CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 36 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizos Visualizza il messaggio
    Allegato 67316 L'APN mobile.vodafone.it (utilizzato per la navigazione smarthone) l'ho modificato in Tipo APN internet+dun, è quel Dun che permette di effetuare il tethering con l'apn utilizzato per lo smartphone e così non vengono scalati i soldi.
    io attualmente con la Square Smart, che vabbè permette il tethering, ho l'apn mobile.vodafone.it e sotto la voce "Tipo APN" ho "default,supl". Immagino dovrò cambiare quella voce, vero?

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di matdzovo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    provincia Verona
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Note4,GS4,Nexus 7(grouper)

    Ringraziamenti
    370
    Ringraziato 391 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Salve raga condivido la mia esperienza riguardo al tethering.

    Attualmente ho un S4 con gestore Vodafone tariffa 350 limited edition e dovevo connettere il tablet nexus 7 grouper (modello wifi).

    Inanzitutto sono andato sul sito Vodafone e nell' area personale 190 (La tua sim - Servizi e promozioni attivi) ho abilitato la funzione blocco internet da pc. Poi ho usato l'app gratuita ISWAT Tether unlocker e collego il mio tablet e navigo senza costi aggiuntivi.

    Questa applicazione funziona anche su S2 con operatore virtuale poste mobile che non permette il tethering. Vi assicuro che ne ho provate tante.


    Provare per credere

    Spero possa esservi utile, ciao
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matdzovo per il post:

    esculapio50 (02-07-13)

  5. #153
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matdzovo Visualizza il messaggio
    ...ho usato l'app gratuita ISWAT Tether unlocker...
    Occorre il root, vero?

    Dunque, ho visto che basta modificare l'apn "mobile.vodafone.it" aggiungendo nella voce "Tipo APN" il parametro "dun".
    Però visto che sul mio Note 2 su "Tipo APN" non ho "dun"



    mi chiedo: se nel profilo "Tethering internet" cambio l'apn da "web.omitel.it" in "mobile.vodafone.it" dovrei poter navigare anche in tethering sfruttando lo stesso apn riservato alla navigazione da cellulare.

    In pratica avrei due profili:
    1. "Acc. Internet da cellulare" con apn "mobile.vodafone.it" e tipo apn "internet"
    2. "Tethering Internet" con apn "mobile.vodafone.it" e tipo apn "dun"

    Quindi se navigo con il Note uso il primo profilo (tipo apn "internet") e non spendo mentre se uso il Note come modem uso il secondo profilo con tipo apn "dun" che, avendo lo stesso indirizzo del primo (mobile.vodafone.it), non mi fa pagare nulla.

    Sbaglio?

  6. #154
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Occorre il root, vero?

    Dunque, ho visto che basta modificare l'apn "mobile.vodafone.it" aggiungendo nella voce "Tipo APN" il parametro "dun".
    Però visto che sul mio Note 2 su "Tipo APN" non ho "dun"



    mi chiedo: se nel profilo "Tethering internet" cambio l'apn da "web.omitel.it" in "mobile.vodafone.it" dovrei poter navigare anche in tethering sfruttando lo stesso apn riservato alla navigazione da cellulare.

    In pratica avrei due profili:
    1. "Acc. Internet da cellulare" con apn "mobile.vodafone.it" e tipo apn "internet"
    2. "Tethering Internet" con apn "mobile.vodafone.it" e tipo apn "dun"

    Quindi se navigo con il Note uso il primo profilo (tipo apn "internet") e non spendo mentre se uso il Note come modem uso il secondo profilo con tipo apn "dun" che, avendo lo stesso indirizzo del primo (mobile.vodafone.it), non mi fa pagare nulla.

    Sbaglio?
    Puoi usare il mobile.Vodafone per tutto, anche per navigare da telefono, l'altro lo puoi pure eliminare

  7. #155
    Senior Droid L'avatar di matdzovo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    provincia Verona
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Note4,GS4,Nexus 7(grouper)

    Ringraziamenti
    370
    Ringraziato 391 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Occorre il root, vero?
    Naturalmente, comunque sugli apn non ho modificato nulla.
    Spoiler:

  8. #156
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    ...Puoi usare il mobile.Vodafone per tutto, anche per navigare da telefono, l'altro lo puoi pure eliminare...
    Potrei, ma non potendo inserire "dun" tra le opzioni in "tipo APN" del "mobile.vodafone.it" non penso che funzioni in modalità "Router WiFi".
    Infatti, in funzione router si attiva l'altro profilo (quello con tipo APN "dun") che utilizza l'apn "web.omnitel.it" e che costa 2,00 al giorno a patto di non sforare i 500 Mb (oltre costa altri 3,00 €).

    Il punto è: sostituendo l'indirizzo dell'apn "dun" (che si attiva in modo router) con "mobile.vodafone.it" si dovrebbe bypassare il problema alla base... ovvero, tutto il traffico (sia "internet" sia "dun") transiterebbe per l'apn gratuito. E visto che proviene sempre dallo stesso terminale mobile (il Galaxy), l'operatore non dovrebbe poter distinguere se si tratta di utilizzo come modem (i dati vanno e vengono dal Galaxy che li invia e li riceve sempre dallo stesso indirizzo "mobile.vodafone.it" e non "web.omnitel.it"). D'altra parte, la scelta dell'apn viene fatta alla base, ossia dal telefono in base al tipo di connessione richiesta ("internet" o "dun") e l'operatore deve prendere per buona questa scelta non avendo modo di sapere se i dati servono al cellulare o ad un pc a questo connesso.

    A mio parere, il discorso fila...

    A proposito: "dun" sta per "Dial Up Networking"

  9. #157
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    ...Il punto è: sostituendo l'indirizzo dell'apn "dun" (che si attiva in modo router) con "mobile.vodafone.it" si dovrebbe bypassare il problema alla base... ovvero, tutto il traffico (sia "internet" sia "dun") transiterebbe per l'apn gratuito. E visto che proviene sempre dallo stesso terminale mobile (il Galaxy), l'operatore non dovrebbe poter distinguere se si tratta di utilizzo come modem (i dati vanno e vengono dal Galaxy che li invia e li riceve sempre dallo stesso indirizzo "mobile.vodafone.it" e non "web.omnitel.it"). D'altra parte, la scelta dell'apn viene fatta alla base, ossia dal telefono in base al tipo di connessione richiesta ("internet" o "dun") e l'operatore deve prendere per buona questa scelta non avendo modo di sapere se i dati servono al cellulare o ad un pc a questo connesso.

    A mio parere, il discorso fila...

    A proposito: "dun" sta per "Dial Up Networking"
    Confermo che questo metodo funziona...
    ...almeno su un Galaxy Y
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  10. #158
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    ..Confermo che questo metodo funziona...almeno su un Galaxy Y...
    Operatore?

  11. #159
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Operatore?
    Vodafone
    promozione Smart 350 limited edition
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  12. #160
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    ...Vodafone ... promozione Smart 350 limited edition...
    Niente root? Il Galaxy è come mamma Samsung l'ha fatto?

Pagina 16 di 36 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy