Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Johnlemon87
Ecco la chat appena effettuata con un operatore Vodafone. Comincio a pensare sempre più che non abbiano avviato la mia pratica.
Io gli ho detto che ho risposto all'sms di invito alla campagna (ho preferito dire così piuttosto che dire ho mandato i 3 sms ai 3 numeri).
Secondo voi controlleranno?
Vodafone Assistant: ciao sono Ivan, sono a tua disposizione
Simone Ferrario: Ciao Ivan, io ho attivato giovedì scorso la Special 1000 richiedendo la portabilità del mio numero. Mi è stato detto che entro 48h avrei ricevuto un SMS con il numero di pratica
Simone Ferrario: non ho ancora ricevuto nulla
Simone Ferrario: se ti fornisco il mio codice fiscale potresti controllare?
Vodafone Assistant: come hai sottoscritto la promozione Simone ?
Simone Ferrario: Al telefono tramite operatore
Vodafone Assistant: ok
Vodafone Assistant: mi scrivi il codice fiscale ?
Simone Ferrario: ****************
Vodafone Assistant: ok
Vodafone Assistant: Attendi un attimo per favore, il tempo di una verifica :)
Simone Ferrario: certo, grazie mille
Vodafone Assistant: Attendi un attimo per favore, il tempo di una verifica :)
Simone Ferrario: :)
Vodafone Assistant: non riscontro pratiche di portabilita' al momento Simone
Vodafone Assistant: il numero che vuoi portare qual'e'
Vodafone Assistant: ?
Simone Ferrario: il numero è 338*******
Simone Ferrario: ho dato tutti i miei dati all'operatore
Simone Ferrario: se vuole lo do anche il numero seriale della sim
Simone Ferrario: ti do*
Vodafone Assistant: Attendi un attimo per favore, il tempo di una verifica :)
Vodafone Assistant: nulla Simone,
Vodafone Assistant: non hai ricevuto sms
Vodafone Assistant: mail
Vodafone Assistant: o altro col codice pratica
Vodafone Assistant: ?
Simone Ferrario: no niente. Quindi mi stai dicendo che la mia pratica non è stata avviata?
Vodafone Assistant: ma quando sei stato contattato ? hai almeno l'sms sul cellulare
Vodafone Assistant: per invito alla campagna
Vodafone Assistant: ?
Simone Ferrario: si e ho risposto all'sms, poi sono stato richiamato
Vodafone Assistant: ok allora e' necessario un ricontatto telefonico entro 24 ore
Vodafone Assistant: per fare una verifica piu' dettagliata
Vodafone Assistant: mi confermi un recapito in cui sei reperibile ?
Simone Ferrario: 338*******
Vodafone Assistant: ok
Vodafone Assistant: contatto prenotato entro 24 ore
Vodafone Assistant: cerca di rimanere reperibile
Simone Ferrario: grazie, certamente
Quindi ancora non è presente, quanti giorni lavorativi sono trascorsi? (Il sabato non devi contarlo)
Comunque non succede nulla, non penso che ti richiamino, ma anche se fosse diranno che il tuo numero non fa parte della campagna win back bla bla bla, nessuna conseguenza. Sono operatori regolari, nel senso strettamente legati alle funzioni di "listino" probabilmente non sapranno nemmeno che è attivabile tramite area commerciale.
Quote:
Originariamente inviato da
Flambert
Sim attiva, in attesa di portabilità. Ma una domanda, gli sms della promo attiva arrivano insieme alla portabilità avvenuta?
Fra l'altro sulla sim, non c'è manco un euro. Arrivata la Sim Plus 4G
No, nella maggior parte dei casi la Special 1000 si attiva con il numero provvisorio ma non subito, tipo 5-6 ore dopo che la scheda viene attivata, di solito anche 24 ore.
In rarissimi casi, si possono contare sulle dita, ho sentito di attivazione Special 1000 dopo portabilità, evidentemente a causa di qualche problema di natura tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da
Flambert
Vabbè, la scheda è inserita in un cell, quando vogliono attivarsi, che si attivino pure. Mentre per il credito, chiamo il 190 o devo fare la ricarica?
Il 190 per quale credito? Tu non hai diritto ai 5€ di traffico, è da un pezzo che spediscono senza credito. La Special 1000 funziona a credito 0€, che poi non dovrebbe essere 0€ ma qualche decimo di centesimo.
Quote:
Originariamente inviato da
Pehehetri
Vi ribadisco che cosa mi ha detto l'operatore al telefono quando io ho chiesto se '' la sim è 4G?'' e lui con voce schifata: '' le sim non possono essere 4G, non si dice così, si dice che sono albilitate al 4G ma bisogna avere un telefono che sopporti le reti 4G e la copertura.''. Stessa cosa ribadita anche dalla signorina che mi ha chimato per dare conferma dei miei dati un pò di tempo dopo.
E' giusto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Quindi ancora non è presente, quanti giorni lavorativi sono trascorsi? (Il sabato non devi contarlo)
Comunque non succede nulla, non penso che ti richiamino, ma anche se fosse diranno che il tuo numero non fa parte della campagna win back bla bla bla, nessuna conseguenza. Sono operatori regolari, nel senso strettamente legati alle funzioni di "listino" probabilmente non sapranno nemmeno che è attivabile tramite area commerciale.
Grazie mille gatsuu...sempre disponibile!
No infatti, la pratica sembra non esserci ancora...mi sembra molto strano. Anche se i messaggi pubblicitari li ho ricevuti, quindi qualcosa devono aver fatto.
La telefonata è avvenuta giovedì sera alle 18, poi mi hanno richiamato (10 min dopo) dicendo che l'offerta era un'altra ma poi (spero) l'hanno corretta. Quello che ti ho raccontato i giorni scorsi in pratica.
Quindi in teoria i giorni lavorativi passati sono 2: venerdì e ieri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Johnlemon87
Grazie mille gatsuu...sempre disponibile!
No infatti, la pratica sembra non esserci ancora...mi sembra molto strano. Anche se i messaggi pubblicitari li ho ricevuti, quindi qualcosa devono aver fatto.
La telefonata è avvenuta giovedì sera alle 18, poi mi hanno richiamato (10 min dopo) dicendo che l'offerta era un'altra ma poi (spero) l'hanno corretta. Quello che ti ho raccontato i giorni scorsi in pratica.
Quindi in teoria i giorni lavorativi passati sono 2: venerdì e ieri.
Ah si si, il raddoppio rotfl.
Allora puoi stare sereno, vedraì che arriverà.
Se può consolarti, anche io ho fatto una MNP martedi (ennesima) e ancora non ho ricevuto nulla, è la prassi. Considera sempre che aderiscono centinaia al giorno, anche più, ci sono tantissimi call center che operano, e poi non c'è nessun nesso cronologico. Che tu abbia aderito prima di un altro, non significa che avraì l'SMS prima, ogni call center e/o operatore lavora a proprio modo, c'è chi carica tutto a fine settimana, gli carica subito ecc.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Ah si si, il raddoppio rotfl.
Allora puoi stare sereno, vedraì che arriverà.
Se può consolarti, anche io ho fatto una MNP martedi (ennesima) e ancora non ho ricevuto nulla, è la prassi. Considera sempre che aderiscono centinaia al giorno, anche più, ci sono tantissimi call center che operano, e poi non c'è nessun nesso cronologico. Che tu abbia aderito prima di un altro, non significa che avraì l'SMS prima, ogni call center e/o operatore lavora a proprio modo, c'è chi carica tutto a fine settimana, gli carica subito ecc.....
rotfl già!!! Speriamo!!! In effetti sì un po' mi hai consolato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pehehetri
Vi ribadisco che cosa mi ha detto l'operatore al telefono quando io ho chiesto se '' la sim è 4G?'' e lui con voce schifata: '' le sim non possono essere 4G, non si dice così, si dice che sono albilitate al 4G ma bisogna avere un telefono che sopporti le reti 4G e la copertura.''. Stessa cosa ribadita anche dalla signorina che mi ha chimato per dare conferma dei miei dati un pò di tempo dopo.
Vorrei fare un po di chiarezza (anche in base alla mia esperienza ...poi si è liberi di fare comi vi pare ..) Le sim ultimamente hanno subito dei mutamenti in Voda..ovvero le prime che inviavano con la mille erano le famosissime dualcut (standar) 128K plus +Omaggio (ovvero i 5e Gratis ) questo avveniva solo a richiesta di una STANDARD /Normale...(un premessa ...all'inizio durante la registrazione non veniva assicurato che la mille era con dati 4g anzi alcuni dicevono solo 3g ......Poi quando arrivava il Contratto si vedeva che erano 4g) Poi (riprendiamo il discorso ) a richiesta di Micro /o nano ....Inviavano sempre la dualcut 128kplus (x la micro ) mentre x la nano (una nano ) a queste due richieste NON venivano abbinate NESSUN 5e gratis....(ovvio che chi voleva una Micro chiedeva NORMALE x avere anche i 5e gratis )(ricordo che la dualcut soddisfa due esigenze ..sia normale che MICRO...).Poi chiaro che x la questione 4g devono essere soddisfacenti diversi fattori ....Copertura /Opzione / telefono e SIM ...mancando uno di questi fattori come è logico ,,si va in 3g...
