CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stiu Visualizza il messaggio
    leggendo i primi post vi dico che ho vodafone special e di default nella configurazione della rete celluare come apn ho mobile.vodafone.it in più ho scaricato questa app "Free Tethering Fix" ma ancora non l'ho provata. come sto messo!?!mi scalano anche a me i 4 euri?!
    Nexus 4 android 4.3
    L'app funziona alla grande sul mio s2, cmq serve il root, ed è meglio disattivare dal sito vodafone "internet da PC", onde evitare spiacevoli sorprese (in pratica disattivano l'apn "web.omnitel.it"
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  2.  
  3. #282
    Senior Droid L'avatar di Fitrico


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    E se uno non ha il root?

  4. #283
    Baby Droid L'avatar di XperiaT


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sony Xperia T, Samsung GS5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esatto e senza root .. Nulla?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Senza root non si fa niente, purtroppo.

  6. #285
    Baby Droid L'avatar di Sorgexx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vado un po ot per farvi presente una cosa. Tempo fa avevo un abbonamento ed ebbi il problema dei 5 euro del teth... arrivsi a pagare quasi 200 euro per le connessioni automatiche. Lamentandomi con la vodafone ebbi lo sconto di 200 euro nelle fatture successive.

  7. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono lo sviluppatore di https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    Cerco di spiegare nel dettaglio cosa fa effettivamente questa applicazione...

    Dalla versione 4.1.2, Android ha bloccato tutti gli operatori virtuali, ovvero operatori che non hanno una propria infrastruttura ma si appoggiano su operatori fisici, che sono listati nel seguente link http://it.wikipedia.org/wiki/Operato...di_rete_mobile (quelli italiani) , dal poter effettuare tethering...

    Infatti cosa è successo ? è successo che tutti gli utenti che hanno fatto l'aggiornamento del S.O a partire da 4.1.2 hanno iniziato ad attivare il tethering senza poter navigare sul dispositivo connesso al terminale.

    L'app sblocca questa cosa e quindi da la possibliità a tutti gli utenti che hanno operatori virtuali, come tra i più noti, Postemobile o CoopVoce, di poter effettuare il tethering scavalcando questo blocco...

    Questo problema non dovrebbe presentarsi con operatori fisici come Tim,Vodafone,Wind e Tre, che hanno una infrastruttura fisica..

    Con questi operatori basterebbe settare gli apn correttamente e risolvere il problema... Tuttavia può cmq essere utile perchè l'app svolge anche la funzione di velocizzare il passaggio dei pacchetti evitando molti controlli fatti lato software, quindi per chi ha un operatore fisico, posso dire con certezza che l'app diminuisce la latenza di trasmissione dei pacchetti facendo risparmiare
    quel ms/pacchetto, moltiplicato per le migliaia di pacchetti trasmessi, può far risparmiare anche un mezzo secondo per l'apertura di una pagina.

    L'operazione di cambio apn, eliminando quelli dedicati ad internet e tenendo solo quelli relativi alla connessione dati, è una procedura consolidata negli anni in tutte le comunità ed ha sempre funzionato, solo che dalla versione 4.1.2 chi ha un operatore virtuale deve utilizzare l'app per vedere la propria connessione girare sui dispositivi connessi al tethering....

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giogio87 per il post:

    fats (06-09-13),Fury (06-09-13),robertogl (06-09-13)

  9. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...volevo riportare la mia esperienza con vdafone (special) e postemobile (extra small). I telefoni usati sono gs3 4.1.2 e xperia sole 4.0.

    Per entrambi i terminali con vodafone mi è bastato bloccare il tethering nella mia area personale e successivamente ho eliminato dal tel il profilo Vodafone WEB e rimpiazzato con un altro con nome identico, quindi sempre Vodafone WEB ma con i parametri identici al profilo per l'accesso da cellulare.

    Sempre per entrambi i cell con postemobile la procedura non la ricordo esattamente, però all'epoca chiamai l'operatore che mi spiegò con gentilezza cosa fare e il tutto funzionò.

    Spero di essere stato utile!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannicrane Visualizza il messaggio
    L'app funziona alla grande sul mio s2, cmq serve il root, ed è meglio disattivare dal sito vodafone "internet da PC", onde evitare spiacevoli sorprese (in pratica disattivano l'apn "web.omnitel.it"
    Scusa come hai fatto a disattivare dal sito "Internet da PC"? Quando vado su servizi e promozioni attive la voce Traffico internet non è presente, però tramite l'app di vodafone ma anche sul sito vedo il contatore.
    Premi il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

    Smartphone : HTC One M8 (Che Bomba!!) & Samsung S4 i9505 iTV

    ROM : ViperOne 5.0.2
    RECOVERY : TWRP 3.0.0.1
    S-ON Al momento :P

  11. #289
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogio87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono lo sviluppatore di https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    Cerco di spiegare nel dettaglio cosa fa effettivamente questa applicazione...

    Dalla versione 4.1.2, Android ha bloccato tutti gli operatori virtuali, ovvero operatori che non hanno una propria infrastruttura ma si appoggiano su operatori fisici, che sono listati nel seguente link Operatore virtuale di rete mobile - Wikipedia (quelli italiani) , dal poter effettuare tethering...

    Infatti cosa è successo ? è successo che tutti gli utenti che hanno fatto l'aggiornamento del S.O a partire da 4.1.2 hanno iniziato ad attivare il tethering senza poter navigare sul dispositivo connesso al terminale.

    L'app sblocca questa cosa e quindi da la possibliità a tutti gli utenti che hanno operatori virtuali, come tra i più noti, Postemobile o CoopVoce, di poter effettuare il tethering scavalcando questo blocco...

    Questo problema non dovrebbe presentarsi con operatori fisici come Tim,Vodafone,Wind e Tre, che hanno una infrastruttura fisica..

    Con questi operatori basterebbe settare gli apn correttamente e risolvere il problema... Tuttavia può cmq essere utile perchè l'app svolge anche la funzione di velocizzare il passaggio dei pacchetti evitando molti controlli fatti lato software, quindi per chi ha un operatore fisico, posso dire con certezza che l'app diminuisce la latenza di trasmissione dei pacchetti facendo risparmiare
    quel ms/pacchetto, moltiplicato per le migliaia di pacchetti trasmessi, può far risparmiare anche un mezzo secondo per l'apertura di una pagina.

    L'operazione di cambio apn, eliminando quelli dedicati ad internet e tenendo solo quelli relativi alla connessione dati, è una procedura consolidata negli anni in tutte le comunità ed ha sempre funzionato, solo che dalla versione 4.1.2 chi ha un operatore virtuale deve utilizzare l'app per vedere la propria connessione girare sui dispositivi connessi al tethering....
    Fantastico, ho apprezzato moltissimo la tua app fin dal principio. Una cosa però non mi è molto chiara.
    Io l'ho sempre utilizzata con vodafone onde evitare di andare a pagare i famosi 4 euro che scattano in automatico quando si attiva il tethering. Leggo però che, essendo vodafone un operatore fisico, una volta bloccata la connessione internet da pc (apn "web.vodafone.it") basterebbe in realtà modificare opportunamente l'apn "mobile.vodafone.it". Ho capito bene o mi sfugge ancora qualcosa?
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  12. #290
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattoneita Visualizza il messaggio
    Scusa come hai fatto a disattivare dal sito "Internet da PC"? Quando vado su servizi e promozioni attive la voce Traffico internet non è presente, però tramite l'app di vodafone ma anche sul sito vedo il contatore.
    clicca su "attiva servizi e promozioni", nella terza pagina troverai "Servizio di Blocco Internet da PC", basta attivarlo ed è fatta...
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy