaricabile con loro.... vedi tu se vale la pena.
-
Sono preoccupato la portabilità ancora niente ed in più andando a prendere il cellulare nel armadietto a fine lavoro ho trovato 2 chiamate del mio operatore "noverca' ma non è che questo mi bloccano la portabilità mannagg
-
Quote:
klub
Salve, mi è arrivato il fatidico messaggio "special 1000 è attivo..." Ma stranamente mi hanno scalato 10 euro... è normale?
Come comportarmi?
Fatta in negozio?
Il primo mese è gratuito, per questo consiglio sempre di farsela spedire dal corriere.