Originariamente inviato da
dylan_tp
Ciao a tutti.
Vi seguo ormai da un pò anche se non posto tantissimo.
Volevo chiedervi una cosa:sulla mia vecchia vodafone che ho usato nei vari cell e ora ho sul mio gioiellino(galaxy s2)avevo attivata la prima mobile internet,che,all'epoca,mi dava internet illimitato(che poi mi risultavano 250mb al giorno nel contatore!)a 2€ al mese.
E' sempre rimasto un mistero poichè questa tariffa poi non spuntava più da nessuna parte e negli ultimi tempi nessun operatore ne sapeva nulla...la cosa bella è che la pagavo anche meno,cioè 2€ a settimana.
Ora,col mess autoinstallante che mi è arrivato dopo un pò ho notato degli addebbiti sospetti,ovvero 2.50€ a botta,arrivando a spendere anche 17.50 nel giro di 10gg,ma tutto ciò senza un criterio preciso,ovvero alcuni giorni e alcune connessioni pagavo,altre(le stesse tra l'altro)no.
Quindi chiamo il call center e mi dicono che in effetti non erano dovute e mi avrebbero rimborsato ben 25€(poichè c'erano anche altri addebiti non dovuti in altri giorni),ma che dovevo controllare,o meglio far controllare in un centro vodafone,le mie impostazioni di rete.
Apparte che bene o male ci mastico un pò anch'io,ho controllato che l'apn fosse corretto e visto che era mobile.vodafone.it ho pensaato fosse ok e la cosa un pò mi ha stranito e così ho preso tempo,ma dopo connessioni tranquille ecco altri addebiti...altra chiamata e altro rimborso di 5€,ma stavolta vado anche in un centro vodafone.
Li per l'appunto non si spiegano la cosa,anche perchè,come avevo letto sul sito della vodafone,l'apn poteva essere indistintamente: wap.omnite.it o mobile.vodafone.it.
La commessa quindi per saperne di più chiama un'operatrice e dopo un pò mi dicono di provare a cambiare l'apn con wap.omnitel.it.
E così dopo alcuni giorni di prova noto in effetti che non pago nulla,però anzitutto la connessione è più lenta(1.5 max 2mbt contro i 6/7 con punte addirittura di 10 mbt!),ma soprattutto non riesco a far funzionare alcune app che necessitano di internet,come il riconoscimento vocale,e non riesco ad accedere ad alcuni siti internet.
Da li decido dunque di cambiare la tariffa e passare alla mobile internet "odierna" con i classici 250mb a settimana,ma impostando stavolta mobile.vodafone.it come apn.
Da allora tutto ok,navigazione velocissima,nessun problema con vilingo ne con i siti vari.
Però la cosa che mi stranizza ancora è che il contatore del sito(ma anche dell'app vodafone che ho sul cel)mi da 500mb a settimana anzicchè i 250 previsti.
Ne sapete qualcosa?E' possibile che ne abbia davvero 500?
Grazie a tutti per la risposta