l'applicazione richiede il root
Visualizzazione stampabile
Provato e non funziona. La prova mi è costata ben 5 euri :bd:
Cmq, se avessi il root non ci sarebbero problemi in quanto di app che lavorano bene ce n'è parecchie.
Il problema è che non ho il root!
Però, ho visto che mr. CWM ha creato la "ClockworkMod Tether" che permette di usare lo smartphone come modem senza salassi. Occorre installare un software nel pc ed un'apk nel Galaxy; poi, si collega il Galaxy via cavo, si spunta il "Debug USB", si avvia l'app, si avvia il software sul pc e si comincia a navigare gratis...
Il pratica, utilizza lo smartphone come proxy cioè un programma che funge da tramite tra il client ed il server inoltrando le richieste e le risposte da uno all'altro (client–>proxy–>server). Ciò "dovrebbe" riuscire ad azzerare i costi di tethering sfruttando il piano tariffario della navigazione mobile.
Vorrei provare ma devo prima bloccare la navigazione sull'apn a pagamento.
Maggiori info qui e qui
Leggi info QUI
per Xperia con ICS Android 4.0.4 non hai problemi.. usa APN mobile.vodafone.it sia per navigare sia per tethering con S3 invece potresti avere dei problemi.
Per l's3 puoi provare con la modifica dell APN tethering o aggiungere la voce "dun" sull APN mobile.vodafone.it ma certezza non c'è ad alcuni funziona ed ad altri no.. stesso operatore stessa promozione stesso telefono.. bho la cosa è stranissima.. io mi attendo alle info postate e ci sono utenti che funziona la modifica dun altri che funziona la modifica del APN tethering ed altri ancora che non va ne una ne l'atra e hanno dovuto fare root o usare APP tipo questa che funziona ma da USB e non wifi..
Per Android >= 4.1.2, se qualcuno usa Tasker e ha i permessi di root, basta aggiungere un nuovo profilo Event > System > Device Boot
Come task fate Script > Run Shell
Mettete la flag "Use Root" e come Command scrivete:
iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE
L'interfaccia non è "rmnet0" su tutti i telefoni, sul Nexus S è rmnet0, su altri telefoni potrebbe essere diversa, potete individuarla da terminale (quindi vi serve un terminal emulator) col comando netcfg.
In questo modo il comando per iptables verrà eseguito automaticamente da Tasker ad ogni avvio dello smartphone (l'idea di riconfigurare iptables è stata di un tizio in un bug report su Google Code).
In effetti adesso ho postemobile un gs3 con 4.1.2 (ovviamente personalizzata samsung)e anche loro di default non danno la possibilità di navigare in tethering con il profilo wap...però mi è bastato modificare il profilo (se non ricordo male ho aggiunto alla voce TIPO APN la dicitura supl e il tutto ha funzionato. Adesso stavo pensando di passare a Vodafone con la promozione estate dato che i 2gb di internet mi farebbero comodo per il periodo di ferie, ma prima di fare il passaggio avevo bisogno di conferme da qualcuno che l'ha fatto e che poteva con precisione indicare le modifiche
Unica conferma-spiegazione .. funziona solo a Lui e non ha disabilitato internet da Pc dal 190.it... forse il suo S4 essendo brand Vodafone funziona.. bho..
con samsung s2 plus non brandizzato
versione android 4.1.2
rom stock ma rootata
web.vodafone.it bloccato via 190
l'unico modo col quale son riuscito a fare il tethering usb ,
per mettergliela dove dico io a voda
è la seguente :
xda-developers - View Single Post - [ISSUE][SOLVED] “Free” Wifi Tether forbidden since Android 4.1.2