CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 256
Discussione:

[Box Tv] WeTek Hub (AMLogic S905-H - 1gb Ram - 8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    [Box Tv] WeTek Hub (AMLogic S905-H - 1gb Ram - 8gb flash)

    WETEK HUB

    SPECIFICHE:
    • CPU: AMLogic S905-H Revisione C
    • GPU: Mali-450MP Penta Core GPU/VPU
    • MEMORIA INTERNA: 8GB eMMC 5.0 Flash memory - Samsung
    • RAM: 1GB DDR3
    • CONNETTIVITA': Gigabit Ethernet e Dual Band B/G/N/AC WiFi, antenna esterna.
    • BLUETOOTH 4.0
    • HDMI 2.0
    • PORTE: Micro SD + 1 x USB2.0
    • SISTEMA OPERATIVO: Dual boot Android Lollipop 5.1.1, LibreELEC e in arrivo Ubuntu.
    • DRM: Google Widevine Level 1, Microsoft Playready + HDCP
    • NETFLIX: Avendo i rispettivi DRM è uno dei pochi box con cui sia possibile utilizzare Netflix fino alla risoluzione 1080p.
    • LICENZE AUDIO: Licenze Dolby and DTS.
    • VPU: Decodifica di 10-bit 4K@60Hz HEVC.
    • SUPPORTO AUDIO HD PASSTHROUGH (sia Android che LibreELEC)
    • TELECOMANDO IR.
    • ALTRO: Prolunga per il ricevitore IR in modo da sistemare l'hub anche dietro la televisione.


    CARATTERISTICHE:
    • Netflix e Google Widevine Level 1 DRM + è certificato Microsoft Playready + HDCP - Così da poter usufruire di uno streaming a 1080p. Sottolineo che tutti gli altri dispositivi AMLogic e Rockchip sono limitati al massimo a 480p per le app che offrono servizi di video streaming.
    • Controllo remoto tramite browser e applicazioni proprietarie
    • Ottimo supporto ai formati video e soprattutto audio, tra i quali anche Dolby ATMOS, DTS-X e LPCM multicanale.
    • Un eccellente sistema di deinterlacciamento dei video, ottimo quindi per i nostri canali televisivi.
    • Un telecomando che include una funzionalità, tuttavia basilare, di Air Mouse.
    • Aggiornamenti del Firmware tramite OTA (nota personale il box è seguito bene dalla casa madre a differenza di altre aziende le quali magari una volta sfornato il prodotto lo abbandonano, si veda Android 6.0 in arrivo nelle prossime settimane).
    • Sincronizzazione a 23.976/24/25/29.97/50/59.94/60Hz dell'uscita video per un'eccellente fluidità funzionante su Android e LibreELEC/OpenELEC
    • Rinnovo: Licenze Dolby e DTS.


    TEST FORMATI AUDIO E VIDEO(thanks to hdmkv del forum kodi):

    Spoiler:


    IMMAGINI:

    Senza "Intasare" il post di immagini vi consiglio di vedere questa Galleria fatta da hdmkv, utente del forum Kodi: WeTek Hub - Album on Imgur







    Ultima modifica di anthonytex; 24-08-16 alle 12:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    MINI RECENSIONE:

    Arrivato oggi! Che dire: prima di tutto, partiamo dalla spedizione. La mail di pre-ordine che mi era arrivata la settimana scorsa riportava come data di "inizio delle spedizioni" sabato 16 Luglio, ovviamente essendo un giorno in cui i corrieri non consegnano (né ricevono le merci) è stata spedita ieri, lunedì. Oggi verso le 11 mi è stata consegnata da DHL quindi, direi molto puntuali. Nota sulla spedizione: essi spediscono dalla Slovenia, e il prezzo è, verso l'Italia, di 10€ per la standard, che a questo punto vista la "vicinanza" conviene, e di 15€ per la Express, con consegna il giorno successivo.

    CONFEZIONE:
    La confezione da subito l'idea di non essere una classica "cinesata" , riporta i loghi delle varie caratteristiche ed è ben resistente. Una volta aperta all'interno si trova ovviamente il wetek hub e i vari cavi e accessori separati in scomparti propri (vedi foto). In particolare si trovano adattatori per ogni tipo di presa elettrica, da quella italiana a quella inglese e americana, l'antenna per il WiFi esterna, da avvitare all'hub, il telecomando, un cavo HDMI, l'alimentatore , e , qui due chicche , un cavo che permette di collegarsi tramite UART al box senza doverlo quindi smontare e saldare alcun che, ovviamente a chi interessa fare debug non di certo all'utente comune e una prolunga per il ricevitore IR, infatti è possibile fissare dietro la televisione o comunque in un luogo nascosto il WeTek Hub e tramite questo cavo che estende la portata del ricevitore IR non si avrà nessun problema ad usare il telecomando in dotazione.

    SISTEMA E RIPRODUZIONE VIDEO:

    Dunque Il WeTek Hub ha di base Android e al primo avvio chiede di inserire la lingua e l'account Google come ben sapete, i tutto avviene con un'interfaccia adatta ad uso telecomando e televisivo, a differenza di altri box dove magari ci si trova ad usare la stessa interfaccia di un tablet o telefono cellulare. Fatte le prime configurazioni eccoci nella home che potete vedere in foto: il WeTek Hub utilizza il WeTek Launcher , un Launcher quindi personalizzato, e a mio parere, ma qui il giudizio è puramente soggettivo, è bello da vedere e soprattutto adatto ad una televisione. Si possono scegliere le app preferite e tramite lo store scaricare qualsivoglia app dallo store. Si trova preinstallato Kodi 17, ma il mio consiglio è di utilizzare direttamente Il WeTek Player, il quale altro non è che un fork di kodi, quindi è kodi con un logo diverso e adattato ad essere usato sull'hub (in particolare kodi di recente almeno per quanto riguarda il lato android è ancora in cerca di un main developer dopo l'abbandono di Koying e quindi non tutto funziona perfettamente in particolare i video in 4k, funziona invece tutto e bene sul WeTek Player dove gli sviluppatori WeTek hanno plasmato il codice di Kodi per farlo funzionare al meglio sull'Hub). Kodi ormai lo conoscete e vi posso dire che funziona egregiamente in particolare non ci sono problemi né con l'audio in passthrought né con i vari formati video: il Wetek hub come potete vedere dalla tabella nel primo post riproduce praticamente tutto e senza problemi. Inoltre funziona perfettamente anche l'auto framerate Switch il quale regola la frequenza del pannello della vostra televisione a seconda del video che state riproducendo in tal modo si ottiene una fluidità massima. Un'altra considerazione degna di nota, per chi usasse Netflix è che causa presenza dei drm, completi, sarà possibile riprodurre Netflix a 1080p quando con altri dispositivi è possibile riprodurli solo a risoluzioni inferiori.

    LIBREELEC E DUALBOOT:

    Come da tradizione WeteK è possibile avviare in dual boot, previa installazione, LibreELEC (o openELEC) da microSD e in maniera semplice: dopo aver scritto l'immagine su microSD e averla inserita sul box esso vi chiederà una volta acceso di "Premere ancora il tasto power per avviare da MicroSD" premendo quindi il tasto Power si avvierà LibreELEC e in pochi secondi sarete su kodi. Il bello di ciò è che il box "ricorda" quale Os è stato avviato per ultimo quindi alla prossima accensione si avvierà nuovamente LibreELEC: non c'è il rischio quindi di "dimenticarsi" di premere ogni volta il tasto power per chi usasse esclusivamente LibreELEC o OpenELEC. Per tornare ad Android si fa esattamente come prima: appena acceso il box esso chiede "Premere il tasto power per avviare da NAND" , premuto il tasto power l'hub caricherà immediatamente android. Anche qui funziona già tutto ogni formato video e audio!

    CONCLUSIONE:

    Vale gli 89 euro per me attualmente si, 89 euro non è il prezzo dell'hardware in se, in effetti si trovano box "cinesi" di pari caratteristiche a metà del prezzo, MA il prezzo per avere un'ottima assistenza in caso di guasti (il box viene cambiato) , le licenze per avere l'audio in Dolby e DTS e Netflix a 1080p e infine WeTeK è una delle poche aziende che finanzia sia il progetto Kodi che OpenELEC. le cui immagini, assieme a quelle di LibreELEC sono ufficialmente supportate.
    Ultima modifica di anthonytex; 18-11-16 alle 10:30

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    gianpassa (19-07-16),matt62 (18-08-16),nevrastenek (17-12-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di principe69


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao anthony!come ti avevo già detto io lo preferirei con openelec,per adesso pare che uscirà solo con android(anche se sicuramente super ottimizzato,non come sui beelink e varie)non avendo premura attenderò

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Ciao Principe è già uscito il bootloader modificato (ufficiale) che permette di avviare tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando LibreELEC la build non è ufficiale ma funziona davvero tutto in ogni caso se qualcuno ha qualche curiosità mi dica appena arriva testo penso arrivi settimana prox
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao Principe è già uscito il bootloader modificato (ufficiale) che permette di avviare tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando LibreELEC la build non è ufficiale ma funziona davvero tutto in ogni caso se qualcuno ha qualche curiosità mi dica appena arriva testo penso arrivi settimana prox
    Appena ti arriva sarebbe perfetto se dai una sistemata al primo post, completi le traduzioni e ci metti le tue impressioni...
    Appena sei pronto magari mi avverti che rinomino il titolo e ne facciamo la discussione ufficiale.
    Grazie!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Appena ti arriva sarebbe perfetto se dai una sistemata al primo post, completi le traduzioni e ci metti le tue impressioni...
    Appena sei pronto magari mi avverti che rinomino il titolo e ne facciamo la discussione ufficiale.
    Grazie!
    Ok appena mi arriva (spero settimana prox) sistemo il tutto e scrivo pro e contro grazie a te
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    gianpassa (16-07-16)

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    @gianpassa ho sistemato le traduzioni e aggiunto una mia mini recensione, via via che usciranno gli aggiornamenti pubblicherò il changelog e i vari link @principe69 arrivato, se hai domande chiedi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    gianpassa (19-07-16)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di principe69


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    @principe69 arrivato, se hai domande chiedi
    la domanda è la solitaquando esce già pronto con openelec o librelec?a meno che non ci sia una guida dettagliata su come installare librelec anyway...prime impressioni?come ti sembra?

  13. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principe69 Visualizza il messaggio
    la domanda è la solitaquando esce già pronto con openelec o librelec?a meno che non ci sia una guida dettagliata su come installare librelec anyway...prime impressioni?come ti sembra?
    Per ora sono contento lo sto utilizzando con LibreELEC appunto android in ogni caso funziona bene ed è reattivo a differenza del mini mx... Qui non vengono chiuse le app in background per quanto riguarda LibreELEC c'è una immagine già pronta sebbene l'abbia fatta uno del team Kodi manca il WiFi perché devono sistemare delle cose sul driver (a suo dire), e tramite la guida di LibreELEC ufficiale la si può installare su microSD poi una volta inserita sull'hub quando lo accendi puoi scegliere (col telecomando) se avviare android o LibreELEC
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    @gianpassa ho sistemato le traduzioni e aggiunto una mia mini recensione, via via che usciranno gli aggiornamenti pubblicherò il changelog e i vari link @principe69 arrivato, se hai domande chiedi
    Ottimo!
    Stavo cercando le specifiche tecniche da mettere nel titolo....
    Sono queste?
    Spoiler:

    Le ho estratte da qui
    http://wetek.com/product/wetek-hub

    Se ritieni potresti indicarle al primo post....

    Rinomino il titolo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy