CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Sono da poco possessore di un samsung S2 plus sbrandizzato che uso con sim vodafone sul quale è attiva la promozione summer smart 500 con 2GB di traffico dati. Potete immaginare il mio disappunto quando provando a usare lo smartphone come hot spot wifi per il laptop mi sono visto addebitare 4€. Non mi ero interessato e non sapevo che vodafone proibisse questa funzionalità!!!!

    In ogni caso ho letto questo topic e ho visto che non vi è ancora una soluzione definitiva e funzionante per tutti. Quindi chiedo..

    Io ho corrotto l'APN WEB che mi faceva pagare i 4€ in webb.omnitelll.ittt, in questo modo penso non dovrebbe riuscire a connettersi giusto?
    Poi ho aggiunto ,dun al campo "tipo APN" di quello che uso di solito per navigare con 3g/hdspa+, ovvero mobile.vodafone.it

    Ora vorrei provare a usare il thetering e vedere se mi addebita ancora i 4€ o no, però prima vorrei chiedere se secondo voi quello che ho fatto può funzionare..

    Magari qualcuno ha proprio un s2 plus con summer smart 500? Avete trovato un metodo che funzioni?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve3nto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Sono da poco possessore di un samsung S2 plus sbrandizzato che uso con sim vodafone sul quale è attiva la promozione summer smart 500 con 2GB di traffico dati. Potete immaginare il mio disappunto quando provando a usare lo smartphone come hot spot wifi per il laptop mi sono visto addebitare 4€. Non mi ero interessato e non sapevo che vodafone proibisse questa funzionalità!!!!

    In ogni caso ho letto questo topic e ho visto che non vi è ancora una soluzione definitiva e funzionante per tutti. Quindi chiedo..

    Io ho corrotto l'APN WEB che mi faceva pagare i 4€ in webb.omnitelll.ittt, in questo modo penso non dovrebbe riuscire a connettersi giusto?
    Poi ho aggiunto ,dun al campo "tipo APN" di quello che uso di solito per navigare con 3g/hdspa+, ovvero mobile.vodafone.it

    Ora vorrei provare a usare il thetering e vedere se mi addebita ancora i 4€ o no, però prima vorrei chiedere se secondo voi quello che ho fatto può funzionare..

    Magari qualcuno ha proprio un s2 plus con summer smart 500? Avete trovato un metodo che funzioni?

    Grazie in anticipo!
    Se vuoi fare meglio elimina proprio l'apn tethering basta tappare sopra, poi premi il tasto softkey sinistro e tappa elimina!
    Ora sei apposto e non pagherai nulla .

    PS: Siccome il tuo s2 3 brand vodafone, una volta eliminato l'apn, riavia il cell e accertati che non si ricrei in automatico.

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie! Allora proverò così spero funzioni. Aggiornerò il post quando avrò provato a navigare un po' con il pc..

    Saluti!

  5. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve3nto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Sono da poco possessore di un samsung S2 plus sbrandizzato che uso con sim vodafone sul quale è attiva la promozione summer smart 500 con 2GB di traffico dati. Potete immaginare il mio disappunto quando provando a usare lo smartphone come hot spot wifi per il laptop mi sono visto addebitare 4€. Non mi ero interessato e non sapevo che vodafone proibisse questa funzionalità!!!!

    In ogni caso ho letto questo topic e ho visto che non vi è ancora una soluzione definitiva e funzionante per tutti. Quindi chiedo..

    Io ho corrotto l'APN WEB che mi faceva pagare i 4€ in webb.omnitelll.ittt, in questo modo penso non dovrebbe riuscire a connettersi giusto?
    Poi ho aggiunto ,dun al campo "tipo APN" di quello che uso di solito per navigare con 3g/hdspa+, ovvero mobile.vodafone.it

    Ora vorrei provare a usare il thetering e vedere se mi addebita ancora i 4€ o no, però prima vorrei chiedere se secondo voi quello che ho fatto può funzionare..

    Magari qualcuno ha proprio un s2 plus con summer smart 500? Avete trovato un metodo che funzioni?

    Grazie in anticipo!
    E' inutile buttare soldi in tentativi... vai sul sito Vodafone ed attiva il servizio di blocco navigazione dal PC, così se "rileva" che sei da PC (ovvero in tethering) non ti fa navigare invece di scalarti 4 euro... comunque da Android 4.1.2 eliminare/modificare l'APN potrebbe non bastare (o almeno sui Nexus non basta più). La soluzione "definitiva" c'è ma servono i permessi di root.

  6. #185
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    E' inutile buttare soldi in tentativi... vai sul sito Vodafone ed attiva il servizio di blocco navigazione dal PC, così se "rileva" che sei da PC (ovvero in tethering) non ti fa navigare invece di scalarti 4 euro... comunque da Android 4.1.2 eliminare/modificare l'APN potrebbe non bastare (o almeno sui Nexus non basta più). La soluzione "definitiva" c'è ma servono i permessi di root.
    Su s2 funziona modificare solo l'apn senza root, magari è merito di Samsung

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo che con S2 plus non brandizzato e vodafone con summer smart 500 basta eliminare l'apn web.omnitel.it e aggiungere dun a quello di default!
    In questo momento sto navigando usando l'S2 come hot spot wifi e funziona alla grande non mi hanno addebitato nulla..

  8. #187
    k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve3nto Visualizza il messaggio
    confermo che con S2 plus non brandizzato e vodafone con summer smart 500 basta eliminare l'apn web.omnitel.it e aggiungere dun a quello di default!
    In questo momento sto navigando usando l'S2 come hot spot wifi e funziona alla grande non mi hanno addebitato nulla..
    a me interessava il tethering usb (adesso uso la soluzione di xda con lo script)

    cmq rinominando l'apn ... web.vodafone.it ... in ... mobile.vodafone.it

    addebitava 4euro , e se bloccavo la navigazione da pc al 190 ,
    non addebitava 4euro ma non funzionava nemmeno il tethering ;

    dunque l'eliminazione dell'apn non è la stessa che modificare l'apn ?
    nel senso funziona l'eliminazione ma non la modifica dell'apn in mobile.vodafone.it ?
    Ultima modifica di k54; 08-07-13 alle 09:15
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

  9. #188
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A che sul mio vecchio S+ bastato eliminare il profilo con l'APN internet, lasciare quello mobile ed inserire "dun" per navigare alla grande.
    Purtroppo sul Note2 non basta...

  10. #189
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Su Nexus (su altri terminali può essere diverso) da Android 4.1.2 non funziona più la cosa di eliminare l'APN web.omnitel.it... anche provando ad aggiungere ",dun" come parametro per mobile.vodafone.it quando si abilita il tethering la stringa dei parametri viene resettata ed il parametro "dun" sparisce.

    Per una soluzione "definitiva" servono i permessi di root ed il metodo che ho spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post4172912
    Ultima modifica di ekerazha; 08-07-13 alle 12:30

  11. #190
    k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    A che sul mio vecchio S+ bastato eliminare il profilo con l'APN internet, lasciare quello mobile ed inserire "dun" per navigare alla grande.
    Purtroppo sul Note2 non basta...
    ok, ma la spiegazione tecnica di queste differenze quale è ???
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy