Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MissAngel
Il fatto è che non ho né amici né parenti con chiamate gratuite per lasciare il telefono a ricaricarmi, altrimenti lo avrei già fatto :) ma in ogni caso questa cosa si poteva fare quando non era a scadenza, i primi anni.. Vabe chiuso discorso!
No ma infatti tu hai ragione, ma il fatto è che quando ho chiesto al tizio, di proposito, che allora me la facevo spedire a casa lui mi ha assicurato che l'avrebbero bloccata!
Ho chiesto anche al tizio della pagina fb e anche lui dice che si paga!
Siccome io penso che l'offerta mi è stata attivata grazie all'operatrice CREDO che non debba ascoltare nemmeno lui.. E provare a chiamare il 190.. [emoji21]
Gli operatori dicono tante cavolate o per malafede o per ignoranza.
Quote:
francescorea
ragazzi ma è possibile che l'operatrice a cui ho dato tutti i dati e che mi ha fatto la portabilità mi abbia già detto quando arriverà il corriere??
l'sms per il tracking deve arrivare per forza o no?
Quote:
valessio
Buongiorno ragazzi. Ieri mandai i messaggi "si" e poi "special" a tutti i numeri che sono in elenco e ieri sera mi hanno chiamato.... Il numero era 347 200 2599 inoltre ho chiesto all'operatrice di fare la stessa offerta alla mia ragazza e hanno accettato senza problemi... Mi hanno già detto orientativamente quando arriverà la scheda.
L'sms in genere arriva, se non arriva entro 7 giorni lavorativi basta contattare un operatore in chat, fornire cf e numeri telefonici e verificano loro. Se presente vi danno il codice identificativo univoco della vostra pratica.
Gli operatori non possono sapere quando verranno spedite dato che sinoccupano solo di MNP, sono addetti commerciali. Inoltre, di default la SIM non viene spedita..... ma ti dice di andare a ritirarla in un VF store, voi per farvela spedire dovete effettuare l'accesso a tracking.vodafone.it e cliccare su sblocca per la consegna tramite corriere BRT.
-
Allora.. Diciamo che tutto è risolto più o meno! Nel senso che.. Dopo essermi fatta chiamare diverse volte dalla Vodafone e tutti mi dicevano la stessa cosa, sono andata dove ho preso la SIM a "forma di babba" dicendo che non mi era arrivata la ricarica e bla bla bla..
Alla fine siamo arrivati alla conclusione e cioè che, la SIM ed il passaggio è gratuito, che nella SIM ci sono 5€ di traffico quando si prende e che la Vodafone se li detrae come attivazione del primo mese e che, visto che come credito residuo mi diceva 5€, di li a breve mi sarebbe arrivato un SMS che mi comunicava che mi sarebbero stati rimborsati 5€. In effetti dopo qualche secondo, mi arriva un SMS della Vodafone che mi annuncia questa cosa e nel credito ora ho 10€ tondi tondi della mia ricarica fatta in negozio. In conclusione pare ke, la Vodafone faccia "pagare" 5€ il primo mese, estraendoli dal credito della SIM! Non so se sono stata chiara!
-
Quote:
gatsuu
L'sms in genere arriva, se non arriva entro 7 giorni lavorativi basta contattare un operatore in chat, fornire cf e numeri telefonici e verificano loro. Se presente vi danno il codice identificativo univoco della vostra pratica.
Gli operatori non possono sapere quando verranno spedite dato che sinoccupano solo di MNP, sono addetti commerciali. Inoltre, di default la SIM non viene spedita..... ma ti dice di andare a ritirarla in un VF store, voi per farvela spedire dovete effettuare l'accesso a tracking.vodafone.it e cliccare su sblocca per la consegna tramite corriere BRT.
quindi se prima non arriva l'SMS e faccio io le operazioni che hai scritto, è impossibile che mi arrivi la schedina tramite corriere??
a me è stato detto proprio il giorno di consegna (il 29), figurati che mi ha chiesto anche se preferivo la consegna di mattina o di pomeriggio...
-
Quote:
MissAngel
Allora.. Diciamo che tutto è risolto più o meno! Nel senso che.. Dopo essermi fatta chiamare diverse volte dalla Vodafone e tutti mi dicevano la stessa cosa, sono andata dove ho preso la SIM a "forma di babba" dicendo che non mi era arrivata la ricarica e bla bla bla..
Alla fine siamo arrivati alla conclusione e cioè che, la SIM ed il passaggio è gratuito, che nella SIM ci sono 5€ di traffico quando si prende e che la Vodafone se li detrae come attivazione del primo mese e che, visto che come credito residuo mi diceva 5€, di li a breve mi sarebbe arrivato un SMS che mi comunicava che mi sarebbero stati rimborsati 5€. In effetti dopo qualche secondo, mi arriva un SMS della Vodafone che mi annuncia questa cosa e nel credito ora ho 10€ tondi tondi della mia ricarica fatta in negozio. In conclusione pare ke, la Vodafone faccia "pagare" 5€ il primo mese, estraendoli dal credito della SIM! Non so se sono stata chiara!
Hahahahah a forma di babba....nn potevi che dirlo meglio e ti capisco.
La 1000 non puo' proprio detrarre 5 euro...in attivazione o non ne detrae proprio o detrae 10 euro...
Secondo me e' accaduto questo:
nella tua SIM c'erano di base 5 euro.
Tu hai fatto la ricarica da 10. Tot=15 euro.
Ti hano addebitato la promo e sei rimasta con 5 euro. Adesso ti hanno rimborsato 5 e sei a 10 ;)
-
Quote:
francescorea
ragazzi ma è possibile che l'operatrice a cui ho dato tutti i dati e che mi ha fatto la portabilità mi abbia già detto quando arriverà il corriere??
l'sms per il tracking deve arrivare per forza o no?
possibilissimo,a me l'ha comunicato e infatti poi usl tracking coincideva.
Quote:
valessio
Buongiorno ragazzi. Ieri mandai i messaggi "si" e poi "special" a tutti i numeri che sono in elenco e ieri sera mi hanno chiamato.... Il numero era 347 200 2599 inoltre ho chiesto all'operatrice di fare la stessa offerta alla mia ragazza e hanno accettato senza problemi... Mi hanno già detto orientativamente quando arriverà la scheda.
stesso numero che chiamo' me mercoledi'
Quote:
gatsuu
a me l'hanno spedita direttamente senza che io facessi nulla, mi hanno comunicato la data lo stesso giorno che presero i dati e sul tracking appare la stessa data( anticipata ieri di un giorno).
-
Quote:
Aries91
possibilissimo,a me l'ha comunicato e infatti poi usl tracking coincideva.
quindi l'sms poi arriva senza problemi??
a te dopo quanto è arrivato?
-
Quote:
francescorea
quindi l'sms poi arriva senza problemi??
a te dopo quanto è arrivato?
mi hanno chiamato mercoledi' per i dati e ieri sera è arrivato l'SMS,quindi....1 giorno.
-
Quote:
francescorea
quindi se prima non arriva l'SMS e faccio io le operazioni che hai scritto, è impossibile che mi arrivi la schedina tramite corriere??
a me è stato detto proprio il giorno di consegna (il 29), figurati che mi ha chiesto anche se preferivo la consegna di mattina o di pomeriggio...
Non è impossibile, semplicemente di default la spedizione va sbloccata effettuando l'accesso e cliccando su sblocca.
Problemi non c'è ne sono comunque, se te l'ha sbloccata già buon per te, ma in parole povere non cambia nulla, 1 click in meno, uno in più...
-
Quote:
MetalSinger
Niente da fare, non mi fa caricare più i documenti. Va beh consegnerò al corriere
Prova a farti richiamare cliccando sul banner a sinistra con la signorina...
Quote:
gatsuu
É inutile, sempre la fotocopia devi lasciare, non guardano quella caricata.
Sicuro?
Eppure, inserendo il documento, dopo un po' sul sito del tracking compare il campo per inserire il seriale della SIM e cosi' attivarla...
-
Quote:
lollapalooza
Prova a farti richiamare cliccando sul banner a sinistra con la signorina...
Sicuro?
Eppure, inserendo il documento, dopo un po' sul sito del tracking compare il campo per inserire il seriale della SIM e cosi' attivarla...
Si, lo carichi oppure no sempre la copia al corriere devi consegnare.
Il corriere ha l'incarico di ritirare la copia, che poi tu la carichi online questo non lo può sapere e nemmeno gli interessa, il suo compito è ritirare la copia del documento.
L'inserimento del seriale è inutile, non serve a nulla. Inoltre quel campo compare dopo che il corriere consegna il documento o lo faxa a Vodafone, non prima.