Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micronik
Allora ragazzi la mia special 1000 è attiva (appena arrivato sms), con un giorno di anticipo rispetto alla portabilità.
Devo segnalarvi che ho ricevuto una ricarica di 10 € questa mattina da parte di Gesu bambino (penso, perché io non l'ho fatta).
Appena attivata la special quei 10 € sono stati scalati.
Non ricordo di avere letto qc di simile prima.
Come se il primo mese in realtà non fosse gratis, ma è la vf che ti manda i 10 € per renderlo gratis.
A nessuno è successo qc di simile?
Lo strano gesù bambino si vede che si è ricordato che il primo mese è gratis...e la VF non manda e poi riprende ...molto probabilmente si sono accorti dell'errore e sono corsi ai ripari.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
crusher88
Scusate una domanda veloce per chi magari sa cosa potrei fare.
Se vai sul sito Vodafone c'e' il modo per farti richiamare dagli operatori del 190... metti il tuo numero e ti richiamano loro.
Comunque la portabilita' da abbonamento a ricaricabile e' fattibile, devi solo specificarlo quando la richiedi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bansigu
Qualcuno puo' aiutarmi ho sbagliato ha dare un numero del seriale della sim all'operatore della vodafone per attivare la special 1000 come posso fare per rimediare all'errore? grazie
Ormai difficilmente ti modificano il seriale, ma hai due alternative
- Cancelli la pratica di tua spontanea volonta da tracking.vodafone.it e poi rifai tutto l'iter nuovamente.
- Aspetti che la MNP fallisca, ti arriverà un SMS automatico da Vodafone la quale dice che ti contatteranno nei prossimi giorni (max 2) per risolvere questo problema tecnico (che sarebbe il seriale sbagliato), rispondi e gli fornisci il seriale giusto.
Quote:
Originariamente inviato da
valessio
Potresti riscriverli? Io ho mandato gli sms a questi numeri...
3424150592
3424150536
3473406346
Leggi qui...........................
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post6368381
Quote:
Originariamente inviato da
micronik
Non preocupparti, la portabilità potrebbe passare anche con seriale sbagliato. E' risuccesso.
Comunque, quando ti arriva l'sms di conferma con il tracking puoi contattare il 190 e fare presente l'accaduto (faranno la correzione) e poi lo farai presente al centro vf dove ritirerai la scheda.
In quanto la richiesta di portabilità parte dal momento in cui tu ritiri la sim.
Per adesso non fare nulla.
Ciao
No, la portabilità non passa con seriale sbagliato altrimenti ci sarebbe un furto di top e gold number a dismisura.
E' indispensabile che il seriale sia corretto, altrimenti non passa.
Se hai sentito di MNP concluse con seriale sbagliato è perché il buon e caro dealer ha sbarrato a sistema "sim persa" e in questo modo non viene considerato il seriale. Questa operazione è da fare SOLO se si allega il certificato che documenti lo smarrimento della SIM con valore legale, molti non lo mettono e si tratta di un abuso e/o di un atto illecito che il dealer non potrebbe assolutamente fare.
Quote:
Originariamente inviato da
francescorea
di che moduli si tratta?
la firma deve essere necessariamente la mia?
se banalmente non sono in casa e ho un portiere posso far firmare lui?
Puoi firmare chiunque basta che firmi a nome tuo, ma solo perchè sei italiano e ti trovi in Italia.
In un paese più decente del nostro, anche il più rozzo e cafone corriere non rilascerebbe il pacco a nessuno, se non senza delega.
Quote:
Originariamente inviato da
crusher88
Buongiorno.
Scusate una domanda veloce per chi magari sa cosa potrei fare.
Due giorni fa mio padre ha sottoscritto telefonicamente la vodafone special con ritiro presso punto vendità. la sua sim al momento si trova nell'ambito di un contratto con abbonamento intestato però a mia madre; questo è stato fatto presente all'operatrice che però ha detto che non ci sarebbero stati problemi e ha fatto intestare la portabilità a nome di mio padre. Al centro vodafone però gli hanno detto che però in questa maniera adesso gli avrebbero rifiutato la portabilità ( l'attuale wind) perchè adesso la sim è comunque in un piano abbonamento ( con partita iva) intestata a mia madre.
Per il momento dunque abbiamo lasciato perdere perchè c'era questo rischio; mi domando se non fosse possibile correggere questo problema in qualche maniera? Purtroppo non so neanche come contattare il 190 perchè non ho nessuna sim vodafone e da caso non ho neanche telecom italia quindi pagherei per chiamare.
Grazie a tutti :)
Da SIM abbonamento a ricaricabile la MNP con intestatari diversi si può fare purchè il dealer selezioni specifichi correttamente a sistema che si tratta di un passaggio da SIM abb a ric, con tutti i dati relativi al vecchio e nuovo intestatario. La cosa più semplice da fare però sarebbe quella di passare la SIM da abb a ric intestandola sempre a tua madre, poi una volta che la MNP è conclusa, vai nel centro Vodafone e cambi il reale utilizzatore con chi vuoi.
Numero verde Vodafone (190) da rete fissa o mobile 800.100.195
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
No, la portabilità non passa con seriale sbagliato altrimenti ci sarebbe un furto di top e gold number a dismisura.
E' indispensabile che il seriale sia corretto, altrimenti non passa.
Ciao,
mi spiace contraddirti, ma ho testimonianza di casi di portabilità passata anche con seriale sbagliato.
Vado oltre, la portabilità potrebbe passare anche in caso di cambio sim prima dell'mnp (quindi dichiarazione del seriale sbagliato).
Non passa invece se l'operatore di provenienza dichiarato nella portabilità è sbagliato.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
micronik
Ciao,
mi spiace contraddirti, ma ho testimonianza di casi di portabilità passata anche con seriale sbagliato.
Vado oltre, la portabilità potrebbe passare anche in caso di cambio sim prima dell'mnp (quindi dichiarazione del seriale sbagliato).
Non passa invece se l'operatore di provenienza dichiarato nella portabilità è sbagliato.
Ciao
Quote:
Se hai sentito di MNP concluse con seriale sbagliato è perché il buon e caro dealer ha sbarrato a sistema "sim persa" e in questo modo non viene considerato il seriale. Questa operazione è da fare SOLO se si allega il certificato che documenti lo smarrimento della SIM con valore legale, molti non lo mettono e si tratta di un abuso e/o di un atto illecito che il dealer non potrebbe assolutamente fare.
:cool:.........
-
Ti ringrazio molto per la risposta gatsu ma quindi cosa mi consigli di fare adesso? È possibile modificare la mia attuale pratica facendo cambiare al 190 intestatario del contratto? Al momento é tutto in sospeso , semplicemente non ho ritirato la sia Vodafone al centro Vodafone
-
Ciao a tutti. Ho seguito la 'procedura' degli sms ai vari numeri con scritto 'special', ho provato a chiamare chiedendo espressamente della promo ma ad oggi, dopo più di 2 mesi, l'unica cosa che ho ottenuto é l'odio da parte degli operatori del call center Vodafone... ah, dimenticavo: mia moglie ha ricevuto lo sms di 'invito' a tornare con la vodafone Special ; ho provato a chiamare chiedendo se fosse possibile passare entrambi ma in maniera piuttosto seccata l'operatore mi ha risposto di no (probabilmente hanno un dossier su di me eheheheh)... Consigli? abbandono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crusher88
Ti ringrazio molto per la risposta gatsu ma quindi cosa mi consigli di fare adesso? È possibile modificare la mia attuale pratica facendo cambiare al 190 intestatario del contratto? Al momento é tutto in sospeso , semplicemente non ho ritirato la sia Vodafone al centro Vodafone
Come hai svolto tutto? Tramite call center?
Hanno preso i dati del vecchio intestatario?
Quote:
Originariamente inviato da
amicog
Ciao a tutti. Ho seguito la 'procedura' degli sms ai vari numeri con scritto 'special', ho provato a chiamare chiedendo espressamente della promo ma ad oggi, dopo più di 2 mesi, l'unica cosa che ho ottenuto é l'odio da parte degli operatori del call center Vodafone... ah, dimenticavo: mia moglie ha ricevuto lo sms di 'invito' a tornare con la vodafone Special ; ho provato a chiamare chiedendo se fosse possibile passare entrambi ma in maniera piuttosto seccata l'operatore mi ha risposto di no (probabilmente hanno un dossier su di me eheheheh)... Consigli? abbandono?
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post6368381
e pazientare...... anche se non è il tuo forte.
-
gatsu ho svolto tutto tramite call center e non mi pare affatto che mio padre abbia dato i dati del vecchio intestatario..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Puoi firmare chiunque basta che firmi a nome tuo, ma solo perchè sei italiano e ti trovi in Italia.
In un paese più decente del nostro, anche il più rozzo e cafone corriere non rilascerebbe il pacco a nessuno, se non senza delega.
in realtá il portinaio ha ovviamente la delega e ritira abitualmente pacchi e raccomandate a nome mio.
non so però come funziona di solito, se per firmare usa il mio nome oppure no.