CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,430
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,824
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papalaci
    Rimosso l'APN web.omintel.it e continuo a tetherizzare.
    Probabilmente si tratta di molta fortuna

    Chiudo

    Byez

    Mha... rimarrà un mistero.


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxstefano Visualizza il messaggio
    Alla luce di quanto ho letto nelle pagine precedenti, riporto la mia esperienza nel caso possa essere utile ad altri. Ho un Galaxy S3 con stock rom 4.1.2 e un piano Smart 350 limited edition che non consente il tethering (fino a pochi giorni fa avevo uno Smart 300+ che invece lo consentiva). Sono riuscito a risolvere il problema dopo un paio di tentativi.

    - Tentativo 1 (fallito) - Alla voce Tethering (in Profili nelle impostazioni Reti mobili) ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it -> Niente da fare, appena attivato il tethering mi è arrivato l'sms di Vodafone e mi sono stati addebitati i 4 euro, prima ancora di connettere un dispositivo.
    - Tentativo 2 (riuscito) - Dal 190 online (alla voce "Gestisci le tue promozioni") ho disabilitato la "navigazione internet da PC/tablet" (è come chiamare il 190 per farsi disabilitare l'apn web.omnitel.it). Nelle impostazioni del tethering ho ovviamente lasciato l'apn mobile.vodafone.it -> Attivato il tethering senza app aggiuntive, navigo tranquillamente dal tablet. Nessun sms da Vodafone, nessun addebito; il traffico viene visualizzato sul contatore internet della Smart 350 LE e non in traffico internet della Vodafone 12, come dovrebbe invece essere se transitasse dall'apn web.omnitel.it.

    Al momento funziona senza problemi, spero funzioni allo stesso modo quando mi arriverà l'S4 con Android 4.2.
    dal mio pannello vodafone non trovo per disabilitare la connessione su tablet e pc....
    come mai su android 4.2 non funziona il tuo metodo? io ho il fw vanilla root box 4.2...

    edit: mi son fatto disabilitare la connessione ad internet da pc e tablet dal 190, pero non ho capito dove andare a modificare l'apn del tethering, ho su la vanilla RootBox con fw 4.2.2
    Ultima modifica di merovingi0; 14-06-13 alle 13:06

  4. #143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io attualmente ho la Vodafone Square Smart per la quale è previsto il tethering e infatti, utilizzando mobile.vodafone.it, navigo tranquillamente in tethering.
    Sto valutando il passaggio a Vodafone Summer Smart 500 per la quale però non è previsto il tethering e quindi andrei a pagare 4€. Ho letto che non basta avere selezionato l'apn mobile.vodafone.it ma bisogna bloccare web.omnitel.it che comunque ho cancellato dall'elenco degli apn del mio cell.
    Ho provato tramite il sito ad attivare il blocco della connessione da pc però mi dice che non è possibile attivare il servizio.

    Come mai?

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il tehering gratuito penso che dipenda dalla versione di android, leggendo in giro ho appreso che android supriore a 4.1 non permette il tethering gratuito. Da mia esperienza personale vi posso dire che ho un galaxy s2 android 2.3.6 e il tethering gratuito lo effettua.
    La configurazione è la seguente:
    SC20130616-105005.jpg Come potete vedere ho corrotto l'apn che scala i soldi in web.omnitell.ittt per evitare che possa essere utilizzato ed così si evita di scalare il credito.
    SC20130616-105023.jpg L'APN mobile.vodafone.it (utilizzato per la navigazione smarthone) l'ho modificato in Tipo APN internet+dun, è quel Dun che permette di effetuare il tethering con l'apn utilizzato per lo smartphone e così non vengono scalati i soldi.
    Alla luce di quanto esposto evito come la peste l'aggiornamento del mio galaxy s2 a versioni superiori.

    Tutto cio' avviene con opzione smart 350 limited edition (1 Giga a mese di tethering).

    Spero di esservi stato utile.

    Ciao.

  6. #145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Android 4.1 e 4.2, a me il Thetering funziona smart 350

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e come? hai tutto stock? che apn hai?

  8. #147
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merovingi0 Visualizza il messaggio
    e come? hai tutto stock? che apn hai?
    Stock o cyanogen, solo mobile.Vodafone ovviamente, ma non capisco perché tutti si lamentano che nelle nuove versioni di Android il Thetering non va più, se non fosse che leggo il forum non lo saprei nemmeno io, l'ho sempre usato senza fare nulla di particolare

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    Stock o cyanogen, solo mobile.Vodafone ovviamente, ma non capisco perché tutti si lamentano che nelle nuove versioni di Android il Thetering non va più, se non fosse che leggo il forum non lo saprei nemmeno io, l'ho sempre usato senza fare nulla di particolare
    Penso che gli operatori telefonici hanno chiesto agli sviluppatori di android di togliere il tethering sulle nuove versioni ORIGINALI di android per fare in modo che se qualcuno ha bisogno di internet anche per il PC (o altri apparecchi tipo tablet) deve per forza di cose sottoscrivere altri abbonamenti così gli operatori guadagnano piu' soldi.

  10. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    Stock o cyanogen, solo mobile.Vodafone ovviamente, ma non capisco perché tutti si lamentano che nelle nuove versioni di Android il Thetering non va più, se non fosse che leggo il forum non lo saprei nemmeno io, l'ho sempre usato senza fare nulla di particolare
    boh....a me non funziona....che telefono hai?

  11. #150
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizos Visualizza il messaggio
    Penso che gli operatori telefonici hanno chiesto agli sviluppatori di android di togliere il tethering sulle nuove versioni ORIGINALI di android per fare in modo che se qualcuno ha bisogno di internet anche per il PC (o altri apparecchi tipo tablet) deve per forza di cose sottoscrivere altri abbonamenti così gli operatori guadagnano piu' soldi.
    Anche sulla stock funziona
    Quote Originariamente inviato da merovingi0 Visualizza il messaggio
    boh....a me non funziona....che telefono hai?
    S2 e S4

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy