CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi ad oggi avendo un s3 non rootato si può fare o no tethering con la vodafone special?

  2.  
  3. #212
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io ho una scheda vodafone (la uso a volte al posto della Wind), ma ho la connettività dati disabilitata dato che l'anno scorso mi sono visto addebitare 4EURO per una connessione effettuata automaticamente dal telefono dopo aver cambiato ROM..quindi non posso testare personalmente cio che scrivo, ma consiglio di fare questa prova a chi ha disabilitato le connessioni su APN "web.omnitel.it".
    Io quando avevo il Galaxy S Plus con una ROM basata su CyanogenMod 9 ricordo che facevo tethering semplicemente eliminando l'APN "web.omnitel.it" cosi quello di default rimaneva "mobile.vodafone.it" ma mi è sembrato di capire che a partire da Android 4.1.2 l'APN viene automaticamente cambiato in web.omnitel.it anche se quello predefinito è "mobile.vodafone.it".
    Ho notato che nelle impostazioni del punto di accesso ci sono dei Flag, sia per l'APN "web.omnitel.it" che per quello "mobile.vodafone.it". Ho fatto un confronto tra questi 2 APN e ho notato che nell'APN web è presente anche il flag "DUN", che cercando in rete mi è sembrato di capire che è proprio il FLAG che identifica il Tethering, e quindi il sistema operativo si connette tramite l'APN che contiene il Flag che identifica il Tethering (in questo caso dovrebbe essere il flag DUN).
    Il punto della questione è: si potrebbe attivare il tethering con APN "mobile.vodafone.it" semplicemente aggiungendo il FLAG "DUN" (ovviamente senza cancellare gli altri gia presenti DEFAULT,SUPL) ed eliminando l'APN WEB?
    Se questo metodo funziona potete utilizzare il tethering senza bisogno di ROOT e di altre applicazioni per aggirare il "problema"

  4. #213
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Salve, sto pensando di passare dalla mia square smart alla vodafone special. il problema è, come per tutti, l'hotspot a pagamento. Ho letto alcune pagine ma non ho capito molto, quale è per ora il metodo migliore per garantire l'uso dell'hotspot senza pagare? grazie



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  5. #214
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Salve, sto pensando di passare dalla mia square smart alla vodafone special. il problema è, come per tutti, l'hotspot a pagamento. Ho letto alcune pagine ma non ho capito molto, quale è per ora il metodo migliore per garantire l'uso dell'hotspot senza pagare? grazie
    Andiamo bene, anche qui hanno tutti le idee chiare...

  6. #215
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io ho una scheda vodafone (la uso a volte al posto della Wind), ma ho la connettività dati disabilitata dato che l'anno scorso mi sono visto addebitare 4EURO per una connessione effettuata automaticamente dal telefono dopo aver cambiato ROM..quindi non posso testare personalmente cio che scrivo, ma consiglio di fare questa prova a chi ha disabilitato le connessioni su APN "web.omnitel.it".
    Io quando avevo il Galaxy S Plus con una ROM basata su CyanogenMod 9 ricordo che facevo tethering semplicemente eliminando l'APN "web.omnitel.it" cosi quello di default rimaneva "mobile.vodafone.it" ma mi è sembrato di capire che a partire da Android 4.1.2 l'APN viene automaticamente cambiato in web.omnitel.it anche se quello predefinito è "mobile.vodafone.it".
    Ho notato che nelle impostazioni del punto di accesso ci sono dei Flag, sia per l'APN "web.omnitel.it" che per quello "mobile.vodafone.it". Ho fatto un confronto tra questi 2 APN e ho notato che nell'APN web è presente anche il flag "DUN", che cercando in rete mi è sembrato di capire che è proprio il FLAG che identifica il Tethering, e quindi il sistema operativo si connette tramite l'APN che contiene il Flag che identifica il Tethering (in questo caso dovrebbe essere il flag DUN).
    Il punto della questione è: si potrebbe attivare il tethering con APN "mobile.vodafone.it" semplicemente aggiungendo il FLAG "DUN" (ovviamente senza cancellare gli altri gia presenti DEFAULT,SUPL) ed eliminando l'APN WEB?
    Se questo metodo funziona potete utilizzare il tethering senza bisogno di ROOT e di altre applicazioni per aggirare il "problema"
    Tecnicamente hai ragione, ma mi chiedo perché frammentano tanto la discussione, c'è chi parla free tethering fix, chi iswat, chi foxfy, chi dice stringe con iptables, io credo che per risolvere bisogna bloccare web omnitel dal 190, poi eliminare quell'apn, ovviamente il predefinito diventerà quello mobile in automatico e aggiungere dun o internet o tethering a seconda di quello scritto in type del web omnitel, per sicurezza usare iswat o free tethering fix e il gioco è fatto tuttavia mi piacerebbe sapere cosa fanno di preciso le app sul playstore
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  7. #216
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @ Andrea143

    In teoria, non fa una piega.
    In pratica, ho provato e non ha funzionato!

    Cmq, con anche io con l'S+ non avevo problemi.
    Purtroppo, con il Note2 pare che non sia possibile aggirare il problema senza il root.


    Inviato dal mio incredibile Note2 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Maxlamb per il post:

    andrea1493 (04-08-13)

  9. #217
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    @ Andrea143

    In teoria, non fa una piega.
    In pratica, ho provato e non ha funzionato!

    Cmq, con anche io con l'S+ non avevo problemi.
    Purtroppo, con il Note2 pare che non sia possibile aggirare il problema senza il root.


    Inviato dal mio incredibile Note2 usando Androidiani App

    Ho persino provato ad eliminare tutti i punti di accesso dal menu delle impostazioni, e modificare il file /system/etc/apns-conf.xml eliminando il punto di accesso per il tethering e a modificare "mobile.vodafone.it" e infine ripristinare gli APN predefiniti dal telefono, ma niente, l'APN WEB lo ha rimesso lo stesso...a sto punto mi chiedo da dove li va a prendere i punti di accesso...

  10. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Ho persino provato ad eliminare tutti i punti di accesso dal menu delle impostazioni, e modificare il file /system/etc/apns-conf.xml eliminando il punto di accesso per il tethering e a modificare "mobile.vodafone.it" e infine ripristinare gli APN predefiniti dal telefono, ma niente, l'APN WEB lo ha rimesso lo stesso...a sto punto mi chiedo da dove li va a prendere i punti di accesso...
    Il problema è che cambia l'indirizzo IP quando si fa il tethering : i programi come ISWAT etc. nattano questo indirizzo.

  11. #219
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fury Visualizza il messaggio
    Il problema è che cambia l'indirizzo IP quando si fa il tethering : i programi come ISWAT etc. nattano questo indirizzo.
    Si, lo so come funziona...l'applicazione di default per il tethering, all'attivazione attiva una nuova interfaccia (virtuale) nattata (p2p0) dove fa passare sia il traffico dei client connessi in WiFi che il traffico generato dal telefono stesso... e all'attivazione cambia anche il punto di accesso (utilizzando quello Web, nel caso di vodafone).. volevo soltanto cercare di impedire questo cambio, anche senza utilizzare programmi di terze parti..e quindi capire dove va a leggere quei punti di accesso, in modo da poter modificare quel file..
    Andando a intuito ho provato a modificare /system/etc/apns-conf.xml (come ho scritto sopra) ..ma non ho concluso niente ..boh!

  12. #220
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma questo cambio di ip è solo su jb o anche ics e gb? Per ics e gb non è sufficiente eliminare l'APN web e modificare quello mobile? Mi state facendo venire altri dubbi riguardo l'ip e con questo rientrano in gioco le stringhe da terminale riguardo iptables citate da un'altro utente non ricordo se in questa discussione o un'altra


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy