Visualizzazione stampabile
-
I prefissi 347 vengono fatturati con Vodafone. Motivo ufficiale é il disallineamento nei materiali informativi.
Il costo é di 0,20€ per ogni SMS inviato, e questo si verifica sia con un piano sms che senza.
Uguale se si utilizza una SIM Postemobile dato che utilizza la rete Vodafone. Per le SIM da pochissimo attivate con Postemobile, invece, non sinha nessun costonin quanto la nuova rete utilizzata é quella di WIND.
-
Quindi solo con vodafone...
Allora perché l'utente che se ne lamentava li ha pagati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Su altro forum che conoscerete senza che io vi sto a dire il nome avevamo appurato che alcuni numeri si pagano, non so in base a cosa o con quali arcani modi li rilevano, ma alcuni utenti (forse tutti) quanto mandavano un sms al 342-4 pagavano il messaggio.
Uhm... io credo che questa cosa (visto il piano di numerazione nazionale, e vista l'impossibilita' di distinguire con sicurezza e facilita' un numero "diverso") sia un po' truffaldina, ed anche sanzionabile da parte dell'AGCOM... andrebbe fatta una segnalazione...
Quote:
gatsuu
I prefissi 347 vengono fatturati con Vodafone. Motivo ufficiale é il disallineamento nei materiali informativi.
Cioe' fammi capire... ho 1000 SMS compresi nei 10 euro, ma se mando un messaggio ad un 347 (la maggior parte dei numeri Vodafone) lo pago a parte? Una fregatura bella e buona.
E che significa "disallineamento nei materiali informativi"?
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende a che numero li hai mandati. Il 342?
Su altro forum che conoscerete senza che io vi sto a dire il nome avevamo appurato che alcuni numeri si pagano, non so in base a cosa o con quali arcani modi li rilevano, ma alcuni utenti (forse tutti) quanto mandavano un sms al 342-4 pagavano il messaggio.
Se qualche temerario vuol provare può mandare un sms al 342-4 e ci conferma che non paga posso anche ricredermi, ma dopo una discussione con doversi utenti sul forum sopra citato (che vi linkerei, ma ad ora non è raggiungibile) avevamo trovato questa soluzione.
Si li o inviati al 342.....perche i numeri li o trovati qui sul forum
E non li o pagati ...gestore 3 italia piano all-in small 2014
O appena verificato ...o inviato circa 18 sms il 28.01.15 e fatturati 0 cents....
Dovrei passare a Vodafone qiesta settimana perche la sim mi e arrivata venerdi
-
Quote:
lollapalooza
Cioe' fammi capire... ho 1000 SMS compresi nei 10 euro, ma se mando un messaggio ad un 347 (la maggior parte dei numeri Vodafone) lo pago a parte? Una fregatura bella e buona.
Credo ha sbagliato a scrivere e si riferiva al 342.
Quote:
Diabolik2
Si li o inviati al 342.....perche i numeri li o trovati qui sul forum
E non li o pagati ...gestore 3 italia piano all-in small 2014
O appena verificato ...o inviato circa 18 sms il 28.01.15 e fatturati 0 cents....
Dovrei passare a Vodafone qiesta settimana perche la sim mi e arrivata venerdi
Le o senza h O.o
-
1 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
Le o senza h O.o
So delle H e piu me lo ricordate e piu no le metto [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
th3D0ct0r
Le o senza h O.o
Stavo pensando esattamente la stessa cosa :-D
Cmq 347 o 342 poco cambia: il concetto e' lo stesso.
E' un numero che non si distingue da un normale numero di cellulare, e quindi gli SMS dovrebbero essere fatturati secondo il proprio piano telefonico (e quindi nella fattispecie dovrebbero essere compresi nei 1000 SMS mensili).
-
Quote:
lollapalooza
Uhm... io credo che questa cosa (visto il piano di numerazione nazionale, e vista l'impossibilita' di distinguire con sicurezza e facilita' un numero "diverso") sia un po' truffaldina, ed anche sanzionabile da parte dell'AGCOM... andrebbe fatta una segnalazione...
Si é cosí.
Significa che non hanno intenzione di sistemare e che quei 20 cents gli fanno molto comodo.
Comunque ha ragione doctor, intendevoni 342 ;)
-
Quote:
Diabolik2
So delle H e piu me lo ricordate e piu no le metto [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Si, mi fido che non li hai pagati.
Dopo il chiarimento di gatsuu potrei pensare che forse mi sbaglio, spero di poter riuscire a recuperare la discussione di cui parlavo.
-
Quote:
gatsuu
Si é cosí. Significa che non hanno intenzione di sistemare e che quei 20 cents gli fanno molto comodo.
Fregatura/truffa bella e buona... alla prima occasione che mi capitera' una cosa del genere parte una bella segnalazione all'AGCOM.