Ora chi si è accorto in tempo postumo..che l'offerta era con dati 4g /LTE ..avendo il telefono 4g (con sim MICRO o Nano ) ha avuto bisogno che anche la sim doveva essere 4g...(chiaro?? ) quindi con varie richieste...si doveva a portabilità avvenuta passare da uno store a cambiare SIM con esborso di 10e...(poi con varie martellamenti ..rimborsate ) Arriviamo ad queste ultime settimane ...La <Normale e la Micro > se richieste sono Dualcut UNICO 4g senza nessun 5e gratis*...Con richiesta Nano ....Arriva la NANO 4g anchessa senza nulla gratis (ovvero con credito 0 )
*Ora se non hanno credito (le provvisorie ) ma si attivano tutta l'offerta con sms Benvenuto /segreteria/REGALO/ MILLE Tutto funzia SUL PROVVISORIO ....Ricordo il PRIMO mese gratis ....Ma se l'sms attivazione MILLE non viene ricevuto e la sim (ricordo ) a credito 0 Non funzia quasi nulla ovvero solo si può chiamare il190...per sapere eventuali manchevolezze riscontrate...A me la mille (sms ed attivazione ) subito non mi è arrivata (solo i primi 3 SMs) quindi per poter dialogare con la LOGISTICA ho caricato di tasca MIA 5e ....e finalmente ho potuto parlare con LOgistica ..(sms al 190 con Numero Pratica ( spazio) Chiamami...a riscontro dopo circa 4/5 ore ...mi hanno chiamato ed è venuto fuori che si sarebbe attivata a MNP avvenuta...Ho fatto presente che la prassi seguita sino a quel tempo era ATIIVAZIONE ...(dopo circa 3gg ) MNP ...dopo pochi gg C.R.------ma mi assicuravano di fare tutto al più presto...ma dopo altri solleciti ..lo stesso gg della MNP (il tutto è avvenuto dopo due gg do circa dalla mia prima dimostranza) mi è stata attivata la MILLE ..ed in più mi sono stati dati i 5e euro gratis che mi erano stati assicurati....
Cosa dire questa è stata la mia esperienza...Oggi /ieri ... di tanto in tanto leggo altri che la mille (attivazione )ha subito ritardi... e che ORMAI le sim sono UNICHE a 0 credito e 4g ...Lascio a voi la conclusione. .RIPETO Riporto la mia esperienza (avvenuta con registrazione il9/10/2014 )
PS Ormai pare che non ci sono attvazioni in corso.......(stop alla 1000 ?????) voi continuate a mandare i Vostri SMS ai numeri ormai famosìissimi....Ma se venite contattati OCCHIO alla Penna..SU le ANTENNE ....(girano voci di STRANE Proposte ...sta a VOI decidere).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Johnlemon87
Grazie mille gatsuu...sempre disponibile!
No infatti, la pratica sembra non esserci ancora...mi sembra molto strano. Anche se i messaggi pubblicitari li ho ricevuti, quindi qualcosa devono aver fatto.
La telefonata è avvenuta giovedì sera alle 18, poi mi hanno richiamato (10 min dopo) dicendo che l'offerta era un'altra ma poi (spero) l'hanno corretta. Quello che ti ho raccontato i giorni scorsi in pratica.
Quindi in teoria i giorni lavorativi passati sono 2: venerdì e ieri.
guarda se ti consola...
ti dico che io ho fatto la richiesta telefonica giovedì 20/11 e l'sms non è arrivato fino a giovedì 27/11 quindi stai sereno (lo disse Renzi a Letta...ma non ha fatto tanta strada rotfl) se poi come me sei uno dei "prediletti" oltre ad evere una attesa lunghissima per l'sms di conferma, lo riceverai e noterai una consegna vergognosamente lunga tanto che chi ha fatto il contratto dieci giorni dopo di te ha giá ricevuto la sim...infatti nel mio tracking c'è scritto consegna prevista (salvo ritardi) per 11/12...dal 20 novembre...non male, ma ricorda...noi siamo i "prediletti" rotfl:cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
guarda se ti consola...
ti dico che io ho fatto la richiesta telefonica giovedì 20/11 e l'sms non è arrivato fino a giovedì 27/11 quindi stai sereno (lo disse Renzi a Letta...ma non ha fatto tanta strada rotfl) se poi come me sei uno dei "prediletti" oltre ad evere una attesa lunghissima per l'sms di conferma, lo riceverai e noterai una consegna vergognosamente lunga tanto che chi ha fatto il contratto dieci giorni dopo di te ha giá ricevuto la sim...infatti nel mio tracking c'è scritto consegna prevista (salvo ritardi) per 11/12...dal 20 novembre...non male, ma ricorda...noi siamo i "prediletti" rotfl:cool:
Bhe se arriva anche con i raddoppi possono fare ritardi che vogliono
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Bhe se arriva anche con i raddoppi possono fare ritardi che vogliono
l'operatrice non ha mensionato raddoppi!
poi figurati...con la m...da addosso che mi ritrovo per queste cose...figurati se mi danno i raddoppirotfl
magari me la fanno 12€ invece di dieci...questo ci può stareo_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Fra qualche tempo anche le sim 3g normali saranno abilitate al 4g, quindi ti conviene aspettare e risparmiare i 10 euro del cambio.
Se poi riesci a fartelo fare gratis vai subito a farlo.
Anche quelle bianche che avevano già spedito con i 5 euro gratis: sim plus 128k + omaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dextef
Anche quelle bianche che avevano già spedito con i 5 euro gratis: sim plus 128k + omaggio?
No si parla che le nuove vengano inviate già 4g mentre dal 5 p.v. forse attivano alcune (insperabile le standar/normali (128kplus+omaggio ) Ovvio MIcro ..poi dal 2015 forse le penultime MICRO (dualcut UNICO ) ...di vario rilascio...