Visualizzazione stampabile
-
Salve venerdì tramite un mio amico che ha fatto la stessa cosa mi ha chiamato il numero 01711935115 dicendo di essere della vodafone e volendomi far fare questa promozione, io gli ho detto di si e li per li gli ho dato i dati (codice carta d'identità, codice fiscale, indirizzo di casa e i 19 numeri presenti sulla sim), lui mi ha detto che dopo due giorni mi sarebbe arrivato un messaggio e sarei dovuto andare a ritirare la sim nuova in un centro vodafone vicino casa gratuitamente.. ad oggi non mi è arrivato ancora nessun messaggio e un amico mi ha detto che potrebbe essere una truffa e che probabilmente mi stanno clonando la scheda.. secondo voi è vero? che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiccioPaolo
Salve venerdì tramite un mio amico che ha fatto la stessa cosa mi ha chiamato il numero 01711935115 dicendo di essere della vodafone e volendomi far fare questa promozione, io gli ho detto di si e li per li gli ho dato i dati (codice carta d'identità, codice fiscale, indirizzo di casa e i 19 numeri presenti sulla sim), lui mi ha detto che dopo due giorni mi sarebbe arrivato un messaggio e sarei dovuto andare a ritirare la sim nuova in un centro vodafone vicino casa gratuitamente.. ad oggi non mi è arrivato ancora nessun messaggio e un amico mi ha detto che potrebbe essere una truffa e che probabilmente mi stanno clonando la scheda.. secondo voi è vero? che posso fare?
19 numeri presenti sulla sim??? E perché mai??
-
Quote:
NIPO
19 numeri presenti sulla sim??? E perché mai??
Voleva dire 19 cifre... il seriale. E' per la portabilita'.
-
Quote:
lollapalooza
Voleva dire 19 cifre... il seriale. E' per la portabilita'.
Quindi? Serve per passare dal mio gestore alla Vodafone o serve per clonare la sim?
-
L'ho scritto sopra... per la portabilita' serve.
Probabilmente se vogliono clonarti la SIM non ti chiamano per chiederlo...
-
Quote:
CiccioPaolo
Ciao. Se leggi i post precedenti vedi che è capitato a diversi utenti di non ricevere il messaggio e chiamando la vodafone dicevano che non c'era nessuna pratica, poi pero hanno ricevuto ugualmente la sim la portabilità e la special 1000
-
aggiornamento: come volevasi dimostrare a volte certi operatori sono del tutto incompetenti; mi ero stato detto che sarei stato destinato a ricevere la sim il 27 febbraio, per un motivo assolutamente non spiegabile e senza senso. Io stesso sabato, una volta elaborato il primo step dell'ordine, ho modificato la data di consegna scegliendo la prima disponibile, la mattina dell'11, ad oggi risultato già spedito sul tracking. dal 27, all'11, lol. roba da pazzi.. va be quindi se trovate date assurde di consegna della sim non spavenatevi e cambiatela voi stessi una volta che hanno finito le verifiche amministrative
-
Ieri ho mandato ancora gli sms ai soliti numeri... Oggi ricevo la chiamata dall'operatore e anche lui sostiene che la Special non è più attivabile dal 2 febbraio e sostiene che non potrà attivarmela nessun altro. Prova a convincermi dicendo che vi sono comunque buone offerte per me, ma alla fine sono le solite tariffe e opzioni che si trovano sul sito. Per quanto mi riguarda ho perso le speranze, rimarrò con 3, controllando di tanto in tanto se salta fuori qualcos'altro di interessante.
-
Quote:
NIPO
Ieri ho mandato ancora gli sms ai soliti numeri... Oggi ricevo la chiamata dall'operatore e anche lui sostiene che la Special non è più attivabile dal 2 febbraio e sostiene che non potrà attivarmela nessun altro. Prova a convincermi dicendo che vi sono comunque buone offerte per me, ma alla fine sono le solite tariffe e opzioni che si trovano sul sito. Per quanto mi riguarda ho perso le speranze, rimarrò con 3, controllando di tanto in tanto se salta fuori qualcos'altro di interessante.
Continua a mandare un paio di sms.Può darsi che trovi un operatore "confessato" che la attivi.Tieni presente però che sembra che adesso diano solo 1 Gb di 4G.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non mi pare che l'utente abbia detto che ha pagato la SIM, leggi bene, ha pagato per avere il cambio sim, con una sim 4G, prezzo giusto, in quanto il cambio sim si paga, peccatto che in negozio si sono dimenticati (o hanno fatto finta di dimenticare) che le sim 128k sono abilitate a navigare 4G, quindi il cambio sim è stato praticamente inutile.
Leggi bene tu,l'utente dopo aver ricevuto il messaggio è andato in un centro vodafone e gli hanno chiesto 10 € per una sim 4g......io sono andato in negozio dopo il messaggio e ho ricevuto una sim 4g plus con 5€ senza pagare un centesimo..........gratis gli davano la 3g se pur abilitata.....non era un cambio sim,ma una richiesta di soldi per la 4g.