CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 36 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti...per mia personale esperienza nelle impostazioni ho dovuto solamente inserire l'apn che utilizzo per navigare in quella per il tethering ed il mio SGS4 hotspotteggia senza nessun costo aggiuntivo.

    Byez
    Ultima modifica di papalaci; 01-06-13 alle 00:40

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma qualc g e dettaglio in più sul yuo piano dati e si Come hai impostato il tutto così da aiutare un pò
    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono abituato ad usare il tethering per navigare su tablet e netbook tramite il mio smartphone android usando la promozione vodafone smart square.
    Avendo quasi terminato il Gb in promozione ho pensato di utilizzare la scheda vodafone aziendale per fare la stessa cosa, visto che ha in dotazione 12.000 minuti di traffico.
    Il tethering ha funzionato benissimo ed ho navigato per circa un'ora scaricando anche due programmi antivirus. Questa mattina ho notato che non mi sono stati scalati i minuti ed ho chiesto al 190 chiarimenti. Mi hanno risposto che con quella promozione non posso usare il tethering e che non mi sono stati scalati i minuti perchè avevo navigato fuori promozione e quindi all'azienda sarebbe arrivato un addebito (enorme?) di cui non sanno quantificare. Dicono che non possono vedere il dettaglio perchè ci vogliono minimo 48 ore.
    Calcolando che penso di aver utilizzato circa 100mb cosa rischio che venga addebitato all'azienda per cui lavoro?
    Spero di essere stato chiaro, sono abbastanza preoccupato. Grazie a tutti!

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo...per essere più precisi.
    Al momento del ritiro del mio SGS4, prima di sottoscrivere la smart350 a 9.90 euro, ho chiesto all'addetta del centro vodafone se avessi potuto condividere la connessione con il mio tablet, come faccio abitualmente con il mio vecchio Galaxy S e con il pagamento dei soli 3 euro a settimana...la risposta è stata:

    -con nessun piano è possibile abilitare il tethering senza pagare i 4 euro, trovo strano che tu lo stia facendo!-

    Avevo già letto questa discussione e, un pò dubbioso, non ho sottoscritto nulla. Ho solamente ritirato il mio bel SGS4 e abilitato la nuova sim con il vecchio piano vodafone 12 ed i 3 euro settimanali per la navigazione...volevo fare delle prove.

    Ho cambiato l' APN del tethering in mobile.vodafone.it (la stessa della navigazione) e lasciato tutti gli altri parametri inalterati (il dun nel titpo apn era già inserito) ed attivato il tethering (o router Wi-Fi).
    Qui ho settato la password e l'abilitazione a tutti (di default è settato solo a chi ha il permesso.
    Ho connesso il tablet e navigato senza altri costi aggiuntivi.
    In seguito ho inserito il tablet tra chi ha il permesso di condivisione e cambiato il parametro di accesso (solo a chi è autorizzato)

    Ho allora sottoscritto la promozione smart 350, una volta attivata ho rifatto la condivisione della connessione...sono 3 giorni che il credito è fermo a 18.03 euro.


    Credo che gli addetti dei centri vodafone ed i centralinisti, non sappiano (o non possano) dare le informazioni che tutti noi vorremmo sapere sul mistero del tethering.

    Trovavo e trovo molto strano che il piano tariffario si accorga che sto navigando con il cell, o condividendo la connessione del cell e mi faccia pagare.
    Cmq tutto è possibile, magari domani troverò il mio credito sottozero.

    Ciauz

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per nicomatt99

    Peronami ma la connessione internet non ha nulla a che spartire nella tariffazione con i minuti di traffico a prescindere da tethering o navigazione diretta.

    Dovresti aver ricevuto un sms di addebito di 4 euro.
    Questo di sotto è lo stralcio di ciò che scrive vodafone sui costi internet, lo puoi leggere sul sito:



    Solo piano
    A partire dal 1 luglio 2012 la tariffa base internet prevede l'utilizzo di internet da cellulare, PC o tablet e consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell'opzione BlackBerry). E' inoltre possibile utilizzare lo smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il tablet o il PC.

    Con la nuova tariffa base, ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a internet, è possibile navigare senza limiti di tempo dall'Italia al costo di 4 euro (IVA incl.) fino al raggiungimento di 500 MB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro (IVA incl.) per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

    La tariffa è abilitata all'utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

    Ciauz

    P.S. non utilizzare il cell aziendale

  7. #136
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papalaci
    Ciao di nuovo...per essere più precisi.
    Al momento del ritiro del mio SGS4, prima di sottoscrivere la smart350 a 9.90 euro, ho chiesto all'addetta del centro vodafone se avessi potuto condividere la connessione con il mio tablet, come faccio abitualmente con il mio vecchio Galaxy S e con il pagamento dei soli 3 euro a settimana...la risposta è stata:

    -con nessun piano è possibile abilitare il tethering senza pagare i 4 euro, trovo strano che tu lo stia facendo!-

    Avevo già letto questa discussione e, un pò dubbioso, non ho sottoscritto nulla. Ho solamente ritirato il mio bel SGS4 e abilitato la nuova sim con il vecchio piano vodafone 12 ed i 3 euro settimanali per la navigazione...volevo fare delle prove.

    Ho cambiato l' APN del tethering in mobile.vodafone.it (la stessa della navigazione) e lasciato tutti gli altri parametri inalterati (il dun nel titpo apn era già inserito) ed attivato il tethering (o router Wi-Fi).
    Qui ho settato la password e l'abilitazione a tutti (di default è settato solo a chi ha il permesso.
    Ho connesso il tablet e navigato senza altri costi aggiuntivi.
    In seguito ho inserito il tablet tra chi ha il permesso di condivisione e cambiato il parametro di accesso (solo a chi è autorizzato)

    Ho allora sottoscritto la promozione smart 350, una volta attivata ho rifatto la condivisione della connessione...sono 3 giorni che il credito è fermo a 18.03 euro.


    Credo che gli addetti dei centri vodafone ed i centralinisti, non sappiano (o non possano) dare le informazioni che tutti noi vorremmo sapere sul mistero del tethering.

    Trovavo e trovo molto strano che il piano tariffario si accorga che sto navigando con il cell, o condividendo la connessione del cell e mi faccia pagare.
    Cmq tutto è possibile, magari domani troverò il mio credito sottozero.

    Ciauz

    Scusa ma non ho capito..

    Tu paghi 9,90 al mese per la smart 350 disattivando quella promozione di 3€ o paghi 13 € al mese compresa quella promozione internet??


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    Ultima modifica di Vobiscum; 01-06-13 alle 21:24


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito..

    Tu paghi 9,90 al mese per la smart 350 disattivando quella promozione di 3€ o paghi 13 € al mese compresa quella promozione internet??


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    ...una promozione (se 3 euro a settimana la possiamo chiamare promozione) esclude l'altra
    Ultima modifica di papalaci; 02-06-13 alle 07:56

  9. #138
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papalaci
    Originariamente inviato da Vobiscum
    Scusa ma non ho capito..

    Tu paghi 9,90 al mese per la smart 350 disattivando quella promozione di 3€ o paghi 13 € al mese compresa quella promozione internet??


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    ...una promozione (se 3 euro a settimana la possiamo chiamare promozione) esclude l'altra

    Confermo sono incompatibili..

    A me comunque non funziona..

    Visto che a te va utilizzando l'apn mobile.internet.it.. quindi escludi l'apn web.omnitel.it (nessuna promozione attiva o residua che usa questa apn?? ) potresti fare un'ultima prova disabilitando il traffico su quella apn?? ( sotto fai da te o chiamando vodafone attivare "blocco internet da pc" cosi diamo un ulteriore conferma che usi veramente l'apn mobile.internet.it

    Non é che non ti credo, ma non mi fido di vodafone e non vorrei che ti ha attivato qualche ostiata solo per prova e poi ti arrivano addebiti strani in piú funziona a pochissimi e quindi é strano..

    Grazie grazie


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao papalaci e grazie,

    finalmente sono riuscito a farmi dire dall'operatore del 190 che non ci sono stati addebiti sul conto dell'azienda e questo mi solleva molto, già avevo immaginato di dover rimborsare centinaia di euro ....

    L'operatore ha visto solo traffico mobile quindi secondo lui non c'è stato tethering e infatti non ci sono addebiti.

    Io però sono sicuro di aver navigato almeno un'ora in tethering usando il cellulare come hot spot e il netbook collegato in wi-fi col cellulare.

    Non è strano?

    ciao a tutti

    Quote Originariamente inviato da papalaci Visualizza il messaggio
    Per nicomatt99

    Peronami ma la connessione internet non ha nulla a che spartire nella tariffazione con i minuti di traffico a prescindere da tethering o navigazione diretta.

    Dovresti aver ricevuto un sms di addebito di 4 euro.
    Questo di sotto è lo stralcio di ciò che scrive vodafone sui costi internet, lo puoi leggere sul sito:



    Solo piano
    A partire dal 1 luglio 2012 la tariffa base internet prevede l'utilizzo di internet da cellulare, PC o tablet e consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell'opzione BlackBerry). E' inoltre possibile utilizzare lo smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il tablet o il PC.

    Con la nuova tariffa base, ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a internet, è possibile navigare senza limiti di tempo dall'Italia al costo di 4 euro (IVA incl.) fino al raggiungimento di 500 MB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro (IVA incl.) per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

    La tariffa è abilitata all'utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

    Ciauz

    P.S. non utilizzare il cell aziendale

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimosso l'APN web.omintel.it e continuo a tetherizzare.
    Probabilmente si tratta di molta fortuna

    Chiudo

    Byez

Pagina 14 di 36 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy