la soluzione e far bloccare la connessione indesiderata dalla vodafone..io ho la 0limits smart e uso mobile.vodafone.it, mi sono fatto bloccare la connessione web così anche se creo il punto d'accesso non si connette lo stesso..così si va sul sicuro
Visualizzazione stampabile
la soluzione e far bloccare la connessione indesiderata dalla vodafone..io ho la 0limits smart e uso mobile.vodafone.it, mi sono fatto bloccare la connessione web così anche se creo il punto d'accesso non si connette lo stesso..così si va sul sicuro
Ma a che serve il tethering?
Cioè se sono a casa uso il wifi di casa, se sono in giro uso la connessione dati del cel..
Qual'é il problema?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Buonasera a tutti!!!
Ho un galaxy s2 con ricaricabile Vodafone (zero limits +) che espressamente prevede il solo utilizzo dell'APN mobile.vodafone.it
nelle Impostazioni rete mobile->Profili ho solamente quello per internet e quello x gli mms.
Ho provato ad usare il tethering wifi ma non funziona, o meglio, il pc si collega al telefono ma poi internet non va. Ho letto che la vodafone consente l'utilizzo del tethering solo con l'APN web.omnitel.it.
qualcuno sa come aggirare (se eventualmente si può) il problema?? a me interesserebbe principalmente il tethering tramite wifi e non usb
Ho appena fatto delle prove con il mio HTC One X... Anche io ho la vodafone zero limits che avevano pubblicizzato tempo fa (0,50 cent al giorno per il primo utilizzo di chamate, sms o internet e 1€ a settimana il rinnovo).
Come apn per la connessione dati del telefono ho "mobile.vodafone.it".
Le prove che ho fatto sono:
1) ho cancellato il punto di accesso "web.omnitel.it" che era associato al tethering dagli apn disponibili.
2) attivato la connessione dati "rete mobile" come se volessi andare su internet.
3) usato il programma "Hotspot Wi-fi" presente sul telefono per creare una rete wifi.
4) mi sono connesso con il mio macbook senza problemi. :)
Ora non so se anche il galaxy s2 presenta gli stessi menu. Conta che è solo una settimana che sono su Android, e ci sto smanettando un po' per provare le varie funzionalità.
Spero possa esserti d'aiuto quanto ti ho scritto.
Ciao!
Io dovrei aver risolto. Per ora non ho ricevuto l'sms che mi avvisa che il traffico generato non è incluso nell'abbonamento. Domani, dopo aver controllato i costi, confermo o smentisco la procedura che ho seguito.
Ho un galaxy s2 ICS con i diritti di root. Sono andato nella lista degli APN (Impostazioni->Altro->Reti Mobili->Profili) e ho cliccato sull'APN Vodafone WEB (quello utilizzato dal telefono per il tethering). Dopo ho semplicemente modificato l'APN e messo "mobile.vodafone.it".
ho navigato con il mio pc in tethering wifi senza problemi.
Io avevo chiamato il 190 per il tuo stesso problema..oltre ad avermi rimborsato i cinque euro mi hanno blaccato le connessioni web...quindi ora posso usare solo le connessioni collegate al mio piano tariffario..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ragazzi io a breve concluderò il passaggio wind -> vodafone, ho scelto il piano SMART 100+ con Internet incluso fino a 500 MB. Rileggendo tutti i post mi sembra di aver capito di seguire queste istruzioni:
apn: mobile.vodafone.it
cancellare eventualmente quello web e impostare quello mobile come internet+dun.
farsi bloccare (dal 190) la connessione web per usare solo le connessioni collegate al proprio piano tariffario
giusto?
non dovrei avere nemmeno problemi con il tethering giusto?
Ciao a tutti, a me è successo un macello..
E' già un paio d'anni che uso il tethering e non mi era mai successo niente di strano..
Da un mese a qesta parte mi hanno spillato € 50!!
Credo che il tutto sia scaturito dal fatto che ho acquistato un stampante wi-fi e non so perchè riesco a stampare soltanto se attivo il cellulare in modalità Hot-spot altrimenti non c'è verso di far riconoscere al pc la stampante..
Ora ho cambiato l'APN (che tripeto non mi ha mai creato problemi) ma a questo punto che faccio?? rischio di perdere altri 5 euro??
Tra l'altro la promo a € 3 a settimana non mi si è più riattivata... che sia scaduta definitivamente??
P.S. se qualcuno sa darmi un aiuto anche per il problema stampante..