Alla luce di quanto ho letto nelle pagine precedenti, riporto la mia esperienza nel caso possa essere utile ad altri. Ho un Galaxy S3 con stock rom 4.1.2 e un piano Smart 350 limited edition che non consente il tethering (fino a pochi giorni fa avevo uno Smart 300+ che invece lo consentiva). Sono riuscito a risolvere il problema dopo un paio di tentativi.
- Tentativo 1 (fallito) - Alla voce Tethering (in Profili nelle impostazioni Reti mobili) ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it -> Niente da fare, appena attivato il tethering mi è arrivato l'sms di Vodafone e mi sono stati addebitati i 4 euro, prima ancora di connettere un dispositivo.
- Tentativo 2 (riuscito) - Dal 190 online (alla voce "Gestisci le tue promozioni") ho disabilitato la "navigazione internet da PC/tablet" (è come chiamare il 190 per farsi disabilitare l'apn web.omnitel.it). Nelle impostazioni del tethering ho ovviamente lasciato l'apn mobile.vodafone.it -> Attivato il tethering senza app aggiuntive, navigo tranquillamente dal tablet. Nessun sms da Vodafone, nessun addebito; il traffico viene visualizzato sul contatore internet della Smart 350 LE e non in traffico internet della Vodafone 12, come dovrebbe invece essere se transitasse dall'apn web.omnitel.it.
Al momento funziona senza problemi, spero funzioni allo stesso modo quando mi arriverà l'S4 con Android 4.2.
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy SIII
Mediacom 10.1 S2
peccato che il sito di vodafone da sempre errore riprovare più tardi, bastardi!!!
Qtek S100-Windows Mobile---Htc p3300---Htc Tytn2---Htc Touch Diamond
Htc Touch Hd---Htc Dream---Htc Touch Hd 2---Htc Hero
Htc Desire -Huawei Honor U8860 -- Samsung Galaxy Nexus
NEXUS 4 - NEXUS 5
HTC One E8
Mi domando quanto tempo ancora deve metterci la Vodafone per chiudere questo maledetto apn web.omnitel.it
A suon di 5 euro questo apn ha fregato più soldi lui che una banda di borseggiatori in metropolitana
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io ho il galaxy s4 con pacchetto 350 minuti 350 sms ed 1 gb oggi ho pagato il dazio di 4 euro ed ora cerco di capire come configurare l'apn del cellulare qualcuno mi potrebbe dire i vari step che ha impostato per evitare il danno
La cosa migliore è andare sul sito vodafone nella sezione 190 fai da te e alla voce "gestisci le tue promozioni" scorrere fino alla terza pagina.
Li troverai "Servizio di Blocco Internet da PC" che corrisponde a disabilitare l'apn "web". Attivi quello ed il gioco è fatto.
Naturalmente niente tethering con vodafone e android 4.2.
In uso LG G Flex 2, Meizu M2
attualmente ho già bloccato dalla pagina 190 cosi evito che mi freghino altri e 4 euro..
ma avendo un tablet mi farebbe comodo condividere la connessione del cellulare ed usare lo schermo più grande..
ma creare un apn diverso che mi dia possibilità di accedere con il tehtering .. mi sembra assurdo che non mi facciano gestire il traffico come voglio. e suppongo che anke collegando via cavo la situazione non cambi?
salve, sono andato sul sito vodafone e attivato il blocco internet da PC e adesso non mi fa più navigare dal cellulare, non ho più la rete 2G o 3G!!!!
Ho Galaxy S4 e 350 limited edition
EDIT: adesso riavviando il cell, si è messo in EDGE
2EDIT: adesso sta in H+
3EDIT: ho provato lasciando mobile.vodafone.it così come stava impostato ma niente da fare, allora ho modificato il tipo APN in default,supl,tether ma senza alcun risultato, poi ho provato default,supl,dun,tether anch'esso senza risultato![]()
Ultima modifica di 6630al; 20-05-13 alle 15:49
In uso LG G Flex 2, Meizu M2