Visualizzazione stampabile
-
Alcuni numeri hanno un costo anche se hai una promo con sms compresi, questo a causa del fatto che sono numeri aziendali, infatti i 342 dovrebbero essere a pagamento, i 347 non credo
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
No no e no, se stiamo qua parlarne vuol dire che è ancora attivabile.
Su quella pagina dice che è scaduta fin dall'inizio perché non è una promo pubblicizzata.
Va bene anche qualsiasi app per fare questo tipo di test.
PER TUTTI:
Ricordo comunque a tutti che questa discussione è per parlare della promozione Vodafone Special 1000 (attivazione, problemi, costi, procedure) e non per ogni problema o dubbio che i possessori della promo (e non) hanno. Per tutte le domande che non centrano nulla con la promo fatele nella sezione generale.
Si creano ogni giorno più di 10 post nuovi e a volte si arriva anche a 100, se spammate vanno perdendosi le domande che realmente contano.
Spero di averlo detto per l'ultima volta perché sono davvero seccato dal comportamento che state avendo.
Grazie del chiarimento, bastava scriverlo in OP.
Ho già mandato sms. Aspetto che mi chiamino. Per il traffico dati è corretto 1 Gb?
-
Quote:
Robertom
Grazie del chiarimento, bastava scriverlo in OP.
Ho già mandato sms. Aspetto che mi chiamino. Per il traffico dati è corretto 1 Gb?
Si, ho messo in open post, ma da ragionamento piuttosto semplice, se ne parliamo esiste, altrimenti sembriamo un branco di stupidi (passatemi il termine). Bastava leggere le ultime 3 pagine (pratica ormai in disuso) per capire che si parla di una promo ancora viva e vegeta.
Per quanto riguarda il GB questo ci sta scritto in OP, ma solo per avvertirvi che potrebbero offrirvi 1GB e che è normale dato che hanno ridotto, ma nessuno toglie che potrebbero darne 2 (chiedete sempre conferma)
-
Quote:
th3D0ct0r
Alcuni numeri hanno un costo anche se hai una promo con sms compresi, questo a causa del fatto che sono numeri aziendali, infatti i 342 dovrebbero essere a pagamento, i 347 non credo
No, in questo caso no...
I numeri per cui gli SMS si pagano sono completamente diversi da un normale numero di cellulare, è fatto di proposito per non confondersi...
Per esempio i numeri delle trasmissioni, dei concorsi, delle donazioni in beneficenza, ecc.
Sono numeri che iniziano per 4 e sono di poche cifre.
-
Quote:
lollapalooza
No, in questo caso no...
I numeri per cui gli SMS si pagano sono completamente diversi da un normale numero di cellulare, è fatto di proposito per non confondersi...
Per esempio i numeri delle trasmissioni, dei concorsi, delle donazioni in beneficenza, ecc.
Sono numeri che iniziano per 4 e sono di poche cifre.
Eppure mi conosci bene per la sezione G2 non parlo a vanvera, leggi qua tra le note e vedi che il 342-4 si paga
http://www.vodafone.it/portal/client...n?pageId=17852
Questo vale per la special come per tutte le promo vodafone
-
Sai che neanche io parlo a vanvera :-D
Guarda qua, sul sito dell'AGCOM (che sicuramente conta piu' di Vodafone): http://www.agcom.it/piano-di-numerazione
È il piano di numerazione... i numeri che iniziano con il 3 sono numeri di comunicazione mobile e personale.
Quelli che iniziano per 1 (tipo 199), per 4 (quelli che nominavo io prima) e per 8 (tipo 899) sono quelli con sovrapprezzo e per servizi via SMS.
A questo punto, visto quello che dice il sito Vodafone, sarei curioso di capire la situazione come funziona veramente... e ci vorrebbe qualcuno che ne sa di piu'. Chissa' se @gatsuu ne sa qualcosa...
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
lollapalooza
Guarda qua, sul sito dell'AGCOM (che sicuramente conta piu' di Vodafone):
http://www.agcom.it/piano-di-numerazione
È il piano di numerazione... i numeri che iniziano con il 3 sono numeri di comunicazione mobile e personale.
Quelli che iniziano per 1 (tipo 199), per 4 (quelli che nominavo io prima) e per 8 (tipo 899) sono quelli con sovrapprezzo e per servizi via SMS.
A questo punto, visto quello che dice il sito Vodafone, sarei curioso di capire la situazione come funziona veramente... e ci vorrebbe qualcuno che ne sa di piu'. Chissa' se @
gatsuu ne sa qualcosa...
Più che quello che c'è scritto sul sito Vodafone, sarebbe interessante sapere come sono considerati dagli altri operatori, visto che i messaggi dovrebbero partire da sim non Vodafone.
-
Io (anche per questo motivo, visto che non si possono distinguere da numerazioni normali) penso che siano trattati come SMS verso numerazioni normali.
-
Quote:
lollapalooza
Guarda qua, sul sito dell'AGCOM (che sicuramente conta piu' di Vodafone):
http://www.agcom.it/piano-di-numerazione
A questo punto, visto quello che dice il sito Vodafone, sarei curioso di capire la situazione come funziona veramente... e ci vorrebbe qualcuno che ne sa di piu'. Chissa' se @
gatsuu ne sa qualcosa...
Salve scusate se mi intrometto
Io o inviato gli sms con numero della 3 e piano all-in e non li o pagati gli sms
-
Quote:
Diabolik2
Salve scusate se mi intrometto
Io o inviato gli sms con numero della 3 e piano all-in e non li o pagati gli sms
Dipende a che numero li hai mandati. Il 342?
Su altro forum che conoscerete senza che io vi sto a dire il nome avevamo appurato che alcuni numeri si pagano, non so in base a cosa o con quali arcani modi li rilevano, ma alcuni utenti (forse tutti) quanto mandavano un sms al 342-4 pagavano il messaggio.
Se qualche temerario vuol provare può mandare un sms al 342-4 e ci conferma che non paga posso anche ricredermi, ma dopo una discussione con doversi utenti sul forum sopra citato (che vi linkerei, ma ad ora non è raggiungibile) avevamo trovato questa soluzione.