Originariamente inviato da
matias88
allora, ti parlo sempre per quello che SO IO che bene o male sono cose che seguendo questo thread dalla pagina 1 e anche quello vecchio sono info che ho acquisito pian piano..
per quanto riguarda il tethering come dicevo vai trnquillo che il modo di averlo senza pagare di più , PER ORA , c'è e quello è certo. provato personalmente.
se ti richiama tu intanto dai tutti i dati..sei sempre a tempo a cambiare idea fino a che NON AVRAI LA SIM IN MANO..solo in quel momento cambiare idea e bloccare la portabilità è quasi impossibile se non addirittura impossibile.
copertura....ce n'è da dire!! mia esperienza personale : non esiste un operatore migliore di altri o comunque non in modo assoluto, dipende soprattutto dalla zona. io sono stato in tutti e 4 gli operatori colossi ossia tim, poi 3, poi vodafone, poi wind e ora vodafone...ti dico tirando le somme per me il migliore era ancora wind..nella mia zona prendo pure in galleria a telefonare e parlo di una galleria in un monte lunga circa 4 chilometri..sono a brescia sul lago di iseo per farti capire..prede ovunque con me che ho un s5, a essere sincero il mio collega aveva un iphone vecchiotto e non prendeva come me ( parlo di internet ora e non chiamate ).pagavo poco, avevo accumulato un sacco di bonus ai tempi per cui in sostanza io ho pagato circa 20 o 30 euro a wind per 2 anni e mezzo di servizio...direi che non è male! ora che sono tornato in vodafone mi trovo un po' come il gatto di Schrodinger .. mi trovo bene e mi trovo male... bene perchè QUANDO C'è il 4g è un fulmine..ma non c'è ovunque. e comunque non è sempre festa nel senso che a volte stesso punto del giorno prima e il cell indica 4g però non carica magari la pagina veloce come il girono prima insomma, ci sono molte variabili ..per le chiamate però mi trovo come un tempo ossia pessime! a volte si sente male, a volte cade la linea...a volte da occupato pur essendo liberissima la linea insomma esperienze ce avevo già avuto in passato, ma passabile !
tim io la aberro perchè davvero in tutti i punti di frequentazione comune per me ( casa, lavoro e giusto le case di qualche amico quando si va a trovarli ) non prendevo nulla come internet ! chiamate non ricordo sinceramente .
passaggio gratuito, ok... si.. risulta ma ci sono teorie diverse a riguardo. innanzitutto il primo mese dovrebbe essere gratis solo se fai arrivare con corriere a casa la sim. ma io personalmente spenderei 10 euro in più e scelgo io quando andare in negozio non appena mi arriva il famoso sms con numero di pratica. in centro vodafone ho ritirato 3 sim io, pagato 10 euro di RICARICA quindi il passaggio in realtà era gratuitissimo e nella sim ho sempre trovato 5 euro di base più il mio vecchio credito quindi si può dire che il primo mese l'ho pagato 5 euro...anche se devo ammettere che non ho controllato se hanno scalato i 10 euro del primo mese eh..poi ci guardo..
veniamo alla parte che mi pare di capire ti interessi di più, finiti i 2 giga come va ?? non ti so proprio dire direttamente visto che non finisco mai i giga a malapena ne sfrutto mezzo ..viaggio quasi sempre in wi fi . posso solo dirti che ho praticamente tutti i colleghi voafone e una amica che è telefono dipendente e i 2 giga li finiscono in tipo 10 giorni e poi bestemmiano perchè non possono fare nulla...a volte mi capita proprio di scrivere un whatsapp a questa mia amica che sento ogni giorno e vedo che non compare il secondo flag magari per ore e ore..poi mi arriva la risposta e puntualmente " scusa ho finito internet e mi è arrivato ora che sono a casa del moroso con wi fi.. "
quindi non credo che la connessione funzioni dopo averli finiti. con wind sono sicuro di si, lentissima ma per whatsapp giusto va bene. tim mi stai confermando tu di si,
io ti faccio una domanda : se ti trovi bene con tim perchè pensi di cambiare ? non per farmi i fatti tuoi eh, solo per curiosità
comunque io sono sempre felice di aiutare tutti ! la cosa più bella è quando usate il tasto thanks che si trova sotto ogni post ( messaggio ) di ogni utente e basta cliccarlo !!!